Nii-san
di Hikari93

22/04/13, ore 22:51

Bellissima! La storia, con questi flashback, riprende ciò che secondo me è stata la vita di Itachi: una parte di se rivolta al giorno in cui sarebbe stato ucciso dal fratello, il resto rivolto al passato e fermo a quella notte. Sasuke sembra che percepisca che quel ragazzo è il suo nii-san.
Alla prossima : )

20/09/12, ore 20:27

Secondo i personaggi sono entrambi IC, Sasuke è effettivamente parecchio scontroso anche nel manga e Itachi chiaramente nostalgico verso il suo amato fratellino, ci sta decisamente.
Una storia toccante, Itachi e Sasuke sono proprio dei fratelli legati, si percepisce.. e quando Sasuke ha detto quel nii-san fuori luogo, mi sono commossa anche io.
Grazie per questa bella shot :)

19/09/12, ore 22:43

Ma è bellissima *_* Complimentoni ** Mi è piaciuta un sacco, davvero. E stai tranquilla, secondo me Itachi è tranquillamente IC, ce lo vedo comportarsi così in una situazione del genere, perchè no?

Hai pensato a una doujinshi mentre scrivevi?...sai che a me succede quasi sempre nelle mie fic e sono pure convinta che verrebbero fuori meglio se fossero disegnate da qualcuno che sa disegnare bene. è un peccato che le mie abilità artistiche non siano all'altezza delle idee che mi vengono XDDDDDD

Comunque davvero bella storia, starebbe bene anche come primo capitolo di una storia più lunga... *____*

19/09/12, ore 00:50

Orbene, sono giunta al mio obiettivo della serata! Giusto per chiuderla in bellezza!
Non c'era niente di meglio che potessi fare se non recensire questa piccola perla!
Quando me ne hai parlato pensavo sarebbe stata una long ma pensandoci, non avrebbe avuto lo stesso effetto.
Ho apprezzato il tuo incastrare perfettamente passato e presente. Sono rimasta colpita dalle prime righe quando Itachi al sentire "nii-san" ripensa al suo fratellino e rammenta tutto quello che hanno passato nel loro "breve" periodo felice.
In sostanza ho amato tutte le parti descritte ma quella che maggiormente ha catturato la mia attenzione? Il legame così vicino (però anche così lontano) tra i due fratelli quando Sasuke non può vederlo in viso ma Itachi è a pochi centimetri da lui. Era difficile vederlo ma forse per una pazzoide come me, il legame c'era tutto. Passato&Presente erano una sola perché Sasuke era capriccioso come da bambino ed è tornato ad esserlo quando ha detto quella parola: "nii-san". E Itachi sempre così protettivo (perché si, ammettiamolo, se un fratello ti adora ti dimostra anche la misura della sua protezione). Questo Kishimoto ce l'ha dimostrato no? Itachi che si preoccupa per Sasuke, che lo lascia vivere per un motivo preciso, che lo tiene d'occhio, che lo vuole tener lontano da Tobi/Madara/Obito (O_O), che... lo amerà per sempre.
Proprio per questo sono convinta che l'OOC non sia presente. L'ho letta più di una volta per rendermi conto se vi era qualche traccia perché sapevo che ci tenevi ad un'attenta analisi. E stai tranquilla: Itachi è IC. Te lo dice la grande fanatica qui presente XD Come ti ho già scritto sopra é un fratello attento, premuroso... il fratello spietato che abbiamo visto per tanti e tanti episodi -e capitoli- era solo la sua maschera personale. Maschera molto affascinante vorrei aggiungere e sottolineare e... cof cof! Continuo seriamente, mi sembra il caso.
Insomma, credo che in un contesto simile Itachi avrebbe agito sicuramente così: non si sarebbe lasciato sopraffare dalle emozioni, non si sarebbe tradito dicendo al fratello chi era, non avrebbe mandato a monte tutto visto il suo obiettivo. Che ovviamente qual è? Farsi odiare per aiutare Sasuke in un modo profondo e davvero triste.
L'aria enigmatica ci sta proprio bene, complimenti! La fanfiction è ancora più bella proprio per via della conclusione! Nessuna verità ma solo gesti e frasi che riportano a momenti reali e "felici".
Ah! C'è  bisogno di dire che anche Sas'kè è ICissimo? Ormai lo sai cosa penso delle tue descrizioni e del tuo immedesimarti in tale personaggio. Ho rivisto proprio quello della prima serie: vendicatore sfrontato, aggressivo, un pò superbo ma nell'interiorità triste, solo, alla ricerca di qualcuno che possa aiutarlo ad uscire dal baratro della sofferenza. E soprattutto il Sasuke che non ha dimenticato il suo passato fatto di ammirazione e "voler bene" al suo nii-san.
Questa storia è così vera e profonda che mi trasmesso un vortice di emozioni intense.
Complimenti tesoro, davvero! Penserai come sempre che sono troppo buona ma quando una storia merita, merita e basta.
Che altro dire? Attenta a qualche errore ortografico che ho trovato (ti consiglio di rileggerla ^-^)! Per il resto: continua così che stai andando sempre meglio! *-*
Non vedo l'ora di leggere altro!
Un abbraccio forte,
tua Benny

