Recensioni per
Blizzard Evolution
di lady_eclisse

Questa storia ha ottenuto 40 recensioni.
Positive : 35
Neutre o critiche: 5 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
11/10/12, ore 19:55

Ciao, eccomi di ritorno per recensire il quarto capitolo, allora devo dire che non è male, e mi piace l'idea di un torneo interamente Europeo non è male, però non credo di aver capito bene come si dovrebbe svolgere il torneo... cioè le squadre sono 40 giusto? Quindi in pratica per le eliminatorie si utilizzano dei gironi all'Italiana dove le squadre con meno punti alla fine vengo eliminate, è questo che intendevi per eliminatorie? (Non so se sono stata chiara)
Un'altra cosa, quando scrivi fai attenzione alla grammatica, perchè alcune volte degli errori stupidi rendono molto difficile la lettura, secondo la mia opinione dovresti anche usare molto meno la parola "poveretto" perchè usata così tanto diventa una ripetizione fastidiosa, il mio consiglio è di rileggere tante volte il capitolo prima di pubblicarlo (almeno io faccio così e a volte mi accorgo di scrivere ripetizioni che lo imbruttiscono parecchio)
Comunque sappi che detesto fare la precisina, con consigli tipo: "Non fare ripetizioni" o "Metti l'apostrovo quando serve" però la storia sembra interessante, e un capitolo poco scorrevole non la valorizza affatto D: spero di non avreti offeso con quest'ultima osservazione.
La finisco qui, anche perchè è una delle recensioni più lunghe che io abbia mai scritto 0.0
Mi raccomando stai attenta alle ripetizioni (Mi ricordo mia madre) e vedi di aggiornare presto, perchè anche se non te l'ho detto sono curiosa di vedere come si svolgerà il torneo!
quindi ti saluto definitivamente:

Ciaooooo!
(Recensione modificata il 11/10/2012 - 08:57 pm)

Recensore Master
03/10/12, ore 12:32

Salve.
Mi spiace essere portatrice di brutti commenti, ma ho a cuore questo fandom ed in quanto fanwriter vedere una storia così mal scritta e commentata positivamente mi fa alterare alquanto.
Premetto che ciò che ti dirò in seguito sono miei pareri per quanto possibile obiettivi, nulla di personale dunque.

Dunque, non ci siamo proprio. Assolutamente no!
Il prologo non lo definirei neanche tale, se cerchi la definizione sul vocabolario ti verrà scritto che il "Prologo" è un'anticipazione di una scena o della trama, che non è ciò che hai fatto tu con quattro parole stringate, piene di errori grammaticali, andando a capo con la virgola e la lettera minuscola, tempi verbali andati a farsi friggere.
Le parole in rosso...a cosa servono? Mah, io ricontrollerei la storia dall'inizio alla fine, magari prendendo da esempio qualche autrice un po' più esperta.

Parlando in generale, la trama è poco originale da ciò che si può scorgere da questi pochi capitoli e, bada, che non ho intenzione di continuare a seguire la fanfiction se non nel recondito caso tu la rimetta a nuovo con tanto, tanto lavoro.

Ti prego, i tempi verbali! Se inizi con il passato remoto, non puoi continuare con il presente indicativo per poi, magari, piazzarci dentro qualche frase con il passato prossimo. Faccio degli esempi così nessuno mi accusa di inventare nulla, e prendo solo il primo paragrafo del primo capitolo.
"sventarono", "è stata" (il quale è pure scritto sbagliato per errore di battitura), "si trovano" sono i tre verbi che leggo... un passato remoto, un passato prossimo ed il presente indicativo. Non servono altri esempi, no? Ed è così per tutta la storia, non solo nel primo capitolo.
Per non parlare degli innumerevoli errori di battitura che mi inducono a pensare che non ricontrolli i capitoli, che hai fretta di pubblicare e che lavori con poco zelo.
Altri errori che continui ripetutamente a fare...
Quando vai a capo, devi usare la lettera maiuscola, e lo stesso devi fare nei dialoghi tra virgolette.
La punteggiatura è un tasto dolente per tutti, è difficile da usare, ma bisogna imparare a saper piazzare una virgola od un punto quando servono, e lo stesso si deve dire per i puntini di sospensione che ti sono particolarmente simpatici, ma non li usi appropriatamente.
Verbi e altre parole senza accento sono davvero tanti, ancora mi viene da pensare che non rileggi il capitolo.

