Chiamate dal destino
di Marina94

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
08/07/14, ore 13:54

Ciao! Sono qui con una nuova recensione (Sono Giorgia la ragazza che ha preso in "custodia" la tua storia, ma dal mio account dove pubblico sul fandom dei one direction, ora hai scoperto il mio lato oscuro ahahah)
Noto con piacere che questo capitolo e i prossimi hanno l'HTML e, leggendo la tua risposta alla mia precedente recensione, ho appurato che era solo un problema del prologo.
Altra novità che mi rende piuttosto felice è il cambio di registro linguistico, che ora è colloquiale, non che quello del prologo non mi piacesse, ma le persone tendono a stufarsi facilmente se la lettura non è scorrevole.
In questo capitolo c'è un cambio di POV e mi sembra di aver capito che Gaia a differenza di Mia sia un tipetto piuttosto nervoso, e chi non lo sarebbe scoprendo di essere un hobbit?
Stavolta non ho critiche da farti, a parte forse l'utilizzo di puntini di sospensione quando non ce n'è bisogno, ma nulla di grave.
Volevo rettificare quanto detto nella scorsa recensione, forse non sono stata chiara, a me piace molto la tua idea e capisco perfettamente che scrivendo per questo fandom non è facile uscire dal "tracciato" e non precipitare nel banale. Ma ti assicuro che per quanto letto fin ora la tua storia non è per niente male, anzi, mi invoglia a proseguire nella lettura.
Volevo avvisarti che domani partirò per andare a lavorare a Londra, quindi fino a che non mi sarò sistemata non potrò continuare a recensire, comunque credo sarà un problema di qualche giorno e già dalla prossima settimana sarò di nuovo reperibile.
A presto
Giorgia

04/07/14, ore 16:28

Salve! Sono Giorgia, la ragazza che si è impegnata ad adottare e coccolare la tua storia. Inizio subito con il dirti che non sono severa, ma neanche troppo morbida quando lascio delle recensioni, quindi non ti spaventare se criticherò qualcosa, non è mia intenzione ferire i tuoi sentimenti, voglio solo aiutarti a rendere il tuo racconto ancora più bello.
Sì, hai capito bene, ho preposto ANCORA all'aggettivo bello, perché secondo me questa storia può essere interessante e decisamente ben costruita a giudicare dall'introduzione che ho appena letto. L'idea non è delle più originali ma, come si suol dire, non fasciamoci la testa prima di essercela rotta. Ho letto un misero capitolo, non posso ancora giudicare il contenuto generale del racconto, quindi per quanto riguarda un commento sulla trama metto, per ora, le mani avanti, attendendo di approfondire le conoscenze.
Ho qualche critica, purtroppo in una recensione ci sono anche quelle. Ti consiglio in primis di modificare l'impaginazione, va letteralmente stravolta. Devo confessarti che, solitamente, quando apro storie postate senza html le chiudo immediatamente senza neanche dare loro un'occhiata e questo sarebbe un peccato, visto l'impegno che c'è dietro la tua.
Secondo, ti consiglio di non inserire frasi tra parentesi, a meno che non sia strettamente necessario. Puoi utilizzare un inciso al posto delle antiestetiche parentesi, che, ammettiamolo, si usano alle elementari.
Terzo, secondo me dovresti semplificare la scrittura. Ora io non so se la scelta di un lessico più ricercato sia dovuta al fatto che vuoi emulare il libro dal quale hai preso ispirazione, ma ti consiglio di lasciar perdere perché rende la lettura più macchinosa e meno scorrevole.
Ricapitolando:
-HTML (ossia l'impaginazione.)
-NESSUNA O MENO PARENTESI
-SCRITTURA SEMPLICE E CHIARA

Naturalmente i miei sono solo consigli e ci tengo a ricordarti che ho apprezzato questo primo capitolo e l'idea che ti appresti a sviluppare, quindi la mia non è tutta una critica. Non abbatterti e continua con la stesura, perché sono sicura ne uscirà un gran bel lavoro.
A presto
Giorgia

03/07/14, ore 00:54

Salve! Volevo lasciare un breve commento.
Di solito il genere comico non mi attira un granchè vista la mia indole catastrofista, ma questo primo capitolo mi ha incuriosito. Amo molto il Signore degli Anelli, e questo tono scherzoso che stai utilizzando rende possibile un'esperienza nuova di questo racconto cosi bello. Hai uno stile molto adatto al genere: fresco, spontaneo e diretto. Da un punto di vista grammaticale non ho nulla da dire, quindi brava :)

È una delle ff piú belle che io abbia mai letto!!!!!*O*
COMPLIMENTI!!!!!!!!
Il contenuto è indescrivibile!!!
WOW!!!!!!!
In quanto agli errori ero troppo impegnata a leggere!!!!!!^^'
Quando la continui????????
Sei fantastica!!!!!
baci,
Satana1

