Rises a wall
di Nimue_

18/08/16, ore 11:53

Nimue_ Io ti scrivo anche se non so se leggerai mai, dato che non posti nulla da un anno e sono io che mi sono appassionata alla saga troppo tardi... Voglio solo dirti che scrivi benissimo e riesci a rendere perfettamente le atmosfere dei libri... Si sente che li conosci a menadito! Viva la Heronstairs per sempre e niente, tanti complimenti obviously Itsamess

28/04/13, ore 19:52

Povero Jem! Non capisco come molte persone odino Jem, lui è una persona fantastica dolce e carina! La storia è molto bella (e per certi versi anche triste) e mi piace anche come tu abbia approfondito riguardo il linguaggio di Jem che molte volte usa la sua lingua d'origine per esprimersi. Davvero non so cosa dirti perchè sinceramente la amo. La coppia Will e Jem è perfetta, non ci sono altre cose da dire. :D Ci sentiamo alla prossima!
Em

02/12/12, ore 17:46

Li amo terribilmente. Li amo insieme, e separati. O forse no, sempre e solo insieme, perché se guardi Will vedi anche Jem e se guardi Jem vedi anche Will. Penso che in tutti questi anni di amicizia si siano mischiati le anime, in un certo senso,ognuno ne ha un po' dell'altro, ognuno non può stare senza l'altro, ognuno è felice per l'altro o triste perché anche l'altro lo è, oppure entrambe le cose. Proprio come credo che faccia Will quando Jem dà l'annuncio del suo matrimonio con Tessa.
E' stupenda, davvero. Ed è bellissima l'idea che hai avuto, loro che, quasi dal primo momento, si sono avvicinati. L'atteggiamento di William, che cambiava a seconda del suo modo di dormire nel letto di Jem. La scena finale è straziante.
Il muro sta crollando, è un altro muro. Clockwork Princess non è ancora uscito ma io lo so bene che quel libro sarà straziante, proprio come queste scena, perché penso proprio che William costruirà un altro muro, molto più resistente, per nascondersi da Jem. Perché Jem è più importante, il suo migliore amico, il suo più grande peccato, e nascondere l'amore per Tessa è la cosa più giusta che si sente di fare.
Dio, che cosa ha fatto Cassandra Clare, non credo di essere stata così male per qualche altro libro di questo genere e lei ci è riuscita.
Bravissima, davvero :) complimenti.
Un bacio
Ania <3

22/09/12, ore 16:58

Cioè non puoi fare così,non puoi mettere la mia frase preferita come intestazione.. è TROPPO hahah complimenti,hai reso benissimo i personaggi,proprio come fa Cassie,mi è piaciuta tantissimo questa one-.shot

22/09/12, ore 14:26

Una delle più belle storie su Will e Jem che io abbia mai letto! E non lo dico solo perchè penso che tu abbia talento, ma perchè per me loro sono la vera coppia di ID (sorry Tessa....ti voglio bene ma tu sei solo un accessorio rispetto alla grandezza del loro amore)!
Non so come si può parteggiare per l'uno o per l'altro, si deve prendere il pacchetto intero perchè sono la faccia della stessa medaglia e la metà della stessa mela....perchè non c'è Jem senza Will e non c'è Will senza Jem.
Sono lo specchio nel quale ognuno di loro vede le proprie risorse, i propri difetti...ok sto diventando patetica....succo della recensione....scrivi cara...scrivi scrivi e scrivi....

Un bacio
Drew

Nb. grazie per la dedica <3

21/09/12, ore 21:04

Nshdhfdhsdkfdlflld Q_______Q troppo triste e troppo accurata e troppo bella, ecco. Mamma mia che magone che mi fanno venire questi due - come se presi da soli non fossero già fonte di immense preoccupazioni!
Ottimo lavoro, comunque, dolce e commovente, ed anche molto ben scritto :)

18/09/12, ore 15:26

Poi boh non so cosa dire.... secondo me hai espresso alla perfezione ciò che i due sentono..... non ho altro da dirti, complimenti
Baci
_WR_

18/09/12, ore 15:14

Sti messaggi subliminali alla fine?
per Jace e Seb siamo tutte pronte a perdere l'anima *-*
la tua storia è ... è ... disarmante, ho perso completamente l'uso delle parole.
racconta perfettamente loro, sono dolci, amorevoli e insieme così perfetti ed unici.
Santo Raphael sono perfetti *-*
occhei, dopo il delirio (nella mia testa ci sono le immagini di un video che dura 3 secondi dove si vedono tre pazzi "William, James ... Justin" occhei, basta xD
è meravigliosa, sei meravigliosa e bravissima.
Ci vediamo domani :*
Charly

18/09/12, ore 13:45

Ciao, bella. *w*
Come sempre, questa storia mi è piaciuta moltissimo. Sono pazza di Jem (di Will un po' meno, in realtà XD) e mi sembra che tu abbia trattato il loro rapporto meravigliosamente. Il muro che Will si è costruito è duro, concreto, quasi invalicabile. E' per questo che Jem cerca un modo per abbatterlo, giusto?
Tenerissima, insomma. Brava, brava, brava! :D
Solo una cosa: "bù kèqì" non siginifica "benvenuto", bensì "prego, non c'è di che". "Benvenuto" è "Huānyíng". Credo anche che "Qiángbì dǎotā" si traduca meglio con "il muro crolla", perché la forma progressiva in cinese necessita di un paio di ausiliari che vanno inseriti in posizione pre-verbale. Te lo dico perché studio cinese, quindi ti puoi fidare. ;D
Grazie per il grazie (?) alla fine. XD
Vivian
(Recensione modificata il 18/09/2012 - 01:47 pm)

