Existence
di Lord Dratini

Questo capitolo è un po' cortino, quindi non posso dire il mio parere sui vari personaggi.
Solo una cosa, nel pezzo in cui c'è la mia OC, secondo me la frase finale non centra nulla, io metterei qualcosa per far capire che le due sono amiche e che non si vedono da tanto tempo. Poi decidi tu.
Ah, nelle recensioni, scriverò anche rappresentando Sissi_2001, che non si connette molto spesso.
Del resto il capitolo mi è piaciuto, solo che quando scrivi i versi dei pokemon non c'è bisogno di allungare le lettere.

15/09/12, ore 13:17

Hai recensito così in fretta che non me ne sono accorta! Scusami!
Ora sappiamo le storie dei protagonisiti, ma non sappiamo chi è Thomas...
Vado a leggermi il prossimo capitolo!

Ciaoooooo Dratini :3
Che bello... Hai aggiornato XD
Però mi aspettavo un capitolo un pò più lungo ç_ç
Questo è troppo corto...
Però questo Thomas mi incuriosisce...
Chissà cos'ha... E quale sia il suo passato...
La parte che riguarda la lotta e c'è il mio OC è molto carina ^^
Ed è troppo forte come Alex chiama Makoto XD
Ok... Ora devo andare!
Spero di scoprire molte più cose su Thomas nel prossimo capitolo!
E non ti preoccupare... Anche se metterai il cappy tra due mesi (XD) recensirò sempre ^^
Però fallo un pò più lungo ;)
Blue-Chan

Ps: Scusa se non ti ho dato il cognome di Alex. Te lo do ora XD E' duBois ^^ Scusa ancora, però Phantomhive, non si scrive PHANTOMITIVE, ma P-H-A-N-T-O-M-H-I-V-E XD
(Recensione modificata il 14/09/2012 - 06:09 pm)

Ed ecco l'Ilaria, che non è in ritardo di uno, ma di ben due capitoli!
Sono veramente una brutta persona :(
Il pezzo della prima allenatrice mi ha fatto ridere, Gengar è molto dispettoso ma è comunque molto bello!
Uao, hai già inserito la mia OC! Io me la immagino proprio così, quindi sei stata brava a descriverla!
Un appunto: Dragonire non esiste, se intendi la seconda evoluzione di Dratini è Dragonair, l'ultima è Dragonite.
Gli altri personaggi non li conosco ancora bene, di conseguenza non posso giudicarli.
Ora mi metto in pari con gli altri capitoli, se ci riesco ;)

13/09/12, ore 22:13

Ciaooooo :3
Chi l'avrebbe mai detto che avresti aggiornato a quest'ora XD
Comunque... Eccomi qui a recensire!
Questo capitolo è... come dire... abbastanza inquietante XD
Tutti che narrano delle loro storie e che, durante i loro viaggi incontrano questo ragazzo cupo e solitario...
Ecco... mi ha messo i brividi!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di capire chi è questo Thomas e cos'è questa Fontana Vita...
Sono troppo curiosa XD
Non vedo l'ora :3
Scusa per la recensione mini, ma è tardi e domani devo andare a scuola ç_ç
Continua così ;)
Blue-Chan

Allora, il capitolo mi è piaciuto molto; è corto ma scritto abbastanza bene.
Grazie per aver messo Esmeralda già nel primo capitolo! *O*
Il suo pezzo è molto carino e divertente, Pichu è davvero monello! Povero Alex!
Comunque anche tutti gli altri pezzi sono molto carini, sono scritti bene! :)
Aspetto il prossimo capitolo,
bacioni Fede ;)

Ciaoooo :3
Appena tornata da scuola mi sono subito messa su efp per vedere se avevi aggiornato e in effetti é così XD
Allora...
Il capitolo é abbastanza corto, ma é scritto molto bene. Ho notato alcuni errori di battitura, ma nulla di grave, però correggerli ;)
Il fatto che é scritto bene é una nota positiva.
Però ce ne una negativa...
Hai presentato bene i personaggi, non ce che dire... Però questo capitolo non é collegato per niente alla trama della fic...
Quindi ti consiglio di mettere qualche accenno alla trama in modo che si possa collegare ;)
Scusa per la piccola critica ma te lo dovevo dire D:
Comunque... Il capitolo é molto carino ^^
Ora ti dico una cosa che riguarda il mio OC... Quando ci sono i dialoghi tra i vari personaggi e chiamano Alexander... Scrivi sempre Alex! Il nome abbreviato é più adatto a lui XD
Ok... Ho detto tutto quello che dovevo dire!
Aggiorna presto!

