Durmsgard
di Northern Isa

12/11/14, ore 16:17

Saltella tutta esaltata!
In questo primo capitolo ho trovato uno stile praticamente perfetto. Non c'è stato un solo punto in cui mi sono addormentata sulla narrazione, fatto che mi capita molto spesso nelle battute iniziali di una storia. Loki e Thor sono perfettamente delineati sia nelle caratteristiche fisiche che psicologiche. I dettagli delle espressioni di Loki soni magistralmente descritti e trasmettono in tutto e per tutto la sua invidia per il fratello maggiore e il suo bisogno di Rivalsa. Molto intrigante il pezzo della sala del trono. Bravissima ^^ credo proprio che questa storia non farà altro che crescere sotto tutti i punti di vista. A presto :-)

20/09/12, ore 20:43

Ma tu sei un mito, tu sei un assoluto ed unico mito. E' scritto in modo a dir poco divino, non riuscirei a trovare un errore di ortografia, punteggiatura o altro nemmeno a cercarlo con il lanternino, nemmeno un errore di battitura!! La scrittura è assolutamente perfetta e come sai bene il tuo stile mi piace da morire e poi... cosa più importante... Loki è molto IC... troppo!! Non avresti potuto descriverlo meglio, è come me lo sono sempre immaginato, insomma è assolutamente perfetto.
La storia è bellissima e questo crossover è fantastico, anche perché è un'idea molto originale.
Sei sempre la migliore, zia.
Baci,
MalandrinaFelpata

Ps: so che non dovrei... perché adoro Thor, ma mi sta troppo simpatico Loki, specialmente come l'hai descritto tu.

20/09/12, ore 16:21

Okay, direi che è la prima volta che leggo una crossover *-*
Però, cavolo, ormai ho capito di adorare il tuo stile, e poi... Be', ho trovato Loki completamente IC sin dalle prime righe. Inoltre ammetto di essermi un po' ritrovata nel fastidio che prova per tutta la confusione provocata da Thor. Quando sono di cattivo umore, infatti (vedi quando ho un pacco così di cose da studiare), i miei nervi saltano subito non appena i miei fratelli si mettono a far casino.
Comunque, mi è piaciuto il modo in cui hai delineato il suo rapporto con Thor... Cioè, Thor è sempre allegro, espansivo e sincero, e di certo vuole un bene dell'anima al fratello, ma onestamente si può capire come Loki possa essere geloso di lui. Insomma, ti prepari gli otto cervi per stupire gli amici di tuo fratello, e riesci a stupirli, e poi spunta fuori tuo fratello con otto cervi e un cinghiale. Da sparargli.
Anche il ricordo della prima volta in cui ha intravisto quell'anomala increspatura nell'acqua, se posso fare un passo indietro, mi è piaciuto. Diciamo che i comportamenti che Thor e Loki tengono a tavola sono praticamente opposti: da una parte, il minore pilucca senza entusiasmo la sua porzione, impegnato a star dietro a pensieri ben più importanti, dall'altra il maggiore non fa altro che chiedere "ANOTHER!" di questo e di quest'altro, schiantando a terra un boccale dopo l'altro.
Okay, che poi io sia patita del rapporto tra Loki e sua madre è assodato. Completamente. Quindi immagino non ti stupirai se ti dico che sono riuscita ad intenerirmi solo per il fatto che Loki abbia accettato di battersi contro il fratello solo dietro richiesta di Frigga (anche se traspare piuttosto chiaramente che è stata l'ultima volta XD).
Riguardo alla scena in cui Loki chiede (con moooolto tatto) a suo fratello di cercar di far silenzio... Be', devo ammettere che ho condiviso il pensiero del secondogenito di Odino: davvero, ma Thor è scemo? D:
Povero, però, non è colpa sua. C'è poco da fare, il suo carattere e quello di Loki sono praticamente opposti, perciò si può capire come mai Thor fatichi a comprendere ciò che passa per la testa del fratello.
Riguardo alla reazione di Odino e Frigga di fronte a questo inaspettato talento del figlio minore... Accidenti, potevano mostrarsi un pochino, pochino più entusiasti XD Ma d'altro canto si sa bene cosa si pensa della magia, su Asgard... Per fortuna che quel Lord Reidar non condivide questo "pregiudizio"... Cavolo, sono curiosissima di vedere come Loki se la caverà a Durmstrang (comunque, perché tu lo sappia, trovo il titolo della fanfiction fantastico. "Durmsgard" :D :D :D :D).
Un'altra cosa che ho trovato ben espressa è il modo in cui si sente Loki all'interno della corte, la maniera in cui sa con sicurezza che non c'è gente che lo ammiri sinceramente...
Okay, scusami per questa recensione confusionaria, con salti di qua e di là. Spero solo non risulti troppo incasinata...
(Per altro... Cavolo, mi fa piacere di sentirti dire che adori Odino! Condivido il sentimento ;D)

