Alphas
di DeiDeiDei

11/01/19, ore 14:55

Stiles è stato morso. Ora ci sono due opzioni: o muore o si trasforma in un essere sovrannaturale.
Dato che l'Alpha è entrato praticamente subito dopo il suo ritorno, sembra come se lo avesse scelto.
Sicuramente sopravviverà al morso, tuttavia riuscirà a resistere al richiamo del suo Alpha?
E perché non ha protetto la casa con il sorbo?
Tess

10/07/13, ore 10:45

So che tu non ci credi. Che i tuoi occhi si staranno spalancando dalla sorpresa (e ora probabilmente stringendo in fare omicida perché E' TUTTA COLPA MIA -colpa di cosa, poi, non si sa). Sì, sto recensendo Alphas. Sì, sto leggendo Alphas, il che da solo è un fatto abbastanza sconvolgente.
Quindi. Ti lascio ai miei appunti sparsi dalla lettura, tipico modo di recensire coerente e poco confusionario, come è ben noto.

Devo desumere che il dottor Deacon è il fratello gemello cattivo in giacchetto di pelle e pizzetto del dottor Deaton?
Hai appena accentato un "te", Eva? SUL SERIO? Guarda che lo dico all'Emma.
Ora, il delirio di Stiles mi sta lasciando con la tipica "faccia da Derek", figuriamoci come sta lasciando Derek in sé. Non oso immaginare.
OMMIODDIO DEREK NON STA RINGHIANDO ASPETTA non è Derek! Lo sto dicendo ORA e giuro che non ho guardato più in basso. Inoltre ho un vago ricordo di una conversazione a questo proposito ma stiamo parlando di eoni fa per cui non so.
Ah, infatti, non è Derek. E hai liquidato la questione in due righe. Ti odio. Volevo un po' di suspense.
CALOTTA CRANICA. Ora ricordo la conversazione. Le recensioni della Sara, yah yah. Ma non divaghiamo che STILES E' NEI GUAI.
La logica di Stiles mi colpisce, davvero.
E zumzumzum! Stiles è stato morso. No, ma dai, davvero? Non me ne ero accorta. Non ne avevo il più vago sentimento. Anyway, secondo me, il lupo ezechiele random si è attizzato a sentir parlare della passione di Scott, comunque. Ergo, è colpa del mio ScottyScottex anche questa volta. Me lo sento.

E ho finito il primo capitolo! Uoooh! Non ci credo. E non ci crederai nemmeno tu. E ora lemme lemme mi dirigo al prossimo capitolo. Forse. Se non ci arrivo, è stato un lupo ezechiele random.

19/03/13, ore 10:04

Here I am!
Te l'avevo detto che prima o poi, in un tempo molto futuro mi sarei fatta viva, ed eccomi qui!
Dunque, se tengo fede al mio proposito iniziale di recensirti tutti i capitoli, armati di pazienza perché non so quanto potrei metterci. Però la buona intenzione c'è, dai. Non posso lasciarmi indietro proprio questa tua long, visto il successone faraonico.
Devo ammettere sono un po' confusa, per ora (non spaventarti, recensisco man mano che leggo, e sono solo al secondo paragrafo). Soprattutto perché mi parti in quarta in medias res, ti butti subito nel vivo degli eventi. Ma non fraintendermi, è un modo di iniziare le storie che adoro. Mea culpa che non conosco il fandom, quindi a naso sentendo parlare di poteri alchemici mi sorge un EEEH? grande come una casa nel cervellino. Ma sicuramente mi sarò persa qualcosa. I licantropi hanno anche poteri alchemici? Beh, che ci sarà mai di strano dato che possono trasformarsi in lupi? No, in realtà sono lupi. Solo un po' promiscui. OK. Però Stiles non è un licantropo. Allora formuliamo meglio. Contesto dei licantropi e contesto dell'alchimia si intersecano? Sì presumo.
E' che alla parola licantropo mi si stampa nel subconscio il facciotto abbronzato di Jacob (o come fataturchina si chiama) (colpa del martellamento mediatico, stesso motivo per cui il vecchio simpaticone di Transilvania è caduto in una cisterna di brillantina), e non mi immagino Jacob che giochicchia con pietre magiche come la bambina della sesta luna.
Vabbè, nulla di grave.Tutta questa baraonda per dirti che parola alchimia mi suona strana in questo contesto. E sarà sicuramente colpa del fatto che non sono acculturata sul fandom.
Però quest'altro non me lo sono sognato (piccolissimo appuntino grammaticale) (deformazione professionale, non farci caso):

