Il caso Webber.
di PapySanzo89

15/01/18, ore 04:41

Wow ma che bella storia! Ha tutto il necessario, una bella trama, un caso interessante (mi è piaciuto un sacco, è molto originale e non sai quanto invidio la tua fantasia, io non riuscirei mai a mettere su un caso così, dal nulla) e la giusta dose di fluff. Ho iniziato da poco a leggere le tue storie e mi piacciono tantissimo, purtroppo ho visto che non scrivi più sul fandom e non sai quanto questo mi addolori, sei praticamente il mio prototipo di scrittrice perfetta, scrivi fluff e happy ending (coff coff e bottomlock coff coff. Si può dire?). Ti ho scoperta da poco (no in realtà forse il tuo nome l'avevo già letto da qualche parte, ma come ho detto ho iniziato da poco a leggere le tue storie) e già ti perdo! Fortuna che ho un bel po' di storie da leggere!! Certo quando finirò sarà tristissimo sapere che non ce ne saranno altre...
Ti faccio i miei complimenti, mi piace un sacco il tuo modo di scrivere (e non ho trovato assolutamente i tuoi dialoghi banali). Non so se leggerai mai questa recensione, però ho voluto lasciarti lo stesso un pensiero del mio passaggio in questi lidi. Ciao e grazie per aver scritto questa bellissima storia!
(Recensione modificata il 15/01/2018 - 04:42 am)

20/01/17, ore 19:00

Ho solo una cosa da dire... wow. Sarò diretta. Fic scritta benissimo, i dialoghi (per quanto chiunque abbia da ridire) perfetti, super realitici, cartterizzazione profonda dei personaggi e i personaggi giá esistenti rispettano il loro carattere, il caso che hai inventato é fatto stupendamente. Sei un'ottima scrittrice se mai scriverai un libro fammi sapere. :)

03/10/12, ore 11:41

Ci ho messo una vita ma finalmente eccomi qui!! Ok, ammetto che io non sono molto per le case!fic (come sembrava questa all'inizio) quindi ci ho messo un pochino a ingranare, ma poi l'ho trovata deliziosa. C'é fluff, c'é humour, c'é una buona caratterizzazione dei personaggi. C'é anche romanticismo e una buona dose di tue riflessioni. E anche un po' di riferimento al Canone, quando sparano a John a una gamba. L'ultima parte poi é DELIZIOSA, così dolce e romantica, mi ha commosso *________* Scrivi ancora! Baci Cri

01/10/12, ore 12:14

Zan Zan Zan

UNA CASE FIC JOHNLOCK! Della mia Nat! <3
Cosa mi ci voleva per affrontare un lunedì mattina? Questa storia, questa storia, questa storia!
Ho adorato come hai sviluppato la storia, il caso, i personaggi, le bellissime paturnie di Sherlock! (quanto è adorabile il fatto che si ingelosisca in quel modo quando Val chiama John per nome e lui no? XD) e man mano che la storia procedeva ho sentito sempre più feeling con Valery, e ho amato il fatto che lei sia diventata una sorta di 'forza buona' nello sviluppo della fic. Ho avuto un tuffo al cuore quando ho letto la lettera ç____ç che meraviglia! E che bellissima idea per far si che finalmente Sherlock si desse una mossa... è sempre tardo per queste cose u.u
E il 'Ti Amo' alla fine, e il bacio e la bellissima frase finale... mi è piaciuta veramente tanto! Sono contenta che sia passata dal lato autori anche tu (detta così sembra tipo: 'passa al lato oscuro' e vabè XD) perchè il tuo contributo è davvero qualcosa di prezioso!
Un abbraccio stritolante!!!

Sara

26/09/12, ore 14:39

Non so per quale assurdo motivo per le Sherlock ci metto una vita a leggere! E io sono una persona mediamente veloce nella lettura!
Devo ammettere che sei un genio. Questa volta hai dettato tutti i particolari dell'omicidio con tanto di movente e assassino. Per me è qualcosa che va proprio al di là di ogni immaginazione e ne divoro di gialli eh! Ma credo che bisogna avere grande capacità nel tirare su una Sherlock.
Quindi i miei complimenti.
Inutile dire che a S serve sempre un spintarella per riuscire a capire le cose che sono evidenti a chiunque, ma cosa ci si può fare con lui?
Affiancargli John ovviamente! L'unico che è in grado di sopportarlo e guidarlo in ciò che deve fare.
Diciamo che come coppia si completano alla grande, anche perché funzionano sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni.
Bravissimaaaa :D
Ti adoro <3

22/09/12, ore 15:27

Ho amato questa fanfiction tanto da sbavarci sopra mentre mi passavi i vari pezzi (quanto male mi fai quando non me li passi per intero u___u). Te l'ho detto quando mi hai passato la prima oneshot e te lo ripeto adesso: scrivi di più! Perché io adoro, adoro, adoro e adoro tantissimo questa, hai unito perfettamente fluff/malinconia (Valery T_T e dire che all'inizio le volevo sputare in faccia) e sei riuscita a caratterizzare benissimo i personaggi. Ti adoro, tantissimo. *Strizza*

