Piccoli chirurghi crescono
di lulubellula

27/09/12, ore 17:29

Amelia Shepherd <3 Quanto amo questa donna u.u
Anche se non ce la vedo proprio con Mark Sloan. Amelia da bambina la immagino più come una pronta a cacciarsi nei guai, arrampicarsi sugli alberi e sporcare il pavimento di casa, ecco.
Comunque la shot mi è piaciuta molto.
Derek è un personaggio interessante e molto affascinante ;D E mi piace l'idea di "dividere" la sua infanzia in due shot. Il momento che hai deciso di raccontare in effetti ha delle tinte Fluff e un po' idilliache, che non mi sono dispiaciute.
Anche la storia del fantasma che perseguita la famiglia è molto intrigante, ben costruita.
Bene, ora aspetto il secondo capitolo con Derek, Amelia e Mark,
alla prossima,
Trixie <3

25/09/12, ore 22:01

Molto carino anche questo capitolo!
Questa storia mi sta veramente appassionando!
E' interessante leggere come già Derek a quell'età, già si immaginasse un Mark Sloan tremendo con le donne, finchè non incontra il suo vero amore!
Amy è veramente infatuata da Mark! Sarà il fascino del ragazzo grande! Ma è veramente molto carina!
Son proprio curiosa di vedere cosa la storia centri con la volontà di Derek di diventare un neurochirurgo!
Veramente tanti complimenti sei proprio brava!
A presto spero!
Non vedo l'ora di leggere un altro capitolo!

25/09/12, ore 21:37

E' originale l'idea di pensare ad una storia nella storia!! Mi piace un sacco!! Innanzitutto sono troppo teneri Derek, Mark e Amy bambini e mi complimento con te per essere riuscita a strutturare i loro dialoghi in modo realistico. Inoltre ho trovato che i bambini hanno molte caratteristiche in comune con i personaggi adulti così come vengono presentati dalla serie, soprattutto Derek e Mark: il primo sognatore e pronto a proteggere chi ama e il secondo un irresistibile rubacuori. Sono davvero curiosa si scoprire come continuerà la storia di Derek e cosa lo spingerà a diventare un neurochirurgo!! A presto!

25/09/12, ore 19:57

Derek Mc Gyver che puccioso *.*
e che fantasia!!
Povero Mark... Aspetta, ma l'ultima parte sempbra proprio quella di Grey's,
è solo che al posto di Lexie c'è Mark.... Ohhh, brutti ricordi, scomparite ;__;
Allora... Visto? Leggo ancora di Grey's, Credevi fossi scomparso?
Anyway, che bella la tua storia, non vedo l'ora di leggere la seconda parte!

24/09/12, ore 17:14

Sono riuscita solo ora a commentare, ma è un capitolo stupendo, le parole che hai usato per descrivere la scena, Ellis così severa e dura nei confronti della piccola, Meredith cresciuta troppo in fretta...
Bellissimo. Un capitolo sensazionale che mi ha fatto venir voglia di leggere subbbbbito il prossimo capitolo... Chi sarà il protagonista? :D
Sono curiosissima di leggerlo e di scoprire chi sarà la persona di cui narrerai l'infanzia...!
:D

Brava come sempre!
Complimenti.

Baci,
Cami.

19/09/12, ore 14:14

La tua idea mi piace davvero un sacco ed è motlo originale e per questo ti faccio i complimenti! Questo capitolo su Meredith mi è piaciuto molto e soprattutto ho apprezzato il modo in cui hai rappresentato la madre, che secondo me, si incastra perfettamente con il personaggio presentato nella serie tv: una donna orgogliosa, piena di sè e a volte arrogante, che fa di tutto per evitare che Meredith diventi una donna ordinaria, perchè Ellis Grey non può avere una figlia ordinaria. Quest'ultima, se da un alto infonde tenerezza per la sua tenera età, dall'altro quasi fa paura per il suo modo di pensare e di comportarsi quasi da adulta, ma non c'è da meravigliarsi se si pensa al modo in cui la madre la tratta. Mi complimento ancora con te per la storia e aspetto con ansia le prossime !! A presto!

