Tre strade
di nigatsu no yuki

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/02/13, ore 11:05

Ciao! Eccomi con tremendo ritardo a recensire anche l'ultimo capitolo, anche questa volta sei quasi riuscita a farmi piangere! Le prime due parti mi sono piaciute, ma credo che l'ultima sia la conclusione perfetta di questa long. Mi piace che tu abbia cambiato il punto di vista e abbia inserito quello di Annie. Mi è piaciuta veramente molto l'idea di far comparire Mags come una sorta di visione. Dolce e triste al punto giusto, ho adorato anche l'abbraccio tra Annie e Finnick. Veramente una long molto bella e ben strutturata! Spero di poter leggere ancora qualcosa di tuo! Alla prossima, _Nica89_

24/01/13, ore 12:12

Ciao :) Sì, sono in ritardo disumano anche io :D
In questo capitolo mi è piaciuta particolarmente la terza parte, soprattutto per come hai scelto di narrarla; non mi aspettavo assolutamente che Mags comparisse come fantasma, o come un'immagine della mente di Annie! E' un'idea che mi è piaciuta molto, un modo per dire che Mags sarà sempre con lei e Finnick.
Nella prima parte ho apprezzato i pensieri di Mags, che non può fare a meno di sentirsi in colpa per la sua vittoria, che non riesce ad esserne felice. Mi è piaciuto il ricongiungimento con la sua famiglia e con Oghas!
Nella seconda parte ho amato come hai gestito il rapporto Mags-Finnick; è molto carina l'idea che vivano insieme, perchè entrambi sono soli. E' un'ulteriore giustificazione al rapporto speciale che c'è tra Mags e Finnick, che abbiamo visto nella tua terza parte e in Catching Fire :)
Ti ringrazio per questa storia, quest'ultimo capitolo è molto "completo", esprime un po' tutti i rapporti che hai analizzato nel corso della storia! Complimenti per le idee che hai avuto e per come hai sviluppato la fic, sei stata molto brava :)

10/01/13, ore 21:29

Ti lascio la recensione con un ritardo disumano...
*Si inginocchia implorando perdono*
Tornando seri ti voglio semplicemente ringraziare per aver creato questa magnifica storia :)
Dopo aver letto l'ultimo capitolo mi si è formato un piccolo buco nero nel petto.
Ecco, è questo quello che ho provato leggendo le ultime righe: un vortice fatto di tristezza, nostalgia ed un pizzico di speranza. ç_ç
Hai saputo descrivere questa Mags così forte e sensibile, mi hai fatto entrare nella sua vita, nei suoi affetti, nelle sue perdite.
Ho vissuto i suoi Hunger Games come fossero i miei ed ora finalmente gioisco vedendola tornare a casa per riabbracciare i suoi cari.
Mi hai fatto percepire tutto l'amore che ha per Finnick, considerato come un figlio.
Semplicemente hai creato una Mags che io ho amato alla follia dal primo all'ultimo capitolo.
E poi, come per volermi dare il colpo di grazia, mi parli di Annie, e tu sai che amo questo personaggio. *-*
Me la descrivi così piccola, così distante dalla realtà, così persa nella sua pazzia.
Ed ammetto di aver sorrido dalla contentezza leggendo di Mags che consola Annie <3
Mi piace pensare che solo lei, così lontana dal mondo reale, la possa vedere.
Detto ciò, in questa mia recensione così confusa, ti ringrazio un'altra volta per aver creato questa magnifica storia ;)
Spero di leggere al più presto la tua nuova creazione...

08/01/13, ore 23:26

ehi! innanzitutto mi scuso per non aver recensito gli ultimi capitoli, ma ho fatto a malapena tempo a leggerli (?) ho continuato a seguirla comunque :3
seguirò anche quella su Annie, fammi sapere quando la cominci! c:
la prima parte mi è piaciuta un sacco, l'abbraccio con Jake e il nonno e il bacio con Oghas *-*
della seconda mi è piaciuto molto l'ultima parte...sono entrambi soli, ma possono contare l'uno sull'altra :'3
carina l'ultima, con Annie che vede il fantasma di Mags (ho capito bene? lol)
complimenti per la storia, mi è piaciuta molto c:
Bacioni,
C.

