Battle Royale: 350th edition
di MadChemestry

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
17/10/12, ore 22:10

ODDEI TOMOKO ç_ç
Povera piccola, povera povera piccola.
Che cattiva Kuniko. Però aveva le sue motivazioni. Una battaglia complessa.
Ma, soprattutto, povera Fuyuko D:
Adesso è sola, anche se, per fortuna, tra poco arriverà un certo Ebizo a consolarla :3
Bien, passo al prossimo :D
Ciaooo!

17/10/12, ore 22:01

Bello, bello, bello.
Sicuramente uno dei miei preferiti, perché iniziamo a capire bene anche la storia di Kuniko, che, secondo me, svolge la funzione di cooprotagonista alla pari con Fuyuko in questa storia U_U
Inquietante la cosa che ammazzi l'usuraio, però molto di impatto, aiuta a capire come faccia ad essere così fredda anche durante il Programma.
Per il resto, i discorsi tra Fuyuko e Tomoko... va bè, non sono le parti che amo di più ma sono comunque fatte molto bene, per quanto TI riguarda, bravo.
Bene, passo al prossimo.
Bravo!

Approposito, simposio.
Non so perché, ma volevo usare questa parola in una recensione XD

17/10/12, ore 21:56

Shaaalve!
Rieccomi, ovviamente :3
Allora, capitolo ricco di personaggi importanti e colpi di scena.
Prima di tutto Sae, we love Sae. è un personaggio molto d'impatto, molto contrastante: d'un tratto la odi e d'un tratto la ami, non ci leghi un'emozione unica.
Poi, ovviamente, Yushiro. Yushiro non l'ho mi capito molto, mi sembra solo un tizio molto determinato e intelligente che vuole tornare a casa e intende riuscirci con ogni mezzo e contro chiunque. Forse non si capisce bene chi sia perché non ci hai fatto un lavoro anche di carattere psicologico come hai fatto, ad esempio, con Kuniko.
E poi, ovviamente, c'è Kuniko, il mio personaggio preferito.
Continua a piacermi sempre di più, perché non è né cattiva né buona. Se dovessi descriverla in una parola sola direi agrodolce.
E quelli agrodolci sono i personaggi migliori ;)
In questo episodio, però, Kuniko mi è piaciuta meno che negli altri, perché mi ha ricordato un po' troppo Mitsuko Souma...
COmunque ottimo uguale XD
TI saluto, al prossimo capitolo ;)

12/10/12, ore 17:21

Bien, very (?) bello anche questo capitolo, anche se ho meno da dire perché praticamente sono tutti morti ^^
Comunque ovviamente mi è piaciuto, tu sei bravo e hai davvero una fervida immaginazione, la cosa di Arata e dello strangolamento è davvero straziante D:
ciao caio, il prossimo capitolo mi attende TT.TT

12/10/12, ore 17:17

E finalmente arriva Ebizo, che bel personaggio :)
A volte lo trovo un po' scontato, ma poi sa sempre farmi ricredere ;)
Bene, Tomoko ha sicuramente trovato chi saprà proteggerla!
Mi dispiace tantissimo per i due innamorati, erano così carini ç_ç
Però siamo in una Battle Royale, non si può provare pena per nessuno ù.ù
Bene, fuggo a recensire il prossimo capitolo :D

12/10/12, ore 17:15

Shalve :D
Allora, molto commovente la scena dei due amici, anche se non sono morti proprio da amici amici...
Insomma, se la sono un po' cercata litigando.
Fuyuko per fortuna tutto bene e... Tomoko... ah, Tomoko, chi sarà mai l'ombra oscura *io lo so già, ma evito di dirlo perché non voglio rovinare la sorpresa a qualche eventuale nuovo lettore xD*
Bene, passo al prossimo :d

12/10/12, ore 17:11

E qua mi sorge un dubbio:
Ma non è che per sbaglio hai invertito i due capitoli?
O il fatto che venga prima il quattro del tre è intenzionale?
Non lo so, ma il capitolo mi piace molto, suggestivo, permette un'immediata immedesimazione.
Comunque la soldatessa misteriosa mi sembra molto meglio di MR Lunghi Capelli ù.ù
Almeno lei non colpisce nessuno in fronte con uno stiletto O_O
Complimenti ancora, passo al prossimo, ciaooo:D

12/10/12, ore 17:04

Ah, Kuniko kuniko kuniko... quanto la adoro.
Lei è in assoluto il mio personaggio preferito, la trovo perfetta in ogni sua sfaccettatura. E poi, alla fine, la ragazza modello si è dimostrata più assetata di sangue della teppista, un bel colpo di scena.
E così, ecco la prima morte.
Fuyuko, intanto, ha un alleato e una strafichissima sparachiodi, bene!
Questo capitolo mi è piaciuto molto, seppur un po' corto bravo :D
Ciaoo

12/10/12, ore 17:00

E rieccomi a rompere le balle!
Questo capitolo non è molto entusiasmante, essendo di passaggio ma... beh, tu riesci a renderlo comunque entusiasmante :D
E poi compare il personaggio della "soldatessa misteriosa" che ho trovato molto tragico e ben costruito, durante la lettura.
Bravo, adoro Battle Royale (ora mi ucciderai, ma non ho letto il manga (il libro si, però xD )* e vedo che tu riesci a rendere benissimo quell'atmosfera, ancora complimenti!

