La vita è un insieme di attimi scanditi dalla musica.
di Emera96

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
08/04/13, ore 21:39

Scusami.
Scusami tanto, avevo promesso che avrei recensito durante le vacanze di Pasqua ma sono state delle vacanze infernali.
Una madre isterica e in menopausa non rende una settimana di fancazzismo una pacchia.
Premessa, non conosco la canzone, che ora andrò ad ascoltare, ma mi sembra molto azzeccata con il personaggio di Lavinia.
Anche io, come te, avrei voluto sapere molto di più sulla sua vita, quali sono i motivi che l'hanno spinta a scappare.
Questa OS mi piace molto, non solo perché la canzone è azzeccata con il personaggio, ma appunto per la scelta del personaggio.
Sei davvero eccezionale ♥
Compimenti Moglia,
un bacione , Sil ♥

20/03/13, ore 16:56

Ecco, questa fanfiction l'ho davvero apprezzata. È semplice, breve, ma molto incisiva. Hai caratterizzato Peeta in modo ammirevole, hai descritto le sue sensazioni proprio come se fossero l'eco della canzone, quindi hai creato un ambiente in cui risuonava la presenza stessa del protagonista. Questa fanfiction me la sono proprio gustata, sei assolutamente in gamba quando si tratta di leggere l'interiorità del personaggio, senza risultare banale o pesante. I miei migliori complimenti, perché è davvero un bellissimo lavoro, ben strutturato, trattato e affrontato.
Mannaggia, non ho critiche ò_ò, quindi non so come continuare la recensione. Devo dirti nuovamente che mi è piaciuta? Ma dai, poi ti scocci, non è il caso d'insistere sul concetto!
Ecco, una critica l'ho trovata, c'è un punto in cui stacchi la parola dalla virgola, così -> "x , y"; quando invece è così -> "x, y". Solo che essendo un errore di distrazione, in quanto non lo vedo da nessun'altra parte, mi sembra stupido dirtelo! Ma oramai l'ho fatto, almeno ti rendi conto che ho letto davvero la ff e che il mio commento non è un banale "oh ma che carina, sono proprio felice di averla letta!". Però, in effetti, è carina e sono felice di averla letta. (ho scritto la parola "letta" un milione di volte! Fai finta che abbia scritto "sono felice di aver fatto il contrario di averla scritta!", almeno cambia un po' la ripetizione. Anche se così sembra che in realtà non mi sia piaciuta. Allora, sappi che avrei voluta scriverla io, ma visto che l'hai fatto tu sono felice di aver fatto il contrario di ciò che ti ho detto mi sarebbe piaciuto fare. Dio che discorso enorme per evitare le ripetizioni!).
Io sto entrando in confusione, non so tu.
Con questo delirio ti saluto, scusandomi per il ritardo enorme e abominevole con cui ho recensito.
Mi congratulo ancora con te per il bel lavoro proposto, hai fatto centro cara mia!

24/01/13, ore 20:40

Ciao moglia ♥
Ma da quanto tempo non ti scrivevo una recensione? credo che l'ultima risalga all'anno scorso (?)
Comunque stavo leggendo la OS con in sottofondo la canzone cantata dal cast de glee ( che è asdfghjkl** )
Allora, il personaggio della signora Everdeen non è molto amato da tante persone, noi comprese, ma questa OS sembra che sia lei stessa a scriverla,
cioè sei riuscita ad entrare in un personaggio molto ambiguo e il risultato è splendido **
Se devo aspettare tanto ma il risultato è un altro capitolo così allora aspetterò ;D
Sei bravissima moglia,
ti voglio bene ♥

