Le mille sfumature
di Rosmary

06/05/15, ore 19:14

Chiedo venia da subito per non aver recensito le drabble singolarmente, ma al momento non ho tempo di farlo :(

Lo ho divorate tutte e le ho amate dalla prima all'ultima. Sono molto sensibile al tema delle madri potteriane e mi è capitato di affrontarlo dagli occhi di Narcissa, di Bella (come mancanza), di Alice e Molly (attraverso gli occhi di Bella), di Augusta, di Mrs Lovegood, quindi mi ha fatto molto piacere ritrovare tutti questi personaggi.

Quella che mi ha colpita di più è probabilmente la drabble su Cedrella, perché non mi ero mai soffermata a pensare a lei (non avevo nemmeno mai fatto mente locale al nome della madre di Arthur). Anche quella di Alice mi ha lasciato un bel segno, perché invece io avrei pensato il contrario, immaginando il loro destino più crudele della morte (pensa, ho pure scritto sul tema tramite gli occhi di Augusta!).

So che è conclusa da anni, ma se mai volessi riprendere ti posso proporre tre madri su cui io stessa avevo pensato di scrivere: Mrs Diggory, la madre di Dean, Mrs Colin ^^
Immagino invece che sia voluta l'assenza della New Generation.

Ah, probabilmente lo saprai già, ma grazie a Pottermore sappiamo che la mamma di Luna si chiamava Pandora e quella di Remus Hope ;)

Isidar^^

06/10/12, ore 03:26

Ci credi che sto scrivendo di Bellatrix che si dispera perché non riesce ad avere figli? E poi mi trovo questa drabble e non può essere! Insomma, no, assolutamente no! Bellatrix/Rodolphus sono il mio unico OTP canon (visto che mi piacciono sfigati morti in solitudine come Regulus, Barty <3 e Piton e no, non lo shippo con quella MarySue di Lily!). Dicevo, loro sono il mio unico OTP canon e tu gli fai procreare un erede debole? u.u
Povera Bellatrix, vedo Rodolphus accusarla: "Ha preso dal tuo ramo della famiglia! Voi Black siete marci! Guarda tua sorella, con un Sanguesporco! I tuoi cugini, che fine hanno fatto!" e via dicendo. ç___ç così triste, povera Bellatrix, lo credo che ogni respiro di quel piccolo sia una sofferenza per lei (non me la trasformerai in una sorta di Walburga 2 il ritorno, voglio sperare! LOL)
La drabble mi piace, sto tentando di leggerne un po' perché io mi considero abbastanza una pippa a scriverle. Vedi, sono prolissa anche nelle recensioni, ma questo te l'ho già detto in quella sulla signora Crouch. u.u
Alla prossima
Sev :-)

15/09/12, ore 12:41

Ommiodio leggendo quest'ultimo capitolo mi son resa conto che era da tantissimo tempo che non entravo su EFP.
La scuola sta facendo una strage, again.
Mi è piaciuta tanto la tua idea di una Bellatrix madre, anche se povero piccino Q_Q
Bellatrix non è per niente il mio personaggio preferito,ma neppure quello che odio di più, è 'in the middle'..AHAHHAHA.
Brava,brava, brava!
Ed ora che la drabble è finita, mi si stringe il cuore.. Come sempre, io non voglio che una ff finisca, mi ci affenziono e voglio sempre un 'finale su finale' Q.Q
Ma so benissimo che è impossibile, quindi mi rassegno spesso.
Questa drabble mi è piaciuta dal primo all'ultimo capitolo.
Ogni sensazione,ogni descrizione, ogni pensiero, io l'ho sentito davvero, e questo anche grazie alla tua bravura nello scrivere, oltre che alla tua fantasia.
Credo che tu sia una delle migliori autrici, e non lo dico perché ti adoro u.u, ma perché è vero.
A volte mi sento monotona(forse lo sono.-.) ma se la realtà è questa, che posso farci?
Non è del tutto colpa mia, lol.

Beh, mi sa che dobbiamo(o meglio 'devo') dire addio anche a questa BELLISSIMA fan fiction...Ma comunque rimarrò attaccata a tutto ciò che scrivi, e sappi che se anche non commento le altre ff che hai scritto è perché ci sono dal cell e non ho il profilo registrato..Raramente ho il tempo di accendere il pc.-.

Un bacio e un abbraccio caloroso,cara:3
-Mery ( non so se lo sai ma sono l'ex MadamoiselleSpencer,lol)

10/09/12, ore 00:34

Ok... Questa è un po' folle... però non è male! Complimenti per la raccolta! Baci e Alla prossima, Potters.

08/09/12, ore 13:01

Mi dispiace che sia finita! Mi piaceva un sacco questa raccolta, le drabble sono una più bella dell'altra.
Cmq, leggendo questa ero convinta di essermi persa qualcosa. Io sapevo che - per fortuna - lei non avesse figli, poi ho letto le tue note e ho capito. Ho detto che è una fortuna che non abbia avuto un figlio perchè quel povero disgraziato avrebbe avuto una vita tremenda. Basta vedere come si comporta con Draco quando si parla di Voldemort e missioni per lui. Lei sarebbe davvero stata capace di fare del male a suo figlio se avesse dimostrato debolezza o qualche sentimento come la pietà. Ma quando una è pazza...
Per finire ti rifaccio i complimenti perchè sei davvero brava.