A moment of you
di EliCF

21/09/12, ore 18:22

Johanna è un grande ed è la più tosta di tutti visto tutte le cose che ha passato. Certo, anche altri come Finnick hanno subito il suo stesso destino dopo la vittoria ma il fatto che sia una ragazza e che non le sia rimasto veramente più nessuno fa molta tristezza. Mi è piaciuto questo capitolo, l'odio per Johanna verso Snow e chiunque connesso a lui, l'impossibilità di fidarsi di qualcun'altro. La cosa del rossetto non è troppo contorta, anzi è intelligentissima! xoxo

16/09/12, ore 20:20

Johanna, la roccia. Per quanto a volte insopportabile (per i miei infimi gusti), credo che Johanna sia veramente una stoica. Una vera ribelle, quella che purtroppo non è riuscita granchè a essere Katniss.
Hai dipinto benissimo l'ipocrisia che si cela dietro il Tour della Vittoria: la gente che balla il tango in onore di una ragazzina che ha dovuto uccidere altri ragazzini come se avesse annunciato una nascita.
Che dire, scrivi bene. Ormai te l'ho detto in tutte le lingue del mondo. E hai sempre il dono di farmi apprezzare anche i personaggi che non amo particolarmente.
Brava!

15/09/12, ore 19:41

Sono davvero carine, però Cato! Dio mio, io ho sempre voluto pensare che dopotutto aveva un cuore, ma tu lo hai fatto diventare ancora più crudele! A parte questo è tutto molto bello, ciao c:

15/09/12, ore 16:53

Ciao :) Ho letto tutta la raccolta e l'ho apprezzata molto! Ho subito cercato il capitolo dedicato a Gale, il mio personaggio preferito, e mi è piaciuto talmente tanto che poi ho letto anche quelli dedicati agli altri personaggi :)
Quello su Gale rimane il mio preferito, è davvero poetico.. Penso che tu sia riuscita a scavare molto in profondità dentro di lui, descrivendo il suo dolore per la perdita di Katniss in una maniera così dolce e disperata che mi ha colpita e commossa davvero tanto!
Per quanto riguarda gli altri, ho apprezzato molto quello dedicato ad Annie. La storia dei calzini rende l'idea di ciò che avviene nella sua mente, penso che abbia descritto bene la sua follia.. Nelle note dicevi che temevi fosse azzardato, ma io non la penso così! Credo che sia stata una scelta giustissima, con semplicità hai descritto molto bene quello che è dentro di lei.
Anche quella di Cinna mi è piaciuta parecchio; è molto bella l'immagine di lui che, da bambino, già sceglie il Distretto 12!
Johanna è un personaggio che io adoro; quest'ultimo capitolo trovo che descriva bene il suo carattere forte e combattivo, nonostante si debba sottomettere a Capitol City.. Il finale descrive la sua rabbia nei loro confronti e la sua voglia di vendetta!
Comunque complimenti, sei stata molto brava :) Le tue scelte, in tutti i capitoli, sono sempre originali, e questa è una cosa che apprezzo sempre molto!
Alla prossima :)
Sheireen