sapendo che il suo nome non sarebbe stato proposto tra quelli di chi si sarebbe occupato delle ronde notturne

non è un po' un pastrocchio? Forse suona meglio: sapendo che il suo nome non sarebbe stato proposto tra quelli che si sarebbero occupati delle ronde notturne

Allora. Considerazioni a bruciapelo sul quarto paragrafo.
Stiles è loquace da far venire l'istinto di strozzarlo, ma il suo monologo è geniale.
E finalmente, dato che ancora mi confondo i nomi e sono troppo pigra per andare a controllare su Wiki, ho rimembrato che Stiles è l'umano e Derek è il lupetto. Non il vestito.
E' già un inizio.
Allora dato che questa mi sembra tutt'altro che un AU fantasy alla HP, direi che i poteri alchemici li usano normalmente anche nel contesto originale, giusto?
E comunque... azzardo un'ipotesi stupida, ma così, a fiuto: credo che il rapporto che ha Stiles con le donne sia lo stesso di Watson. Ci ho preso?
Ma quali sarebbero le passioni di Scott? >__>
Potrei fare ipotesi, ma è meglio di no. Siamo in fascia protetta (sì, effettivamente sono le nove e mezza del mattino).
Ah Eva, please, trasla quell'accento da te (forse con dovrebbe essere ancora più obbligatoria) a (il fatto che rimanessero li a controllare) XD tranquilla, so che lo sai, ma magari ti fa piacere che ti segnali le sviste. Già che ci sono: perché quello dietro di se () non gli rispondeva? Mi sento molto beta in questo momento. Non nel senso di Alpha alla meno uno, eh. Un'ultima svista (te le ammucchio tutte qui così non ti stresso oltre): ne () a smettere di gemere

Ma mentre Stiles parla, che fatasmemorina fa l'omino in ombra? Si addormenta? E Stiles non potrebbe accendere l'abat-jour per risolvere il problema?
Mi piace molto l'espressione: pressante ed accanita contro la sua calotta cranica
Brr, stupenda. "Calotta cranica" non l'avevo mai sentita. Mi piace.
Uffa, mi sa che il tizio entrato dalla finestra è un cattivone, e io che speravo fosse Derek. Ma in effetti non potevi iniziare con una scena di loro due così, a caso, meglio iniziare con un rapimento. Se di rapimento si tratta (non so).
Oddio, una massa nera che gli salta addosso? Ma che è, il signore delle macchie? L'acerrimo nemico di Mastrolindo? Un buco nero? Comunque mi piace questo assalto alla cattivik, anche se è un po' ambiguo. Una massa nera che lo riatterra sul letto? Ho come l'impressione che Stiles stia per essere violentato da una massa nera. Massa nera. Ma che è, un polpo? No, stiamo navigando in lidi perversi ora. La smetto, promesso.

Ok, sono all'ultimo-penultimo paragrafo. Da come lo stai descrivendo, questo pazzoide di licantropo, sembra più il mastino di Baskerville. Ma più o meno ci siamo.
Oggod. Colpa di scena. Allora, ricapitoliamo, questo pazzoide entra in camera del povero Stiles e... lo tramuta in licantropo!
Perfetto, a dir poco perfetto inizio per una storia di questo genere. Sì insomma, voglio dire, ora Stiles è un licantropo (salvo imprevisti), ora può correre con gli altri. Questo primo capitolo era come un rito di iniziazione. Ora mi aspetto scintille nei prossimi.

