Castelli di Sabbia
di 1rebeccam

20/06/16, ore 17:55

"Quell'uomo è il tuo castello". That man is your ..... Castle! Beh, per forza! Quando ho bisogno di tenerezza, invece di ingozzarmi di dolcetti🍩🍪🍰🍫 mi fiondo su questo tipo di ff! La saga di Stellina poi, è perfetta! Sei bravissima a fare il racconto parallelo con i flash dal punto di vista di Kate, impegnata a gestire il suo pancione e dialogare con il nascituro e, in contemporanea, a osservare i suoi bambini, la piccolina e quello grande grande! I dialoghi poi sono spassosi, col papà che finge di avere il magone e la bimba, già così "bossy" come la mamma! Bene bene, adesso manca solo il parto! Forza e coraggio, inventati qualcosa!👍

11/10/12, ore 21:27

Mi sono fatta quattro risate con Stellina e Rick, sempre bambino... Sei bravissima a scrivere la lingua dei bambini, ho ancora l'immagine impressa nella mente di Stella che salta sul castello, anche se immaginavo che l'avrebbero distrutto non pensavo mica che ci sarebbe saltata su in questo modo :D Il finale è bellissimo.... Complimenti :) Emy77

21/09/12, ore 21:11

Waaaaaaahhh *w*
Visto che sono arrivata a recensire?
Beh, non potevo mica mancare.
Stellina è così pucciosa (?). Dolcissima <3
Bella bella bella! Voglio vedere Gabriel fuori! ù.ù
Stupenda davvero.

Tenerissima, mi saranno venute le carie ma ne è valsa la pena!
Dai un bacione a Stellina da parte mia ù.ù
Fra

20/09/12, ore 22:44

Oooooh quanto è cresciuta la mia nipotina! *-*
Ciao bella di zia! <3 Paperotta! Ok, ok, scusa, non farmi il musino. Non ti chiamo più così! :P
Bella la nostra familiola felice! *-*
Kate che parla con il suo piccolino mentre gli altri due bambini sono in spiaggia a costruire castelli di sabbia! : D Che scena dolcissima che hai descritto. E' bello "vedere" questi sprazi di vita quotidiana di questa splendida famiglia! *-*
Immagino tutti che non la lasciano in pace, standole addosso in continuazione : D ci voleva proprio questa vacanza! Non penso che una Kate Beckett incinta sia proprio una passeggiata, eh!
Ho trovato dolcissimo il flashback *-* anche a me son venuti gli occh lucidi! E io non ho la scusa degli ormoni della gravidanza X'D
Adoro la scena di Rick e la mia dolcissima nipotina! *-* La nostra Stellina che da del filo da torcere al suo papi. Ha la risposta sempre pronta! XD Sembra me da piccola! Eh, ha ragione! Rick, devi pulire anche PufPuf! Mica si sciupa! ù.ù XD ahahah
Bellissima Kate che li osserva sorridente, parlando di tanto in tanto con il suo piccolino *-*
Ma... ma... Stellina hai tirato giù il castello! Rick, che grande attore! xD ahaahah risultato finale? Tutti pieni di sabbia, pure PufPuf! XD
E... cosa può fare Kate se non amare quei due ancora di più? *-*
Che scelta bellissima quella di Kate *-* vuole fare felice anche il suo bambinone... *-* si, ci penserà. Ma secondo me Rick sarà felicissimo se Stellina accetta! : D
E... i pensieri finali di Kate.... *________________________* aaaaaaaaaaaaaaaaaw! Dolcissime. E dolcissima lei, soprattutto INNAMORATA! *ò* <3
Bravissima Reb! : D Al solito!
Mi piacciono tutte le storie di questa raccolta! :D
Spero di leggerne presto un'altra! :)
Un bacione! <3

