Forse non tutto è come sembra...
di C r a z y

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
02/01/22, ore 13:58

Letteralmente FANTASTICA!!!
una delle tante storie fremione che mi ha colpito veramente tanto!!
complimenti <3

28/08/13, ore 14:30

Bella!
Davvero, c'è qualche imprecisione e,nonostante io pensi che avresti potuto farlo appena più lungo, mi è piaciuto davvero!!
Tutti i miei complimenti e smettila di fare la disfattista che se sei arrivata fin qui vuol dire che la storia è piaciuta o almeno è piaciuto a te scriverla ed è questo l'importante.
Spero che continuerai a scrivere, che mi capiterà di leggere altre cose tue e che magari passerai da me.
Comunque questa storia mi è piaciuta ed hai impersonato bene i personaggi.
Saluti!!!
Baci,
Marty =D (precendetemente MartyHerm)

26/08/13, ore 22:55

Oh Merlino, che dolciosi :3
Insieme sono i più belli. Mi sarebbe piaciuto che avessi descritto un po' meglio il loro matrimonio ma non fa niente, dopo 37 capitoli ti capisco! Solo una cosa che non ho afferrato bene. Quando hai scritto che i loro figli erano praticamente uguali tranne che per il sesso intendevi che sono gemelli anche loro (se fosse così sarebbe una cosa troppo dolce!) oppure che sono semplicemente fratelli che si assomigliano?
Detto questo, la storia mi è piaciuta tanto. Spero che ti cimenterai in altre storie!
Alla prossima, Weasley

26/08/13, ore 21:50

*Arriva in lacrime*
Metaaaaaaaaaaaa ç_ç
Non puoi dirmi che è finita, no! ç_ç
I-insomma, io c-ci sono cresciuta con questa storia...
L'hai iniziata quasi un anno fa, ed è incredibile come tutto sia passato così in fretta... *piange*
Ricordo ancora l'operazione Fremione, il Club dei Duellanti, Obbligo o verità, il Chocoamore...
Non posso sopravvivere senza la tua storia ç_ç
Mi mancheranno da morire i tuoi aggiornamenti, i tuoi capitoli sempre così strani, i tuoi pazzi angoli autrice...
No no, non ce la faccio ç_ç
Vero che scriverai altro al più presto possibile? Eh, eh?!
Ti prego ç_ç
Poi questo capitolo è così dolce... anche se... beh, io avrei voluto che andasse tutto molto più lentamente ç_ç
Volevo sapere se Ron avesse accettato la faccenda (ti bastava un accenno a lui al matrimonio), volevo sapere i nomi dei piccoli di Hermione e Fred, volevo... VOGLIO UN'ALTRA TUA STORIA! *piange*
Prima di iniziare a diventare ripetitiva me ne vado, ma sappi comunque che questa è stata una delle fanfiction migliori che abbia mai letto, quella a cui sono forse più affezionata.
Complimenti :')
Corro a spostarla nelle preferite :3
Un abbraccio fortissimissimo *.*
Felì
*Se ne va piangendo disperata*

12/08/13, ore 21:23

Ciao io sono nuova e questa è stata la prima storia fremione che ho letto e sinceramente è molto bella mia appassiona sempre di più non vedo l'ora che continui *-*

10/08/13, ore 13:40

Ma che ottimismo! Davvero, sei sicura di non essere parente di Mirtilla Malcontenta? =)
Scherzi a parte le idee per la FF erano davvero molto (allunga esageratamente la o) buone, solo dovresti migliorarle un po' meglio (ma non disperare, tutti devono sempre migliorarsi).
Allora, ho alcuni consigli e correzioni, li vuoi sentire? (si immagina un coro di entusiasmanti "sì") perfetto! Procediamo:
_ Allora innanzitutto non credo che "pensoso" sia una parola, prova con pensieroso.
_In questa frase: "Un mugugno uscì dalla bocca del gemello, che poi torno ai suoi pensieri" è meglio dire "ai propri pensieri" rende meglio l'idea oltre a suonare meglio (scusa la ripetizione :p ).
_"Lei assentì." credo sia decisamente migliore dire "Lei acconsentì."
_Ho notato che spesso dopo una battuta detta dai personaggi non vai a capo. Male, a parer mio. Per primo perchè nei discorsi si va sempre a caso, secondo perchè così non dai al lettore quel pizzico di suspance che lo separa dall prossima battuta. Qui invece: "Lei prese la mano di Fred tra le sue;
«Mi dici che ti succede?» domandò dolcemente" Lo spazio non era per niente necessario.
_Altro consiglio: non usare così spesso il punto e virgola. Nelle storie che si leggono solitamente ce ne sono troppi pochi, nella tua ce n'è un sovraffollamento.. Non è esattamente un lato positivo. Nella frase che ti ho appuntato qui sopra, dopo "tra le sue" ci andrebbero i due punti, per evidenziare che lei gli prende le mani per esortarlo a raccontargli che succede. Capisci? Ti faccio un altro esempio, in: "Fred riposò i piedi a terra dopo un bel po' di tempo; aveva le idee più chiare e un ampio sorriso sul volto. " ci andrebbero, al posto del punto e virgola, nuovamente i due punti perchè spieghi com'è Fred, il suo stato oppure potresti mettere una semplice virgola.
_A volte invece metti troppo la virgola. Come sono sicura saprai la virgola funge da congiunzione, così come la e, perciò (almeno che non ci sia un inciso) metti o l'una o l'altra. In: "Il cuore di Hermione perse qualche battito, e lei non accennava a muoversi" la virgola non ci sta proprio. Oppure qua: "prese l'anello, un semplice anello dorato." la virgola dev'essere sostituita dai due punti.
Spero che seguirai i miei consigli, ti faccio comunque i complimenti!
Aspetto il prossimo capitolo, Marty (che spera passerai dalla sua storia originale o dalla Drinny) =)

