Svegliati
di indiceindaco

17/02/13, ore 23:37

E' difficile trovare le parole.
Perché leggendo storie come questa non ci si vuole intromettere: non si sa, non si capisce, non si può immaginare.
Però scrivere è uno sfogo e sapere che qualcuno sa, che qualcuno ha letto, che ha provato ad immedesimarsi... Credo possa essere di aiuto.
Non posso capire, però immagino ci si possa sentire soli, ad entrare sulla storia ed a trovare visualizzazioni, magari, ma nessun commento. Non una parola, non una frase. Nulla.
Preferisco lasciare due parole, magari inutili, ma almeno per dimostrare che quello che hai scritto qualcuno lo ha letto e, sebbene possa non averlo capito appieno, ci ha provato.
Ritengo che solo una persona molto forte riesca a ricordare tutto con tale chiarezza, perché normalmente momenti come questi si cerca di dimenticarli. Un'autodifesa. Te invece ricordi, e scrivi. Per sfogarti, per lottare, per non lasciarsi andare in pubblico ma sulla carta.
Sei davvero un bravo scrittore e, da quanto ho letto, una brava persona. Spero la situazione possa migliorare, non posso aggiungere altro.
A presto =)
shadow

24/09/12, ore 19:03

Caro Indaco, come promesso, ecco che leggo qualcosa di tuo. Ed io, da brava cretina, vado a leggere proprio questa storia.
Non ho molto da dirti perché al momento, lo ammetto, sono abbastanza scossa. Ovviamente è scritta magnificamente e questo mi rattrista ancora di più perché, se fosse stata scritta male, non sarebbe mai stata così scorrevole, fluida e veloce. Probabilmente non mi sarei concentrata così tanto sulla storia e mi sarebbe stato più semplice dirti ciò che mi hai trasmesso.
Invece, maledizione, la storia l'ho letta tutta d'un fiato. Perché, mi chiedo, quando ho letto le prime righe non mi sono fermata? Perché, mi rispondo, sono masochista.Tra l'altro non mi ero neanche resa conto che fosse una storia drammatica, l'ho aperta a caso! E il caso, delle volte, fa davvero schifo.
Con questo, ovviamente, non intendo assolutamente dire che la tua storia non mi sia piaciuta, anzi l'ho trovata fin troppo famigliare. Per questo mi scuso se non so bene cosa dirti, se non ti do un giudizio, ma ci sono cose che non si possono giudicare, ci sono momenti in cui le parole sono solo vuoti contenitori di sentimenti troppo profondi per essere capiti, figuriamoci espressi.
Normalmente ti ringrazierei per avermi fatto provare emozioni forti ma, perdonami, oggi non lo farò. Non prenderlo come un gesto di provocazione ma so che le mie parole sarebbero false e tu non te lo meriti. Questo racconto è così profondo, così vero, che merita solo sincerità.
E la verità è che io ho odiato e amato ogni singola parola. Perché si, come scrittore mi piaci, mi piace questo stile, mi piace il modo in cui coinvolgi le persone. Però, dannazione, tra tutti i cavoli di temi che potevi citare, perché proprio questo?
Scusami per lo schifo di recensione, una parte di me non avrebbe voluto scriverla ma l'altra, quella scocciatrice e noiosa, mi ha obbligata a farti almeno sapere che l'ho apprezzata, nel bene e nel male.
Mi scuso fin da subito ma non leggerò ora il secondo capitolo, non credo che riuscirei a farlo in questo momento, però l'ennesima parte scocciante della mia personalità, la parte curiosa e appassionata, vuole sapere il continuo. Quindi continuerò a leggerla ma lo farò con i miei tempi.
Scusami per la recensione che non ha recensito nulla.
Un bacio,
Giulia

16/09/12, ore 17:21

un altro capitolo...
questi racconti del passato non fanno che rendere tutto più reale.. così veritiero...
aspetto il prossimo e quello dopo, e quello dopo ancora... e il lieto fine...
WING

14/09/12, ore 22:57

Breve, è una one-shot per caso? (In caso contrario, non vedo l'ora di leggere il continuo.) Comunque sia, capisco perchè il suo posto sia nel "Drammatico". Il bello di questa storia è il modo in cui la racconti. Non mi piacciono tutti quegli asterischi che spezzettano, ma non dico che non mi piacciano esteticamente, ma perchè ogni volta che li vedo mi tolgono un po' più di fiato. Leggendo dall'inizio alla fine, arrivi dal respirare in modo normale all'apnea totale. Il fatto che tu descriva ogni azione che i ragazzi fanno, aiuta il lettore ad immedesimarsi in ognuno di loro. Cioè, per me è stato così. Ho sentito il senso di colpa di Pier come se fosse mio, ho sentito la sofferenza di ognuno degli amici, del fratello, della madre.
Anche il pezzo finale ha la sua funzione. Dicendo che odi certe parole, hai fatto capire la fine della scena. Devo dire che sei stata un po' spietata però.. voglio dire, in poche parole spicce spicce hai dipinto l'intera drammaticità della situazione di Stefano.
Beh, niente, mi è piaciuta. Mi auguro soltanto che con "autobiografica" tu non intenda dire che è tratta da un episodio reale.

14/09/12, ore 19:43

non sprecherò molte parole.
ho scritto e ti scriverò recensioni chilometriche, ma non questa.
mi dispiace, per la storia.
la seguirò...
spero si andato o possa andare tutto bene.
WING