Per il mio compleanno, vorrei...
di raganellabyebye

19/09/12, ore 16:28

E sono approdata anche qui (non per sbaglio stai tranquilla) e la prima cosa che leggo è una bellissima scritta in latino che mi ricorda il compito fatto poche ora fa... che bello... (<-- ironia alla massima potenza)
Allora questa volta non sono stata poi così celere, ma cercherò di recuperare oggi :)
La "prima" parte della One Shot è molto dolce, dal mio punto di vista; la focaccina al miele, l'anello, l'incantesimo, il desiderio, sono tutti elementi che ti fanno sorridere mentre leggi la scena. E' che non trovo l'aggettivo appropriato, ma mentre scrivo mi viene spontaneo sorridere, quindi direi che è la definizione più giusta.
Passando alla "seconda" parte la definirei invece triste... anzi non proprio, direi piuttosto malinconica: fa pensare all'importanza di dire le cose quando se ne ha l'occasione, perché forse non ci sarà più un momento per farlo... Mi piace pensare che l'anello sia veramente magico, sarebbe bello se Nonno Roma avesse lasciato una cosa così a Nina... e poi in fondo gli Etruschi erano grandissimi orefici, quindi chissà!
E adesso ti lascio perché sto rubando parte del tempo che potresti usare per scrivere il tanto agognato (e fidati che lo è) epilogo! Quindi che ci fai ancora qui, vai a scrivere che stiamo aspettando solo te! XD No sul serio, complimenti per la fic e alla prossima! TheJolly