Recensioni per
Non c'è niente di cui avere paura, è solo amore.
di _dirtyGreenMe_

Questa storia ha ottenuto 37 recensioni.
Positive : 36
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
01/12/13, ore 01:48
Cap. 21:

Raramente piango per le storie d'amore. Devono essere davvero belle, avere qualcosa di speciale. Ho letto questa storia tutta d'un fiato, ed ammetto che speravo in un lieto fine, anche se è da quando Andrés stava nel cottage che immaginavo un finale simile. Quello che mi ha colpita è stato il cambiamento repentino della madre a causa del nuovo fidanzato, ma credo che questo voglia dimostrare che non siamo macchine e purtroppo sbagliamo. Questa madre ha commesso molti errori, ma, come dice Lukas alla fine, lo ha fatto per lui. Lo so che sto dicendo le solite frasi fatte, è che non mi capita spesso di recensire qualcosa che mi ha colpita profondamente per la sua drammaticità.
La morte di Andrés mi ha fatta piangere, anche perché come personaggio mi stava simpatico, e dopo è stato un continuo peggioramento. Mi è piaciuto molto il finale, molto semplice e crudo, ed il fatto che lui dica che la sua città è bella, dopo averla così tanto odiata. E poi, cavolo, la citazione di Dante che cambia per questa fine. Davvero l'amore è la forza che muove tutto.
Ergo non c'è bisogno di ripetere che questa storia non mi è piaciuta, ma l'ho amata profondamente, ma lo ripeto perché importante per me e ti faccio i miei complimenti per averla scritta.
A presto
Conny Guitar

Recensore Veterano
18/05/13, ore 12:51
Cap. 21:

Ciao!
Ecco, in realtà non so molto bene da dove iniziare. Solitamente non recensisco molto, proprio perché non so come esprimere quello che mi ha lasciato una storia, però per questa ho deciso di fare un'eccezione, anche se non so che recensione ne verrà fuori, quindi ti chiedo perdono in anticipo se capirai poco di quello che vorrei dire!:)
Ho letto questa storia ieri, tutto d'un fiato e l'ho messa nei preferiti. Poi ho pensato alla storia tutto il pomeriggio e ci pensavo ancora questa mattina. Mi è piaciuta, senza tanti giri di parole. Non riesco a esprimere molto bene le sensazioni che mi ha trasmesso (ed è per questo che forse piuttosto di decidere di lasciare recensioni dovrei darmi all'ippica!XD), quindi posso solo dirti che mi è piaciuta tantissimo! Anche il tuo stile mi piace molto, lo trovo 'delicato', anche se forse questo non è il termine adatto, ma di nuovo, sono io che non sono brava a spiegarmi.
Eh, boh, davvero non so come esprimere a parole cosa la tua storia mi abbia lasciato. Lo ammetto, avevo sperato in un lieto fine per Lukas e Andrès, ma questo non vuol dire che non abbia apprezzato la tua conclusione. Mi è piaciuta, così come mi è piaciuta tutta la storia. E' forse è questo che mi ha spinto a scriverti qualcosa, ignorando la mia incapacità ad esprimere le sensazioni.
Quindi, per concludere, semplicemente ti ringrazio di averla pubblicata. A me è davvero piaciuta molto!:)

Nihal

Recensore Junior
20/12/12, ore 21:54
Cap. 21:

Ciao...Beh che dire.
Avevo letto solo il primo capitolo di questa storia.Ma mi sono fermata per i 3 capitoli di filosofia che mi aspettavano.L'ho inserita nelle storie da recensire e via.
Ma oggi, si proprio oggi ho rassettato un pò il mio "profilo" efp e mi sono messa a leggere.
E beh.Ti dico solo che mi sono ritrovata a piangere raggomitolata in una angolino.Non voglio essere considerata una stupida, piango difficilmente.
Ma non sò come, mi hai talmente tanto coinvolta in questa storia che..Boh.L'ho troppo presa male.
Mi aspettavo un lieto fine e invece mi hai sconvolta.
Non fraintendermi...Assolutamente.Sei bravissima.Davvero.
E questa storia finirà tra le ricordate e le preferite.
E ogni volta che la vita mi annoierà, beh, mi basterà rileggerla.
E basta.Solo questo.E' un capolavoro...Davvero.
-Mary

Recensore Veterano
12/09/12, ore 20:18
Cap. 21:

Suicidio eh?
mi sembra strano suicidarsi a sedici anni, mi fà un certo effetto pensarlo.
Ci pensai io stesssa qualche anno fa ma probabilmente non avrei il coraggio di farlo.
Mi perderei troppe cose che ho acquisito con le unghie e con i denti.
In questo caso bastava un po' di ribellione, apprendere della morte delle le persone che si amano sono duri colpi ma si devono superare >_<
in questo caso ciò non è avvenuto e questo è triste, un ragazzo così giovane...
Io non avrei mai ringraziato la madre.
Forse l'avrei mandata a quel tal paese o le avrei fatto pesare il mio gesto.
Ringraziarla?
e di cosa?
di averlo allontanato dal suo primo amore?
ma anche no D:
spero rimanga coi sensi di colpa a vita, ecco u_u *cattiveria mode on*

Alla prossima :3
un bacio ^.^

Kuro

Recensore Junior
12/09/12, ore 12:48
Cap. 21:

Non ho parole per recensiere questo epilogo. Credo che devo ancoa metabolizzare. Peró volevo farti sapere che l'avevo letto quindi... un bacio. -Mel