Ciao!!!
Che bel capitolo! Hai descritto i personaggi motlo bene! Il Gengar di Aria è stato divertente ma un po' impulsivo! XD
Anche le lotte sono descritte bene! Ho notato un piccolo errore, forse di distrazione, hai scritto "senzo" invece che "sneso"
Per il resto mi è piaciuto molto, non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà e (da brava padrona lo dico) spero
che Aria non si sia lasciata catturare, ma conoscendola (stai insinuando che sono una perdente?! nd Aria)
No cara Aria, dico solo che sei sbadata (adesso ti faccio vedere io! VaiGengar! nd Aria
(Gengar salta sulla testa di Yume e la graffia)
AHIA!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Yume non può finire, perciò lo faccio io! COMPLIMENTI! Grazie di tutto! Alla prossima! NOn vedo l'ora di sapere come andrà a finire! Un bacione!
Aria)
Saluti anche da una Yume ferita e furiosa!

La storia sembra essere molto interessante, quindi ti propongo il mio OC.
Nome personaggio: Callie Evans

Età: 16

Ruolo ( allenatore, ranger ecc... ): ranger

Storia: è una cara amica di Solaika(la sua proprietaria è la mia migliore amica nella realtà :D) e da piccole sognavano di fare le ranger, ma la sua amica alla fine diventò un'allenatrice.

Carattere: allegra, spiritosa, imbranata, socievole, una delle poche persone che riesce a far sorridere Solaika.

Aspetto fisico: capelli ricci marrone molto scuro, lunghi fino alle spalle con la riga da una parte. Gli occhi sono verde chiaro, è alta e magra

Abbigliamento: canotta gialla, gilet di jeans, pantaloni corti neri, converse gialle

Pokémon ( no leggendari. Ditemi il livello. ):

Emolga femmina livello 50.
Emolga odia lottare, apparte quando deve paralizzare Solaika e Callie
Ora devo scappare, se ti serve altro chiedi pure ^^

13/09/12, ore 09:52

Hello world. Prima di tutto, benvenuta su EFP, ti troverai bene, qui. Io sono Alga, un'autrice che ogni tanto si ricorda di aggiornare *laughs*
Dunque, di solito non mando il mio OC (a proposito, è con una sola 'o'!), ma ho deciso di scriverti i dettagli del mio perché boh, mi ispira, ecco.
M'è piaciuto come hai introdotto la storia, voglio proprio vedere come te la cavi a strutturare il resto della storia con personaggi originali. Forse hai messo troppi puntini di sospensione. Sai, puoi utillizare anche le virgole, i punti, punti e virgola, due punti. Non cambiano la musicalità del testo, eh. ;)
Di seguito, la scheda della mia OC.

Nome personaggio: Anita Yoru

Età: Quattordici anni e mezzo.

Ruolo ( allenatore, ranger ecc... ): Allenatrice

Storia: Vive a Soffiolieve da quando aveva cinque anni. Prima viveva a Quattroventi. Vive in una piccola casetta situata a Sud-Ovest della piccola cittadina. Ha guardato (poche) lotte Pokémon in televisione, all'età di undici anni, poiché aveva capito di voler diventare allenatrice. Ma, essendo molto pigra, non aveva voglia di accendere neanche la tv. Quando è nato il suo fratellino, ha sempre badato a lui. Con l'avanzare del tempo, i due hanno iniziato a litigare sempre di più e a stuzzicarsi a vicenda soprattutto nei momenti meno opportuni.
Ha entrambi i genitori, non li ha persi, affatto. Sono figure un po' marginali, ma quando ci sono ci sono. Nel senso che non sono presenti, eh.
A dodici anni decide di partire prima per la regione di Unima e poi per altre. Naturalmente, perderà le prime lotte e qualcuna più avanti, ma ne vincerà in seguito.
Innamorata di Touya, anche se non gli sta addosso. Difatti lo lascia stare e lo guarda ogni tanto. Ma niente di più.

