Emptiness.
di Nerween

12/09/12, ore 15:12

Che dire...
Amante come sono dei rapporti fraterni, sono completamente patita di quello tra Thor e Loki, e questa flashfic è meravigliosa.
Tenera, malinconica, dolce e straziante insieme.
Leggere di un Loki così, con la paura dei temporali e la necessità di sentire l'abbraccio del fratello... Be', mi fa allargare il cuore! Insomma, immagino che prima fosse proprio così, un bambino e un ragazzino timoroso, insicuro... E Thor, cavolo, sono andata in visibilio per la maniera in cui rassicura il fratellino! Oddio, quando gli dice che da grande controllerà i tuoni e i fulmini così che non spaventino più il suo fratellino... Cioè, non sapevo se andare in brodo di giuggiole o mettermi a piangere (visto come poi si evolveranno le cose T^T). Ah, e mi è piaciuto particolarmente il dettaglio di Frigga che, trovando i suoi figli abbracciati l'uno all'altro, sorride *_*
E fa stringere il cuore (almeno, il mio cuore) il fatto che Loki si senta sempre al sicuro, accanto a Thor. Ed è azzeccato per il personaggio dei dio degli inganni, che probabilmente da bambino, e non solo allora, doveva avere un terribile bisogno di sentirsi al sicuro.
Solo una cosa. Nella frase: "sussurrandogli che un giorno sarebbe stato in grado di controllare i fulmini e i tuoni così che non avessero più potuto spaventarlo", invece di "avessero" ci vorrebbe un "avrebbero" :D E mi suona male: "così che il fratello non avesse avuto problemi ad intrufolarvisi", quell'"avuto" lo toglierei... Voglio dire, con quel tempo sembra che questa azione preceda quella di Thor di rannicchiarsi di lato, invece è qualcosa che viene successivamente.
E poi, la parte finale... Mio Dio, questo è il Loki del film, quello che vuole dimenticare tutta la propria vulnerabilità, quello che è così immerso nel proprio dolore da non rendersi conto che per risolverlo basterebbe pochissimo... Quello che proprio non riesce a capire da dove venga questo dolore... Questo vuoto, com'è azzeccatissimo chiamarlo.
Insomma, l'hai mantenuto completamente IC!
Ho idea di aver scritto una recensione un po' incasinata, ma spero tu abbia capito quanto mi è piaciuta questa flashfic... Ti faccio i miei complimenti!
(La storia va nei preferiti, c'è poco da aggiungere...)