Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Rosmary    08/09/2012    5 recensioni
Una raccolta di drabble che rende omaggio alle madri dell'universo potteriano. Perché, anche se in modo diverso, ognuna di queste donne ha amato i propri figli incondizionatamente.
1. Walburga Black
2. Molly Prewett
3. Lily Evans
4. Ninfadora Tonks
5. Narcissa Black
6. Andromeda Black
7. Alice Paciock
8. Merope Gaunt
9. Eileen Prince
10. Jean Granger
11. Mrs. Crouch
12. Kendra Silente
13. Petunia Evans
14. Rowena Ravenclaw
15. Druella Rosier
16. Augusta Paciock
17. Cedrella Black
18. Pandora Lovegood
19. Mrs. Finnigan
20. Hope Howell
21. Apolline Delacour
22. Bellatrix Black
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Andromeda Black, Lily Evans, Molly Weasley, Narcissa Malfoy, Walburga Black
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A Bellatrix Black, che lo credeva un guerriero

Quanto tempo hai trascorso a osservare il tuo erede. La sensazione derivante dall’essere madre ti ha sorpresa e destabilizzata. Ti sei sentita potente: un Lestrange è nato da te. Ti sei sentita orgogliosa: lui è forte e pronto alla guerra. L’avresti adorato e temprato. L’avresti reso il più fedele e crudele dei sudditi del Signore Oscuro. Ma Cygnus ti ha deluso, Bellatrix. Cygnus osava temere il sangue, osava temere la magia oscura. Cygnus, nonostante fosse un Lestrange, nonostante fosse tuo figlio, era debole. Non avresti voluto fargli del male, ma ogni suo respiro era un’insopportabile sconfitta.





 


NdA: eccomi giunta alla conclusione di questa raccolta! So benissimo che Bellatrix non è mai stata madre, ma volevo chiudere la raccolta con un personaggio particolare, diverso, così ho pensato a lei – mi sono chiesta che tipo di madre sarebbe stata, come avrebbe cresciuto questo ipotetico figlio – e dalla mia fantasia è venuta fuori la drabble che avete letto. Spero che questa iniziativa vi sia piaciuta!
In ultimo, ringrazio tutti coloro che hanno seguito questo progetto, chi ha inserito la storia tra le seguite/ricordate/preferite e chi mi ha accompagnata con delle stupende recensioni. Alla prossima!

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rosmary