Blizzard Evolution
di lady_eclisse

22/12/12, ore 14:30

Ciao! Scusa per il ritardo, sono stato molto impegnato...
Allora, il capitolo mi è piaciuto e hai anche descritto bene gli scontri, che detto da quello che è fissato con essi nella sua storia è un grande complimento!
La storia diventa sempre più intrigante... sono contento che Takao sia stato umiliato, se lo merita proprio!
Mi chiedo veramente chi siano questi francesi...
Purtroppo, in questo capitolo sono inorridito per quanto riguarda la grammatica... ci sono molti errori, tra cui varie parole scritte staccate quando andavano scritte attaccate, altre parole senza accento, punteggiatura nei dialoghi che è quasi inesistente o sbagliata... ad esempio, per gli urli, non scrivere la parola in maiuscolo, mettici semplicemente un punto esclamativo o due...
Alla prossima e Buone Feste

21/12/12, ore 19:11

Tu mi vuoi far morire, ormai ne sono certa!
Ma insomma è possibile che mi debba mettere sempre più pulci nell'orecchio? Cavolo, adesso pure i francesi sono agli ordini del "carissimo" Hito? Oh una domanda: non è che mi fai saltare di nuovo fuori pure Vorkov vero?
Comunque, devo dire che il capitolo, non è affatto brutto ed (errorini di grammatica a parte) mi è piaciuto.
Inoltre, è stato accurato che i francesi sono dei mostri di potenza, e che già mi stanno simpatici (*o*) Alè, alè, Takao ama Hilary, e chissà quanto tempo ci vorrà prima che si dichiari, non ci voglio nemmeno pensare =_= se poi ci aggiungiamo il carattere di Hilary... campa cavallo che l'erba cresce.
Volpe e Principessa sono Seya e Hilary, giuto? Se ho sbagliato chiedo umilmente perdono ^^"
A questo punto voglio proprio vedere cosa succederà nei capitoli successivi, e detto tra noi, vedere che faccia farà Kei quando risalterà fuori suo nonno (Scusa caro... ndAutrice) (Ma prego, figurati =_= ndKei) insomma non si vedono da taaanto tempo ;D
Okay ho sclerato abbastanza, quindi me ne vado.
A presto
LekeLeke (il mio nuovo nome d'arte u.u)
p.s. Grazie per avermi dedicato il capitolo :)
p.p.s. Viva Pyrus Centaurus s'è capito che è un puro concentrato di potenza ;P

21/12/12, ore 18:44

Ciaoo che bel capitolo mi é piaciuto molto allora questi francesi sono molto pericolosi,come reagirà Takao alla sconfitta??e sopratutto come teahorà quando saprá del ritorno di principessa??bé lo.scopriró solamente seguendo il prossimo capitolo!!Ciaoooo baci Vale

18/12/12, ore 19:02

Cuaooo allora cominciamo dalle presentazioni sono Valeria e mi fa molto piacere conscerti!!allora questa storia mi piace moltooo e questo capitolo ti é venuto fuori molto bene i combattimenti sono descritti molto bene,scrivi in modo fluido e scorrevole tranne per qualche piccolo errore grammaticale(tranquilla li faccio molto spesso anche io)e ti prego non odiarmi ma ti consiglio di stare piú attenta,ora ti saluto alla prossima!!! Ps.le immagini sono molto belle!!

05/12/12, ore 16:30

Ma buondì!!!!
Quanto tempo è passato??!!:)
Dopo aver litigato con Kim siamo entrambe scomparse dal sito, ma ora sono tornata da sola.
Purtroppo capita.
Che progressi che hai fatto!!!Da far paura sul serio!!
Prima eri incerta e insicura ora fili spedita e tranquilla ... non vorrai mica farmi concorrenza^^?? scerzooooo..
Passiamo al capitolo ... dunque dunque mica male sti francesi ... un po stronzi ( che non guasta mai :) ... odio Ming Ming e Daichi perciò ho tifato per loro durante gli incontri:)
Molto ben descritte le sfide purtroppo ci sono ancora numerosi errori che puoi correggere
, bella l'intensità del capitolo in generale :) speriamo che Tack si faccia valere!!!
Un mega-bacio
Fanny
(Recensione modificata il 05/12/2012 - 04:31 pm)

