Sightshipping
di _Morgan

31/10/12, ore 00:57

Yoh!
Eh, sì, incredibile ma vero, sto recensendo anche l'ultima Sight stasera. Mi sento molto orgogliosa di me stessa, signorsì! *^* Ma d'altro canto era pure ora. XD
La cosa buona è che *si guarda loscamente intorno* pare stavolta non ci sia nessuno in agguato. Orbene, allora, facciamo quest'ultimo commento! *^*
Aaah, la Sight è finita qui. Che peccato, diamine. Il tuo dispiacere nel non poter fare altre drabble è il mio- ehi, wait, un momento, time out: puoi sempre scrivere qualcos'altro su di loro, tu! *^* D'altronde il pairing ti piace, ti esce divinamente e la fantasia non ti manca. Io di sicuro leggerò e commenterò pure, anche se in ritardo breve o drammatico! In tutto ciò, vorrei scusarmi per non aver ancora recensito Nomen Omen, ma non ne ho proprio avuto il tempo. Inoltre, fa parte di quella cerchia di fic la cui recensione equivale più o meno a fare una donazione del sangue, quindi le farò quando sarò psicofisicamente in grado. Intanto, sappi che ti lurko tutto con tanto amore.
Ebbene, la Sightshipping si conclude con una drabble vagamente ambigua, un finale aperto che può condurre in molti punti. E' la fine: della fanfic e del loro "ritiro in solitudine". Ma l'intimità, quella non verrà a mancare, certo. Proprio secondo quel concetto secondo cui la fine porta nuovamente al principio che decantavano allegramente gli egizi, pur essendo una conclusione, è anche un inizio. L'inizio di un viaggio, in sé e per sé, sul mare. L'inizio di una vita diversa (se poi sceglieranno di vivere in America, Egitto o su Marte non c'è dato sapere, ma qualcosa sta cominciando di sicuro...), il probabile inizio di una battaglia. Per Isis, quella per farsi rispettare e accettare, per poter godere serenamente del posto che le spetta accanto all'uomo che ama; ma anche per Pegasus che, viceversa, dovrà aiutarla nella sua impresa. D'altronde non sarebbero una coppia affiatata, se non condividessero i fardelli! XD Isis, da donna acuta qual è, coglie una somiglianza con il viaggio dello stesso dio Ra attraverso il Duat - viaggio sulle "acque" come il suo -, durante la notte, il momento più oscuro - come Isis potrà imbattersi in persone perse nel buio dell'ignoranza... - ma, per quanto sia un viaggio pericoloso e la vittoria non sia certo garantita, è un viaggio necessario per poter rinascere e ricominciare davvero. E una volta che tutto sarà sistemato, sì che si potranno dare alla pazza gioia...! **
E', appunto, un finale aperto perché potrebbe portare sia ad un lieto fine che ad una bad end night (LOL, per restare in tema di viaggio di Ra. Così ci ho tirato pure i Vocaloid in ballo, yeee) ma, tutto sommato, va bene così. Il loro legame era forte, molto, come precedentemente mostrato; non resta che ben sperare!
In effetti concordo che Isis sta benissimo associata alla dea di cui porta il nome ma non stona affatto nemmeno il paragone con il viaggio di Ra. E la mitologia egizia, come ben sappiamo, fa sempre la sua figura, specialmente da queste parti. XD A metà tra il "lol" e il "ci stava" il riferimento ad Atum, se ricordiamo che il nome del faraone loro patrono (...?) è Atemu. X° Scherzi a parte, davvero ben inserito! ^^
Bene, una drabble più che gradevole per concludere una raccolta già di per sé bellissima; anche la sua costruzione è ottima. *^*
Ribadisco ciò che ho detto precedentemente, la Sight attualmente è la tua Ship che ho preferito (per quanto abbia un rapporto quasi di affetto con la Optic XD la Trust è tanto cara e la Scream promette bene). E' stata originale in ogni suo punto e ha saputo sfruttare al meglio molti fra i tanti spunti interessanti che questa coppia offriva: dalla mitologia egizia, alle tradizioni arabe - e quell'affascinante lingua -, alla divinazione, all'Egitto in sé, all'arte che Pegasus tanto ama e riesce a ritrovare perfino in una bella calligrafia. E, ricordiamo, il tutto in cinque pure!drabble, cinquecento parole contate. I personaggi sono sempre stati meravigliosamente IC e mossi da sentimenti sinceri e ben resi. Oh, sì, ho amato questa raccolta e mi ha portato ad apprezzare molto questa coppia che, bene o male, non avevo mai considerato eccessivamente <3
Ti dirò, quando l'altro giorno ho notato che mi ero scordata di aggiungerla alle Preferite, sono rimasta sinceramente basita! XDD Ma ho rimediato aggiungendocela subito, dato che è lì che deve stare. *^*
Quindi, ancora complimenti per questa bella cosa. Io e te ci risentiremo quando passerò a commentare le altre tue cosette che ho "in agenda" (ancora abbastanza XD). Magari non prestissimo, ma tranquilla che prima o poi arrivo!
E adesso ti saluto.
Bye!
(Recensione modificata il 31/10/2012 - 01:04 am)

08/10/12, ore 13:33

Ci sono tante leggende di Ra, come quella che lo vede percorrere ogni notte il regno degli inferi grazie ad una nave, proprio tra le onde del Nilo, per poi attraversare l’oltretomba (Duat).
Nonostante le continue difficoltà, ne usciva sempre vittorioso.
I pregiudizi da che mondo e mondo sono sempre esistiti, soprattutto inerenti a religiosi antichissime, appunto come quella egizia.
Il viaggio di Isis a quanto pare é necessario, poiché dall’altra parte c’è la consapevolezza di non essere più a casa, ma in una terra dove si sentirà perpetuamente indicata.
Eppure è importante per creare qualcosa di solito e universale.
Ottimo la similitudine con Atum *-* Che rappresenta - A differenza di Ra - il sole al tramonto *O*
Bene, la raccolta è finita e mi è piaciuta tanto. Ma tanto.
Sono molto contenta d’esser riuscita a commentare tutte le tue ship, e ora mi manca solo la long che commenterò appena possibile *-*