14/09/12, ore 19:22

innanzitutto devo farmi i miei più calorosi complimenti per l'idea geniale che sarà alla base di questa raccolta,ossia raccontare qualcosa dell'infanzia degli affermati chirurghi del Seattle Grace Mercy West Hospital. Infatti l'immaginare dei personaggi che ho imparato a conoscere solamente da adulti come bambini è una cosa che mi intriga davvero moltissimo,e sono curiosa di leggere anche le altre parti. Ed ovviamente questa raccolta non poteva iniziare che con Meredith,perchè in fondo,come si desume già anche dal titolo dello show,è lei il collante di tutta la storia. Come sempre devo dire che tu sei riuscita a caratterizzare in maniera esemplare i tuoi personaggi. Anche se confesso che all'inizio del racconto,leggendo la descrizione del sogno di Meredith ho pensato:oddio ma che cosa ha scritto questa volta lulubellula? Ma poi ho realizzato di che cosa si trattava. Come dicevo la tua rappresentazione di Meredith bambina è perfettamente coerente con il carattere della futura speciallizanda di chirurgia, Senza dubbio la mancanza di coraggio che Richard in questo contesto in cui decide di rinunciare a quella che alla fine secondo me è la donna che ama per restare con la moglie,sarà una costante anche nel prosequio della sua vita. Ed infine hai descritto una Ellis Grey molto coerente con quanto ci è stato presentato nella serie ed hai anche sviluppato il suo rapporto con la figlia nel modo giusto. Infatti,come vediamo soprattutto nell'episodio in cui Ellis ha un intero giorno di lucidità dall'alzheimer, lei ha sempre messo alla prova Meredith e ha sempre voluto che diventasse la migliore nel suo campo,che fosse speciale. Finendo però poi puntualmente a lamentarsi di quanto fosse ordinaria. E nella tua fanfic lei fa le stesse identiche cose....quindi complimenti!
Certo che però la piccola Meredith mi ha fatto davvero una gran pena,non si dovrebbe mai trattare una bimba cosi,arrivando addirittura a rovinarle il giorno più magico dell'anno,il Natale e ad un età in cui ancora dovrebbe credere in Santa Klaus. Io adoro anche il fatto che tu abbia ambientato il tutto il giorno di Natale,non solo perchè è la mia festa preferita,ma anche perchè era il contesto ideale per fare capire come Ellis abbia distrutto l'innocenza di una povera bimba. La quale,come è prefettamente in alcuni momenti inevitabilmente fa ragionamenti tipici di una bambina più grande della sua età,ma visto il modo in cui è cresciuta questo è l'unico esito possibile.
Infine non posso non citare il regalo che la madre fa alla figlia,ovviamente assolutamente poco adatto alla giovane età di Meredith,ma perfettamente in linea con il suo carattere e con le decisioni che ha sempre preso riguardo all'allevare la figlia.  Infatti lei ha già deciso da sola che lei seguirà le sue orme. Però alla fine dei conti a Meredith la bambola anatomica piace,perchè nonostante tutto lei fa il chirurgo perchè ama davvero questa professione e potrebbe immaginarsi di fare solo quello nella vita.
Dunque di nuovo bravissima! Alla prossima!
P.S. Mi stavo quasi dimenticando di dire quanto io abbia apprezzato la tua riflessione sul se e quando Meredith rivedrà Seattle,per noi che già conosciamo la risposta ha un sapere davvero particolare questa domanda che da un lato rende tristi ma dall'altro carica di aspettativa per un futuro che noi sappiamo essere in fin dei conti positivo.
(Recensione modificata il 14/09/2012 - 07:30 pm)

14/09/12, ore 16:18

Scusa il ritardo con cui recensisco!
L'ho letta appena l'hai pubblicata, ma dovevo studiare quindi non ho fatto in tempo a mettere giù due parole!
In ogni caso complimenti, come primo capitolo è veramente carino! E' un idea originale far vedere i nostri amati chirurghi da piccoli!! Poi questa Meredith che a cinque anni a volte parla e pensa come una bambina e a volte come una dodicenne è veramente carina!
Il personaggio di Ellis Grey lo hai descritto perfettamente! Che donna malvagia quella! La paragonano a Cristina, ma per me lei è peggio...molto peggio!
Non vedo l'ora di leggere il continuo! So che sei impegnata, ma non vedo l'ora ugualmente!
Ciao a presto!