29/11/12, ore 15:21

Allora, il capitolo mi è piaciuto, l'ho trovato molto interessante, anche se è quasi un capitolo di passaggio nella vera storia...
Gli scontri sono descritti abbastanza bene, come narrazione scorrono fluidi e lineari.
Nota più che dolente per questo capitolo, purtroppo, è la grammatica. Ho trovato ogni tipo di errore, da quelli più classici di battitura, a parole scritte staccate, accenti scomparsi e punteggiatura inesistente in qualche tratto o messa in modo sbagliato in qualche altro.
RIleggi bene il capitolo, prima di pubblicarlo, perché come narrazione sei migliorata, però i vari errori possono rendere pesante la lettura...
Alla prossima

26/11/12, ore 19:29

Beh da dove comincio? Partiamo dal saluto tu che dici?
Ciao carissima come ti va la vita? (Buoni tutti qui non siamo su faccialibro! o.o) Allora da cosa posso incominciare per scrivere una recensione degna di questo capitolo? *ci pensa*
Ah sì, lo so! Ma lo sai che è veramente venuto bene? Mi è piaciuto molto, e anche le immagini le ho trovate molto belle, però sai quella di Vincent mi ricorda un po' Dark, il protagonista di DNAngel... però forse è solo un'impressione ^^"
Comunque lasciamo un attimo in disparte le immagini e parliamo del capitolo vero e proprio. Allora è scritto molto bene, almeno secondo me, e a parte qualche errorino di battitura, tipo infatti scritto staccato la grammatica va benissimo! (^_^) Gli incontri invece li ho trovati molto belli, scritti bene e con descrizioni esaurienti, bello lo scontro tra Ming Ming e Christiano, in più mi piacciono anche molto i loro bey, ma ora mi sorge una domanda... chi diavolo sono Volpe e Principessa? Ora esigo di saperlo!!! ò-ò
No a parte gli scherzi, sei stava veramente brava, e questa recensione è più che positiva!!
Ora ti lascio, che devo finire di studiare fisica e sto sproloquando ;D al prosimo capitolo:
Leke_96

30/10/12, ore 18:17

Bene, cominciamo ad entrare nel torneo, ottimo!
Il capitolo è buono, però da grande amante delle battaglie (Adoro scriverle, come avrai capito leggendo la mia Fan Fiction), preferirei che tu le descrivessi meglio, soffermandoti sulle strategie dei contendenti e sui movimenti dei Bey, magari.
Per quanto riguarda la grammatica, hai fatto il primo passo, dato che gli accenti li ho trovati tutti, però spesso hai sbagliato la punteggiatura, e alcune parole come neanche le hai scritte staccate. Per il resto va bene, quindi alla prossima

29/10/12, ore 21:12

Che bello finalmente hai aggiornato :) Era ora! Scusa il ritardo, ma ho avuto da fare, comunque parliamo del capitolo:

Allora devo dire che non è brutto, a parte qualche errorino qua e là, ma niente di grave, e si è capito che i portoghesi non sono molto ferrati nel beyblade neh? Ma forse la loro sfortuna è stata soltanto l'aver incontrato i NeoBorg *Partono applausi e fischi da pubblico a casa* (??? o.O) già dal primo incontro.
Posso darti soltanto un consiglio, prova a descrivere di più gli incontri, e soprattutti fai capire cosa fanno i bey e Bit Power, devo ammettere che non mi sarebbe dispiaciuto avere qualche dettaglio in più sulla battaglia tra Rei e Max, e soprattutto tra la Tigre Bianca e La Tartaruga Nera.
A parte questo: COS'E' QUESTA STORIA DEL RITORNO DI HITO?? Ma soprattutto parliamo sempre dello stesso Hito vero? Capelli bianchi lunghi, occhi neri (mi sembra) e bastardo fino al midollo? Non mi vorrai dire davvero che vuoi far tornare quell'uomo come cattivo della situazione vero?
E poi un'altra domanda: Ma Seya è stata al monastero? ò.ò
Oh beh ho sclerato abbastanza mi pare, quindi ti lascio.
Ciaooooo ;D