20/09/12, ore 20:47

USA, 1938. Un giovane speaker radiofonico interpreta un adattamento, radiofonico appunto, de "La guerra dei mondi", celebre romanzo di fantascienza. Con l'intento di risultare avvincente, l'adattamento viene interpretato come una reale radiocronaca, simulando addirittura vari notiziari speciali che si inseriscono all’interno di altre trasmissioni radiofoniche. Risultato? Il programma scatena il panico in gran parte degli USA, poiché molti radioascoltatori cominciano a credere che la Terra stia effettivamente subendo l'invasione da parte di una bellicosa flotta di astronavi marziane...
Ora tu starai sicuramente pensando: e quindi??? Che c'entra questo con la shot/non shot???...
Lo sai chi era il giovane speaker radiofonico??? Un certo George ORSON Welles... e pensa un po': il mondo, anche ai giorni nostri, non lo sa neanche che di primo nome si chiamava George, perché lo conosce semplicemente come ORSON Welles, uno dei più grandi attori e registi della storia del cinema...
Non credo ci sia bisogno di ulteriori spiegazioni: Orson + attacco alieno = Rick ha diritto di essere accontentato sul secondo nome! :D

Ahahahah! Reb, scusa per questa introduzione in stile "History (Castle) Channel", ma non ho resistito, mi è venuto spontaneo fare lo "Stan" della situazione per perorare la causa di Rick; una sorta di avvocato del diavolo! :D E converrai con me che il ragionamento non fa una piega! :D

Scherzi a parte, non so da dove cominciare per commentare questo “dolcetto”… è la seconda volta che leggo e continuo a fissare lo schermo del pc con un sorriso ebete, senza sapere bene se ridere o commuovermi *____________________*
Innanzitutto GRAZIE per la dedica e per come hai saputo creare questa meravigliosa shot, includendoci anche la mia "innocente" idea di dare un secondo nome al piccolo in arrivo: anche se, obiettivamente, Orson non è il migliore dei nomi, mi sembra di averti fornito una VALIDISSIMA motivazione sul perché Rick ci sia affezionato :D E poi in fondo, il nostro amato bambino cresciuto, una soddisfazione se la merita, perché non solo ha contribuito alla creazione di questa nuova vita con il suo "patrimonio genetico" quella notte nel gazebo, ma continua a contribuire costantemente e quotidianamente con la sua sana, anche se a volte un po' "eccessiva", dose di attenzioni per la sua famiglia. E credo che non sia per nulla un caso se il bambino si tranquillizza percependo la vicinanza del padre: per quanto possa fingere di non sopportarlo in alcuni momenti, di certo la mamma è più serena se ha il suo compagno a fianco e questa serenità, di riflesso, si tramette al piccolo.
Ecco, serenità, ma anche calore nel senso più ampio del termine, penso siano le sensazioni che si trasmettono subito a chi legge.
E mi è piaciuto molto il modo in cui hai raccontato il tutto, con lo sguardo fuori campo di Kate, che, oltretutto, parla con "l'interno della sua pancia": nella precedente shot era stato Rick a "spiare" un momento di tenerissima complicità tra mamma e figlia logorroica, con imprescindibile papero annesso, mentre ora tocca proprio a Kate assistere divertita alle "gesta" balneari dei suoi bambini (di cui uno cresciuto) *-*

Prima di passare oltre, non si può non soffermarsi un attimo sulla intensa immagine del signore e della signora Castle davanti allo specchio: davvero splendida... sembrava di essere lì ed assistere al senso di immotivata “colpevolezza” ed anche di privazione che Rick era stato costretto a subire al tempo della nascita di Alexis; per questa nuova gravidanza, invece, com’è giusto che sia, si respira proprio un’atmosfera diversa, un senso di benessere, unione ed appagamento diffuso che ti lega alla persona che ami e con cui stai per dare alla luce una nuova vita.

