Inerzia
di Mirokia

30/01/17, ore 21:16

Ciao :) So che ti sembrerà un po strano ricevere una recensione ora per questa fanfiction. Per un motivo o per un altro (che a me rimane oscuro) non l ho mai recensita sebbene l abbia letta almeno tre volte (pigrizia portami via). In ogni caso ci tenevo a dirti che ho adorato questi personaggi specialmente Andrea che, come la sottoscritta, si sente più vecchio di quello che é. L unica nota negativa (che non é nemmeno negativa) é che non ho apprezzato la scelta di rendere Andrea "allergico alle parolacce" l ho trovato un po strano perché si tratta di un uomo di 35 anni. Comunque é innegabile che sia una storia fantastica. NiniveDee7

19/08/13, ore 00:36

Vorrei segnalare questa fanfiction come ottima e valida candidata per entrare nelle storie scelte di EFP.
Questa storia, è veramente strepitosa, scritta in maniera impeccabile in un italiano perfetto e senza errori.
Questa fanfiction è una delle migliori storie che io abbia mai letto, se non la più bella.
La sua ottima trama e " stesura ", il suo stile liscio e scorrevole, la rendono perfetta, e soprattutto cattura l'attenzione sin dal primo capitolo.
L'ottima caratterizzazione dei personaggi la rende ancor più bella, dato che tratta di argomenti reali, e i suoi protagonisti, sono completamente " umani " - nel senso che sono normali, non sono parte dei personaggi con stereotipi già prefeissi, non so se mi spiego.
Il fatto che i capitoli siano inoltre della giusta lunghezza, non rendono mai la lettura sgradevole oppure troppo lenta o veloce.
Credo seriamente che questa sia una storia unica e che sarebbe una perfetta " portavoce " per il tipo di storie che stanno nella categoria " Storie Scelte ".
Ci sono molti altri motivi per cui questa storia dovrebbe essere inserita, ma penso che vada letta per trovarli tutti.
La trovo veramente un capolavoro.
Ringrazio la amministrazione per l'attenzione.

Baci
Pattik_

31/12/12, ore 12:05

Ok io devo confessare che mi annoio presto a leggere qualcosa, qualsiasi cosa. devi essere proprio un genio visionario per catturare la mia attenzione e fare sì che io mi metta d'impegno a leggere come una brava scolaretta tutta la storia dall'inzio alla fine. Questa fic mi ha incuriosito tantissimo e ho dato un'occhiata qua e là tra i capitoli per vedere di cosa si tratta. devo dire che le aspettative non sono state deluse perché scrivi in modo pulito e fluido, i dialoghi sono credibili (è raro trovarne di verosimili in genere) e i personaggi mi piacciono molto, specialmente Valerio. Andrò a leggere con calma tutta la storia e poi ti faccio sapere =)

22/11/12, ore 20:08

Girugliando un po' qua è là nel sito ho trovato la storia e mi sono messa a leggerla... Devo dire che a) Non odio andrea, ma invece penso che, in fondo, le sue reazioni siano perfettamente comprensibili e b) Lui e Valerio sono troppo perfetti assieme!!! Anche se, insomma, avrei volentieri fatto un salto nella storia, in quest'ultimo capitolo, impersonare una delle studentesse del corso e prendere a calci quell'idiota di ragazzino (e mentecatto) che va in giro a sbandierare le situazioni sentimentali altrui. Ma chi ti credi di essere??
Detto questo, spero che le cose si risolvano in fretta... e che Martone -non mi sta abbastanza simpatico per chiamarlo per nome, scusa- non si metta in testa di dover intervenire in qualche modo, per esempio tenendosi Valerio a casa sua, perché sennò non rispondo più delle mie azioni. Organizzerò un omicidio informatico del suo personaggio. O qualcosa del genere, in ogni caso.
Presi per assunti questi semplici fatti, attendo con curiosità il seguito! ^_^

13/11/12, ore 16:09

Ciao sono Bippa :) ma questo gia lo sapevi! E beh ho letto tutti i capitoli della tua storia d'un fiato e la trovo fantastica!! Veritiera perche alla fine descrive un situazione che potrebbe accadere a chiunque e che ti sconvolge la.vita *-* e loro due sono tremendamente teneri! Si completano davvero: Andreapotrebbe essere il.tipo che odia tutto e tutto il tipico bello e dannato, Valerio e' il rqgazzo timido, che si crede bruttino ma che sa tirare il meglio dalle personecon la sua allegria :). E cosi e'accaduto perche ha aperto il cuore ermetico del profeaaore! ;) sono davvero stupendi ed era ora che cominciassero a consumare il rapporto era dal primo capitolo che mi chiedevo "Mah chissa cosa accadra' quando scattera' l'attrazione animale :D" ahahahahahahahaha cmq complimenti scrivi veramente bene e mi chiedevo se ti andasse di leggere anche la mia storia e farmi sapere cosa ne pensavi e magari lasciare una recensione ^^ e poi a quando il prossimo capitolo? :) un bacione Bippa

03/10/12, ore 14:24

Complimenti.
ho letto il primo capitolo ieri sera ma purtroppo era tardi e non ho avuto il tempo di recensire così, sono passata adesso.
La storia mi incuriosisce molto e la ho già messa nelle seguite anche perchè non è una delle solite
Per cui... Adesso, se trovo un pò di tempo, vado a leggere il secondo.
alla prossima
Lu*

02/10/12, ore 23:33

Ciaooo! (;
Ho scoperto questa storia qualche giorno, fa e ogni giorno vengo nel forum per vedere se hai già postato un nuovo capitolo! Sono STRAPRESA!! Non avevo ancora trovato il coraggio di recensire però :P Comunque, amo con tutto il cuore Andrea e mi fa davvero troppo ridere, tutto così ipersensibile e musone <3 E i coldplay sono stupendi! Non vedo già l'ora di leggere il seguito...
L.

01/10/12, ore 09:32

Ciao! Ho beccato per caso la storia stamattina curiosando nel fandom e la trama mi ha attirato. Non mi sono sbagliata: la scrittura è fluida e il racconto ben articolato, cattura davvero!
L'acidità del protagonista è esilarante e se non mi sbaglio Valerio c'entrerà parecchio in questa storia!
Bella bella bella!
Remedios

18/09/12, ore 17:13

L'inizio della storia é interessante, il testo é scorrevole e mi piacciono i tuoi personaggi, in particolar modo Valerio. É cosí ostinato da fare quasi tenerezza, quel ragazzo, e mi piace giá un sacco, sí, sí.
Tutto questo solo per dirti che il primo capitolo mi ispira molto e mi ha incuriosita, anche.
Spero aggiornerai con frequenza (e presto xD ).