Carattere: Piuttosto chiusa e riservata, in ciò che fa ci mette tutto il suo corpo, la sua anima e il suo cuore e prova a superare l'impossibile. Ha molti complessi di inferiorità e cerca di aiutare chiunque, senza voler ricevere nulla in cambio. Per il suo essere timida potrebbe sembrare asociale. Tanto. Ma se ci sono ingustizie lei è sempre pronta a esprimere le proprie idee, e non si cura di ciò che pensano gli altri di lei. •Difetti e Pregi: Testarda, Pigra, Pessimista, Timida e Orgogliosa. Allegra, Altruista, Sognatrice e Leale.

Aspetto fisico e abbigliamento: Alta un metro e sessantuno, capelli castani con tanto di ciuffo che le copre l'occhio sinistro, carnagione molto chiara, peso normale di circa quarantasette chili, occhi castani e abbastanza piccoli e un naso piccolino. Nessun segno particolare. Per quanto riguarda l'abbigliamento, d'inverno indossa degli stivaletti celesti, dei jeans blu scuro, un cappotto grigio con un fiocco bianco, una sciarpa celeste con sfumature gialle e un cappellino verde chiaro con una Poké Ball rosea.
Per quanto riguarda i vestiti estivi, ha una maglietta bianca a maniche corte, dei jeans molto corti un po' strappati e delle scarpe da tennis nere.
Indossa sempre una borsa rosa con qualche sfumatura celeste.

Pokémon ( no leggendari. Ditemi il livello. ): Samurott (liv. cinquantasette), Butterfree (liv. cinquantaquattro), Ampharos(liv. cinquantasei), Charizard (liv. cinquantasette), Pidgeot (liv. cinquantacinque) e Whimsicott (liv. cinquantacinque).

Per ulteriori informazioni, chiedi pure. :)
Per il resto, ti auguro buona fortuna per la storia. Se decidessi di scartarla, non fa nulla. Se ti fa piacere seguirò lo stesso la storia.
Voglio proprio vedere come strutturerai il mio personaggio.
Un piccolo consiglio che ti do, è invece di utilizzare le " E' ", è meglio utilizzare le "È", poiché il verbo essere non vuole l'apostrofo.
Alla prossima.
Alga

12/09/12, ore 21:42

Bene, mi presento: mi chiamo Fede99, ma va benissimo anche solo Fede. Spero diventeremo amiche di penna!
Benvenuta su EFP! ^^
Allora, l'idea mi piace molto e vorrei partecipare col mio OC; ecco la scheda completa :)

Nome personaggio: Esmeralda Granger

Età: 16 anni

Ruolo ( allenatore, ranger ecc... ): Coordinatrice

Storia: Abita a Giardinfiorito insieme al padre (non biologico), il gemello Eric e la sorellina Rose, che ha 9 anni. La madre è stata uccisa quando Esmeralda aveva sette anni e quest'ultima ha assistito all'omicidio. Litiga molto spesso col gemello anche per motivi inutili o irrilevanti. Con la sorellina, invece, ha un bellissimo rapporto e la coccola sempre, come se fosse la mamma.

Carattere: Calma, paziente e riflessiva. Pensa sempre prima di agire. All'apparenza fredda e scontrosa, ma in realtà è dolce e gentile e aiuta sempre tutte le persone che si trovano nei guai e pensa al bene degli altri. Essendo un essere umano anche lei, ha dei difetti: orgogliosa, permalosa e ama fare dell'ironia. Molto intelligente, scaltra e furba. Recita molto bene e non le interessa il parere degli altri, è molto sportiva e non apprezza molto i vestiti corti e le gonne. Quando entra in confidenza con qualcuno, si mostra molto simpatica e disponibile; è molto matura ed è molto triste della morte della madre, con cui era molto legata.

