tutte le sfumature del rosso
di Amaranth17

24/10/13, ore 17:15

wiiii, qui Chizu fa rapporto! Finalmente mi son letta i capitoli che mi mancavano e riletto anche gli altri. Non ho parole, mi piacciono tutti i capitoli, ognuno a suo modo. Pero' posso dire che i miei preferiti sono "Precipizio (rosso ira)" e "Cappello (rosso seduzione) *----*
Ho notato errori di battitura che sicuramente ti son sfuggiti, per il resto direi perfetto!
Complimenti, adoro questa raccolta!
Chizu

01/10/13, ore 19:07

Ma quale annoiato e annoiato, non è assolutamente così: Merito del tuo stile, scorrevole e coinvolgente, e ti ritrovi alle note a fine storia in un baleno.
Che dire, una tenera slice of life, condita con moooolta introspezione e anche un tocco di fluuf sul finale, che io adoro; unica pecca è che l'azione va perdendosi, o meglio dire non c'è quasi, visto che ti sei concentrata più sulle riflessioni di William su quella testa calda di Grell e di quanto affascinante possa essere senza volere.
Oh, Grell è assolutamente adorabile quando dichiara di non provare la più totale indifferenza per il mondo umano, quando in realtà è evidente che non è così.
Ma sì, bandierina verde.
Kisses

01/10/13, ore 18:28

Davvero, questa raccolta meriterebbe più recensioni.
Questo primo incontro è stato interessante: sono in attesa di essere chiamati per sostenere l'esame e hanno giusto il tempo di scambiarsi due frasi, ma già da questa discussione si può intendere il carattere di entrambi (e non dimentichiamo il vestiario, eh).
Beh, mi fa piacere che la notte ti ha portato conisglio, succede così anche a me (purtroppo tutto quello che scrivo non è mai abbastanza da ritenermi soddisfatta -.-), e guarda pure altre 15 volte l'OVA, è perfetto per trarre ispirazione o al limite per riaggiustare una giornata no guardando quanto sono teneri e perfetti loro due *__*
Kisses

06/01/13, ore 20:43

Ah Will... fai il duro ma alla fine cedi u.u.
Ok, dopo questa osservazione su un personaggio che personalmente non sopporto ma in questa storia, sarà perchè appoggio Grell, sarà perchè la storia mi ha preso talmente tanto da farmi addirittura provare simpatia per quel shinigami... brava.
Ma mi dici cosa te lo sto a dire? Lo sai benissimo! Non posso fare altro che dirtelo, e ridirtelo, e ridirtelo ancora per ogni capitolo che aggiungi.
Grell è già abbastanza in alto nella mia classifica dei personaggi manga, ma così me lo stai avvicinando sempre di più al podio, insieme a L e Sebas-chan (ovviamente nessuno sta sopra ad Izaya, questo è ovvio u.u) ! Ah, ti prego, aggiorna presto se no vado in crisi di astinenza!

Aspetto eh D:
Bacione
Ai-chan ;)
(Recensione modificata il 06/01/2013 - 08:46 pm)

04/01/13, ore 01:44

"e sentire anche sotto i guanti il ruvido della sua pelle rasata."
Frrrr, di certo quei due non sono stati gli unici a percepire brrrividi piacevoli lungo le loro schiene <3
E poi il collo di William. Ho persone che si ricordano di me a distanza di anni, oltre che per il mio abbigliamento difficile da ingabbiare, anche per il mio kink pauroso per i colli maschili. Oltre che per i seni femminili, ma sorvoliamo.
Insomma, questa shot è principalmente descritta dal punto di vista di William, ma ci sono questi piccoli accenni esterni che mi fanno tanto sospirare sulla tastiera in sintonia con Grell.
Forse non ti piacerà come è venuta rispetto ad altri capitoli, ma invece a me è risultato molto gradevole... ha una tenue sensualità in compagnia dei movimenti del rosso che fa rimanere ben incollati allo schermo.
A presto, sperando che madama ispirazione torni in tempi convenienti :3 e kissu,

08/12/12, ore 14:12

Ok... chiedo umilmente perdono! Non mi ero accorta che avevi aggiornato.
E così, dopo 2500 anni dall'uscita del capitolo ecco la mia recensione che dice SEMPRE LE STESSE COSE.
E siccome le sai e sai anche che sono pigra e non ho voglia di riscriverle basta che ti rileggi le recensioni precedenti xD
Come al solito... il tuo stile mi piece un sacco, e come rendi i personaggi... lo sai che è la prima cosa che guardo no?

