Polvere di marmo
di Eloise_Hawkins

23/04/20, ore 00:34

Posso dire una cosa,senza che mi vengano tutte contro? Allora premettendo che adoro l'autrice di questa serie, e che ho apprezzato ogni singolo particolare della sudetta, appasionandomi tantissimo alla ficenda. Tuttavia ritengo che questa scelta di far arrabbiare cosi tanto Hermione per l'omissione da parte di Draco riguardo il matrimonio combinato di quest' ultimo con Astoria, sia altamente ingiustificata. Capisco la rabbia iniziale, come biasimarla, ma se ha ascoltato la conversazione tra lui e la madre, avrà sentito anche che non è stata una scelta di Draco, ovviamente, e che anzi a mio parere, invece di andarsene come una bambina ferita, avrebbe dovuto rimanere insieme a lui per supportarlo in questo momemto di crisi per entrambi, e aiutarlo a trovare una soluzione, per quanto impossibile sia. Detto ciò penso si tratti di una " patetica" tattica dell' autrice per, come dire, "allungare il brodo". E se adesso mi devo subire capitoli in cui lei fa la permalosa innavicinabile , e magari come se non fosse abbastanza, se ne torna pura do Ron, mi assale una profonda malinconia. Per aggiunta, se devo essere sincera , il " È GIÀ finita" di Hermione lo ho trovato proprio melodrammatico e inadeguato a tutto il trascorso. Chiedo scusa se le mie parole possono risulate aggressive, ma momentaneamente sono presa da grande sconforto, causato sicuramente dall' abilità dell' autrice che è riuscita cosi tanto a farmi entrare nella storia. Scusate le sfogo, che si distacca dall' offendere qualcuno.