Social Phobia.
di Leyla_

07/10/12, ore 17:03

Col secondo capitolo non ti sei assolutamente smentita! Mi è salita una tristezza quando Miranda si è dovuta trasferire, e anche pensare a tutti quei "bulli" delle medie... le medie sono sempre un periodo terribile per le persone sensibili e introverse. Anch'io ho avuto un sacco di problemi coi compagni delle medie, infatti buona parte dei miei complessi è colpa loro credo. La crudeltà dei ragazzini è una cosa che non mi spiego, c'è una superficialità dilagante. Mi piace un sacco il personaggio di Antonio, e la frase "Cammini sempre in punta di piedi e a testa bassa, a scuola. È come se avessi paura del cielo, ma anche della terra." mi ha lasciata di stucco. E' meravigliosa! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, questa storia è speciale, sul serio, totalmente fuori dal comune. Dovresti farne un libro e provare a pubblicarla seriamente :)

P.S. ho capito che la storia e i personaggi sono tutti reali, sia chiaro, però mi fa più comodo commentarla come se fosse una situazione fittizia perché, non conoscendoti, non saprei cosa dire se dovessi pensare che sono tutti fatti veri. Ma davvero Antonio ha detto una frase così bella? Dev'essere un ragazzo molto intelligente e speciale :) alla prossima!

07/10/12, ore 16:57

Ehilà.
Caramella cara (?), ora che mi sono attaccata a te non mi stacco più -comincia a pensare a modi vari per liberarti di me x''-
Bene, ora recensisco. Intendo, dovrei filare a studiare perché sono appena tornata dopo tutto un giorno in mezzo a stupidi bambini urlanti che mi chiamavano "lilla" nonostante non c'entri assolutamente nulla con il mio nome e correvano e mi saltavano sulla schiena e oh il mio povero ginocchio grida vendetta e pietà allo stesso tempo.
Io... Amo sempre di più questa storia. Intendo, la amo proprio tanto. Ma non la amo come qualcuno può amare il suo piatto preferito, ce [cit. Miam (?)], io la adoro. Adoro te. Mi fai quasi tenerezza, a leggere quello che scrivi. -manonfraintendere-
E' buffo, quando ancora non ti conoscevo per nulla pensavo che fossi cattiva cattiva (?), e invece sei gentile e dolce e buona e yuuuuuuichiiiii (???) -perdonami, ho sonno-
Sai una cosa? Leggere questa storia è quasi strano. Significa conoscere il tuo passato (?), quello di Esme, quello di Antonio che anche se non lo conosco mi ispira davvero molto (?), e spero anche quello di Rose, a questo punto. E' che voi tre/quattro -considerando anche Hazel nonostante io non ci abbia mai parlato x''- siete così misssssssssteriossse (w.t.f.)
Parlando poi della storia effettiva, non so davvero dire quale tra i due capitoli finora amo di più. Più andrai avanti, più io sarò tutta "omg omg che bello ghghgh" o qualcosa di simile (?)
Io personalmente adoro storie di persone relativamente normali però particolari, da alcuni punti di vista. Se poi i protagonisti sono i miei amici allora il tutto è ancora più bello~
La cosa dell'autofobia, poi, è magnifica. Tu e Antonio sembravate fatti apposta per incontrarvi, in qualche modo :'D La frase, poi, "Cammini sempre in punta di piedi e a testa bassa, a scuola. È come se avessi paura del cielo, ma anche della terra.", è meravigliosa. Se l'ha detta davvero, fagli i complimenti da parte mia (?)
L'ultima parte, poi, mi ha colpita tanto. Sembra così familiare, il modo in cui hai scoperto efp~ Per non parlare della chiusura, quella mi ha proprio lasciata di stucco.
Nel prossimo capitolo parlerai di Rose e Hazel? Sono tanto curiosa ** Ripeto, amo troppo questa storia. Non mi lascerò scappare nemmeno un capitolo! Dovevi vedermi quando ho letto che l'avevi aggiornata. Tipo che ho cominciato a fangirleggiare (?) lanciando via il libro di latino. Oh oh oh. (?)
Ci vediamo, non so quando, ma ci vediamo. Prima o poi. Forse. Ho come la sensazione di non riuscire mai a parlarti, anche se lo vorrei (?)
In questa recensione ci sono davvero TROPPI punti di domanda tra parentesi, caspita.
Ciao! :DD
- Mentola (?)

07/10/12, ore 16:49

Questa storia è qualcosa di meraviglioso. Mi ricorda un po' "Il linguaggio segreto dei fiori", per la parte di Esme che parla a Miranda del significato dei fiori :) oh, no davvero, è scritta magistralmente, i personaggi sono tremendamente tridimensionali e la trama è commovente, delicata, triste... continuerò a seguirla sicuramente :) brava, brava, brava! Niente da ridire!

06/09/12, ore 18:09

Sono molto agitata all'idea di recensire questo capitolo, perché nel commentare una storia vera (o una storia basata su una storia vera) ho sempre paura di dire qualcosa di sbagliato, e infatti alla fine mi stavo quasi risolvendo nel non commentare affatto, però volevo assolutamente che tu sapessi quanto scrivi bene, quanto la tua storia sia coivolgente, quanto le ansie dei personaggi siano quasi palpabili.
Sei bravissima, indipendentemente da quanto sia autobiografica la storia.
Grazie per averci permesso di leggere questo tuo scritto, al quale spero che seguiranno presto altri capitoli;
un sorriso :)

06/09/12, ore 13:01

Cacchio.
Cacchio Leyla, è meravigliosa.
.......Buongiorno. (?)
Credo che sia la tua prima fiction che recensisco, e credo che sia un... bene. Intendo, se ti lascio la mia prima recensione ad un qualcosa di così bello, allora... Non so. Sono felice di poter recensire una storia così bella. -manonfraintendere-
E'... Bellissima. E' bellissima, davvero, non saprei come esprimermi se non con questa parola. L'ho messa tra i preferiti perché non ho potuto evitarlo.
Traspare innocenza ovunque. (?)
Ci si immagina proprio i protagonisti del racconto, è tutto così reale, forse semplicemente perché è effettivamente accaduto e tu in prima persona lo hai provato. La protagonista mette una tenerezza assoluta, ma al contempo una certa tristezza -io non avevo nemmeno una vaga idea di tutto questo, quindi cado totalmente dalle nuvole, pardon-
Il particolare dell'ecolalia è così... Particolare. (?) Intendo, credo che sia qualcosa di piuttosto "raro", è la prima volta che leggo una storia dove uno dei personaggi soffre -è il termine corretto?- di essa.
Parlando di te ed Esme: agggggh che troppa tenerezza. le ho adorate. -non so nemmeno più se definire direttamente te come personaggio della storia, mi sto incasinando, aiuto- Ho adorato il dialogo-paragrafo dopo la seconda parte in corsivo. Dio. Come vorrei potervi incontrare di persona.
La frase finale è senza dubbio perfetta, come del resto in fondo è perfetto tutto quanto.
Non credo di sapere più cosa dire. Spero che questa recensione ti abbia fatto piacere anche se... Bah, non credo che sia servita a molto.
...A presto.
Abbraccio! ♥ -ora mi tiri un cazzotto-