Beh, aspetto altre tue operucce ;)

02/12/12, ore 14:50

Ahn, davvero: come fa ogni capitolo a piacermi più del precedente? Sebbene forse ci fosse un uso un po' esasperato delle metafore, l'idea mi è piaciuta moltissimo. E poi anch'io ho il kink delle figure retoriche in prosa.
Questa volta c'è una scandagliata espressione dei pensieri di Will... ma, certo, Grell è sempre più presente che mai. Il suo adagiarsi su William, cercarlo, appoggiarglisi sulla giacca... <3 E poi ancora, sempre presente nei suoi pensieri. E addirittura pronto a tirarlo già con sé, all'Inferno... forse per il piacere derivante dal troppo, scarlatto, dolceamaro peccato? Hmmh...
Eeeh, poi William e il rigore dell'inverno. Non saprei davvero dire chi dei due stesse imitando l'altro XD Dovrebbero creare un nuovo OTP, davvero. Però non è proprio vero che il freddo non si addice a una lady: se questa è una donna estremamente focosa, nulla la potrà fermare dall'abbracciare e sciogliere quell'iceberg dalla pelle morbida, e rosea, e profumata e affondarci i dentini aguzzi dentro quella giugulare.
Brava, brava. Spero davvero che tu possa trovare nuovo tempo per scrivere (magari non causa influenza) e continuare su questo passo <3
Bea

Ps.: forse funziona come per chi scarica musica... Negli Inferi saremo smistati a seconda del manga/anime su cui abbiamo scritto o disegnato XD
Ergo, sarò piena di gente che conosco via internet... e avremo Camellia, Kurimonakaya, Pink no Koneko e tantissime altre al nostro fianco!!

12/11/12, ore 21:06

Ciao scusa per iul ritardo D:
Ok, cosa devo dire? Tanto mi ripeto ogni volta!
Adoro il tuo modo di scrivere (altrimenti non leggerei le tue storie no?), e poi sai essere così coinvolgente... e i personaggi... li rendi in modo magnifico!
In realtà quando leggo qualcosa prima guardo i personaggi e poi la storia (ovviamente non è che l'uno escluda l'altro), in fondo senza i personaggi non ci sarebbe la storia no? Beh, sei stupenda, Grell è adorabile! Io sono attenta ad ogni particolare del personaggio e, bhe, tu non gli fai mancare nulla!
Ti adoro!
Aspetto altre ff mi raccomando ;)

09/11/12, ore 22:41

Studiando per una grelliam, ho letto fra altre cose il tuo testo. Sono arrivato sin qui. Ho avuto modo di notare che già BeaLoves[omissis] ha segnalato alcune distrazioni nei capitoli precedenti, per cui salto direttamente al messaggio importante.

Nella mia umilissima opinione, scrivi piuttosto bene. Il testo è vivo ed ha un ritmo, lo ha spontaneamente. Non sembra scritto per essere letto, ma si fa leggere volentieri. In questo pregevolissimo.
Cosa potenzierei?

Là dove crei delle immagini tu, con la tua testa, il lettore è contento. Vedi quello che ti diceva Bea nel capitolo 2 ( o 3? non ricordo) sull'immagine del bambino che deve mangiare qualcosa che non gli piace ma [...]. Questo è il genere di cose che danno freschezza ad un testo. Mi fai vedere una cosa in modo migliore che se non fosse descritta in parole chiare ( esempio non calzante: "fece una smorfia a metà fra il disgustato ed il rassegnato").

Hai questo stile vitale, dicevamo. E' bello, è buono, è fresco, e darei una gamba per poterlo avere a mia volta. Da lettore ti direi: non rovinarlo con voli pindarici.
Non ti serve. Lascia i paroloni a Isabella S.ssma Croce (verbigrazia). Esempio: nel primo capitolo parli di sgambetti. "Il mandante: lo shinigami in rosso".
Il mandante di uno sgambetto con linguaccia suona avvocatesco ed ingessato. L'idea espressiva è ottima, prova a riformularla sullo stile "Responsabile: lo shinigami in rosso". E' un dettaglio, è una sciocchezza, ma è anche la chiusura di un capitolo. Dagli energia e curala bene, così valorizzi il testo precedente.

Altra opinione, stavolta andiamo sul suono. Capitolo 2, guardiamo la frase "William aveva appena compreso che, dietro quell'apparente infantilismo sempre ostentato dallo Shinigami in rosso, si celava qualcos'altro: c'era della profondità in quello sguardo, e un immenso amore che gli era sempre sfuggito. Passione, e amore". 10 e lode per averla pensata, ma vogliamo metterla in evidenza. A me salta all'occhio l'ordine dei sostantivi. Profondità, amore, passione, amore. Ok, è una spece di chiasmo allitterato. Se ami i chiasmi lascialo. A me però verrebbe spontaneo fare così: "[...] un immenso amore che gli era sempre sfuggito. Amore, e passione." Ding. L'attenzione tu sai si accende ad inizio e fine frase, e poi ricostruisce il centro. Quindi noi mettiamo amore nell'antecedente, e nella successiva ( che è una frase nominale) ribadiamo il concetto piazzando un climax al posto del tuo chiasmo: amore -> passione. Ed il lettore prende fuoco. Auspicabilmente.

