Per l'unica che mi vede davvero
di TonyCocchi

21/12/14, ore 22:20

E fu così che dopo aver letto il tuo messaggio di risposta, mi fiondai a leggere questa CanUkr!
Allora, all'inizio era una cosa così dolcioosa!
Poi è arrivato Russia e a me sono venuti i brividi... Brrr...
E, ovviamente, America è sempre tra i piedi a fare casini... -_-
E finalmente le altre Nazioni si stavano filando Canada!
"Ungheria aveva smesso di leggere il suo yaoi." (premetto che qua sono scoppiata a ridere come una deficiente) e ce ne vuole per farla smettere!
La frase di Prussia è stata una cosa E-P-I-C-A!
Canada che beve... CANADA CHE BEVE?! Oddio!
In Russia, al posto dell'acqua si beve la vodka, mentre in Canada lo sciroppo d'acero. Seems legit.
E il piano di Bielorussia è... Non ho parole. Occhio al fondoschiena, Russia!
E la fine... Mioddio, la fine... E' stata la cosa più asklsòkldcneru, che io abbia mai letto! Quanto romanticismo e tenerezza! *Muore di diabete*
Insomma, è stata una storia troppo pucciosa da leggere!
P.S.: Oddio, avevo già visto la pagina di quell'autrice/autore su Deviantart! Le sue opere sulla CanUkr sono fantastiche!

04/12/12, ore 21:24

Eccomi qui a recensire !

La storia è  molto carina ed è anche scritta bene.

Trovo che Canada sia stato molto coraggioso a sfidare Russia,anche se,giustamente, non ha mai bevuto nulla di più alcolico dello sciroppo d'acero.

Più o meno come me.

Sì,per quanto ti possa sembrare strano,questa recensione è fatta da una persona sobria e non alcolizzata.

Ciao,alla prossima.

14/09/12, ore 16:40

Ah, cosa non si fa per amore ^^.
Che fic tenera! Canada è stato davvero un soltato coraggioso: nonostante sapesse che non aveva alcuna possibilità di battere Russia in una gara di bevute, per amore di Ucraina non si è arreso, e ha continuato nel suo intento. Se questo non è vero amore...
Nonostante non sia il mio OTP, mi piace moltissimo la coppia CanadaxUcraina, e sono felice che una fic così bella sia andata ad arricchire le fila di una coppia così poco trattata. Scrivine di più!
Ho letto qualche altra tua storia, e ti trovo molto portato per scrivere su hetalia: che sia commedia o qualcosa di più serio, sei sempre capace di mantenere IC i personaggi!
Davvero ottimo lavoro!

13/09/12, ore 21:55

Che bella ff.
Canada che affronta una sfida impari per avere la mano di Ucraina e alla fine riesce a vincere anche se ne esce con le ossa tutte rotte.
Complimenti ottimo lavoro.

13/09/12, ore 16:02

Che bella storiaa!E mi piace tanto il finaleee!Amo la coppia CanadaXUcraina!!!Sono tenerissimi insieme!La competizione mi ha lasciato senza parole!!Dovrebbero fare più spesso fiction su di loro!Davvero bello!

13/09/12, ore 15:48

Che bella fanfiction, molto spassosa, davvero ^^
Adoro Canada e ritengo che questo sia un ottimo tributo al suo personaggio. Anche se non vado matta per la coppia trattata, mi è piaciuta molto la trama, l'ho trovata molto godibile, mi ha messo di buon uomore.
A parte l'idea un po' bislacca che gli è venuta in mente, devo dire che Canada si è fatto molto valere u_u sono contenta che alla fine per lui sia andata bene, anche perchè mi sarebbe dispiaciuto il contrario xD
Per quanto riguarda l'aspettto tecnico della storia, beh, non serve dirti che scrivi bene, no? Ho notato che lo stile è più leggero del solito, cosa più che giusta visto che la storia è comica (anche se le emoticons...sarà gusto personale ma stridono un po' secondo me. Poi figurati, il mio è un parere che vale meno di zero, quindi...).
Mi è piaciuto in particolare come hai mosso i personaggi; sono tutti IC, anche quelli che hanno di fondo poche battute (ho adorato Francia, America e Bielorussia **) e poi...Canada! L'ho già detto che lo adoro? Te lo ridico ancora xD
Complimenti per la storia
A presto
Cosmopolita

13/09/12, ore 09:58

una gara di bevute per sposare Ucraina? adesso si vede proprio che Matt è il fratello di Alfred, solo un parente suo avrebbe potuto concepire un'idea così stupida.
ma almeno l'ha fatto per amore, ed è una buona ragione per fare qualcosa. anche se questo significa rischiare di fare una figura orrenda davanti a tutto il mondo (letteramente). certo che Alfred se ne esce con certe frasi fantastiche, prima lo supporta e poi lo da per spacciato.
la reazione di Germania alla tosse è stato un colpo di genio.
bel lavoro, Tony.

12/09/12, ore 22:48

Una fiction scritta davvero molto bene, dolce e simpatica.
I personaggi sono perfettamente Ic, la grammatica è ottima e lo stile è scorrevole e per nulla pesante.
Una storia che merita davvero.
Non vedo l'ora di leggere una tua prossima storia (magari una GerIta, una delle coppie che riesci a rendere alla perfezione)
Beh, alla prossima ;)