Farfalle rosso sangue
di Gaia Bessie

20/01/13, ore 23:21

[Recensione premio per il contest "Dieci decimi"]

Ri-ciao!
Oh, ma che spettacolo di ff! Ho un debole per la famiglia Silente, complici alcune autrici veramente troppo brave che mi hanno fatta appassionare a questa parte di saga; trovo che tu sia stata in grado di rendere benissimo il personaggio di Ariana e i suoi pensieri.
Hai giocato molto bene con l'alternanza presente-ricordi, dipingendo una Ariana pressoché a tutto tondo.
Mi ha molto commossa l'immagine di lei che cerca di respingere la magia, che si sente responsabile per la morte di sua madre, che "vuole solo che tutto finisca": realistico, veritiero, infinitamente triste.
I miei complimenti, è una ff molto bella e molto curata, si sente che ci hai messo il cuore!
Brava!

09/11/12, ore 00:04

Come ultima recensione premio, ho deciso di passare di qua. Appena ho visto chi era la protagonista, nella presentazione, non ho avuto dubbi su cosa scegliere.
Il personaggio di Ariana mi ha sempre affascinata molto. Trovo che la sua storia sia orribile.
Discriminata e maltrattata per la sua natura, afflitta dai sensi di colpa per ciò che suo padre aveva fatto per difenderla, è arrivata a disprezzare il suo essere strega a tal punto da volerlo soffocare in lei, arrivando poi ad esplodere e uccidere così sua madre. Una storia terribile, una delle più tristi raccontate da Jo.
In questa shot mi è piaciuto molto come hai ripercorso i vari momenti, alternano i momenti di "follia" della bambina, ormai cresciuta, ai ricordi in cui ancora era felice. E' stupenda l'immagine di Ariana che gioca con l'erba e annusa i fiori. A dire il vero, faccio fatica a scegliere un momento in particolare...perché questa storia è bella così com'è, nel suo insieme.
Ed è per questo che finisce subito tra le mie preferite!
E non azzardarti a definirla "schifezza immonda"!! Ma trovi sempre queste parole assurde per descrivere le tue ff??
Sei brava. Punto. Non si discute.
Baci

17/09/12, ore 22:25

Ciao Bess cara.
Sai benissimo che adoro come scrivi e adoro tutto ciò che fai, perciò sono venuta subito a recensire, spero solo che Emma non si arrabbi.
Ariana come personaggio l'ho sempre trovato un po' triste, forse perché si era sentita molto sola, ha ucciso la madre e poi viene abbandonata dai fratelli, non lo so, non mi sembra molto felice.
Ma, in realtà l'ho sempre trovato troppo interessante per lasciarla indietro.
Adoro veramente come l'hai scritta e non sai come l'adoro perché l'hai resa dolce.
É stato veramente carinissimo, ho letto solo un'altra storia su di lei, scritta da Emma oltretutto, ma non so proprio qual'è la più bella.
Ho apprezzato subito - al'inizio- dove hai scritto che lei si è messa a cantare la canzone che le cantava la madre.
Anch'io da piccola adoravo giocar con l'erba è veramente appagante, lo sai?
Come Ariana io mangio i bishcotti al cioccolati e io adoro quando li mangio come mia sorella, satoi quanto l'adoravo? Troppo.
Adoro la parte dove scrivi della farfalla, perché p semplicemente adorabile.
Penso sia stato il mio pezzo più bello, dove le altre persone le reputavano diverse, ma secondo me non è vero.
Ariana è speciale, questo è vero, ma non è diversa.
É stato tenero vedere che lei cerca la mamma, ma viene consolata dal fratello, veramente bello.
L'ultima parte i ha lasciata veramente così O.o.
Non perché non mi sia piaciuto, ma perché mi ha lasciata veramente perplessa.
Non mi immaginavo proprio un finale così, così spaventoso, terrorizzante.
Ma comunque ho adorato questa storia dall'inizio alla fine.
Spero proprio che questa storia diventerà famosa perché è questa la sua fine.
A presto e con saluti pure ad Emma, ma anche a lei
DrogataDiAPiFrizzole/Fin