The Black Order of the Soul Society. [Bleach x D.Gray-man]
di M e g a m i

24/09/12, ore 23:06

Eccomi, eccomi! >ww<
Dunque, ribadisco quanto hanno già detto altre prima di me: Lavi, sei uno stronzo! D:
Ma nee-san ti darà filo da torcere, non è donna da cedere tanto facilmente, lei! Vedrai contro chi ti sei messo! èOé9 al di là di tutto, mi piace l’algida diffidenza di nee-san. E non solo con Lavi, anche con quella povera anima di Linalee… insomma, gesti e parole più che lampanti per far capire che non vuole gente tra i piedi e che non si fida di nessuno. Mi piace come stai scavando nella sua personalità, è piccina ma furba e attenta, altrochè -w- hai fatto male a sottovalutarla, Lavi 8D
E adoro vedere quanto sia attaccata a sua sorella e al suo ricordo! Oh, la tenera Hisana… *crepa male*
Davvero accattivante e simpatica anche la “chiacchierata” tra Linalee e Ichigo… ce li vedo benissimo a stuzzicarsi così, anche via chat, con lei che s’infervora perché lui la corregge, e Ichigo che non dico se la ride, ma fa quel suo sorrisetto no-non-ti-sfotto-ma-fai-ridere 8D

Sai che mi hai messo ancor più curiosità, sì? aspetto con ansia un bell’aggiornamento, ma cherie *O* <3

Angy

23/09/12, ore 19:45

Arrivo pure io a recensire! *A*9
Mi piace come hai descritto le abitudini di Linalee, ma anche come hai fatto con gli altri, valorizzi molto i personaggi e le loro abitudini ed emozioni e questo fa capire molto bene  al lettore di cosa e di chi stai parlando. Anche perchè visto che è una AU particolare, in cui molti personaggi son stati 'stravolti' è bello che tu li descriva per come tu li vedi nella storia! Brava <3
Comunque il LaviRuki è assai intrigante *A* così misterioso =A=
Io Rukia l'avevo subito associata a Lisbeth 8°D e infatti 'qualcosa' c'entrava XD mi piace un sacco come si propongono quei due, ha qualcosa di divertente ma anche malizioso! Mi piace!
E poi quando c'è lo scambio di battute tra Rangiku e Lavi:   « Sono sposata, ragazzino. E quasi potrei essere la tua, di madre. »
   « Sarei un ragazzino molto fortunato, allora. »
Mi è venuta in mente la AU della Neme! ;A; è stato carino mettere questa 'allusione' alla sua ff! Magari non è così, ma l'ho pensato subito XD
E niente, penso che Lavi stia nascondendo chissà che cosa, e sono curiosa come una scimmia *W*
Vedremo cosa ci riserverà il prossimo capitolo =W=

Baci <3

21/09/12, ore 17:31

Ciao e scusa per la recensione tardiva :)
Un altro bellissimo capitolo, impreziosito anche dal messaggio di Cirucci che personalmente trovo uno dei più belli!
Linalee mi piace devvero tanto, già in D.Gray-man, ma soprattutto ora che le hai donato una personalità più complessa ed elaborata!
Bello il paralleli con la saga del Millennium, anche se a mio giudizio personale ho amato le parti suu tramezzini perché mi trasmettevano un senso di materialità, solleticando anche i sensi del gusto e del tatto...insomma, leggere Larsson mi faceva venire fame! :)
Giudizi letterari a parte, la storia di Rukia e Lavi si fa intrigante, ma ad essere sincera non mi prende molto dal punto di vista sentimentale perché, nonostante ami Lavi (anche se mai quanto Kanda ù.ù), e qui l‘ho trovato veramentr ben descritto (complimenti! E comunque si sa, un po‘ stronzo piace :) ), Rukia é un personaggio che non mi ha mai detto molto, e quindi non riesco a immaginarmeli insieme! Aspetto però rivelazioni sul suo passato! E aspetto anche il prossimo capitolo, perché tutte le altre coppie mi ispirano un sacco!
Hai proprio scelto tre tra i manga che preferisco! (DGM! Tesoro mio, se solo uscissi piú spesso! T.T)
In trepida attesa faccio il tifo per questa storia e la sua autrice, complimenti ancora,
April
(Recensione modificata il 21/09/2012 - 05:33 pm)

19/09/12, ore 12:38

Sono decisamente curiosa adesso, vorrei tanto sapere cos'è successo all'interno della famiglia Kuchiki...anche se non riesco ad immaginare che Byakuya possa essere crudele, insomma, lui è freddo, sprezzante, orgoglioso e a detta di Ginrei, arrogante e testardo...ma crudele (almeno è quello che traspare dai pensieri di rukia)? ç_ç tu quoque Bya?
Ammetto che non conoscendo D-Gray Man e avendo ignorato Larrson così come i torinesi ignorano l'esistenza delle strisce pedonali (nessuna offesa, ma vivendo a Torino parlo con cognizione di causa è_è) ho avuto difficoltà immani a leggere il capitolo XDXD colpa mia XDXD rimedierò, giuro!

