Elementia: The War
di Melanto

18/03/21, ore 00:18

Mentre al nord ormai la battaglia è ormai prossima e Gamo sta meditando, una volta conclusa, di disfarsi del Nero - lui ovviamente è sicuro di vincere -, a sud i nostri quattro arditi Elementi si apprestano ad entrare nella tana delle tigr..... ahem, degli stregoni.
E qui, una volta di più mi è puaciuto enormemente Shibasaki. Ormai sembra aver preso a cuore le sorti di questi quattro scalmanati, e per aiutarli si è inventato qualcosa per proteggere Mamoru dal gelo, anche se questi continua a non fidarsi di lui (divertente che abbia usato la tecnica per dar la medicina al gatto per fare ingoiare la pillola al Fuocherello 😂
L’ingresso è tranquillo, ma i guai cominciano subito non appena i Nostri decidono di dividersi. E quindi li lasciamo inermi nelle mani degli stregoni che ganno tutte le intenzioni di fare del loro peggio mentre il Principe è ancora introvabile e i tre Konsawat si apprestano a dirigersi a nord per dar man forte al Nero. Ma ovviamente questa è solo la punta dell’iceberg...

27/03/16, ore 21:55

Non avevo dubbi sulla riuscita di questa missione.
Avevo già immaginato che Mamoru si sarebbe arreso.
Era impossibile e l'unico modo di restare là dentro e tentare di fare qualcosa era arrendersi e farsi fare prigionieri così da elaborare un piano.
Poi qua sapevano tutti di tutti, del loro arrivo insomma non sono stati una sorpresa per nessuno.
Le guardie tutte uccise... ovvio come potevano portarle via tutte, meglio farle perire così da poter salvare solo il Principe.
Oh te... si vedrà anche Tsubasa a breve.
Avanti
Sanae77

21/03/16, ore 14:42

Ed ecco tornare la figura di Gamo, che si prepara alla battaglia e ha scoperto il tradimento del Nero...
Ma torniamo al Sud, che poi ci piace di più, è più interessante... hihihihi.
Il Naturalista li scorta fino all'ingresso della fortezza, così anche noi scopriamo come è fatta. Li riempie di raccomandazioni e antidoti e pensa siano dei suicidi... in effetti!
Bellissimo il contatto appena accennato tra Yuzo e Mamoru, quello sfiorarsi, il cercarsi constante anche senza gli occhi. oooooo *sospira felice*
E così entrano! Bene entriamo con loro!
Ecco quando ho letto che si dividevano, ho tremato: ho pensato 'perfetto! Ne perdiamo qualcuno!'
Invece riescono a riunirsi abbastanza in fretta, però: Yuzo assiste a un omicidio, ma per fortuna è lucido abbastanza da andarsene, Teppei abbatte muri e via, è fantastico! LA discrezione e lui abitano su due pianeti diversi.
La loro fortuna però finisce subito, perché Mamoru si arrende... e lì anch'io sono rimasta un po' così.
Ora sono svenuti e sicuramente divisi: aiuto!
Mamoru è dolcissimo quando pensa al suo uccellino... ma pensaci più spesso al tuo uccellino! Suvvia fallo per noi!
Bene proseguiamo! Che patema!!!!
Un bacio.
Guiky80

05/05/14, ore 22:46

Ed eccoci ad un nuovo cambio di scena: questa volta ci dai una panoramica sul campo che sta per diventare di battaglia, e mi piace vedere qualcosa di più di Gamo. Inutile dire che Il Nero, per quel poco che ho visto fin'ora, è molto più affascinate e figoso di lui... all'inizio me ne ero interessata poco, ma alla fine credo che Gamo passerà in secondo piano, come cattivo della storia, vero?
E torniamo all'avamposto sud (che nome figo! ^_^)
Mi è piaciuta tantissimo la scena del naturalista che fa mandar giù la pillola a Mamoru con la forza! *___*
Io Mamoluccio lo adoro, ma ogni tanto mi diverto un po' anche alle sue spalle, lo ammetto. E' che nonostante tutte resta una spina nel chiul, e quindi qualche smacco come questo gli sta solo bene! XD
L'entrata nel covo degli stregoni è iniziata un po' in sordina, non mi ero davvero preoccupata: l'entrata in scena sfonda-pareti-e-collega-gallerie di Teppei mi ha anche fatto sorridere... Certo, la guardia torturata ed usccisa sotto gli occhi di Yuzo è stato un momentaccio, ma ho il forte sospetto che d'ora in avanti - ora che son stati fatti prigionieri ed andranno sotto le mani di quella faccia da cu... ehm... assurda di Fredericks (che non so chi sia ma mi sta già antipatico solo a vederlo in vignetta) ho il sospetto che le cose peggioreranno parecchio...ç___ç

