Cuore di Drago
di DragoniteM

17/09/12, ore 20:48

Finalmente ho finito questa storia! ^O^
Un finale davvero shockante! O.O Insomma inizia tutto bene: il Professor Elm chiama Giorgia per dirle che ci sarebbe qualcuno con delle informazioni sul passato di Draco e poi nessuno lo capisce quando vuole andare a conoscere la verità a dispetto di pioggia o chissà cos'altro... mi pare abbastanza comprensibile... non mi aspettavo davvero che lo abbandonassero, sopratutto Giorgia...
Povero Draco si sente profondamente tradito da quelli che lui considerava amici... un duro colpo. Per fortuna ancora una volta Dragonair lo ha salvato, o per meglio dire Dragonite! XD Un'altra evoluzione superveloce.
E poi quando arriva alla fatidica casetta, trova uno stupido bigliettino che gli dice senza troppi giri di parole di tornare indietro ad aiutare i ragazzi che lo avevano abbandonato
Comunque anche se il finale mi ha spiazzato, perchè lo ammetto senza remore di non essere una che ama i finali tragici, ed anche se l'immagine del cuore di Draco si ferma donando la sua vitalità all'amato compagno Dragonite era molto poetica e toccante, mi dispiace un casino per quei due... insomma Draco muore e il suo Dragonite anche se è sopravvisuto dovrà andare avanti tutto da solo. E tra parentesi alla fine il vero nome di Draco rimane avvolto nel mistero più fitto.

Tutto sommato la storia era interessante anche se, secondo me, l'hai sviluppata un po' troppo velocemente. A maggior ragione quando nella presentazione parli di "molte avventure" e "diverse regioni" mi aspettavo un'evoluzione più lenta e ... (non so come definirla contorta? intrecciata?) insomma più lunga. Ciononostante è un bel racconto.
Complimenti per l'idea originale e per il tuo stile di scrittura semplice e scorrevole, spero di poter leggere altre tue storie in futuro. ^_^
(Recensione modificata il 17/09/2012 - 08:51 pm)

17/09/12, ore 18:46

Aww che capitolo carino! *^* Ho un debole per i risvolti romantici XD
Però cavolo sono già ad Azalina! Si muove in fretta il nostro gruppetto di allenatori, e Draco non ha ancora trovato uno straccio di indizio sulla sua identità... però almeno può iniziare la sua "vita da allenatore" con il fido Dragonair al suo fianco.
Si può benissimo dire che in questo il tema centrale sono i sentimenti di Draco, i sentimenti di attrazione e dolcezza nei confronti di Giorgia, la quale non è indifferente, sentimenti di invidia verso i suoi compagni che possiedono un forte legame di amicizia...e poi c'è Dragonair, amico sincero e la salda roccia su cui il nostro eroe smemorato si può sempre aggrappare. (Sì, lo adoro quel Dragonair ^.^)
Poi la comparsa improvvisa del Gengar durante la camminata al chiaro di luna e lo scontro con Dragonair davvero magnifico! Peccato che non lo ha potuto inserire nella sua squadra... comunque l'importante è che il caro Dragonair abbia di nuovo trionfato! ^^
Anche se sono un po' perplessa sul fatto che questo è il penultimo capitolo e Draco non abbia ancora risolto il suo problema, immagino che svelerai tutto nell'ultimo capitolo... non ti rimane altro XD
Complimenti per questo capitolo, vado subito a leggere il prossimo per vedere come si concluderà questa storia! ^^
Al prossimo ed ultimo capitolo! XD

17/09/12, ore 12:11

Leggendo la presentazione della storia, devo dire che ero piuttosto titubante se dare un'occhiata al seguito.
Ma poi ho capito che era qualcosa di diverso dalle classiche storie che girano in questo sito.
E poi è davvero ben scritta, complimenti!

17/09/12, ore 01:37

Bel capitolo! E così il nostro gruppetto è di nuovo in marcia...eh?
Ti dirò l'inizio di questo capitolo non mi dispiaceva più di tanto, insomma non è da tutti chiedere ad un proprio pokémon di far finta di perdere per far riacquistare fiducia a un amico. Direi che è stato davvero bravo Dratini ad accantonare il suo orgoglio di drago per aiutare un amico. Però, e qui iniziano le noti dolenti penso che d'altra parte anche se Dratini si è dimostrato maturo, non mi sembrava il caso di farlo evolvere su due piedi, insomma la loro natura era appena iniziata e puff si evolve come nulla fosse... insomma i tipi drago sono uno dei tipi più difficili da allenare e far evolvere, secondo me hai un po' esagerato nell'aver bruciato le tappe ma comunque lo scrittore sei tu...
Per il resto non ho altre lamentele da esporre, tutto sommato è un buon capitolo.
Vediamo come si svilupperà la storia.
Al prossimo capitolo! XD

