Per sempre Giulia
di Christine_L

23/05/13, ore 12:27

Ciao, ho letto la tua FF in questi giorni e non ho mai recensito perchè prima di farlo volevo essere sicura di arrivare all'ultimo capitolo pubblicato (immagino che tu non abbia avuto il tempo di aggiornare la storia ultimamente).
All'inizio devo ammettere che mi è piaciuta davvero molto, i primi due capitoli sono sicuramente i miei preferiti, perchè può capitare anche a una mamma normale di fare una stupidaggine e darsi alla pazza gioia con due uomini contemporaneamente (un menage a treu è ormai una cosa risaputa che sopra 5 donne almeno 3 l'hanno provato), poi se questi due uomini splendidi e virili sono i fratelli Leto meglio ancora.
Sei veramente molto brava a descrivere le situazioni, a presentare i pensieri di Giulia: più di una volta, lunga la lettura, mi sono ritrovata completamente immedesimata nel personaggio quindi per questo tuo modo DIVINO di scrivere non posso che farti i complimenti :)
Il problema è che la tua sarebbe una descrizione, delle avventure della nostra Giulia e di quei due furbacchioni, perfetta se non fosse per un piccolissimo particolare: Giulia è una mamma e, capisco che la tua età non sia tale da potertelo far capire, ma in genere per la maggior parte di tutte le donne, l'essere madre viene prima che l'essere donna; il tuo personaggio non si pone alcun limite e si comporta come farebbe una qualsiasi ragazza senza prole. Cara, a meno che il tuo obiettivo non fosse quello di sottolineare il fatto che Giulia non voglia sua figlia nella propria vita, questa è una grandissima pecca a tuo svantaggio: una madre non dormirebbe mai in una camera lontana dalla propria figlia, una madre non se ne fregherebbe mai della propria figlia (mi sembra totalmente abbandonata a se stessa) e di certo non partirebbe mai per Los Angeles lasciano la figlia nelle mani di nessuno solo per andare a letto con i suoi due uomini. Può capitare una volta, al massimo due di sbagliare e "dimenticare" temporaneamente la propria figlia, e nemmeno questo sarebbe comunque accettabile, ma passi questo dettaglio penso proprio che non avresti mai dovuto far di Giulia una madre tanto menefreghista.
Ti consiglio di rivedere questo particolare, che reputo particolarmente importante.
Alla prossima