12/09/12, ore 12:24

Ma povera Meredith T_T l'inizio della stoira è commovente e tristissimo.
E' davvero una bambina buona ed adulta per avere 5 anni, ma si sà. Lei è Meredith Grey.
Una storia stupenda bellissima e, alla fine, abbastanza dolce.
Che brutto quando Meredith vede Ellis litigare con Rich e decide di non guardarli per
giocare con Jane anatomica.
E poi Ellis ha raggione, Meredith diventerà un magnifico chirurgo!
Quando lascia la casa poi, una tristezza inaudita.
Ora voglio proprio leggere di Alex, è sempre stato misterioso sul suo passato,
eccetto qualche volta. Raramente.
Voglio sapere di Cristina, voglio vedere quanto ha sofferto quella povera bambina
alla visione della morte del padre.
Voglio leggere di Lexie.
Voglio leggere di Mark, soprattutto lui, che stava sempre con la famiglia di Derek perchè
la sua non era così accogliente....
Diamine ragazza ora mi hai fatto venir voglia di leggere un'altro capitolo.
Ti prego, sbrigati!!!! Voglio continuare a leggere!!!

12/09/12, ore 00:03

Sono senza parole,davvero. Hai avuto un'idea geniale,geniale.
Hai descritto perfettamente come si deve sentire la piccola Meredith nel dover vivere la separazione tra i suoi genitori..povera piccola.
E poi il sogno di Meredith è bellissimo. La descrizione dell'ambiente emana dolcezza e calore natalizio..l'atmosfera natalizia nel sogno si riesce a respirare. Con quel sogno fai immedisimare il lettore in Meredith e,così facendo,gli fai un regalo..gli fai pensare che sia già Natale..gli fai pensare al calore che si respira nella SUA casa durante le feste..e ciò è bellissimo.
Come già credo di averti fatto notare un milione di volte,ti ammiro per le magistrale capacità descrittive che hai e per la straordinaria empatia che possiedi. Sei sempre bravissima con le descrizioni,sia di ambienti fisici,sia di personaggi e stati d'animo.
Riesci sempre ad entrare dentro al cuore e dentro al cervello dei tuoi personaggi,riesci a leggere nella loro mente e ad immedisimarti in essi..riesci a capire come loro si comporterebbero in una data situazione..ti ammiro per questo e ti faccio tanti complimenti per questa abilità e per questa tua splendida raccolta..che già mi intriga moltissimo e che è già volata nelle preferite.
Lasciando da parte questa premessa un po' generale e scontata,cerco ora di analizzare in capitolo in modo un po' più particolare..cosa per me difficile,data la mancanza di parole adatte a questo che sto provando in questo momento.
Hai descritto alla perfezione la figura di Ellis..è proprio come la vera famosa dottoressa Grey. E credo proprio che,se Shonda decidesse di mandare qualche flashback dell'infanzia di Meredith,Ellis sarebbe descritta proprio come hai fatto tu nel capitolo.
Tratterebbe Meredith con la stessa freddezza e con gli stessi modi un po' bruschi,le parlerebbe come se lei fosse una donna matura e non un'innocente,piccola e dolce bimba di cinque anni..alla quale non interessa ancora nulla della carriera,del futuro,alla quale interessa solo essere amata e coccolata dai suoi genitori,essere contenta,giocare e ricevere doni per Natale.
E poi..povera Meredith,è stata costretta ad assistere ad un litigio tra la sua mamma e il suo "amico" Richard e a cambiare città,tutto in una volta. E poi sua madre non le ha regalato ciò che lei voleva( la casa delle bambole) ma un oggetto che a lei sulle prime sembra noioso e di cui lei,sulle prime,non sa cosa fare.
La scena del litigio tra Ellis e Richard,vista dagli occhi di Meredith..è davvero straziante. Ma questo non è certo un male,vuol dire che l'hai descritta benissimo..descrivendo bene tutta la tristezza che essa porta con sé. Il fatto che Meredith veda la sua mamma baciare un altro uomo invece che il suo papà e si senta male dentro,è comprensibile ed è tristissimo. E poi..poverina,chissà come si è sentita quando ha visto piangere la sua mamma,quella donna austera e forte,che si abbandona spesso ad una debolezza come il pianto