07/01/13, ore 23:04

Sono stanca ma no, il sonno non avrà la meglio u.u
Parte 1: mi è piaciuta quest'apertura "dinamica", con Mags che viene praticamente soffocata, ma la parte più bella è quella di quando riincontra suo nonno, suo fratello, Cipr- Oghas xD mi stava scendendo un lacrimuccia :,)
Parte 2: ok, questa figura della zia stronza non me l'aspettavo, è stata una buona trovata xD e l'avrò già detto in tutti i capitoli, ma il rapporto madre-figlio di Mags e Finnick è troppo awwww *---*
Parte 3: Annie. Mammia mia Annie. Semplicemente perfetta. Sei riuscita a farla sembrare davvero una ragazza malata, senza esagerare. Ora, i sintomi sono principalmente quelli della schizzofrenia (di cui non sono un'esperta), però so che il distacco dalla realtà e le allucinazioni sono comuni u.u Quindi, complimenti per essere riuscita a farla trasparire senza farla diventare una cannata o altro u.u (adesso ho in mente i video di pronto soccorso xD)
Ora, di sicuro lo sai tu cos'è di preciso, ma la mia modestissima opinione è che Mags è beh....un'allucinazione. Il che rende ancora più 3,: la scena.

Tirando le fila, questa storia mi è piaciuta davvero tanto, hai mescolato bene delle tue creazioni insieme a quelle della Collins, e hai creato una Mags che rispecchia perfettamente come me la sono immaginata nel libro (per quanto si riuscisse a immaginare xD)
Il fatto di aver usato un personaggio comunemente ignorato aggiunge punti u.u
Quindi scrivi quella su Annie. Punto. Fine. La voglio u.u
E grazie per i ringraziamenti tenerusa :3
Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capolovoro (sì, capolavoro e non negarlo u.u)
Ciu :D

07/01/13, ore 22:53

oh è finita? cwc ma nuuuooooooooooo *bu da stadio* lol alluuura, questa ff è strana, diciamo, ma in senso buono eh! l'hai divisa in tre parti raccontandoci tre parti di hg diverse e ciò è faighissimo agsgahsgsh mags è un personaggio particolarissimo e amo come l'hai descritto :33 finnick.. beh, tutti lo adoriamo e quindi è agsgahsg che tu l'abbia inserito non vedo l'ora di leggere la prossima "mini-long" ahsgajsg tanto love, eli <3

05/01/13, ore 21:54

Mi scuso per il ritardo, finalmente trovo il tempo di lasciarti un commento :)
Mi è piaciuto come hai descritto l'ultimo combattimento di Mags; non è assolutamente vero che non sai descrivere i combattimenti, ti è venuto bene! In qualche punto ho tremato per Mags che era in netto svantaggio; alla fine, seppur stremata, è riuscita ad avere la meglio sulla sua avversaria. Sì, è stato un bel duello!
Nella seconda parte mi è piaciuto il fatto che, anche se per Finnick l'Arena si è conclusa e lui ne è uscito vincitore, ci sia la consapevolezza che il peggio debba ancora venire, e che Mags lo sappia bene. Mi piace molto l'istinto protettivo di Mags che è uscito fuori, un po' come se fosse una madre per Finnick.
La terza parte mi ha commossa ç_ç E' così nobile, il sacrificio di Mags; è molto dolce che lei pensi ad Annie, ed è tristissimo il momento in cui Finnick si rende conto che Mags ha ragione e che è lei l'unica sacrificabile ç_ç
Complimenti, è un capitolo intenso e scritto bene.. Spero di leggere presto il capitolo conclusivo :)