P.S. Prova veramente a mettere più parti descrittive nei combattimenti, vedrai che ti verranno molto meglio (non chè adesso non siano buoni, ma possono essere migliorati)

19/10/12, ore 21:16

Si finalmente il nuovo capitolo lo aspettavo ^_^
La storia mi piace sempre di più.
Già le blizzard evolution si devono sfidare con la BEGA,madonna che inizio.
Passiamo oltre finalmente ho scoperto chi sono le blizzard evolution (siiiiiiii)e quando Dachi ha chiamato Hilary ochetta e non lo ha ammazzato ci sono rimasta O_O O_O e mentre pensavo “ no cio'è ma parliamo dello stesso cartone di solito lo ammazza” Ming Ming e cotta di Takao noooo non ci potevo credere.
Peccato che non ho visto le foto di hilary e di seya però le altre sono molto belle.Ok ho quasi finito peccato solo per le doppie e gli accenti ma tutti possono sbagliare.
Vabbè ora io ti saluto che mia sorella mi sta costringendo a guardare i cesaroni u_u aspetto con ansia il prossimo capitolo zao zao ^_^

19/10/12, ore 20:00

Bene bene, c'è stato il grande incontro, finalmente!
Devo dire che il capitolo mi è piaciuto, le descrizioni erano esaurienti e sono riuscito ad immaginarmi bene le scene, però c' è ancora il problema degli accenti, molti dei quali sono scomparsi...
Si preannuncia un bello scontro tra le Blizzard Evolution e la Bega, vedremo la potenza di queste strane ragazze!
Bene, alla prossima!
Vegeta Hiwatari
Ps. Takao è veramente un imbecille....

18/10/12, ore 21:11

Ciao, ma che bello, mi hai dedicato il capitolo, questo prorpio non me lo aspettavo ^.^
Allora devo dire che non è brutto, però scusa la domanda ma dove sono finiti gli accenti? Mi dispiace dirtelo ma non ce ne è uno, già dall'inizio del capitolo, i verbi sono tutti al presente quando dovrebbero essere al passato remoto, ne è un esempio la rima frase: -CHE SFIGA DI MERDA!!!- commento infastidita una ragazza dai capelli neri, dovrebbe essere commentò, altrimenti lo fai addirittura in prima persona!
Comunque questa recensione è positiva, quindi non prendertela per il commento negativo di prima, voglio solo darti dei consigli, devi fare attenzione altrimenti degli errori come questi te li porterai dietro fino alla fine.

Passiamo al capitolo vero e proprio:
Allora, in questo capitolo abbiamo capito che Takao non è in grado di parlare con le ragazze --_-- e l'ha dimostrato più e più volte anche durante il corso dell'anime!
Per quanto riguarda le Blizzard Evolution, sembrano delle belle teste calde pure loro, e non vedo l'ora di scoprire come combattono e soprattutto come sono i loro bey, dimmi un po' quand'è che comincerà questo benedetto campionato?
Da quello che ho capito però questo capitolo doveva soltanto avere la funzione "di presentazione" della squadra Italiana, dimmi se mi sbaglio, e questo implica il fatto che ora sono curiosa di scoprire cossa succederà nel prossimo capitolo, sperando di vedere finalmente qualche battaglia! (Lo so, sono fissata con le battaglie, ma è la mia parte preferita in questo genere di ff)

Un ultima cosa poi ti lascio visto che questa recensione sembra non finire più, sotto a quelle scritte (MELODY, VESTITA COSì, CATERINA, VESTITI DI HILARY ecc.) ci dovrebbero essere delle immagini? Perchè io non vedo niente, soltanto uno spazio vuoto, forse è il mio computer che ha spontaneamente deciso di non farmi vedere le immagini, però non credo, per cui potrei chiederti i link delle immagini? sempre se non ti crea un disturbo! Grazie in anticipo ^_^

Come ho già detto all'inizio la recensione è positiva, perchè il capitolo mi è piaciuto, anche se forse da quello che ti ho detto non sembrerebbe, e poi è positiva anche perchè a parte gli accenti, la grammatica va mooolto bene, e non ci sono ripetizioni, quindi ti faccio i miei complimenti: BRAVA!!
Ora ti saluto, sperando in un aggiornamento abreve termine: Ciaoooo!

