L'Assurda Università Segreta di Oltre La Notte
di Zio Scipione

05/10/12, ore 18:46

Le disquisizioni di geografia del professor Tartaglia? (O mio dio! Ho dei prof ai quali il nome Tartaglia starebbe benissimo *ma che gliene frega a lui dei tuoi professori?*) vabbè capitolo bellissimo e tutto, scorrevole, breve... e DawnRose cerca di battere ogni record di ritardo alla recensione. Ormai mi faccio i complimenti da sola! *no, non sei divertente -_-* Allora Elinor/Eurinome/Chicchessia alias la "misteriosa ragazza bionda" è in vacanza... O forse è a scuola? Boh, ma sai che importanza ha... Invece chi mi interessa davvero è la zia Bice. Chi è? Chi è chi è chi è???? Per me è la preside della super-scuola *Dawn fa una faccia soddisfatta* (ma alla fine non ci prendo quasi mai.... ehehe) Comunque quella lì è sssstrana.... E i libri nella libreria? Sono tutti quelli che ho letto e/o studiato (tranne Farfaglia, che vedrò di procurarmi al più presto :D ) *smetti di divagare in opinioni personali! (perché ho questa tendenza a parlare da sola? E' preoccupante!)* Comunque alla prossima puntata, che non vedo l'ora di ornare con le mie pazze recensioni (pazze, slandronate e assolutamente senza senso, ma pur sempre recensioni ;) Per la serie: "meglio che niente è meglio il piuttosto")

Dawn!

Ps: prima o poi le copio/incollo tutte su EI!
(Recensione modificata il 05/10/2012 - 06:47 pm)

29/09/12, ore 23:18

Wow! Hai risposto a moltissime domande in una botta sola! Ora resta da vedere chi è quel mostro... Coso che entra dalla finestra... Ora inizio a escludere che sia il prof Greco... Hai aperto una strada inteessantissima: una scuola per Mi (ma che fa, un diciassettenne a casa della zia?!?!? Io mi aspettavo che avesse 10 anni!!!), dove imparare tante strane materie... Quella zia comunque mi puzza, è più strana di Eurinome e Farfaglia messi insieme e___a come già detto, bellissimo lo stile, nessun errore, continua presto!! :D

26/09/12, ore 20:01

:O :O sono rimasta così >> :O C'è altro da dire. Elinor che non si chiama Elinor (peccato era un bel nome :P ) ma Eurinome (mi ricorda l'antica Grecia ma non ricordo più dove cavolo l'ho sentito. Mitologia? Vabbé non c'entra una mazza con la FIC ) e studia tutte quelle materie strane (che mi piacerebbe tanto studiare...) in un'università ancora più strana (ci voglio andare anch'iooooo! *strilla a voce altissima come una stupida* ) ... Che cosa interessante! Chissà se il nostro Mi (diminutivo di Mithrandir? ) riuscirà ad andarci (visto la mancanza di studenti... Anche Dawn/Daen si candida! LOL) Chissà se la zia Bice sa qualcosa? (per me si... *questa non è una recensione, é una cozzaglia di domande senza senso*) E questo ordine dei libri???? Sono stra curiosa... Quand'è già che posti la seconda puntata? *me impaziente*. È una storia interessante, confusa (in senso positivo, che il lettore vuole capire ma non ci arriva :( ) e scritta veramente bene... Cosa posso volere da una ff? (evvai! Me conclude con l'ennesima domanda...)
Alla prossima... Dawn

24/09/12, ore 16:52

Non ci sto capendo più nulla... E siamo solo al secondo capitolo: andiamo bene :P ! Le uniche cose che mi sono (un poco) chiare è che esiste un professor Greco (e non di greco... LOL) e che Elinor [lo sai che la protagonista dell'altra mia ff si chiama Elinor? :D / Coscienza: e a lui che gliene frega...] dovrebbe essere una donna delle pulizie... Per il resto la sparatoria (alla miseria quella Elinor! Col fucile stile far west!) il ladro tutto addobbato di gioielli (e allora perchè era un ladro? ), e la fine... Boh! Torna tutto come prima... L'unica cosa di cui essere certi è che il postino fa pena (e non bussa mai due volte... No quella era un'altra storia!) per il resto siccome non vedo l'avvertimento "nonsense" significa solo una cosa: Dawn metti in moto le cellulite grigie e mettiti a rileggere il cappy cercando di capirci qualcosa... Comunque mi é piaciuto! E sono curiosa (confusa ma curiosa). E non vedo l'ora di leggere anche l'altro capitolo (quando ho un altro po' di tempo libero lo faccio! :) )

A presto... DawnRose

21/09/12, ore 18:31

"quando passai" l'unica piccolissima nota, secondo me ci stava meglio "quando passavo" perchè sembra un'abitudine (mi preparava i biscotti quando passavo... Suona meglio ;) ) Allora allora... Le tipiche casette inglesi... Io ci sbavo dietro <3 (quando sono stata in Inghilterra avrò scattato tipo 3000 foto tutte identiche alle case... Mi piacciono troppo! :D ) e la miriade di libri... Ci sono tutti i presupposti affinché la storia possa piacermi (io amo i libri "in senso materiale intendo" in camera mia fra poco esco perchè non ho il mobilio della zia Bice *e neanche lo spazio!*) Quindi... Sono curiosa di leggere il seguito (lo faccio su Efp perché vado meglio ;) ) anche perchè sta zia Bice come li ordina sti cavolo di libri? Per colore? Per anno di pubblicazione? Per caso? (i miei sono tutti ordinati in questo modo, alla cavolo :( ) posta anche qui il capitolo 2! (che alla fine io recupero tutto :D )

Ps: eccheccavolo! Io lo volevo sapere a che gusto era il te di Bice! Secondo me un Earl Grey! (in Inghilterra si trova dappertutto, perfino *e non sto scherzando* nelle chiese)

Pps: aggiorna prestissimo