Aspetto fisico: Altezza un pò sotto la media, magra e carnagione bianca e occhi verdi smeraldo. Cappelli lunghi fino alla vita, neri e mossi.

Abbigliamento: Porta un basco bianco e ha due lunghe treccie. Usa una maglietta a maniche corte verde chiaro con una giacca in pelle( finta) bianca, usa dei pantaloni, stretti, bianchi che le arrivano un pò sotto il ginocchio. Come scarpe usa degli stivaletti (corti) bianche e con un tacchetto ( basso).

Pokémon ( no leggendari. Ditemi il livello. ):
Glaceon maschio (livello 20); Celebi (livello 16); Pichu femmina (livello 19)

Questo è quanto, spero che vada bene! :)
Se hai domande riguardo questo OC, non aspettare a chiedere tutte le informazioni che vuoi.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Baci Fede ;)

12/09/12, ore 19:42

Ciao! Mi presento mi chiamo BluePhantomhive, ma puoi chiamarmi Blue-Chan ^^
Dialga: E io sono il Pokèmon Leggendario Dialga che accompagna la sua allenatrice nelle recensioni!
Io: Ovvero un gran rompiscatole -.-
Dialga: Vuoi fare delle figuraccie? .-.
Prima di iniziare la recensione, però ti dico... BENVENUTA SU EFP ^^ Spero ti troverai bene!
Allora... Ho letto il tuo piccolo prologo e devi dire che mi hai incuriosito XD
Quindi parteciperò :3
Credo che avrai molti personaggi femminili, quindi il mio sarà un maschietto :3

Nome: Alexander, ma si fa chiamare sempre Alex
Età: 16
Ruolo: Ranger
Carattere: E' un ragazzo solare e divertente. Non ha peli sulla lingua ed è molto impulsivo, infatti si caccia spesso nei guai. E' molto determinato, infatti riesce in tutte le missioni, anche le più complicate.
Aspetto fisico: Molto alto per la sua età e abbastanza muscoloso. Capelli brizzolati color blu notte e due occhi rosso sangue.
Abbigliamento: E' vestito con la divisa da ranger che è composta da pantaloncini lunghi fino al ginocchio rossi, canotta aderente nera che mette in mostra i muscoli definiti e un gilet rosso a maniche corte che è lungo fino a metà busto. Porta con se la spilla argentata a forma di rosa della madre come porta fortuna.
Storia: Alex è nato e cresciuto a Sinnoh, nella regione natale della madre. La madre è un'allenatrice molto famosa, infatti è partita quando aveva cinque anni e la rivede solo una volta all'anno, ovvero il giorno del suo compleanno. Il padre è un ex ranger, ma quando si è sposato si è trasferito a Sinnoh e ora fa il cuoco. Il suo sogno è sempre stato quello di diventare allenatore e di partire con la madre, ma poi ha capito che era più portato a salvare i Pokèmon e le persone quindi è diventato un Pokèmon Ranger.
Pokèmon compagno: Charizard nero (liv.80)

Ecco questo è il mio OC. Spero vada bene e che non ci siano errori. Se no mandami un messaggio privato così correggo ;)
Sappi che metto la tua storia tra le seguite :D
Ora vado
Aggiorna preso
Simmetrical kiss
Blue-Chan
(Recensione modificata il 12/09/2012 - 07:48 pm)

12/09/12, ore 18:37

Prima di tutto benvenuta su questo fandom, io sono Calciatrice_2000 ma puoi chiamarmi Ilaria o come preferisci.
Il prologo mi ha incuriosito e sono sempre disponibile per dare i miei OC.
Di solito ti avrei proposto le due gemelline che uso di solito, ma  ne ho appena creata una terza e questa è un ottima occasione per farla conoscere.
Nome personaggio: Solaika Campo

Età: 15

Ruolo ( allenatore, ranger ecc... ): allenatrice

Storia: Solaika fin da piccola desiderava essere una ranger,  ma, per una sua distrazione, finirà per fare l'allenatrice. Il padre e la madre sono separati e lei è figlia unica.