02/01/13, ore 03:14

Ti faccio solo notare che sono le tre di notte e io sono nel letto a recensire la tua ff dall'ipod. Sono troppo faiga De! lol no, sul serio. Sì, ce l'ho fatta a leggere questa stupenderrima ff su hg gafshdgagsfa avrei tanto voluto leggerla prima ma la scuola mi chiude troppo ahahah Ok, passiamo alle cose serie: i capitoli. Duunque, sono tutti troppo belli! Sono brevi ma al punto giusto, riescono a coinvolgerti un sacco, davvero :) Questo è soprattutto merito tuo uù Beh emh, non so che altro dire anche perchè magari dovrei dormire....... Vedi di aggiornare appena torni dalla montagna sooc! Un abbraccio stanco, Eli :3 ps: ora passo a quella su hp eeeeh c:

20/12/12, ore 14:57

Ciao... so ancora piangendo, quindi se vedi degli errori di battitura è solo perchè ho la vista ancora appannata dalle lacrime ... Cosa dire, bello, bello e ancora bello! In effetti il "punto debole" della prima arena di Mags è il combattimento, ma sicuramente è molto più chiaro di quello del capitolo scorso, più che altro è stato il momento di combattimento che precede il calcio sul ginocchio, per il resto è stato anche piuttosto verosimile (ormai avrai capito che sono pignola su questo, ma purtroppo ho una mente "matematica" e quindi la logica prima di tutto). Sempre nel primo "pezzo", mi è piaciuta molto l'idea che oltre a dover combattere l'una contro l'altra, gli ultimi due tributi abbiano dovuto combattere anche contro i fumi tossici scaturiti dalle varie eruzioni (gli strateghi dovevano proprio avere fretta di chiudere!). Mi è piaciuta anche la scelta di non mostrare anche gli ultimi combattimenti di Finnick, non sono una fanatica degli spargimenti di sangue, preferisco più l'introspezione del personaggio davanti all'obbligo di dover uccidere per rimanere vivo, piuttosto che l'assassinio in sè (che a volte, rischia anche di cadere nello splatter, non è il tuo caso, ma il rischio c'è). E anche su questo mi hai "accontentata" pienamente, quindi non ti sorprenderai nel leggere che mi è piaciuto molto il momento che hai descritto tra Mags e Finnick, dopo la vittoria del ragazzo.
Arriviamo all'ultima arena, semplicemente fantastica, mi è piaciuto come hai reso l'idea che si è fatta strada in Mags, durante la fuga. Sei riuscita a ricreare la tensione del libro, e sebbene sapessi come la faccenda andava a finire, sei riuscita a farmi sperare che lei potesse salvarsi. Dal bacio sulle labbra, ho iniziato ad avere gli occhi lucidi, ma il significato che gli hai dato mi ha fatto semplicemente capitolare (anzi, mi sto commuovendo anche adesso). Per quanto triste, sei riuscita a descrivere egregiamente la morte di Mags, sia attraverso il suo sguardo verso il cielo, sia col colpo di cannone nell'arena.
Adesso corro a prendere un altro fazzoletto ... a presto, nica.

20/12/12, ore 14:48

Ciao! La tua storia mi è piaciuta molto! È davvero una bella idea questa delle tre storie in una, e mi è piaciuto anche che a raccontarke sia Mags, un personaggio del quale si sà poco, ma che come hai raccontato in questo capitolo si è sacrificata per salvare tutti...a questo proposito vorrei dirti che sei stata molto brava a descrivere gli ultimi attimi di vita di Mags, li ho trovati tristi e commuoventi al punto giusto, ma nello stesso tempo mi è piaciuto come hai sottolineato la sua vittoria personale, l'aver mantenuto la promessa fatta ad Annie... Aspetto con ansia l'ultimo capitolo, un bacio!