Ho finito questa tiritera che, spero, ti indurrà a riprendere in mano la fanfiction dall'inizio e rivederla attentamente.
Efp mette a disposizione dei beta-reader, ossia delle persone che si offrono di aiutare chi ha problemi con la grammatica e la sintassi. Ti consiglio di prendere in considerazione questa possibilità.
Ciò che ho detto non aveva la benché minima intenzione di offenderti, bensì di farti capire dove sbagli affinché tu vi ponga rimedio.

Saluti,
Nena Hyuga.

Recensore Veterano
12/09/12, ore 14:49
Cap. 1:

Ciao! Intanto ti ringrazio per avermi dedicato la storia, lo apprezzo molto!
Allora, come già detto, purtroppo questo prologo non riesce a dare l'impressione per invogliare il lettore a seguire la storia.
So che in questo modo tenti di dare suspence, per convincere il lettore a continuare, però avrei un consiglio, per dare più senso a queste frasi iniziali, che più che un prologo possono essere un incipit.
Prova ad accorparle al primo capitolo, oppure usale come sintesi, perché in questo modo sarebbero ottime.
La grammatica, d'altro canto, è perfetta.
Alla prossima, con tutte le buone intenzioni, 
Vegeta Hiwatari

Nuovo recensore
12/09/12, ore 13:41
Cap. 1:

Tu ci farai morire!! E non scherziamo il giorno in cui ci verrà un infarto sentiti direttamente responsabile!! ^^
Sai non ci divertiamo per niente a dover fare sempre le criticone (ci fà venire i crampi allo stomaco :D), ma vogliamo essere il più possibile sincere con te!
Perché tu sappia la verità, non vogliamo darti false illusioni. Se però hai paura di rimanere ferita da queste parole non leggere questa recensione, noi non ti mentiremo.
Prima di tutto grazie per averci dedicato la storia!! ++(è stata una bella sorpresa!!)
Il prologo è migliorato rispetto al precedente, ma ancora non ci siamo **...
Dunque hai esposto i fatti con chiarezza, senza errori di grammatica, ma non basta!!
Mancano i sentimenti che permeano una storia e che la rendono unica!! Ti sei limitata ad una cronaca fredda che non riesce a trasmetterci quello che, siamo sicure, in realtà provi.
Vorremmo essere più dolci, davvero vorremmo essere capaci di spiegarti tutto questo con più calma e serenità. Ma siamo piuttosto imbranate, perciò ti toccherà accontentarti!!!
Segui anche il consiglio di Pich, leggi altre storie nel fandom (continuando a scrivere la tua)!! ^^
Prova a confrontarti con altri scrittori e vedrai che presto (prestissimissimo per quanto ci riguarda) riuscirai a scrivere con tutta te stessa, senza riserve! :D
E noi ovviamente saremo lì a fare il tifo con gli striscioni (Alè alè lady facci vedere chi sei!), fino a quando sarei tu a farci la ramanzina... ;)
Speriamo con tutto il cuore che tu continui con la tua storia!!! ^^
Abbraccio
Fanny e Kim
(Recensione modificata il 12/09/2012 - 04:01 pm)

Recensore Veterano
12/09/12, ore 03:02
Cap. 1:

Scusa se mi permetto, ma sai qual è la differenza tra 'trama' e 'prologo'?
Ho visto che ti era stato spiegato precedentemente come costruire un prologo interessante e degno di essere reputato tale, ma a quanto vedo non hai ben capito. Te lo rispiego io, sperando di essere il più chiara possibile; il prologo serve per esporre l'antefatto e l'argomento della storia. Diciamo che è l'introduzione, il preambolo da cui poi sussegue l'opera.
La trama, invece, è l'insieme delle vicende attorno a cui si sviluppa una storia. Quindi non è altro che il riassunto di una Fanfiction, di un racconto o di un'opera che sia. Non è assolutamente accettabile che tu pretenda di far funzionare la trama come prologo! In questo modo non solo non attrai l'attenzione del lettore, ma danneggi esteticamente la storia.
Inoltre la trama viene usata per farsi un'idea generica di quello che potrebbe essere la storia, un po' come nei manifesti che vengono esposti al cinema: viene scritta una breve introduzione di quello che potrebbe essere il film.
Ti consiglio di lavorarci ancora e di ricavarne un vero e proprio prologo. Prova a leggere qualche libro oppure a farti un giro per il Fandom, giusto da farti un'idea su quello che dovresti fare.
Spero di non averti offesa. Tengo a specificare che questa è una critica costruttiva, che ha il solo e unico scopo di spronarti a migliorare.
Saluti,
PICH.