Carattere: Solaika è solitaria e schiva, molto diffidente con gli estranei, ma in realtà è una ragazza ironica e scherzosa e fa fatica a tirar fuori questo suo lato.
Aspetto fisico: Ha i capelli marrone scuro che le arrivano alle spalle, con le ciocche alle estremità raccolte in due minuscole treccine. Ha gli occhi che cambiano colore in base alle sue emozioni: quando è felice sono azzurro intenso, quando è triste si scuriscono fino a diventare marroni. Di fisico è nella norma, alta ma non troppo magra.

Abbigliamento: Pantaloncini di jeans blu scuro, canottiera azzurro chiaro e stivaletti fino alle caviglie.

Ninetales livello 52  f
Mosse(non lo hai richiesto ma le metto per precauzione) Lanciafiamme Energipalla Congiura Palla ombra
Ninetales è il pokemon più forte di Solaika, nonchè il suo preferito.
Lucario livello 41 m
mosse: dragopulsar, forzasfera, zuffa, pietrataglio
Lucario è il leader della squadra, perchè riesce sempre ad incoraggiare gli altri
Gallade (Knives) livello 50
mosse: pietrataglio, psicotaglio, tuononda, breccia
Gallade è sempre pronto a proteggere Solaika ed è molto riflessivo e intelligente
Serperior (Snika) livello 43 f
mosse: sostituto gigassorbimento parassiseme calmamente
L'orgogliosa starter di Solaika, che a primo impatto può sembrare molto altezzosa, ma anche lei ha un cuore d'oro
Kingdra (Queendra) livello 47 f
Mosse: dragopulsar, surf, geloraggio, pioggiadanza
Kingdra è molto utile per gli spostamenti d'acqua
Umbreon livello 45 m
Maledizione ritorno doppioteam lucelunare
Umbreon riesce a vedere al buio, infatti Solaika lo tiene sempre fuori dalla pokeball di notte per farle compagnia.

Mi sembra di aver detto tutto, ma se ho dimentiicat qualcosa o hai bisogno di chiiarimenti, non esitare a contatarmi ;)

(Recensione modificata il 12/09/2012 - 06:48 pm)

12/09/12, ore 17:53

Prima di tutto BENVENUTA SU EFP! E NEL FANDOM DEI POKèMON! ^_^
Secondo, la tua storia mi ha incuriosita molto e vorrei partecipare!
Ecco la mia scheda!
Nome.Aria
Età.sedici anni
ruolo:allenatore
storia: il padre è di Unima e la madre è di Johto. Aria è nata ad Unima ma all'età di due anni si trasferisc con la madre a Johto mentre il padre, ricercatore, esplora l'intera regione di Unima e in seguito le altre regioni. Aria non vede il padre per un po' e quando compie sedici anni decide di girare per il mondo a  cercarlo.
Carattere: solare,determinato e un po' fifona. Le piace aiutare le persone e adora le leggende e i pokèmon rari, che vorrebbe vedere. Sempre pronta a dare consigli
Aspetto fisico: alta (1,69) magra, pelle chiara; capelli mossi e castani lunghi fino alle spalle; occhi grigi con sfumature azzurre e ha un orologio multifunzione regalatole dalla madr eper il suo sedicesimo compleanno.
Abbigliamento: indossa una canottiera blu, gonna grigia con sotto leggins corti neri, scarpe sportive girgie e azzurre e un capellino girato al comtrario (coome Gold) blu con strisce  grigie
Pokèmon: Evee (Liv 20)
                   Totodile (livello 20)
                    Minun (liv 18)
                   Vanillite (livello 16)
                    Aipom (livello 19)
                   Gengar (livello 20)
Spero che vada bene e che ti piaccia!
Aspetto il primo capitol ocon ansia!
Ciao e alla prossima!
Yume Kourine