20/12/12, ore 11:50

Ed eccomi qui a recensire questa tua magnifica storia! ;)
Nella prima parte c'è il combattimento e, a differenza di come la puoi pensare tu, è descritto molto bene. Certo è difficile rendere in modo chiaro una situazione così caotica e piena di movimento, ma tu ci sei riuscita molto bene. Quindi ancora complimenti per questa nuova sfida che hai affrontato e superato alla grande. :)
Nella seconda parte si percepisce tutta l'angoscia di Finnick dopo i suoi Hunger Games e la volontà di Mags nel proteggere il ragazzo, e tutto questo è molto dolce. :3
La terza parte è semplicemente straziante, non mi fraintendere è scritta benissimo ma leggere la vicenda dal punto di vista di Mags è semplicemente straziante.
Troviamo Finnick che non ha la minima intenzione di abbandonarla e troviamo Mags che prende coraggio ed è consapevole che questa è l'unica strada, l'unico modo per salvare Finnick e riportarlo a casa da Annie.
Poi leggiamo di Mags che sul letto di morte bacia suo "figlio" come fanno le donne del distretto 4 e, senza paura, va in contro alla nebbia con la lieta consapevolezza che potrà riabbracciare presto i suoi cari e che Panem finalmente sarà un paese libero, anche grazie a lei.
E io devo ringraziare te per questa magnifica storia che ci hai regalato. *-*
Il prossimo sarà l'ultimo capitolo e sono sicura che piangerò, come se non lo avessi già fatto...
Detto questo ti saluto con la speranza di risentirti il più presto possibile, aggiornerò la mia storia a giorni e mi scuso già con te per il mastodontico ritardo.
Alla prossima

19/12/12, ore 22:23

Stavolta non mi batte nessuno u.u Ah, prima di iniziare: non fa cagare e smettila di pensarlo!! (un appello agli altri recensori abituali: ditemi se mi sbaglio!! u.u)
Bene, adesso comincio davvero u.u
Parte 1: mi piace il modo in cui Mags affronta lo scontro, è determinata, non molla, agisce d'istinto ma è anche in grado di pensare lucidamente (ed è questo che la fa vincere)
Come primo tentativo di combattimento non ti è venuto affatto male, forse per cercare di comunicare degli eventi che avvengono rapidi e senza preavviso diventa leggermente confusionale in alcuni punti, ma ehi è così che sono le risse dopotutto u.u Mi è piaciuto come hai sfruttato le condizioni dell'Arena per rendere il tutto ancora più imprevedibile PS: quindi alla fine era ancora in acqua? xD
Parte 2: Finnick che tenero c______c tornando seri, mi piace come Mags si prenda cura di lui, si impegni per rassicurarlo. Concordo con lei, lui voleva sopravvivere, tornare a casa, è Capitol City la era assassina u.u (lo stesso ragionamento vale per la vittoria di Mags u.u)
Parte 3: E qua partono i lacrimoni. Sì, nel libro la morte di Mags, così inaspettata e beh crudele mi aveva colpito un sacco. Sento che l'hai resa molto molto bene: pur sapndolo i pensieri di Mags durante la fuga ci preparano all'idea e il dolore di Finncik rende tutto ancora più brutto c_________c Mi è piaciuta la spiegazioncina sul bacio :3 (anche perchè nel libro l'avevo trovato molto WTF xD), è la perfetta conclusione del rapporto madre-figlio di Mags e Finnick presente negli altri capitoli.
Non posso fare a meno di pensare che Mags la morte alla fine la aspettava: aveva perso tanto ed era l'unico modo per ritrovare le persone a cui teneva di più (non voglio dire che non tenga a Finnick, "rimanere indietro" era un modo per assicurarsi che il ragazzo si salvasse)
Quindi tirando le fila, mi è piaciuto assai u.u E smettila di dire che fanno cagare!!!!
Ciu :3