Davvero,povera piccola Meredith..sei riuscita a far percepire quanto tutte le aspettative della madre( la sua grande carriera di chirurgo,il suo essere una donna straordinaria) e quanto il suo pensare alla figlia "in grande" pesino sulle sue piccole spalle,sulla sua innocenza di bimba,sulla sua infanzia.
La parte in cui Meredith gioca con Jane Anatomica e scopre che magari la chirurgia potrebbe piacerle,che fisiologia e patologia umana le interessano e che i piani delle madre forse non le faranno poi così tanto ribrezzo,è bellissima..mi ha fatto emozionare...ma è inutile che te lo dico perchè scommetto che lo sapevi già.
Anche il particolare delle caratteristiche fisiche comuni tra Meredith e Ellis è bellissimo e fa ricordare al lettore che,nonostante Ellis tratti Meredith da adulta e con un atteggiamento freddo..lei è pur sempre sua madre e,anche se a modo suo,vuole solo il meglio per Meredith.
Le righe in cui Meredith piange e si sfoga con Ellis( come è ragionevole e normale che faccia una bimba della sua età) e Ellis si sente ferita dalle parole che sente..è stata una delle parti che mi è piaciuta di più,perchè anche quella faceva capire che Ellis è umana,è madre..prova amore per la figlia,e..nonostante si possa capire il contrario,la tratta con freddezza per renderla una donna straordinaria,forte nell'animo..per "temprarla"diciamo così,per prepararla già da piccola a ciò che dovrà affrontare da adulta.
Quella scena e le parole che Ellis rivolge a Meredith alla fine del capitolo..fanno capire che lei E' sua madre e le vuole bene..fa tutto ciò che fa,la tratta nel modo in cui la tratta per il suo stesso bene.
E' ciò è molto dolce.
E poi..la vocina di Meredith che chiede alla madre che fine faranno i loro mobili e soprammobili e tutte le loro cose..la vedo quasi come un grido disperato,come una specie di obiezione( come: "Mamma,ma se non abbiamo le nostre cose con noi,non ci possiamo trasferire. Dobbiamo rimandare la partenza,dobbiamo restare!") con la quale lei spera di far desistere Ellis dalla sua idea di trasferirsi..ma purtroppo non ci riesce. E' così triste..povera Meredith e anche povera Ellis..ne ha passate tante anche lei.
La frase finale lascia un po' di malinconia e fa capire che Meredith non rivedrà Seattle,la sua casa,i suoi amici tanto presto.
Complimenti per lo stupendo capitolo che mi regalato e grazie per tutte le emozioni che mi hai permesso di provare.
Bravissima,bravissima,bravissima. Complimenti,complimenti,complimenti.
Scusa per la recensione un po' slegata,come al solito.
Aspetto con ansia il secondo capitolo e tutti quelli che lo seguiranno..non vedo l'ora di leggere,davvero.
Ancora complimenti,
Liz

11/09/12, ore 21:24

spero di leggere presto un nuovo capitolo :)
mi ha incuriosito molto il titolo e mi è piaciuto anche il capitolo : D
a presto xx

11/09/12, ore 21:22

Incuriosita, ho letto il primo capitolo della tua raccolta e devo dire che mi è piaciuto molto.
Prima vorrei farti notare che hai dimenticato di chiudere le virgolette in due punti. Dopo "la casa delle bambole che ti avevo più volte descritto?" e dopo "la situazione è già abbastanza complicata così com’ è, senza che ci metta lo zampino anche tu!.", per il resto non mi sembra di aver trovato errori :D
La storia mi è piaciuta, anche se ho trovato Meredith troppo adulta in alcuni passaggi, ma forse la cosa è determinata proprio dal modo in cui la tratta Ellis. La caratterizzazione di Ellis Grey, al contrario, mi è sembrata appropriata, quindi complimenti :D
L'idea che hai avuto per la raccolta mi intriga molto, quindi metto la storia tra le seguite, sperando di leggere presto un altro capitolo.
Di nuovo complimenti, alla prossima,
Trixie <3