17/09/12, ore 20:12

allora, come prima cosa, il personaggio di Itachi mi è sembrato molto IC, anche perchè in effetti da quello che viene detto nel manga, ben poche volte (più che altro verso la fine) abbiamo avuto modo di sapere cosa pensasse realmente, quindi va bene così, almeno per me. Anche Sasuke era molto IC.
Secondo, HAI DETTO DOUJINSHI?! *W* beh, in realtà io adesso sto affrontando l'ultimo anno di liceo, quindi non so se avrò molto tempo (considerato anche che sto lavorando su un altro paio di cosucce [mi ammazzeranno TT.TT]), però... quasi quasi... èwé
Bellissima, come sempre! ^^

17/09/12, ore 18:19

Ciao.
Bellissima storia devo farti i complimenti, mi è piaciuta moltissimo. Ne ho lette tante su Sasuke e Itachi ma questa ha qualcosa in più, i sentimenti sono autentici e non trovo ne l'uno ne l'altro così OCC. Sì che gli Uchiha siano complicati da far rimanere IC è vero, basta una singola parola avvolte che si esce fuori dal personaggio, nella tua storia a parer mio non è successo, credo che Itachi se nel manga avesse vissuto la stessa situazione si sarebbe comportato se non in egual modo in un modo molto simile a come l'hai descritto tu; infondo ha sempre protetto suo fratello anche se da lontano. E i suoi pensieri li trovo molto attinenti al personaggio.
I salti temporali tra passato e presente sono una delle cose che mi è piaciuta di più e sono stati inseriti nella storia in modo magistrale -avvolte possono appesantire il racconto, qui non è successo-, la scrittura è fluida non ci sono errori -anche se io sono una capra a cercarli-. Non credo ci sia altro da dire, rinnovo i complimenti e ti saluto.

Scusa se magari ti ho dato del tu senza nemmeno conoscerti.

Un saluto ^.^

17/09/12, ore 14:07

Ciao Hikari,
ma che bella e dolce questa one-shot! *.* Sai cosa mi è piaciuto molto, oltre a come hai trattato il rapporto tra Sasuke e Itachi - un rapporto che, purtroppo, è diventato complicato e non può essere più quel rapporto fraterno così bello e così giusto come era prima del massacro- e il modo come l'hai imposta, con continui rimandi al passato, frammezzati dal presente? è la presenza di Kisame. Lo so, può sembrarti una cosa un po' stupida, forse, ma credo che la sua presenza abbia una certa importanza. E, in questa tua shot, ha il compito di poter alleviare ad Itachi la sofferenza di pensieri scomodi, anche se solo per un po', attraverso le sue chiacchiere. E poi sono sicura che Itachi e Kisame si trovavano veramente bene insieme, si sentivano quasi amici, anche se nessuno dei due si è mai aperto con l'altro; ognuno, tuttavia, poteva trarre le proprie conclusioni riguardo all'altro, no?
Non sono certo la persona più indicata a parlare dell'OOC e dell'IC, ma, per me, questo Itachi non è così malvagio. Insomma, tutti i suoi pensieri, la sua malinconia, i suoi desideri, li trovo perfettamente nel personaggio. é difficile trattare un personaggio che non ha mai lasciato trasparire molto di sè, e per questo non si è mai riusciti a inquadrarlo bene; è il classico personaggio più adatto per fare il doppio gioco, sebbene ciò comporti molti rischi.
Che cosa complicata dover trattare con questi Uchiha, eh?!? xD Non si sa mai cosa pensano! E se noi li facciamo pensare, non si ha mai la certezza di aver affibbiato loro dei pensieri verosimili...  O.o
Comunque, tornando a noi, credo che tu sia riuscita a rendere le emozioni contrastanti di Itachi: da una parte vorebbe essere amato ancora da Sasuke e considerato ancora il suo fratello maggiore, dall'altra sa che ciò non potrà avverarsi, allora, a malincuore, deve comportarsi duramente con lui, facendogli credere che non gli importi nulla, quando invece è tutto il contrario. La posizione di Itachi è molto scomoda e mi chiedo spesso come abbia fatto a reggerla per tutto quel tempo così bene.
Mi è piaciuto molto anche l'incontro tra Sasuke e Itachi. Nonostante Sasuke, inizialmente, fosse restio a parlare con uno sconosciuto, alla fine gli ha rivelato molto di sè. Per non palrlare quando, dopo tutte quelle domande incalzanti da parte di Itachi, lui gli ha risposto semplicemnete con un " «Uffa, ho detto di sì, smettila di preoccuparti nii-sa…»" Quel nii-san gli è scappato inconsapevolmente, perché nonostante tutto non ha dimenticato il suo adorato fratello e, in fondo al cuore, gli vuole ancora tanto tanto e tanto bene. é la parte che mi ha colpito di più. Poi, Sasuke si è accorto della sua debolezza, ma questa è servita ad Itachi per continuare più deciso sulla via tortuosa che ha scelto di percorrere.
Ti faccio tantissimi complimenti!!! Come sempre, del resto :D
A presto! ;)
Selly
ps: che fortunata ad avere ancora due settimane di vacanze! ^^

17/09/12, ore 12:09

ma quanda dolcezza??? povero itachi come ha penato a causa del suo adorato villaggio..sai nn sarebbe stato male che sasuke avesse scoperto tutto prima.. un grosso bacio