P.S. Grazie ancora per avermi dedicato il capitolo (:

12/10/12, ore 20:25

ciaooo
Sono tornataa questo capitolo mi è piaciuto peccato solo per una cosa:( ci sono degli errori..
Ma capita a tutti di sbagliare no.
Be ora passiamo alla storia all'inizio ho pensato “Takao e Daichi sempre in ritardo” ma quando ho letto cosa ha fatto kappa non ci potevo credere sono rimasta cosi O_O
Ma questa volpe e principessa chi sonooo???
E per quale motivo “personale” le blizzard revolution non si sono presentate volevo sapere chi erano è_é!!!!
Mi piace questa idea che il torneo si svolgerà solo in europa e si tornerà i russiaaaa!!!!
L'ultima cosa giuro che è l'ultima non ci posso credere Ming Ming nei bb g revolution stavo morendo!! ok questa era l'ultima cosa ora ti saluto e aspetto il prossimo capitolo ciao ciao piccola kuznestov ^_^
(Recensione modificata il 12/10/2012 - 08:32 pm)
(Recensione modificata il 13/10/2012 - 11:46 am)

12/10/12, ore 18:20

Scusa per il ritardo, ma ultimamente la scuola mi opprime...
Bel capitolo, l' idea dei gironi all' italiana mi è sembrata piuttosto originale!
D' altra parte non sono in molti ad aver provato a fare il seguito della serie di Beyblade, in quanto è difficile renderle originali.
Immagino che passeranno le prime due squadre di ogni girone, no?
Comunque mi chiedo una cosa: mettendo quaranta squadre riuscirai a gestire il tutto? Perché quaranta squadre sono davvero tante, ma spero che tu riesca a gestirle bene.
Purtroppo in questo capitolo ci sono un sacco di errori di battitura, molti accenti scomparsi misteriosamente e alcuni tempi verbali sbagliati...
Comunque non stai andando male, alla prossima!

11/10/12, ore 19:55

Ciao, eccomi di ritorno per recensire il quarto capitolo, allora devo dire che non è male, e mi piace l'idea di un torneo interamente Europeo non è male, però non credo di aver capito bene come si dovrebbe svolgere il torneo... cioè le squadre sono 40 giusto? Quindi in pratica per le eliminatorie si utilizzano dei gironi all'Italiana dove le squadre con meno punti alla fine vengo eliminate, è questo che intendevi per eliminatorie? (Non so se sono stata chiara)
Un'altra cosa, quando scrivi fai attenzione alla grammatica, perchè alcune volte degli errori stupidi rendono molto difficile la lettura, secondo la mia opinione dovresti anche usare molto meno la parola "poveretto" perchè usata così tanto diventa una ripetizione fastidiosa, il mio consiglio è di rileggere tante volte il capitolo prima di pubblicarlo (almeno io faccio così e a volte mi accorgo di scrivere ripetizioni che lo imbruttiscono parecchio)
Comunque sappi che detesto fare la precisina, con consigli tipo: "Non fare ripetizioni" o "Metti l'apostrovo quando serve" però la storia sembra interessante, e un capitolo poco scorrevole non la valorizza affatto D: spero di non avreti offeso con quest'ultima osservazione.
La finisco qui, anche perchè è una delle recensioni più lunghe che io abbia mai scritto 0.0
Mi raccomando stai attenta alle ripetizioni (Mi ricordo mia madre) e vedi di aggiornare presto, perchè anche se non te l'ho detto sono curiosa di vedere come si svolgerà il torneo!
quindi ti saluto definitivamente:

Ciaooooo!
(Recensione modificata il 11/10/2012 - 08:57 pm)