24/01/13, ore 18:52

Ciao tesoro!
Allora, a parte il fatto che mi ha illuminato sulla cosa della bomba, mi è proprio piaciuto il fatto che l'hai usato per rappresentare questa ff.
La canzone è semplicemente perfetta, e poi lo sai che è la mia preferita dei Coldplay, quindi... askejrkljweljkr.
Nonostante le difficoltà la Signora Everdeen (ho mai detto che odio il fatto che non abbia un nome? lol) poteva ancora salvare quel poco che le era rimasto, ma ovviamente ha gettato al vento la sua unica possibilità. Per questo credo che questa... mh, lettera di scuse (?) sia adattissima a questa canzone.
Capisco il dolore e capisco tutto, ma lei ha mollato troppo facilmente ed è vero che non è mai troppo tardi per chiedere scusa, ma non può avere tanto coraggio. Non può credere di poter tornare indietro perchè appunto, proprio come hai scritto tu nella ff, da vittima è diventata carnefice: non se lo può permettere.
Mi ha messo un po' tristezza, sinceramente, ma lo sai che amo le cose tristi ed infatti questa one shot è una di quelle che mi è piaciuta di più tra quelle che hai scritto (ovviamente non contando quelle dei miei patati, Finnick ed Annie *-*) Okay, me ne vado.
AHAHAHAHAH ti voglio bene, nana.

Giù

23/01/13, ore 21:45

Bello, bellissimo, fantastico, stupendo, strabiliante,..? Insomma potrei continuare all' infinito (piu o meno) a mettere insieme aggettivi per descrivere questo.. capolavoro, ma non saranno mai abbastanza. Intanto devo dire che la scelta delle canzoni è sempre perfetta, questa poi calza a pennello con il personaggio. Poi vabbe sei consapevole del fatto che mi stupisci sempre, e giuro non sono di parte. Mi fai emozionare. Non smettere mai, please. Ti voglio bene

04/01/13, ore 09:08

Ehi! Eccomi qui! E come si dice 'meglio tardi che mai'! Allora, vediamo un po.. Clove in se per se non mi fa impazzire, non la amo, pero tu l'hai resa fantastica qui. E poi vabbè io amo Skyfall e mentre leggevo mi immaginavo la voce di Adele. Sei brava. No scusa ho sbagliato. Sei BRAVISSIMA. mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere, lo sai, non smetterò mai di dirtelo. E con questo ti saluto e passo agli altri capitoli. Ciao amore

02/01/13, ore 12:21

Non c'è due senza tre! Riciao! Oggi ti rompo parecchio, è che le avevo messe tra le storie da recensire e ora ho finalmente il tempo per farlo. Questa canzone la prima volta che l'ho sentita mi ha provocato un bello shock, perché chiunque abbia letto la trilogia non può non pensare a Katniss! Ho apprezzato molto il fatto che l'hai associata a Cinna, che hai descritto coi suoi occhi Katniss, perché in fondo è grazie a lui che lei è diventata la ragazza in fiamme! Adoro la canzone e adoro questa songfic, ora ogni volta che la sentirò alla radio penserò che la stia cantando Cinna e mi verrà da piangere: Complimenti! Ahahah un bacio, Akilendra

02/01/13, ore 12:11

Ciao! Rieccomi, che dire? Se c'è un personaggio che amo più di Finnick, quello è Peeta! La canzone non la conoscevo, ma anche questa volta l'ho trovata molto calzante. Poi il titolo : 'proverò ad aggiustarti' , che poi è anche l'ultima frase, ha un sapore dolce, ma anche amaro, perché indubbiamente qualcosa si è 'rotto', ma c'è sempre la speranza che le cose migliorino, che vadano avanti, che possano essere ancora belle, nonostante come hai scritto ' le cose possono sempre andare peggio', si può sempre trovare in quel peggio qualcosa di bello per cui valga la pena andare avanti. Complimenti ancora un bacio, Akilendra

02/01/13, ore 12:00

Ciao! Allora premetto che adoro Finnick e forse sono un po' di parte! L'idea di accostarlo a questa canzone di Tiziano Ferro mi è molto piaciuta, le parole sembrano calzare a pennello... L'ho trovata molto dolce, un po' malinconica proprio come piace a me, ma con una nota di speranza quando parla di loro figlio, di come Annie potrà sempre sentire Finnick al suo fianco ogni volta che guarderà il loro bambino. Complimenti ancora per la scelta della canzone, e per aver saputo cucirla molto bene su questo personaggio. Un bacio, Akilendra

30/12/12, ore 17:51

è stupenda. mi ha commosso in un modo che nn credevo possibile.complimenti.

28/12/12, ore 11:33

Non mi ero minimamente accorta di quest'aggiornamento... quanto sono pessima.
Mi hai fatto piangere ç__ç hai reso benissimo Cinna, la canzone è fantastica e adattissima.
Quanto amo quell'uomo, è il mio preferito fra tutti e la sua morte è stata un duro colpo.
Bravissima, davvero. Grazie di cuore per questa perla.