17/09/12, ore 23:49

Oooooh, cielo. Non so neanche da dove cominciare.
Primo: io AMO Will e Jem. Sono il mio pairing preferito, il mio OTP, e per quanto mi riguarda Tessa potrebbe anche andare a *inserire termine volgare a piacimento*.
Secondo: non ci sono abbastanza storie su di loro. Seriamente, ho letto qualcosina qui si EFP e ogni singola storia su di loro in inglese che sono riuscita a trovare, e sono poche.
Terzo: questa storia è davvero ottima. Nessuno dei due è OOC, affatto. E il Will della parte finale, colmo di dolore eppure impossibilitato a restare lontano dalla stanza di Jem, è tremendamente realistico.
Quarto: ti prego, scrivi altre storie su questi due (*occhi da cucciolo*). Io continuo a farlo, ma non ce n'è mai abbastanza, davvero.
Quinto (e ultimo, giuro): i miei complimenti, sul serio, questa storia è fantastica e finisce di corsa tra le preferite!

adamantina

17/09/12, ore 21:14

TU NON PUOI FARE QUESTO! ç_ç continuala, fai quello che vuoi, oddio, continuala AHHAHHA
è... è oddio, è stupenda!
L'amore di Will e Jem è la cosa che amo di più in TID. Ok, lo sai, non mi odiare AHHAHHA, shippo willxtess, ma l'amore di quei due è... indescrivibile.
Quando penso all'amore dei parabatai, è inevitabile che pensi a loro.
E' una sorte di magia, la loro.
E' l'esempio "reale" dell'anima gemella, dell'esatto momento in cui, conoscendo uan persona, ti cambia la vita.
E forse non è "amore", quello che ti brucia il sangue nelle vene, quello che non ti fa capire niente; ma è ancora più forte di questo.
Ecco perché non shippo loro due. Vanno oltre all'amore carnale. E' come se, stando insieme anche fisicamente, questo loro amore idilliaco si sporchi.
Non so spiegarlo bene, e sicuramente sbaglio, ma sono talmente in là, talmente PERFETTI, talmente... uniti, talmente un'unica persona, che tutto è niente, in confronto a loro.
Anche quando sbagliano, anche gli anni, anche Tessa... anche la morte.
E tu sei riuscita a descriverlo in modo perfetto.
Avevo un nodo alla gola assurdo, per tutto il tempo.
Amo il modo in cui scrivi, già lo sai. E continua a scrivere di loro due, sei una delle poche che li capisce davvero.

Love, Afu

17/09/12, ore 21:01

*legge le prime parole* lì c'è il mio nome...non dovevi, sul serio non dovevi *si sventola* okay, questa parte è finita.
passiamo alla recensione:
sono senza parole, tu sai che io amo la coppia Will/Jem molto più di tutte le altre coppie.
non credo nemmeno che esista una parola per definirli, sono più che che fratelli, più che parabatai. Sono due facce della stessa medaglia.
due gemelli siamesi dell'anima (cit. Grey's anatomy).
La prima parte l'ho adorata, quel pizzichino di yaoi che stimola la mia mente (malata), e mi ha fatto sorridere nel vedere come due persone possano cercarsi a vicenda e a trovarsi nei modi più strani. Anche quello che c'è tra Jem e Will è una forma di amore. Molto profondo tra l'altro. Dipendono l'uno dall'altro e non credo che a volte se ne rendano conto. Poi va beh, Jem doveva avere il letto più comodo, è una sacra legge non scritta.
La seconda parte: mi hai spezzato il cuore. Will in certi momenti sa essere un tale idiota che andrebbe preso a calci sui denti.
posso capire che è ferito, posso capire che non vuole stare solo, posso capire tante cose. Ma non è colpa di Jem.
"Jem fissò la sua schiena per quelle che sembrarono ore, aspettando che il suo parabatai si decidesse a girarsi e a stringerlo a sé. Non lo fece.
Una lacrima gli rigò la guancia fino a fargli prudere il mento, ma decise di non raccoglierla, per vedere se lo avrebbe fatto Will. Non fece nemmeno quello." <--- mente yaoi parte due. scusa ma qui ci stava troppo.
torniamo alla recensione: i sentimenti di Jem tra i due li sento fortissimi, Will è ferito, estraniato dal mondo, tutto quello che aveva fatto e a cui aveva creduto erano menzogne, e l'unico con cui si era realmente aperto, ora lo vede come un "ostacolo" alla sua felicità. Jem invece non capisce, vorrebbe condividere con tutti la sua felicità, ma proprio il suo "fratello siamese" è il più infelice e non si sta allontanando da lui senza dargli una spiegazione, eppure sa che c'è un legame che nessuno dei due riesce a spezzare e a cui saranno eternamente legati, e cui si appende per poter arrivare a Will, cercando di oltrepassare quel muro, senza sapere che la reale sofferenza di Will in maniera del tutto innocente gliel'ha procurata proprio lui.
E io sto divagando e sto analizzando i due personaggi costruendo dei periodi lunghissimi....ç___ç okay smetto..
Mi è piaciuta troppo, finisce nelle preferite
Khyhan
(Recensione modificata il 17/09/2012 - 09:04 pm)