16/09/12, ore 16:01

Dunque, premetto che secondo me questo è il genere di fic che potrebbe far storcere il naso ai censori dell'IC (io ne ho incontrati nei fandom che frequento e immagino ce ne siano anche in quello molto più vasto di HP), perchè mette insieme due mondi molto lontani per ambientazione, registro narrativo, linguaggio, argomenti trattati, etc... (almeno, credo sia così in base a ciò che di Hp ho leggiucchiato qua e là, quindi potrei sbagliarmi e se fosse così me ne scuso).
Penso che indubbiamente hai scelto una strada difficile, stai facendo un esperimento, e questo ti richiede un controllo particolarmente rigoroso di tutto ciò che scrivi per rendere plausibile l'incontro tra i due mondi di cui sopra; d'altro canto, però, sono convinta che solo sperimentando possano venire fuori cose nuove e interessanti.
In questo capitolo ho apprezzato come tu abbia scavato nel personaggio di Loki andando in profondità, fino a far emergere le ragioni del suo disagio, della rivalità nei confronti del fratellastro, e che diventano anche - penso - la causa scatenante dei suoi poteri.  Ecco, hai offerto una spiegazione plausibile che fa da terreno preparatorio al prosieguo della storia, intrecciando la magia col desiderio di rivalsa del protagonista.
Insomma, hai fatto un buon lavoro e ti auguro di condurre questa storia e i tuoi lettori, che spero saranno numerosi, fin dove si spingerà la tua immaginazione. A presto.

15/09/12, ore 22:24

Ciaoooo! L'esaltazione di questo saluto è dovuta al fatto che il crossover sia una splendida, splendida idea! (Sì, l'ho detto e l'ho scritto - sebbene ignori come sia possibile - con la voce di Yzma de 'Le follie dell'imperatore').

Be', magari POTREI essere impercettibilmente di parte in quanto accanita lettrice di Studenti di Durmstrang, sì, ma ritengo in ogni modo che sarai in grado di trarre una gran bella storia da quest'idea di mischiare la realtà asgardiana con quella della magia per come la si intende in 'Harry Potter'.
Come di consueto, i personaggi sono ben delineati, e in questo caso (poiché per l'altra long si tratta per la maggior parte di OC) posso farti pieni complimenti per l'IC dei protagonisti. Loki, per quanto mi ripugni dirlo, assomiglia non poco a Piton, che cova rancore, si commisera - ma odierebbe esserlo da altri - e, nel contempo, rifugge come la peste qualunque forma di affetto. Perché diciamocelo chiaro, Thor lo adora. Non capisce niente e meno di tutti comprende suo fratello, ma gli vuole un bene dell'anima. E a Loki fa schifo. *HISS*

Mi è dispiaciuto leggere della reazione tutt'altro che positiva di Odino e Frigga alle inconsuete manifestazioni di potere di Loki. Qua - come tra i Babbani - si finisce per temere la magia che non si conosce. MOLTO MALE.

Mi sbrigo a concludere, aggiungo la storia alle seguite e inizio a zompettare, aspettando trepidante i prossimi capitoli.

Una costellazione di baci a te!