Mi chiedo se Stiles lo dirà a Derek, o se glielo terrà nascosto. E come reagirà Derek. Spero non come Edward.

p.s. ma Derek non era anche il principe svampito dell'Incantesimo del Lago? Il moroso di Odette? Che poi per me quella storia è un miscuglio tra Florio e Biancifiore e Il Lago dei Cigni.

p.s. 2 ho apprezzato particolarmente la scena dell'aggressione dell'ignota massa nera.

p.s. 3 comunque io tifo per Derek! E adoro i monologhi di Stiles.

Direi di zomparmene al prossimo capitolo!

Sil

18/01/13, ore 14:16

ciao! l'introduzione mi piace di sicuro! e sono curiosissima di vedere come andrà avanti la storia^^cmq ben scritto:) continua così!^^

01/10/12, ore 17:34

Ok beh...direi che Stiles ha un bel problemuccio...
Devo ammettere che sono sempre stata del parere che lo Stiles umano fosse il migliore e probabilmente se 5 minuti fa, quando ancora non avevo letto questo primo capitolo, se qualcuno mi avesse sommariamente presentato la tua idea, avrei storto il naso. Ma, sarà la tua evidente bravura, il ritmo calzante o la suspance che impregna questa storia, la adoro già!
Non ricordo di aver mai letto delle tue creazioni ma sappi che da ora in avanti mi sentirai spesso.
Ora, visto che con le tue parole mi hai messo un ansia inimmaginabile addosso, vado a gustarmi il secondo capitolo e spero di evitare l'imminente infarto.
                                                                                                                                                                                                                                             un abbraccio,                                                                                                                                                                                                       tua p1ccola

Ps: mi spiace di non aver scovato prima la tua storia poiché ho la netta impressione che meriti davvero tanto!

28/09/12, ore 23:10

La fanfiction è interessante nel complesso, lo stile è indubbiamento curato e piacevole, l'unica cosa che proprio mi porta a storcere il naso è il ritmo narrativo della storia.
Capiscimi, sono consapevole che il tuo intento sia quello di creare suspence nell'animo nei lettori, ma a mio avviso la trama dovrebbe andare avanti a questo punto.
Mi sembra che una singola scena, scena oltrettutto di preparazione, se ho capito bene, ad avvenimenti successivi più importanti, si stia dilatando all'infinito. Ecco, io voglio vedere questi avvenimenti successivi.
Lo spessore psicologico dei personaggi è importantissimo, ma stai attenta a non fossilizzarti sulle situazioni.
Alla prossima.

13/09/12, ore 01:49

oh oh mi sa che stiles ha un problemino vero ... morso da un lupo Alpha che nn è derek e no non puo essere speriamo che vada bene , al momento mi intriga continuala presto
(Recensione modificata il 13/09/2012 - 08:47 am)

13/09/12, ore 01:19

è bella come sono sempre le tue storie, spero che in tanti continuino a leggere, commentare e mettere questa storia fra le seute e te fra gli autori preferiti...
comunque sappiamo tutte e due che questa fic non sarà breve quindi aspetto che tu ri pubblichi per ri commentare.
buna fortuna
baci...
la tua beta ( in tutti i sensi, actual alpha dei miei stivali)

12/09/12, ore 23:38

Mi intriga non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento:)
sono curiosa di scoprire chi lo ha morso e se ci sarà una storia tra
Derek e Stiles e come la prenderanno gli altri a proposito del morso:)

12/09/12, ore 22:56

ciao....interesante....Stiles morso...XD Stiles morso da un licantropo....perxhè era un licantropo no?
oddio che inizio figo! non vedo l'ora di leggere lo svolgersi della vicenda! a presto speroXD
kiss

12/09/12, ore 19:47

TU! No! Cioè sì, cioè ah. Nonostante sia del parere che Stiles stia meglio umano, questa storia mi incuriosisce quindi sappi che ti romperò le scatole anche qui :D Promette bene, decisamente e Stiles è perfettamente IC quindi attendo il seguito u.u