Capitolo 3. Ottimo. Si vede in effetti un crescendo nel tuo stile. Fai colazione con pane e talento? "Una premessa che faccia largo al suo corpo". Questa me la rivendo. Ottimo. Visto che ti vengono cose del genere, riconoscile quando le scrivi e puntaci su. Puoi arrivarci dove vuoi.
Torniamo al capitolo 3. Non ho nulla da dirci e non mi capita da tempo. Osservo magari la conclusione. "
Che bel contrasto facevano quella zazzera rossiccia ed i capelli corti e neri sul divano bianco."
E' bella ma non mi piace, perdona il gioco di parole. Non capisco se è il pov di uno dei due personaggi o l'autrice che inciampa nella storia. Considerando che io sarei abbastanza idiota da rettificare dei passaggi di Dumas, ignora il commento che segue. Rielaborerei il pensiero: vale quanto detto sopra per la chiusura del testo. La chiusa è importante, e mi deve dare un pugno in faccia ( o bacio in fronte, scegli tu), di modo che io abbia voglia di tornare a leggere il capitolo successivo. Tira fuori dal cilindro una di quelle tue formule magiche da sostituire al "Che bel contrasto [...]", e sappi che sobbalzeremo tutti sulla sedia.

Capitolo 4. Ottimo, ma qui ti svelo un segreto. Sei ad un livello in cui se salti una maiuscola dopo la virgola a nessuno frega nulla. Veniamo ai rischi veri.
Tu hai una maniera di esprimerti ottima. Ma devi farlo con le tue parole, o la magia si inceppa e il lettore smaliziato vuole indietro i soldi del biglietto. Mi spiego meglio. Il tuo immaginario va bene così com'è. Non hai bisogno di immagini "già viste". Se mai dovessi usare un cliché, fai sempre in modo di usarlo al contrario per contravvenire alle aspettative del lettore. Ora, qui mi hai messo sul palcoscenico una cosa difficilissima da rendere. Dico, il transgenderismo di Grell è trattato in modo assolutamente opportuno, è coerente. Se è coerente ci credo. Se ci credo mi emoziono, ed il testo funziona.
Per cui buono così. Cosa da evitare: il maledetto rumore di ingranaggi a seguito della parola incubo. E' come la notte buia e tempestosa. E' un cliché disneyano. Non prenderla male, anzi prendila bene. Tu di questa roba non hai bisogno. Bandiscila oggi e su due piedi dal tuo immaginario.

Mi fermo al capitolo 4 per cronica assenza di tempo libero. Ti mando una scatola di cose positive assortite perché non so come accomiatarmi ( In bocca al lupo! per cosa? In gamba! E che è, una lezione anatomica? Buon lavoro? Ma io non lavoro! Buono studio? Io odio studiare! etc.)

Insomma, [cose positive qui]!
Miele
(Recensione modificata il 09/11/2012 - 10:43 pm)

08/11/12, ore 23:59

Sono molto felice dal fatto che presto arriverà un altro capitolo <3 (e parlo io) ((dovrei vergognarmi)) (((e seppellirmi viva)))
Questa storia è di certo meno incentrata di sentimenti rispetto agli altri capitoli... diciamo che verte più sulla "slice of life", ecco, però non mi è dispiaciuta per niente. Comincio a non capire quali siano i sottintesi tra i due, ovvero se è solo Grell che stuzzica come al solito (cosa per cui propendo) o se invece ci sia proprio già qualcosa di concreto in atto tra di loro. Specie, se ti va, ti chiederei delucidazioni su questa frase:
-Andiamo, non potresti chiamarmi per nome, almeno per oggi? Mi pare che, quando ci troviamo in circostanze differenti da questa, tu non abbia difficoltà alcuna a pronunciarlo...-
... Non ho proprio capito a cosa Grell potrebbe riferirsi XD e sono curiosa XDD
Lo stile mi è abbastanza piaciuto, anche se delle volte hai costruito delle frasi eterne che potevi facilmente agevolare. Per dire, ci sono sentenze che presentano un punto fermo dopo sei righe, ma se avessi messo dei punti al posto di quei punti e virgola/due punti avresti già risolto totalmente la situazione... sennò si perde sia lo sguardo e la concentrazione, sia un po' il senso di quello che si legge, se è tanto tirato.
Ma, oh, come dire: adoro anche le slice of life, specie se hanno di questi leggerissimi accenni fluff: l'agitazione di William, il suo lieve sorriso, lo stuzzicare continuo di Grell. Quando poi hai riportato lo sguardo esterno della commessa, e il suo notare come quei due siano così in sintonia... beh, i miei occhi hanno sparato cuoricini <3 (Respira, Will, respira!)
Bramo il seguito <3