12/10/12, ore 16:55

Ciao ^^
Non so se leggerai tutte queste recensioni che mi appresto a scriverti (se si, rispondimi, così lo so xD )
In ogni caso voglio recensire ogni singolo capitolo della tua fiction che mi ha tenuto con il fiato sospeso per due giorni di fila, perché mi sembra davvero ingiusto che tu abbia avuto così pochi apprezzamenti.
Allora, avendola io già letta tutta, concentrerò tutte le critiche in una sola recensione -questa- perché, anche se sono poche, siccome ci sono è meglio subito, così dopo ti becchi tutti i complimenti xD
Primo: talvolta ripeti le stesse parole, anche parecchie volte, il che può rendere difficile e pesante la lettura.
Secondo: talvolta sbagli la coniugazione dei verbi, soprattutto congiuntivi. Sono sicuro che, a una seconda lettura, li correggeresti, ma, siccome ci sono, io te lo segnalo.
Terzo: talvolta usi parole in un contesto sbagliato.
A parte questo, per cui spero non mi odierai, la storia mi piace tantissimo e adoro davvero molto Fuyuko *si scrive così? ç_ç
Bene, passo al prossimo capitolo ^^
(Recensione modificata il 12/10/2012 - 04:56 pm)

29/08/11, ore 00:34

Questa parte mi ha davvero colpito tantissimo.
Sono sadica a dirlo, ma piace. Fa scena, anche se è davvero molto triste.
Stavano per riappacificarsi ed ecco la sfortuna, uno strano scherzo del destino che ci mette lo zampino.
Complimenti per la storia. Non ho ancora finito di leggerla tutta e bene, però ci tenevo a dirti che questo capitolo è speciale XD

30/06/07, ore 14:49

Bella. Bella, bella, bella!
La tua fanfiction mi è piaciuta immensamente e mi dispiace non averla scoperta prima per poterla commentare più attivamente, passo dopo passo. Ma sono una ritardataria per natura (antonomasia, eh eh eh) e quindi eccomi qua, con la storia già bella che conclusa.
Cosa posso dire?
Mi hai emozionata. Ho seguito con trepidazione le avventure di ogni singolo personaggio, buono o "cattivo" (permettimi di usare le virgolette) che fosse. Pur avendo letto BR e sapendo perfettamente quanto può essere meravigliosamente crudele quel fumetto, ho sperato fino all'ultimo che Fuyuko ed Ebizo sopravvivessero insieme. Ovviamente era impossibile. Le regole del gioco sono tristemente infrangibili. Però mi hai fatta entusiasmare tanto per i tuoi personaggi che non ho potuto che tifare, fino all'ultimo, per loro. Non avrei dovuto, mi sarei risparmiata un po' di lacrime se non lo avessi fatto (sigh sigh).
Hai uno stile narrativo molto coinvolgente, a fortissimo impatto visivo (forse perché ti piacciono i manga?). Anche senza descrivere fisicamente i tuoi protagonisti, io sono riuscita ad immaginarmeli perfettamente. Di solito sono molto più fiscale in certe cose e risento della mancanza di descrizioni fisiche; nel tuo caso, no. Forse perché sono appassionata di BR, allora, inevitabilmente, ho utilizzato alcuni volti del fumetto nella mia mente per i tuoi personaggi ^_^"
La trama si inserisce perfettamente nel solco narrativo del fumetto. Certo, in alcuni punti sei stato un po'... frettoloso, per quanto riguarda certe descrizioni. E la punteggiatura, di tanto in tanto, è un po' zoppicante. Ma nel complesso mi hai talmente coinvolta che non ho potuto fare a meno di ignorare queste piccolezze ^_^
Il tuo racconto finisce tra i miei preferiti. Spero tanto di poter leggere altro, di tuo, prossimamente. E spero che leggerai questa recensione, perché ci tengo davvero a comunicarti quanto la tua storia mi sia piaciuta!
Ancora complimenti.

18/06/07, ore 23:55

Sadicità fino alla fine..Good!!!Bel finale,come doveva essere,nessuno è uscito vivo,nessuno dei partecipanti del sistema soffrirà per aver ucciso del compagno...Belle le frasi alla fine.

18/05/07, ore 20:45

Eccomi!!! Dunque io avrei scommesso sulla sorella Abashi, ma evidentemente tu non volevi far vincere i cattivi ^^! Mi è piaciuto molto la fine del penultimo capitolo ma tu, imperterrito e sadico, naturalmente ti adoro, hai voluto che il sedativo scatenasse l’allergia, proprio fino in fondo hai mantenuto la cattiveria, i poveri genitori sul lastrico mi hanno messo malinconia ma questo movimento di resistenza mi piace assai! Infine volevo farti i complimenti, questa fic mi ha tenuto compagnia per un bel po’ e i tuoi aggiornamenti veloci hanno mantenuto viva la mia voglia! Bravo e torna presto! Kiss Lady

15/05/07, ore 22:49

Gran bella fic, il finale era decisamente appropriato, complimenti.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]