Poesie
di elelove98

18/01/13, ore 15:59

Il tema scelto è uno dei più importanti aspetti della vita, quindi non può non essere universalmente apprezzato. A mio avviso, sei riuscita a renderlo abbastanza bene; l'unica cosa che non mi è piaciuta moltissimo è l'utilizzo dell'espressione: " Nella vita tante fregature puoi ottenere", in quanto, nonostante sia efficace per far comprendere quello che vuoi dire, abbassa un po' il registro della poesia e "stona".
Poi vorrei segnalarti un'altra cosettina, anche se forse te ne sei già accorta anche tu: "uniche" e "amiche" non mi pare facciano esattamente rima (ma potrei anche sbagliarmi). Penso sia un problema di accenti, in quanto è "ùniche" e "amìche" (per fare rima dovrebbe essere o "unìche" e "amìche" o "ùniche" "àmiche".

In ogni caso, la prima impressione è positiva... adesso continuo la lettura...

16/09/12, ore 22:50

Ciao! Bellissima questa poesia, sei bravissima e hai molto talento nell'esprimerti e azzeccare le parole, complimenti, io non ci riuscirei mai a scriverne una così bella :) vado a leggere le altre, ciao ciaoo! -Alex-

07/09/12, ore 21:18

Che bella... è semplicemente dolcissima... ed è tutto vero ciò che hai scritto!! :) Sei veramente molto brava... Spero di leggere qualcos'altro di tuo!!

Un bacio, Iris :)

07/09/12, ore 18:48

Eleeeeeeee sei bravissima, questa poesia più la leggo e più mi commuove è così bellaaaa ^^
Si vede proprio che questa poesia ti viene dal cuore e che hai messo tutta te stessa per scriverla.
Spero di leggere altre tue bellissime poesie come questa perché sei la miglior poetessa che ci sia.
Ciaoooo ancora bravissima ^^
Chia. <3

07/09/12, ore 18:43

EleeeeeeH!!!!
*arriva come un uragano poi inciampa su un moscrino e si mette ad invocare Mello per aiutarla*
Che bello, finalmente hai pubblicatooooo!!!
Anche se l'ho già letta, questa poesia è sempre bella. Hai un talento innato per la scrittura, secondo me dovresti cimentarti anche in qualche storia.
Qui descrivi l'amicizia: il bene più prezioso del mondo.
Sì, lo sanno tutti che lo è tranne Near
Mi piace molto come scrivi. Si vede che ti ci impegni e che lo fai con il cuore.
Poi, il tema è sempre originale. Riesci sempre a descriverlo perfettamente, non mi pare di aver trovato errori e il lessico è perfetto. In più le rime sono veramente originalissime.
Xavier: Un'altro complimento, già che ci siamo...?
XAVIER-KUNNN!!! *stritola*
Xavier: -_-"
Quanto sei puccio.
Xavier: Stai spammando, idiota con la I maiuscola.
Ops!!! E' vero, scusa.
Brava, Ele. Come primo scritto su EFP non è niente male.
Prova magari a scrivere qualche storia. E, mi raccomando: se non pubblichi le altre poesie prendo il bazooka e pubblica presto altre poesie!!
Sì lo so, sono scema. XD
PSICOLOGO...
Vabbè, vado che è meglio.
Tutto il mondo: ALLELUJA!!!!
Checcattivi.
Ciau Ele! Aggiorna presto così sarò sempre a recensire!!
Baci baci!!!
Cla
-------------------------------
Do you feel cold and lost in desperation?
You build up hope
But failure's all you've known
Remember all the sadness and frustration
And let it go...
Let it go

---------
Ne...ve... bianca...

Che significa "bianca"?
Che significa "neve"?

Qualcosa... che non è rosso...
Che significa "qualcosa di rosso?"
[Vampire Knight, 1° capitolo]