10/08/13, ore 00:14

E' bellissimo, mi raccomando nel prossimo capitolo metti la reazione di ron e accenna anche qualcosa sul loro futuro, bravissima :3

02/08/13, ore 13:29

Scusa il ritardo nel recensire.
Anche questo capitolo mi è piaciuto e ti annuncio che non ho trovato errori.. ma sono sempre convinta che dovresti descrivere un po' di più le scene :)
Be' no non ballerò la conga ;) di certo non mi fa piacere però una parte di me (mentre l'altra dice a gran voce che le deve essere entrato qualcosa nell'occhio) ti dà tutta la sua approvazione, continuarla troppo la renderebbe noiosa.
A presto,
baci

01/08/13, ore 22:22

Ciao!!!
Ho letto la tua fan fiction e mi piace come è scritta!!!
Fred e Hermione stanno bene insieme.
La metto fra le preferite!!!
A presto.
Kira!!!

01/08/13, ore 12:47

Devo ammettere che questo capitolo non è molto entusiasmante ma è strutturato bene ed è sempre piacevole leggere cose dolci... brava :))

28/07/13, ore 14:45

Ahahahah questo mi è piaciuto anche se sono convinta che dovresti addentrarti un po' di più nei particolari..
Comunque sono tutti molto IC..
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo!!!
Bacioni!!

28/07/13, ore 14:42

Bello!! Cioè mi piace la parte con Molly e quella dell'agente immobiliare (anche se in quest'ulima c'è qualche ripetizione) perchè sonbo molto IC.
Invece credo che in quella con Ron succeda tutto troppo velocemente.. non so se mi spiego..
Vado a leggere il prossimo a fra poco
Baci
p.s.= sono MartyHerm

27/07/13, ore 12:44

*Appare miracolosamente*
Ehm, c-c-c-ciao?
Non odiarmiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii >w<
Scusami tanto per tutti i capitoli che non ti ho recensito, non avevo nè il tempo nè la testa per scrivere recensioni costruttive >w<
*Sperando ardentemente in un tuo perdono*
Guarda, rileggendo tutti i capitoli lasciati indietro ho notato il grande cambiamento in questa storia.
Non solo a livello di trama (grazie a Dio quei due si sono finalmente messi insieme) ma anche a livello di capacità nello scrivere. Non perchè tu prima scrivessi male, questo no, ma perchè ci sono stati tantissimi miglioramenti sotto tutti quei piccoli dettagli che rendono adesso la storia molto leggera e scorrevole da leggere.
Sotto l'aspetto della punteggiatura qui era tutto a posto, tranne per il fatto che la virgola ci va anche dopo il nome proprio quando viene chiamato... esempio: -Hermione, smaterializzati!- (?)
La grammatica è finalmente perfetta, senza errori di battitura o cambiamenti nei tempi verbali.
In questo capitolo, però, ho notato un calo di descrizione e una certa rigidità nei discorsi... Non so come dire, ma sembra proprio che i personaggi seguano un copione, anche un po' prevedibile in certi punti.
Boh, magari è solo una mia impressione :3
Ora che sei migliorata così tanto, ritengo che tu sia pronta a fare un passo avanti, nella caratterizzazione dei personaggi.
Fossi in te mi occuperei di rendere Hermione "un po' più Hermione", perchè in questa storia tutti parlano e si comportano come un incrocio fra Harry e Ron (che sono i personaggi a mio parere meglio riusciti insieme a Ginny). Ron è comunque uno dei migliori amici di Hermione, mentre Fred è suo fratello, quindi entrambi avrebbero usato più tatto con il povero Ron. (O almeno secondo me.)
Altro piccolo appunto: attenta a non rendere infantili i personaggi, ricordati che sono adulti, hanno un lavoro e probabilmente anche case diverse.
Dubito che tutti siano perennemente alla Tana ;D
Bene, non credo di avere altro da dire.
Anche se può sembrare il contrario il capitolo e la storia continuano a piacermi; questi qui sopra sono consigli difficili da applicare, ma ormai immagino tu sia talmente brava da riuscirci :3
A presto! :3
Un abbraccio,
Felì
(Recensione modificata il 27/07/2013 - 12:45 pm)

24/07/13, ore 23:08

Adoro la tua storia e stai migliorando!! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!

21/07/13, ore 01:30

Attendo con ansia il 35esimo capitolo, stai migliorando sempre di più sia nel modo di scrivere e sia nella fluenza della storia! Complimenti :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]