Fenice
di TuttaColpaDelCielo

02/07/19, ore 19:17

Penso sia difficile commentare qualcosa di così bello e intenso, pur nella sua crudeltà. Semplicemente perfettamente angst. Trovo che il tema sia stato trattato nella maniera giusta. Finisce tra le mie preferite. Non so se leggerai questo commento, ma spero di sì.

01/05/14, ore 13:35

Ma come fai. Come diamine fai.
Sei così, ah, poetica e languida e delicata ma allo stesso tempo crudele. Ecco, sì, questa flashfics è delicata ma forte, sbagliata, non lo so, fa provare un senso di inadeguatezza assurdo, non avevo mai letto una cosa simile.
L'ho già detto in 'Copione', ja. Ma sei sempre una sorpresa. Gesù. È meravigliosa, cresce in maniera perfetta, ogni riga ti porta alla comprensione del finale; ci sono rimasta... wow, capisci?
Cioè. Non lo so, è speciale e strana. È una ventata d'aria fresca, che argomento particolare! E, come al solito, l'hai saputo gestire alla perfezione.
Dico 'come al solito' perché ti ho quasi letta tutta. Dall'autolesionismo, all'introspettivo, all'anoressia/bulimia, al fem-slash, ecco, non sei tu ad adeguarti all'argomento... è l'argomento che si adegua a te!
Meraviglioso il paragone tra la rinascita della fenice e il cambio di sesso. Non ci avevo mai pensato, ma è proprio così! Hai espresso alla perfezione e in poche righe un disagio terribile, mi hai fatta immedesimare.
È stata una lettura sofferente. Che meraviglia. Complimenti.

05/11/12, ore 22:02

bellissima, davvero bellissima. è l'ennesima tua storia che leggo - anche se questa non è esattamente una storia - e devo dire che dopo Ceneri e Lambda d'Argento sono rimasta senza parole a vedere questa flashfic così piccola eppure così grande. riesco sempre ad immedesimarmi in tutto quello che scrivi, nei tuoi personaggi e nelle tue idee. Sei davvero brava e sai creare perfettamente le pause, in un modo meraviglioso - e da scrittrice ti dico che io, per esempio, devo DECIDERE di creare delle pause per costruire le storie come fai tu, con tanti scatti avanti e indietro fra ricordi, pensieri e frasi che sembrano casuali ma non lo sono. E sembra riuscirti perfettamente naturale!
Complimenti. In questo momento della mia vita questa specie di poesia mi ha ridato un po' di forza - che mi serviva davvero. grazie mille, continua così! ^^

13/09/12, ore 11:06

È davvero stupendo. un' evolversi così affascinante e sublime della storia. Bravo o brava. fra le preferite :)

13/09/12, ore 10:36

Bella.
In realtà più di dire "bella" non saprei cos'altro commentare; sai che non sono una sagoma, nelle recensioni e questa one introspettiva è...davvero intima, con il timore che qualche parola in più sia futile, per citare la storia, descriverla.
Descriverla? No, non si può descrivere, la si deve leggere. Purtroppo il pensiero di sentirsi nel corpo sbagliato...e più che sentirsi di AVERE il corpo sbagliato è più volte, eccessivamente, ignorato.
Perché è inutile. C'è chi nasce nel corpo sbagliato.
Bella, semplicemente.
Melissa.

13/09/12, ore 09:52

Meravigliosa.
Mi ha dato ineguatezza,sgomento,rabbia!
L'eco risuona ancora sotto la mia pelle.
Ho i brividi.

Complimenti e grazie!

13/09/12, ore 09:19

Accidenti. Primo commento a caldo.
Wow. Secondo commento.
Non ne so molto di cosa voglia dire non sentirsi bene con il proprio corpo, non per esperienza personale almeno. Ma la forza espressiva ed emotiva della tua storia è così forte che, davvero, ti penetra nelle ossa. Trasuda disperazione, bisogno di aiuto, di gridare, di essere diversi. Questo aggrapparsi alla mamma, poi, l'ho trovato dolce e straziante.
Complimenti, sinceramente.

Chicca