UN FUTURO DA MANGIAMORTE?
di Miria

06/09/20, ore 19:25

Hai una trama parecchio immatura tutta basata sulla dicotomia buono-cattivo, senza le necessarie sfumature del caso.

Silente che dovrebbe essere un uomo saggio si fa prendere dai pregiudizi nei confronti dei serpeverde facendo tutto il preoccupato perché "se harry è un serperverde allora è una cattiva persona" è un approccio infantile e immaturo perché si può essere ambiziosi ed essere brave persone ed è stupido pensare che ad 11 anni la personalità sia formata. Già la rowling fa un disastro in questo senso ma anche nella tua storia c'è lo stesso problema ed è quasi fastidioso il modo in cui hai accentuato tutti i pregiudizi verso quella casa estremizzando i pregiudizi e appiattendo i personaggi. Mancano le sfumature.

I dialoghi sono innaturi e troppo esagerati, non funzionano.

Nel complesso è una storia storia scialba e superficiale, con poche descrizioni e quasi nessuna sfumatura. Scarsa.

E

21/09/13, ore 11:45

Ho appena concluso la lettura del primo capitolo e devo ammettere di averlo trovato piuttosto vuoto e piatto; ciò non è dovuto alla mancanza di eventi, ma dallo stile e dalla quasi totale mancanza di punteggiatura.
Un piccolo consiglio è: rileggi prima di pubblicare, tutto lo scritto è costellato di errori di battitura e/o scrittura.
Saluti, (da una esterrefatta)
Elisabet J Hansen
Ps: Tutte quelle "@" perché? Esistono modi più eleganti di suddividere le diverse parti del capitolo.