Jess

21/09/12, ore 10:28

Premessa: questa storia l'ho letta prima di addormentarmi (uno dei pochi momenti liberi che la Vita Vera mi lascia). Forse è per questo che alla fine della lettura avevo le palpitazioni...forse è per questo che dopo l'ho sognata...forse devo smetterla di dire "forse"! Perché la verità è che semplicemente mi è piaciuta tanto tanto!! :) Il caso che hai costruito è molto ben fatto secondo me, appassionante e non scontato! Il personaggio di Valery mi ha suscitato tanta tenerezza ma anche taaaaaanta malinconia ç_ç avevo il magone per lei alla fine, davvero!
Due sono stati i momenti che ho preferito...no aspetta, tre...no aspetta, sono troppi D: Ok, vediamo di stringere: quando John finge di essere il fratello di Valery e Sherlock si compiace per il suo modo di recitare, mi sono figurata tantissimo la faccia di Sherlock in THOB, quando è tutto gasato perché John ha fatto valere i suoi gradi xD Quando catturano l'assassino e John rimane ferito ho subito rievocato le parole del Sacro Doyle nel canone: "Valeva una ferita – molte ferite – scoprire quale miniera di lealtà e affetto si nascondeva dietro quella maschera gelida. Per un momento i suoi occhi freddi come l’acciaio si appannarono e gli tremarono le labbra. Per la prima e unica volta intravidi un grande cuore oltre che una grande mente. Tutti quegli anni di umile ma fedele servizio culminarono in quel momento della verità" *applaude e piange*
Poi mi sembra scontato dirti che il momento più bello è stato la dichiarazione...non solo per COME Sherlock ha realizzato che era ora di darsi una mossa, ma anche per come l'ha detto! Niente giri di parole o balbettii da normale essere umano. Conciso e diretto come quando risolve un caso: ti amo. Punto. I brividi lungo la spina dorsale che ho solo a parlarne dovrebbero rendere l'idea di quelli che mi hanno scossa la prima volta che ho letto quest fic! Brava davvero :)

Un bacio
Ila del TCATH (per intenderci, quella che non è capace di fare recensioni ma che ogni tanto fa uno sforzo xD Specialmente quando ne vale la pena!)

20/09/12, ore 13:49

Credo che non ci siano abbastanza storie che trattano di Sherlock e John alle prese con un caso, e questo è uno dei motivi per cui ho apprezzato questa shot. Sono la prima a sapere quanto sia difficile scrivere di un caso, far parlare Sherlock con le sue deduzioni (perchè si deve aver ben chiara la situazione, in 3D praticamente ^_^). Mi è piaciuto il personaggio di Valery e un po' mi dispiace per la sua scelta (anche se ne capisco le motivazioni); penso che Sherlock potrebbe rimanere molto colpito da una vicenda del genere (noi sappiamo quanto è fragile quel suo strambo cuoricino poco utilizzato). Infine, ho apprezzato anche come hai fatto interagire Sherlock e John, fluffosi alla fine *_*. Insomma, molto carina per essere un primo esperimento, ci hai messo tante cose, ma non risulta pesante. Continua così. A presto!
Sara

20/09/12, ore 02:07

Mi piace tantissimo!
L'ho trovata ben scritta e ben presentata, mi piace la trama e come si svolge. Ho adorato il fatto che, mentre la leggevo, mi ponevo delle domande e nel rigo successivo trovavo la risposta come ad esempio quando Valery entra nella stanza di Sherlock Chiamandolo Signor Holmes e dandogli del lei mentre chiama John per nome, mi sono subito posta la domanda "come mai con Sherlock è così formale, mentre con John no?" E tu subito dopo fai pensare a Sherlock la stessa cosa, è stato emozionante. Si lo so mi fisso su dettagli che non sono rilevanti nella storia, ma io adoro i dettagli e adoro chi li usa nei propi scritti, rendono il tutto più vivo e dinamico, i tuoi mi sono piaciuti ^_____^
Adoro il concetto di amore che hai fatto dare da Valery, che ha avuto il potere di aprire gli occhi a Sherlock e, non so perchè, avevo immaginato il suo finale propio così. Triste, ma mi è piaciuto.
E poi finalmente il gran finale anche per i nostri eroi, se lo meritavano, quel "Ti amo" mi ha sciolto il cuore e il bacio ha mandato un po' di neuroni in corto circuito, ma va bene così XD
L'amore in tutte le sue sfaccettature, ecco cosa ho visto in questa storia, complimenti. Alla prossima, un bacione.
Manu

19/09/12, ore 22:59

Visto? Non è così difficile dire "Ti amo", Sherlock U_U
Ho trovato molto interessante questo punto di vista: Sherlock vuole bene a John, ma pensa di aver raggiunto un equilibrio perfetto e non vuole cambiare nulla. Non vuole rischiare, perché non sa cosa potrebbe succede, forse il rapporto potrebbe rovinarsi e quindi meglio non rischiare. Certo, ci sono degli incovenienti, come il fatto di dover sopportare che John se ne esca con qualche donna e restare a casa a rodersi, che sarà mai U_U
Mi è piaciuto anche l'intervento di Valery come forza esterna che gli dà uno scrollone (e giustamente lo chiama idiota) e con il suo gesto lo induce a pensare a cosa sarebbe la vita senza John.