20/09/12, ore 11:51

Allora, eccomi!
La prima parte mi è piaciuta un sacco, con lo sguardo sull'accampamento nemico e la battaglia che a quanto pare sta per iniziare. Solo una cosa Gamo è davvero stupido quanto sembra: cioè e davvero convinto che quando tutto sarà finito potra liquidare gli stregoni e il Nero così su due piedi e trallallero trallallà? O nasconde qualcosa?
Il piano di Mamoru è qualcosa di GENIALE: entriamo, prendiamo il principe e usciamo! Mi ricorda molto il veni, vidi, vici di Giulio Cesare. XD
E il Naturalista non me lo ricordavo così figo, sa come tenere Mamoru al suo posto, la scena della pillola mi ha fatto ridere un sacco. XD
L'infiltrazione a Casa Stregoni era cominciata bene, forse fin troppo, ma ha preso decisamente una brutta piega (come se da te non me lo aspettassi). Ora devo andare a rirecuperare il cap quattro, per vedere dove era apparso Fredericks.
Comunque credo che alla fine Mamoru abbia fatto la scelta giusta per avere più possibilità di imbattersi nel principe, per uscirne vivi e con tutte le parti del corpo al loro posto non credo.
Alla prossima. ;)

18/09/12, ore 23:48

Kyaaa! Che bello! Che bello! Che bello! Hai aggiornato!
Aspettavo il nuovo capitolo con impazienza e...ne è valsa davvero la pena!
Ok, mi presento! Sono Shin^_^ piacere! Forse ti ricorderai di me, dato che ho già recensito la tua fic "la casa", ma è la prima volta che recensisco Elementia, dato che l'ho scoperta per caso e da poco tempo!
Comunque...torniamo alla fic: premetto di non amare molto Yaoi e genere, però...però...per Yayoi vergine! La tua fic è fantastica! Magnifica! Una delle più belle che abbia letto sul fandom e, ti assicuro, non esagero! Inoltre, creare un fantasy di punto in bianco non deve essere facile, ma tu sei stata bravissima!
La storia è davvero bella e mi ha coinvolto molto, così come il tuo modo di scrivere, che sin dall'inizio mi ha colpito molto!
Sei riuscita a farmi immedesimare e conivolgere nell'avventura ed ad affrontare argomenti e situazioni di genere diverso in maniera perfetta!!!!!
Parliamo ora dei personaggi...ho apprezzato fin da subito che quei quattro siano venuti alla ribalta, liberi da onnipotenti Tsubasa, Genzo e co...
Adoro il trio della Nankatsu, soprattutto Teppei e Mamoru, e, nonostante Yuzo sia sempre stato un personaggio che non ho mai considerato molto, con la tua fic sei riuscita a farmelo rivalutare davvero tanto! Inoltre sei riuscita a caratterizzarli tutti in maniera sublime!
Loro sono loro, in ogni benedetto capitolo^_^ e non hanno una singola stonatura!
Primo fra tutti, Mamo-chan! Mi è piaciuto moltissimo il suo personaggio! Così adorabilmente seccante e saccente! Ha davvero un bel caratteraccio! (ok, mi correggo: abbiamo...-.-")
E per finire, il capitolo...davvero bello, l'avrai già capito ormai, e anche se ho detestato Faran e brother, mi è piaciuto il pezzo in cui Mamoru, Tappei e Hajime fuggono e quello in cui il tyrano spacca il muro XDXD fantastica!
E per quanto riguarda "Vaya con kumi" non preoccuparti: è davvero figo, strano, ma figo!
L'unica cosa con cui hai rovinato molto l'atmosfera del capitolo? Quel "modus operandi" inserito a fondo pagina! Insomma! Venendo su EFP cerco di cerco di estranearmi totalmente dalla dimensione scuola e...e tu non puoi sbattermi in faccia una frase in latino! è dannatamente crudele!!!! XDXD
Ok, ok...basta, mi calmo...ç_ç comunque, complimenti e bacioni!
Aspetterò il prossimo aggiornamento!
Notte!

Shinko_chan^_^