10/12/12, ore 20:17

Ciao :) Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, la narrazione mi ha preso molto! Ti faccio i complimenti, soprattutto per la prima parte; mi è dispiaciuto molto per la morte di Aaron e ho apprezzato il comportamento di Mags. Sono molto curiosa di leggere il duello finale con la ragazza del Distretto 1! Mags è un personaggio fortissimo e credo che i suoi Hunger Games rispecchino la vecchia Mags che conosciamo. Davvero, sei stata bravissima :)
Povera Thea, mi è dispiaciuto anche per lei, non mi aspettavo che morisse così presto. Credo che, anche in questo caso, tu sia riuscita a rendere bene i sentimenti di Mags, il suo sentirsi inutile e addolorata. Finnick invece non ha di questi problemi, con tutti gli sponsor che ha :D
Nella terza parte ho davvero adorato la parte in cui si chiariscono tutti gli avvenimenti della vita di Mags *-* La sua storia con Oghas è dolcissima, non posso credere che alla fine lui sia morto per davvero :( Sì, la visione che hai tu della vita di Mags è davvero tragica, ma non credo che lo sia eccessivamente; è una storia verosimile perchè, come sappiamo bene, Capitol City ha distrutto le vite anche dei vincitori degli Hunger Games.. Come è successo ad Haymitch, per esempio. Quindi no, non mi sembra troppo tragico, anzi, direi che è una storia realistica!
Il mio amore smisurato per Mags cresce sempre di più ad ogni capitolo ♥ E' una donna fortissima!
Mi dispiace molto che manchi così poco alla fine della storia.. Però non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! A presto :)

07/12/12, ore 15:48

Eccomi, ho appena finito la mia battaglia con lo scazzo. Per tutta la settimana ha vinto lui, ma oggi sono finalemente riuscita a sconfiggerlo u.u (sai che è molto potente D:)
Parte 1: figa questa idea dei vulcani u.u Ma Aaron aveva tendenza suicide, o voleva evitare di essere lui a uccidere MAgs il più possibile? Boh, in ogni caso, bella botta di sfiga. Mi sarebbe piaciuto vedere un po' di questo ultimo scontro di Mags, ma vabbè :P PS: maaa........quando esce dall'acqua e va su st'isola? xD
Parte 2: mi è dispiaciuto un po' per Thea, ma boh, tanto sapevo che sarebbe morta, uqindi non era una grossa sorpresa :/ mi è piaciuta l'idea della disidratazione e il contrasto che ha con Finnick che tra un po' scoppia tanto può ingozzarsi. Pensavo che il tridente lo ricevesse prima però :/ Ah, povera Mags c_____c
Parte 3: oooo ma che bellini *_________* il che rende il resto della storia ancora più c_______c coooomuqnue, non riesco a fare a meno di pensare che Oghas aveva prorpio deciso di mandargliela a MAgs la magica scena del bacio xD E più leggo più mi convinco che non abbiano estratto Jake a caso u.u AH, deduco che Oghas era già morto durante i giochi di Finnick? (perdonami, non so bene quant anni fa sono :P)
Bin, mi spiace un sacco che sta storia stia finedo, è troppo bella, ma dopotutto sei troppo brava :3
PS: la visione tragica della vita di Mags da te un po' me l'aspettavo xD ma è bella quindi don't worry u.u
Ciu :D

30/11/12, ore 11:30

Ciao tesoro, eccomi qui per recensire con immenso piacere questa tua magnifica storia! ;)
Che dire, scrivi benissimo, ma questo già lo sai perché te lo avrò ripetuto un'infinità di volte...
Questo capitolo, non so perché, ma mi è piaciuto davvero tanto... *w*
Sarà per le fini dolorose che hanno dovuto affrontare alcuni personaggi a cui mi ero quasi affezionata, Aaron e Thea, sarà per i ricordi tristi di Mags o più semplicemente per la sua volontà di tirare avanti e di proteggere le persone che ama...
Detto questo ti saluto, dopo averti lasciato questa recensione che non ha né capo né coda, spero mi perdonerai per questo... :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, so già che piangerò, perché sai davvero scrivere molto bene... *-*
Alla prossima, sperando che sia il più presto possibile ;)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]