Selhin <3

26/12/12, ore 22:59

E' possibile che io stia cantando come un idiota? sì è possibile :D
Allora cara Moglia, cosa dire?
Ormai credo di aver esaurito le parole a furia di ripeterti quanto sei brava a scrivere, e quanto ogni volta riesci a trasmettere la passione e le emozioni ♥
Cinna, il nostro povero Cinna che mi ha fatto piangere tantissimo alla sua morte, reso perfettamente dalla tua Song Fic **
Sei bravissima moglia,
non ho nient'altro da aggiungere,
Ti voglio bene ♥

16/12/12, ore 19:57

Sarò il sorriso di nostro figlio.
Sarò la lacrima prima di addormentarti.
Sarò il coltello con cui vorrai ferirti.
Sarò il motivo per cui non lo farai.
Sarò un ricordo, una realtà del cuore.

Oddio oddio oddio oddio.
Cchiedo scusa per la mia prolungata assenza cwc il fatto è che ultimamente ho un sacco da fare!
Uff, ho bisogno di moolto riposo.
Comunque! Questa os mi è piaciuta moltissimo, è davvero profonda e commovente, e poi con annie e Finnick la commozione è assicurata.
Sono due personaggi meravigliosi, e sono contenta del fatto che tu sia riuscira a renderli così bene :)
Poi boh, sei riuscita quasi a farmi piangere cwc probabilmente se avessi ascoltato "l'amore é una cosa semplice" mentre leggevo mi sarei tramutata in una fontana HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA cwc

" Come una coperta, che ti scalderà quando avrai freddo e non avrai nessuno a tenerti calda.
Sarò quello di cui avrai bisogno negli anni in cui vorrai solo raggiungermi."

Complimenti davvero, mi hai davvero colpita con queste frasi!
A presto, cara!
Bascii, medusa c:

08/12/12, ore 19:47

Arriva la recensione più bella della giornata, okay?
Io ho bisogno di aria, seriamente. Immagino tante cose, quando penso ai Fannie.
Immagino i loro abbracci, i loro sguardi, il loro scomparire e rimanere soli in una stanza piena di gente, il loro amore infinito che va ben oltre la vita. E ben oltre la morte.
Immagino i baci, le carezze e tutto ciò che c'è di bello al mondo. Immagino il senso di perdita e il vuoto nel petto per tutto il tempo in cui devono stare separati.
Immagino le grida di Annie e le sue visioni sui tributi che sono morti nell'arena alla 70 Edizione degli HG. Immagino Finnick comparire in mezzo a questi spettri. Immagino Finnick guardarla negl'occhi e farla sentire al sicuro, a casa.
E tu hai reso tutto questo. Alla perfezione.
Hai reso il loro appartenersi, il loro essersi salvati. Ecco perchè amo così tanto il simbolo dell'ancora.
Ancora significa salvezza. La salvezza in un mezzo a un mare di dolore e di pazzia e di corruzione.
Un luce accesa in mezzo ad un mondo buio che ha tolto l'occasione di essere felici a entrambi. Eppure, loro se la sono creata, la felicità.
Hanno creato qualcosa di troppo forte e speciale. Qualcosa di troppo meraviglioso per farlo finire.
La canzone è perfetta. Perchè l'amore è una cosa semplice. Non ha confini. E' semplicemente appartenersi. E' completarsi. E' esserci sempre perchè l'uno, in ogni caso, non esisterebbe senza l'altro.
Grazie di cuore.

Giù (in lacrime, ovviamente.)

08/12/12, ore 19:31

IO ODIO CLOVE.
MA! C'è un MA!
Questa FF mi è piaciuta un sacco. Non lo dico perchè sono di parte, davvero.
Anche io ho immaginato così i suoi pensieri e penso che sia perfetta questa Slash of life.
Condivido anche il tuo pensiero sulla coppia Clato, sai? Sono perfetti l'uno per l'altro.
*coff* stronzi uguali *coff*
E adesso, dopo aver votato FINNICK come personaggio per la prossima shot, vado a leggerla! (come sono simpy, dai :3)
Un bacio,

Giù