Bene, come avrai notato, in mezzo a questo fiume di parole (insensate, ammettiamolo), non ho ancora direttamente nominato lei, il fulcro e la GIOIA di questa storia: Stellina! *-*
Amore di zia, quant’è bella lei! Sempre più chiacchierona, sempre più testarda, sempre più caparbia, sempre più attaccata a PufPuf, sempre più “dolciosa”!!!
Ma che ne sa Word di dove sta la POESIA!
Ti giuro che l’ho vista con il visino non troppo convinto per l’imposizione di “quella loba civolosa” e ti giuro che per un momento ho pensato che avrebbe detto a Rick che se la “chemina” è davvero “anti tabbia” allora bisognava spalmare pure PufPuf, così non c’era pericolo che la sabbia gli si attaccasse addosso! Ahahahah!
E l’ho vista anche mentre veniva “spolverata”, mentre si arrabbiava per il poco gradito appellativo di “paperottola”, mentre sosteneva la difesa convinta del suo inseparabile amico piumato che, ovviamente, non si può lasciare a casa e non si può sciupare pur se lavato tutti i giorni (in questa parte mi sono piegata in due dalle risate!), ma soprattutto l’ho vista con la linguetta tra i denti mentre, tutta convinta, svolgeva il suo importantissimo compito di “divisione/colore/pietre” e di “portatrice d’acqua”.
Mi si è fermato per un attimo il respiro, invece, quando si è buttata “kamikaze” sul castello non ancora del tutto terminato… non me l’aspettavo! Credo di aver fatto più o meno la stessa espressione incredula di Rick!
E la parte successiva, quella con il suo tentativo di scuse nei confronti dell’afflitto papà, non ha prezzo: roba per cui si può essere felici di farsi cariare i denti a vita! *-*
Poi vabbè, la parte finale è un tripudio festoso, che non ha neanche bisogno di commenti, perché è semplicemente perfetta :)
E’ davvero un piacere “sbirciare” ogni tanto la vita di questa meravigliosa famiglia Castle!

“Opps!” (questa volta lo dico io!)… mi sa che è meglio che io mi fermi, perché questo sproloquio sta rischiando di diventare più lungo della shot!
Concludo dicendo che ora manca “solo” la chiacchierata tra Stella e Kate per l’approvazione del secondo nome del pupo (falle raccontare da Rick la storia dell’attacco alieno, che, secondo me, la convinciamo! Ahahahah) e l’acquisto di “Dumbo”, poi saremo tutti pronti per trasferirci in sala parto! *-*

GRAZIE ancora, Reb! <3
Normalmente non fornisco delle grandi idee, ma, se mai capitasse che tra la valanga di idiozie che ti scrivo abitualmente ci fosse qualcosa che ti ispira, sentiti liberissima di usarla, perché io non mi offendo, anzi, come in questa occasione, mi sciolgo *___________________________*

20/09/12, ore 19:20

Eccomi qui Finalmente a risentire questa ultima opera Sulla piccola Stellina :))))

Tenerissima Kate che mentre accarezza la sua pancia e il piccolo Gabriel, guarda fuori dal porticato e vede gli altri due se bambini giocare....

Ahaha immagino il faccino di Stella!!! Quella cucciola ha un bel caratterino!!! Hai ragione va al di la della genetica!!!
Si é sempre detto che i figli non sono di chi li fa ma di chi li cresce!
E loro stanno confermando a pieno!!!
Stellina ha preso il meglio dai suoi genitori adottivi!!! Ed é adorabile!!!!

Non vedo l'ora di vedere in azione anche il suo fratellino Gabriel Orson!!!
Si si se chiamerá cosi!!!! Se Kate si mette in testa qualcosa non c'é Castle che regga!!!!
Per cui il piccolo Gabriel dovrá arrendersi!!!

Questa storia è fortissima!!
E sai perche?
Non solo é fortissima ( passami la ripetizione) nel senso di spassosa... Quei due insieme mi fanno morire... E anche Kate e Orson non sono da meno.....
Ma ha la forza della semplicitá!!!
Una cosa che ci sará capitata di vedere migliaia di volte in spiaggia, l'hai resa un punto di forza per questa stori, mischiandola ai problemi di vita e alle difficolta che credo inevitabilmente una famiglia adottiva si trovi ad affrontare...
Hai inserito le 'diversitá' tra Rick e Kate con la piccola e di Stella con il futuro fratellino che inevitabilmente sará un po' i suoi genitori... É una questione genetica!
Ma da questa storia, se fosse un racconto reale e io Kate... Guarderei al futuro con un sorriso!!!
Che dire è semplicemente fantastica!!!!
Non vedo l'ora di leggere la nascita di Gabriel!
Non l'atto in se.... Ma come questo entrera nella famiglia e come farai reagire Stella e anche Alexis...
In fondo i 3 figli di Rick sono 'diversi'... E potrebbero sentirsi tali, nei confronti l'uno dell'altro.... Ma sono curiosa di leggere come tu riuscirai a farli sentire tutti un unica fantastica famiglia felice!

