Basta non arrendersi mai
di JunoEFP

20/09/12, ore 16:56

Holaaaa c:
Allora, vediamo come iniziare. Innanzitutto, vorrei ringraziarti.
'Ma perché questa tipa random mi ringrazia?', penserai tu - e fai bene, LOL. Anyway.
Ti ringrazio perché era da una vita che non trovavo una NaruHina scritta bene (e per 'bene' intendo con uno stile buono, pochi o addirittura assenti errori grammaticali e sintattici, un IC azzeccato - grazie a Dio!). Cioè, non so se ti sei fatta un giro nel fandom di Naruto. Ormai storie come le tue sono una rarità.
Ecco perché ti ringrazio e ti supplico di andare avanti così. :'3
Bene, passiamo alla tua storia - cosa che avrei dovuto iniziare tipo cinque righe prima, ma io sono una frana nelle recensioni *sigh*
L'ho trovata carina, davvero molto carina. Mi ha stupito un sacco che tu ci abbia messo sei mesi per scriverla e per convincerti a pubblicarla: wow, è un sacco di tempo °° e pensare che certa gente pubblica così a caso, senza neanche rileggere una volta... *scuote la testa*
Comunque. Io sono una Orange in the Sun convintissima, quindi puoi capire quanto abbia amato il bacio tra i due, nel bel mezzo di una guerra. Mi è piaciuto molto, anche se l'ho trovato abbastanza "fuori contesto", così come anche la parte dell'urlo "rivelatore". Però tu stessa hai detto che queste sono le parti un po' "strane" della storia, quindi è una tua scelta e io la rispetto perfettamente :)
Se dovessi darti un solo suggerimento "critico", ti direi di ridurre un po' la parte delle riflessioni. Sono tutte molto sensate, sicuramente...però appesantiscono notevolmente la storia, tanto da risultare superflue a volte. Capisco che sono il fulcro del racconto, ma secondo me possono esserlo anche senza essere così abbondanti. :)
Niente, credo di aver finito. Oh mamma, quanto ho scritto! *shock*
Spero che tu vada avanti a diffondere il verbo NaruHina con questo buonissimo stile. Lo spero vivamente. :)

Vale

20/09/12, ore 09:17

Ah! Sono in astinenza da NaruHina!  (cit.  la mia Beta XDDDD).  *coff*  Dicevo, sono in astinenza, quindi mi son messa a girovagare per la sezione è ho subito trovato questa storia. E... Wow! Devo dire che questa one-shot è scritta molto bene (:    e già questo è ottimo. Sei riuscita a descrivere in maniera alquanto azzeccata sia le scene che i pensieri di Hinata, che combatte sul campo di battaglia mettendoci tutta se stessa. E' vero, probabilmente in guerra si deve essere spietati e freddi, però non si può escludere certo qualcosa come l'amore, o l'amicizia (anche se spesso l'amore porta all'odio, ma sta a noi decidere se odiare o meno, o alimentare l'amore per non ferire se stessi o gli altri). Siamo umani, non saremmo in grado di non amare, se posso dirlo. Solo le bestie (come Kabuto, giusto per dire) non si farebbero scrupoli.
E... sì, effettivamente la scena del bacio è un po' "strana" - diciamo che i sentimenti di Naruto con ogni probabilità non sono ancora maturi come quelli di Hinata (Kishimoto non ci ha detto niente, quindi non si può capire se Naruto provi o meno qualcosa).  Insomma, se l'ama o meno, si saprà soltanto alla fine del manga - come in ogni shounen che si rispetti (:    (e Naruto finì con Sakura XDDD *finale ipotetico* LOL)  Comunque, mi son ritrovata a fangirlare per Hinata che cercava di dar forza a Naruto (solo a me la scena sembra simile a quella dell'esame di selezione dei Chuunin?).  Tipico di lei, sempre così sicura di lui, certa che soltanto l'Uzumaki riuscirà a mettere fine a quella guerra senza capo né coda.
Un po' strano anche il fatto che gli abbia urlato che lo ama...  insomma, tutta la scena in sé forse un po' stona con questi personaggi e il contesto ^^'''  però è scritta molto bene e mi è piaciuto questo tuo modo di descrivere i pensieri della Hyuuga (:   davvero una one-shot carinissima.
Ho trovato solo una piccola svista (magari ce ne sono altre, ma ero troppo occupata a leggere per badare agli errori XDDD):
"Hinata era cambiata. Durante il corso della battaglia era maturata, non balbettava più, era più sicura di se, ed era forte."
Manca l'accento sulla 'e' -->   Sicura di sé   (:
Per il resto, mi sembra tutto okay  *si guarda attorno annuendo*
Bon, fuggo! ^^Un bacione,

Mokochan