Passiamo alle domandine:
Mugetsu è il nick di Ichigo?
Rukia significa luce? Davvero? Perchè avendolo sempre visto scritto in katakana pensavo non avesse significato, tipo Mayuri...un nome e basta (e credo che anche Simona Stanzani, la traduttrice italiana di Bleach abbia detto una cosa simile...mah). M'informerò sul web...

aspetto il prossimo capitolo, byebee
mrs black

17/09/12, ore 11:30

Lavi è decisamente un gran bastardo.
Ma anche per questo piace così tanto, c'è da ammetterlo.
In ogni caso, il colloqui semi-criptico avvenuto con Rukia non fa altro che alimentare la mia curiosità: che cosa è successo a Hisana, e come mai Rukia, fugge tuttora dalla famiglia adottiva a causa della sua morte?
Sicuramente il nostro caro coniglio organizzerà qualcosa per convincere Rukia ad assecondarlo, giusto?

Linalee che chatta con Ichigo a quel modo mi ha fatto sorridere. Potevo vedere le loro espressioni mentre "bisticciavano" da una parte all'altra dello schermo del pc. :D
Mi ha lasciato un po' perplessa il fatto che Rukia e Linalee convivano e sembrino non sopportarsi, ma è decisamente in linea con la caratterizzazione che hai dato ai personaggi.

Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli,

Complimenti!

Kaye.

17/09/12, ore 08:40

Ciau .. Lenalee e il suo intelocutore in chat all'inizio sembravamo esattamente io e un'amica ! Ti faccio anche i miei complimenti per l'intera storia, la trovo fantastica. Sono curiosissima di scoprire come si evolveranno tutti i rapporti *w* starò ad attendere il prossimo cap. *sorride* bye bye

16/09/12, ore 16:17

O_O ommio.... Ora la vicenda di Lavi e Rukia è diventata quella che m'interessa di più. Lavi giornalista che vuole indagare sulla morte di Hisana? Sì, si comporta un po' da bastardo (un po'?), ma...... ci sta tutto XD Ora non vedo l'ora di vedere ulteriori sviluppi di questa faccenda.
Aw, Rangiku è incinta! Ci vuole una AU in cui lei e Gin hanno una possibilità di vivere (felicemente) insieme u.u
Eh, Lanalee è parecchio complicata in questa storia... come tutti i personaggi di questa AU del resto.
Non vedo l'ora di leggee il prossimo capitolo!

16/09/12, ore 15:24

Sto crogiolando in un brodo di tenere, tenerissime giuggiole. Questa storia ad ogni capitolo si fa sempre più interessante e avvincente.
Ichigo e Linalee sono perfettamente sincronizzati, anche quando battibeccano! Voglio dire, leggendo le loro parole, i loro gesti e le loro emozioni ti viene da dire solamente "questi due sono fatti per stare insieme!", quindi non posso che complimentarmi con te!
Mi piace moltissimo anche come hai caratterizzato Linalee con le sue abitudini. La rendono sì umana ma al tempo stesso qualcosa di "diverso", "qualcosa di più". La rendono oltremodo affascinante.
E Lavi, Lavi... sei davvero un piccolo bastardo, lo sai? Bookman ovviamente ti loderebbe, io invece ti dico "sì, ridi, ridi, che mamma ha fatto gli gnocchi" e ti dico pure "tanto tra un po' ci caschi, caro il mio Bookman". Però, bisogna dirlo, che anche in questa veste approfittatrice e maligna, è un gran figo. -coff coff- La conversazione con Rukia me la sono letta con gran gusto e scalpitazione, c'era suspence, capisci? Un po' come quando a Criminal Minds stanno per beccare l'S.I. e io sto davanti alla TV a crogiolarmi, o un po' come il rapporto tra Lisbeth e Mikael. Aaaah, non hai idea di quanto adori i paragoni che hai fatto con Millennium! Calzavo perfettamente! E poi Rukia così chiusa in sé stessa e dedita a mostrarsi fredda e impassibile anche nei momenti peggiori, anche quando si vede certe occasioni. Ovvio che sono si fidi, ma sicuramente ci ripenserà e ripenserà e si arrenderà, vero? -più che altro, ci spera- Anche il fatto che insista a dargli del lei contribuisce a sottolineare la sua voglia di mantenere le distanze -e poi questa formalità ha il suo fascino, diciamocelo -v- -
Ma la tenerezza di Lavi che guarda Rangiku col pancione! Cioè, questo capitolo è un epic win dietro l'altro, e sono stata felicissima di vederli incrociarsi e scambiarsi questa piccola tenerezza anche per un solo attimo! Davvero splendido!
Scritto impeccabilmente, intrigante, un po' malizioso, misterioso, appassionante. Sei davvero straordinaria, gaia editrice mia! Perciò aggiorna presto che ormai di questa storia non posso farne a meno!
E grazie, grazie, grazie per avermi citata nei commenti! Troppo buona, gaio tesoro! ;v;
Con taaanti sospiri e sguardi innamorati,
Neme