Lo so lo so
Non ci azzecca un piffero con la storia... So partita x l tangente
Ma questo è quello che mi veniva da dirti... e questo te becchi!!!!
So strana che ci posso fa!!!

Un bacionissimo!!!
E grazie 1000000 per gli spoiler e le anteprime!!!
:****
(Recensione modificata il 20/09/2012 - 07:22 pm)

20/09/12, ore 11:21

*____* ma quanto è tenera questa storia????
Rick e Stella sono bellissimi (lei somiglia anche tropo a Kate XD) mentre fanno il castlello e Kate che parla al bimbo non ancora nato.... *____*
Davvero mi è piaciuto tantissimo il ritorno di Stella!! :D
A presto!! :)
Lanie
ps:comunque Meredith è una stronza! ù.ù
(Recensione modificata il 20/09/2012 - 11:23 am)

19/09/12, ore 23:15

Una storia con Stellina va recensita e letta subito!!!
:D
E' bellissima e anche se ultimamente non riesco a leggere molte storie, colpa anche della scuola, questa avevo proprio voglia di leggerla ... Stellina è un mito, che porta tanta dolcezza nelle storie e sicuramente tanti problemi a word :P...  lei e Castle poi insieme sono un portento!
PufPuf mi ricorda un mio cuscino (con sopra bugs bunny) che pur avendo 16 anni me lo porto anche in vacanza :P e concordo con Stella e litigo con mio papà quando lo tratta male, si per essere una sedicenne sono davvero poco normale!
Mi è piaciuto tantissimo anche il "monologo" tra Kate e il bimbo... per non parlare dell'ultima frase della storia quella mi ha fatto quasi venire i lacrimoni.

Quel bambino, invece, è la tua fortezza.
Quell’uomo è il tuo castello.
Resisterà al vento, alla pioggia, alle intemperie, ai problemi, alle lacrime, alle paure…
E, per quanto sarà in mio potere, non permetterò mai a niente e nessuno di distruggerlo… mai!

Ora ho scritto forse troppo!!!
Sei davvero bravissima :)
A presto, spero!
S.

PS: Salutami anche Stellina :P ;D

19/09/12, ore 23:05

Che bellissima sorpresa ritrovare la paperottola Stellina! E anche l'immancabile PufPuf :) Mi erano mancati!
Questa storia è semplicemente stupenda, come lo è il modo in cui hai raccontato la costruzione, e la distruzione, del castello viste dagli occhi di Kate che parla con il suo bimbo.
Rick è davvero un bambinone, tanto che Kate lo considera uno dei suoi bambini, ma è dotato di una grande dolcezza, si preoccupa per lei, ha mille premure, è straordinario. Molto toccante il fatto che abbia chiesto a Kate il permesso di poter sentire il bambino nel suo grembo, Meredith era stata veramente insensibile a non consentirgli di farlo con Alexis.
Sono felice di aver "sentito" di nuovo la voce di Stellina, con la maniera in cui la fai parlare mi sembra di sentirla veramente! Mi piace un sacco! Voglio un'intera oneshot "parlata" dalla paperottola!! :D Ops... paperottola, se mi sente Stella...
Diciamo che Orson non è il più esaltante dei nomi, però si potrebbe fare questa concessione a Rick, per essere così dolce, attento, bambino, premuroso, irresistibile, per essere... Rick!
Io sto già sognando del bambino che arriverà, del suo papà, della sua mamma e della sorellina... con PufPuf! Non so se ricordo bene, ma mi pare che Stellina avesse detto che avrebbe prestato PufPuf al fratellino... Se non lo ha fatto è il mio arterio che avanza :D
Le giornate in spiaggia ti fanno molto bene Reb, ci andrai anche in inverno vero?????
Grazie per questa bella sorpresa, notte <3

