That crazy monday
di PuffDebbie

19/02/13, ore 14:59

Ehi ciao bellissima, sono @finnjseyes.
Inizio dicendoti che il primo capitolo mi è piaciuto veramente tanto, e non lo dico tanto per dire oppure per aggiungere parole a questa recensione. Non è banale oppure noioso. Seriamente mi piace e mi intriga. E' diversa dalla altre. Scrivi divinamente inoltre, come ti ho detto su twitter. Sei molto brava, sul serio. E' scorrevole, dettagliato e divertente (anche), ma al punto giusto.
Mi piace il fatto che tu segua i One Direction, ma non ne sia una loro fan accanita. Però devo dire che sei riuscita ad inserirli bene nel contesto. Come liceali e non come ragazzi famosi in tutto il mondo.
E' bello anche il fatto che tu voglia fare una fanfic ispirata, correggimi se sbaglio, al film "Quel pazzo Venerdì" che tra l'altro adoro. E' troppo divertente! Mi hai fatto venire voglia di vederlo, sai? ahahah
Gemma mi sta molto simpatica e mi dispiace che debba subire questi 'atti di bullismo' ogni giorno a scuola. Mi sembra però anche una ragazza molto forte, che fa di tutto per non farsi mettere i piedi in testa. Spero con tutto il cuore che riesco a tirare un bel calcio in culo a Malik. Sai, sei riuscita a farmi odiare quel ragazzo per un momento, riesci a crederci?
Devo ammettere che Kristen mi sta un po' sulle palle, per via del fatto che abbia iniziato a snobbare la sua migliore amica ne corso degli anni, ma anche perchè, da come ho potuto capire, è la classica ragazza a cui importa solo la popolarità e fare bella figura.
Un pezzo che ho adorato è stato quando Harry per sbaglio va addosso a Kristen, facendola infuriare come non so che cosa, soprattutto per come riesce a rispondere alle frasi provocatorie di quest'ultima. Veramente stavo morendo dalle risate!
Sono curiosa di vedere che parte avrà Louis nel corso della storia, anche perchè nel primo capitolo non ha fatto ancora la sua comparsa. Spero sia dalla parte di Harry e Niall, e non da quella di Zayn oppure di Liam.
Vado a leggere il prossimo capitolo. A presto. Baci. :)
Ciao,

Amanda.

09/02/13, ore 17:16

Hei bella, allora la tua storia mi piace davvero tanto, non è come tutte le altre het sui one direction che ho letto, anzi questa è di gran lunga la migliore. Adoro il modo in cui scrivi, è molto scorrevole e mi piace come descrivi i pensieri delle ragazze ed hai la capacità di usare diverse espressioni che ti permettono di non cadere nella banalità. L'ho letta molto volentieri e ora la aggiungo alle seguite, continua presto. Un bacio <3

19/09/12, ore 20:04

Ciao! Prima di tutto ti faccio i miei sinceri complimenti per questa tua primissima storia. Se tu non sei una fan di questi cantanti, io lo sono meno di te: onestamente conosco- conoscere anche una parola grossa, in verità- solo la loro canzone che fece da sottofondo alla pubblicità della premium. Le mie conoscenze su di loro si basano al fatto che sono cinque, inglesi e di sesso maschile. Non starò qui ad insultarli- anche perché, onestamente, non me ne frega nulla- in quanto per me sono solo persone con dei nomi. Ogni tanto leggo di loro solo perché sono molto in voga e quindi credo che siano abbastanza frequenti anche tante buone storie su di loro. Ne ho lette di stupende, veramente belle. Quando leggo una fanfiction sui one direction, personalmente, la interpreto in maniera sogettiva e forse stramba: fingo che sia un'originale, perché è anche vero che ognuno di voi che li racconta da di loro una visione completamente differente. Passando a te, bravissima! Adoro il film da cui "hai preso ispirazione", anche perché mi ha fatto ridere molto durante la mia infanzia. Sono rimasta molto sorpresa dal cambiamento radicale che ha avuto l'amica di Gemma solo per diventare popolare. Fa molto da "vita mondana americana" e la cosa mi piace parecchio. Gemma, invece, è fantastica. E' una ragazza normale: non tanto alta, mora come abbastanza di noi (per noi intendo coloro della mia zona, mediterranee e scure) e simpatica anche se abbastanza riservata. Chiunque guardarebbe in modo imbestialito la propria "ex-miglioreamica" dopo quello che le ha fatto! Quando avevo tredici anni la mia ha fatto qualcosa di davvero molto simile, solo che a differenza di Gemma sono stata io a concludere la nostra amicizia definitivamente quando ho visto le cose come andavano. Non so se Gemma e Kristen (Kristen, per quanto ti possa importare, lo approvo come nome: sa molto di "ragazza triste e vuota") torneranno mai amiche, ma credo proprio di sì. Personalmente io non avrei mai perdonato la mia amica, perché sono orgogliosa e testarda, permalosa e porto rancore. Ci tengo a precisarti, però, che non sono solo un concentrato di difetti xD Forse qualche pregio l'ho anche io.. o almeno così dicono ;) Tornando alla storia- dimmi se queste MEGA recensioni ti disturbano- mi è piaciuta molto e ti chiedo SOLO una favore: non farti scoraggiare se le recensioni tardano ad arrivare. Ho visto recensioni orrende a storie ancora più orrende ( intendo storie con linguaggio sms, senza punteggiatura e con tempi verbali così sconiugati da far sbiancare il buon vecchio Manzoni senza ritegno). Ti vorrei solo far capire che recensioni con scritto "bravixima, continua cosììì! :)" o "aggiorna presto" non fanno la differenza. So che vorresti essere incoraggiata (anche perché è la tua prima storia, è normale!), ma te lo dico da ignorante quale sono: sei brava! Scrivi per te stessa, per perfezionarti sempre di più.. io non sono bravissima, non ho l'arroganza e l'ambizione di dirlo, ma ho capito che se uno ha talento deve sfruttarlo al meglio. Dunque, scrivi ancora. Mi piace come storia, come trama, come personaggi e PRINCIPALMENTE- perché per ora conosco solo questo- come prologo. Mi fai la gioia di pubblicare anche il secondo capitolo? Alla prossima- scusa l'enorme recensione xD- Manu :)