17/09/12, ore 00:34

Ottimo capitolo! Finalmente possiamo dare un nome provvisorio al nostro eroe smemorato. Draco, umh, un nome perfetto per chi si accompagna a un Dratini.
Giorgia ha avuto una brillante idea, fortunatamente gli allenatori che ha incontrato Draco sono stati molto gentili con lui, anche se nessuno lo ha mai visto prima e quindi non può aiutarlo a ricordare chi è... un bel dilemma...
E poi la prima lotta di Dratini è stata davvero forte, certo anche se mi pare un po' strano che un neonato Dratini abbia così tante freccie al suo arco... ma essendo uno dei principali attori della storia lascerò correre.
Come ho già detto in precedenza mi piace molto come scrivi: ben curato e scorrevole.
Sono proprio curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo.
Ancora complimenti e al prossimo capitolo! XD

16/09/12, ore 21:35

Hello! ^.^ Ho finito di leggere il primo capitolo e devo dire che mi ha molto preso. Non solo è scritto bene con uno stile semplice e scorrevole ma ha anche una trama davvero interessante. In principio è stata proprio la presentazione di questa fiction ad attirare la mia attenzione, anche se la primissima cosa che ho notato è stato il titolo. Comunque un allenatore che perde la memoria e il suo unico compagno d'avventura è un piccolo Dratini appena uscito dall'uovo. Devo dire che è una presentazione molto allettante, non se ne trovano molte di storie così, o forse sono io che non sono brava a cercare XP Ciononostante è un primo capitolo davvero stupendo! ^O^
Spero che il prossimo capitolo non sia da meno.
Ancora complimenti e al prossimo capitolo! XD

15/09/12, ore 21:03

Così questa storia è finita... e non mi apsettavo un finale così! :'(
COmunque sono felice di aver letto e seguito questa storia perché mi è piaciuta molto!
COMPLIMENTI!
Hai intenzione di scrivere altre storie in questo fandom? Se sì, io le seguirò!
Mi piace molto il tuo stile di scrittura! ;)
UN bacione e alla prossima!
Yume KOurine

13/09/12, ore 20:04

Questo...capitolo...è...STUPENDO!!! MI è piaciuto un sacco!
La lotta tra Dragonair e Gengar è stata fantastica e avvincente! Avevo il cuore in gola!
E poi Draco è insicuro sui sentimenti che prova per Giorgia: amicizia o amore?
Stupendo! I miei più caldi COMPLIMENTI!!!
Ho notato però piccoli errori: uno di punteggiatura che è "Hai, ragione. Cosa cercavi prima per terra?" c'è una virgola che non serve.
Poi un errore di battitura che è "le ho ritrovare" intendevi "ritrovate". Ma sono errori che possono capitare! ^_^
Nessun dubbio...questa storia va nei preferiti!!!!!
Alla prossima! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
CIAU CIAU!

12/09/12, ore 17:44

Questo capitolo è veramene stupendo! Mi è piaciuto tantissimo!
Le descrizioni impeccabili come sempre, la trama è avvincente e hai descrirro perfettamente le lotte, cosa non da molti autori!
Inoltre il piccolo Dratini si è evoluto! E' diventato un bellissimo esemplare di Dragonair!
Ed è veramente potente! E è anche dolce e buono, ha rinunciato all'orgoglio della vittoria per non far male ad un altro Pokèmon. Che gesto! :)
COMPLIMENTI! Mi sta piacendo sempre di più questa storia!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Alla prossima e un bacione
^_^

11/09/12, ore 19:54

Ciao! ^_^
Che bello hai aggiornato!
Wow, la storia si sta facendo interessante!
Bello il nome Draco 8anche se il latino in questo momento mi sta creando dei problemi) -.-
Poi Dratini è un Pokèmon bello, tenero e forte! Io lo adoro!
Ciao e complimenti!
(scusa se la recensione è crta ma ho problemi di connessione, non ci crederai ma è già la terza volta che la scrivo -.-)
Alla prossima

10/09/12, ore 19:56

Ciao, sono Yume Kourine! ^_^
Ho notato che sei nuovo su efp perciò... BENVENUTO SU EFP E NEL FANDOM DEI POKÈMON! :D
La tua storia mi ha incuriosita molto e ammetto che l'ho letta tutta d'un fiato. Testo scorrevole e nessun errore.
Mi è piaciuta molto: misteriosa e ricca di descrizioni meravigliose: complimenti per le descrizioni perché erano veramente belle, cosa che parecchie storie non hanno.
Chissà chi è il protagonista e perché si trovava dentro ad una caverna! E' già nata una profonfa amicizia tra lkui e Dratini , ma con i lapssare del tempo si rafforzerà e loro due saranno inseparabili (scusa le mie supposizioni ^^')
Devo farti una piccola annotazione però: "pò" si scrive con l'apostrofo, così "po')
Per il resto non ho trovato errori.
Alla prossima! UN bacione
Yume Kourine
P.s la storia è tra il mio elenco delle seguite ;)
Ciau!