19/09/12, ore 23:01

Reeeeeb!!!!
Oddio che tenerezza infinita!!
La scena davanti allo specchio mi ha sconvolta, mi e' sembrato di essere li' con loro, mi sono emozionata per la pancia di Kate anche io!
Il papelottolo e la papelottola (che e' una bambina papelottola, per la precisione) ci fanno sempre sognare, ma con Gabriel si e' aperto tutto un mondo fatto di dolcezza, di attesa e piccole sensazioni di mamma. Apre veramente il cuore.

Un abbraccio
Lau

19/09/12, ore 22:34

Ma che tenera Kate hce parla con il piccolo Gabriel (Orson....mamma che brutto questo nome) Castle...

Rick è peggio di un bambino, però è così divertente creare i castlelli di sabbia!!!!!E qua
ndo Stella gliel'ha distrunno  ci sono rimasta male anche io, cavoli con tutto il lavoro che aveva fatto non l'ha lasciato neanche terminare ed aggiungere il ponte levatoio =D

Ora però voglio leggere della nascita del piccolo Gabriel!!!!!!
Al prossimo racconto, intanto la salvo sul pc nella Cartella "Stella...Stellina"
Sere

19/09/12, ore 22:14

Meno male che era solo 10 righe... :P
Come al solito il tuo racconto è di una dolcezza disarmante, veramente..
Kate che racconta al suo bambino una bellissima parte della sua vita: osservare il suo unico amore e la sua prima figlia giocare felici sulla spiaggia.
Cerca di spiegargli quanto amore lo attende quando sarà nato, che padre stupendo ha..
insomma quanto è fortunato..
Stellina è una bambina adorabile, troppo carina quando si preoccupa per Rick che fa finta di piangere. bella di zia!
E mi sembra di aver capito che non le piace essere chiamata paperottola! :P
Insomma Reb, ora che Gabriel è stato informato su tutto l'amore che lo aspetta, da parte sia di mamma, sia di papà sia di Stellina, che ne dici di farlo nascere?? *.*
Lo aspettiamo!! ^.^
Bacioni
<3 <3

19/09/12, ore 22:09

Reeeeeeeeeeeeeeb!!!!!
Che cosa dolce, dolce, dolce che hai scritto *____*
È un piccolo grande capolavoro!
Rick e Stella in spiaggia sono magnifici, e mi sembrava di essere accanto a Kata a guardarli.
Per non parlare del caratterino di Stellina, sembra tale e quale a quello di Kate!
Il secondo nome... Si, forse non sarà il massimo, ma per Castle questo e altro :D
Davvero non ho più parole per dire quanto mi sia piaciuta, e quanto tu sia brava. E dopo le foto di ieri è bello leggere qualcosa su Gabriel (la prossima però voglio leggere che lo tengono in braccio!).
Baci
RDLA
p.s. è vero, i castelli di sabbia sono fatti per essere distrutti, altrimenti addio divertimento! Ma speriamo davvero che nessuno distruggerà quale bambinone di Castle ;)

19/09/12, ore 22:01

*___*
Quando ho letto il titolo ho pensato alla canzone di HIMYM che ti ho taggato :p
HAHAHAHAHA
Rick quando gioca con Stella è adorabile... lui la chiama 'paperotta' *__*
"I castelli di sabbia sono fatti per essere distrutti" e se li distruggono a vicenda!!
E' una guerra!!
E Kate se ne sta zitta e buona ad osservarli... e coccola e parla con il piccolo nel pancione!!
Gabriel Otton è strano come nome LOL
Lo chiamerò GabriOtto u.u
HAHAHAHAHA
storia dolce e delicata, e sempre molto corta u.u XD
Alla prossima :***
D. <3