08/11/12, ore 23:06

Ah, mi ero persa questo capitolo <3
E' adorabile. Non direi sia proprio angst, bensì quel bell'insieme di introspettivo, malinconico e fluff. Mi è piaciuto molto come ti sei destreggiata nel descrivere i sentimenti generalmente più nascosti dei due personaggi: un Grell "serio", che vuole tentare il tutto per tutto col suo amato, e un William che si preoccupa per lui, che -pur non vedendolo agire- sappiamo essere andato a raccogliere e condurre a letto quella disperata macchia rossa, e che addirittura spiamo mentre abbraccia dolcemente lo stesso Grell.
Mi ripeto: awww <3 E ora mi vado a leggere l'ultimo aggiornamento. Ah, sì: sbaglio o lo stile qui è anche migliorato? Mi coinvolge di più, oltre ad essere assai fluido ed agibile.

01/10/12, ore 14:41

Come al solito... cosa potrei scrivere?
Questa storia si commenta da sola! Mi piace un sacco.
Grell è perfaetto, il suo comportameto le sue parole... è lui.
Vedi? Non so cos'altro scrivere. Ripeto le recensioni che ho fatto in precedenza, scrivi da Dio e sei coinvolgente.
Sembra di essere lì con i pop-corn in mano ad osservare la scena.

Un bacio e complimenti ;)
(Recensione modificata il 04/10/2012 - 07:33 am)

21/09/12, ore 14:41

Che dire? Potrei passarci la vita sulle tue storie.
L'interpretazione è stupenda e il modo di scrivere è lineare e semplice... scrivessi io così ç_ç
Non so cosa dire, questa storia si commenta da sola.
Solo ti dico che la trovo anche coinvolgente... non so se è un mio pensiero o cosa, ma mi coinvolge!

Brava
Un bacio :)

20/09/12, ore 22:46

E' possibile che da un capitolo all'altro lo stile cambi così tanto?
Cioè, complimenti, mi è piaciuto moltissimo questo capitolo. Issimo.
Questa frase, specialmente: "una smorfia indescrivibile: solo quella che può avere un bambino quando sta per mangiare un cibo che proprio non sopporta, ma che sa gli farà bene." Ho trovato questo suicidio infantile qualcosa di dolciosissimo... l'unica cosa che stona è il "vetro" che il bimbo saggia, dato che all'epoca (inizio Ottocento, suppongo?) era un materiale ancora pregiato, e per nulla comune in palazzoni in cui avevano accesso bimbi barboni (allitterazione <3 ).
La scelta delle descrizioni al presente è stata azzeccatissima, e di sicuro un lavoro ben riuscito. L'influenza di Dickens un poco l'ho sentita, o forse sarà perché la prima volta in cui ho descritto Londra mi sentivo molto dickensiana io stessa XD
Alla fine non ho subito capito chi abbassasse lo sguardo e chi facesse cosa (mancava qualche soggetto specifico) ma poi ho capito... Fffffttttt, il fluff serve sempre! Vogliamo trasformarla in una vera Grelliam, questa raccolta? XD
Anche per me l'autunno è la stagione che più mi ravviva (pur essendo nata all'inizio dell'estate... mah) data questa strana malinconia vitale che ispira.
Insomma, non so bene che recensione ne sia uscita, ma posso dire che questo capitolo, pur con ancora numerose imperfezioni minori (accenti e paradossalmente troppe maiuscole XD ), è ad ora il mio preferito. Ottimo lavoro *_____*

15/09/12, ore 17:11

Non avevo niente da fare e sono venuta qui, e... e... *__* E' meravigliosa!
Eeehhh, William da' segni di cedimento! Dovrebbe rilassarsi, già già! *annuisce convinta* (e noi tutte idolatrici della Grelliam sappiamo in che modo debba rilassarsi... *risolino* XD)
Scrittura scorrevole, semplice ma accurata e senza errori. La frase finale è semplicemente adorabile! <3
Una raccolta che si prospetta interessante e molto piacevole da leggere, sono curiosa per il prossimo capitolo.
Ancora complimenti anche per l'idea originale della circostanza in cui hai ambientato il capitolo! :3
Ciaooo! ^^