Guten Abend (cit. Google Traduttore, visto che non so una cippa di tedesco eheheh ^^' Almeno per 'ste cose basilari Google Traduttore fa il suo dovere -.-') !
Alloraaa capitolo molto interessante e "verosimile" (come avrai capito, la verosimiglianza mi sta molto a cuore xD) nei momenti di titubanza di Mia anche se, effettivamente, mi tocca ammettere che è venuta fuori un pò Mary Sue, eh sì, purtroppo...
Ci sei cascata? Ovviamente scherzavo xD In realtà penso che tu sia riuscita perfettamente nel tuo intento di non MarySue-izzarla (O.O') : alla frase "riferimenti a Twilight puramente casuali" sono morta (anche se devo ammettere che una volta, e ci tengo a precisarlo, UNA VOLTA, Twilight mi piaceva, ma sono riuscita ad uscire dal tunnel) xD.
Ma passando ad altro, come d'altronde ci ha già fatto capire in maniera alquanto esaustiva Mia attraverso tutti i suoi dubbi e le sue incertezze, la morte di Boromir era assolutamente necessaria e inevitabile, poverino :'( Tutte le volte che arrivo a quella parte della storia, l'amarezza che mi assale è allucinante !
Poi al momento del sogno mi hai davvero colta di sorpresa : ero lì che pensavo "Ma no! Perchè? Non è possibile!" e invece poi ho tirato un sospiro di sollievo ;-)
Bene, non vedo l'ora di sapere come prosegue, sono troppo curiosaaaaaa !!!
A presto, VioletMoon ;-)

Ps: La settimana prossima esce "Lo Hobbit" che belloooo non vedo l'oraaaaa *w*
(Recensione modificata il 08/12/2013 - 11:40 am)

Ciao Marina ^^ finalmente sei tornata a aggiornare questa long che tanto aveva appassionato XD che capitolo è stato, questo! Lunghissimo e pieno di dubbi e incertezze, proprio come la Compagnia dell'Anello ci ha insegnato. Devo dire che è stato scritto anche abbastanza bene, a parte qui quando dici "dentro il vulcano di Moria!" no, il Monte Fato (XD); e sono piuttosto soddisfatto dei momenti vissuti, da Lòrien fino alla morte di Boromir. Però consiglierei la prossima volta di non appesantire il capitolo scrivendo così tanto, il mio suggerimento piuttosto è quello di spezzettarlo e fare tante parti, in modo che non sei mai senza cose da aggiornare XD se Boromir non fosse morto, probabilmente sarebbero deceduti Merry e Pipino, e con esso anche Rohan, poiché Isengard non sarebbe caduta, e come ha osservato giustamente lei, a Gondor sarebbe rimasto Denethor. Beh, cosa può fare modificare una morte? E lo penso io che non sono veggente LOL in ogni caso, ben fatto :) alla prossima!

Finalmente ce l'ho fatta a recensire!
Ok, questo capitolo è stato stupendo, l'ho letto tutto d'un fiato e l'ho adorato.
Innanzitutto, mi è piaciuto come hai descritto il sogno di Gaia nella prima parte. Avevo le immagini davanti agli occhi ed era molto realistico, in un sogno è naturale che si susseguano immagini assurde. E l'immancabile occhio di Sauron alla fine, poi!
Finalmente Gaia si è resa conto che non sta sognando e che è davvero una hoppert (amo quando li chiama così) della Terra di Mezzo.
Galadriel è perfetta: linguaggio, gesti, atteggiamento, è assoltamente IC, così come tutti del resto.
Mi ha interessata moltissimo la parte dello Specchio, anche se non ho capito quale libro abbia sepolto Gaia. Lol, la parte in cui si mette a dondolare come una pazza mi ricorda tanto me quando ho scoperto il finale della quinta stagione di Merlin, o quando mi spoilero qualcosa di osceno (e, probabilmente, sarò così se La Desolazione di Smaug sarà rovinata da uno schifoso flirt tra Tauriel e Kili, solo che, in quel caso, oltre a dondolarmi imprecherò come una dannata).
Poi, la mia parte preferita: Gaia, Pipino e Merry-Il-Malizioso che cercano di far "scoppiare" Mia e Legolas. Tu non hai idea di quanto abbia riso leggendo le peripezie di Gaia finite tutte mieramente. Giuro, non so ome abbia fatto a venirti quest'idea fantastica! XD
Che poi Gaia c'ha pure ragione, come farà Mia più avanti, quando la missione sarà finita? Argh, questo mi fa venire voglia di conoscere il finale! ç_ç
Molto bella anche la parte dei doni. Il ciondolo di Gaia mi è piaciuto moltissimo, mi servirebbe proprio averlo.
Ok, di sicuro volevo dire altro ma la mia mente si rifiuta di aiutarmi.
Quindi, salutando la nostra Rapunzel, la Compagnia ricomincia il viaggio (e questo mi fa temere per il povero "Bromio" ç_ç)
Ho visto che hai aggiornato, appena riuscirò ti recensir anche l'ultimo capitolo che non vedo l'ora di leggere.
Dasvidanja!

Capitolo ricco di sorprese come al solito e molto divertente. Grazie per avermelo dedicato! :) Tranquilla che Mia non sembra assolutamente una ragazza perfetta, sei riuscita bene a renderla. Ho notato anche la parte che riguarda me=) E l' ho molto apprezzata *-*
PS: Questa fan fiction sta diventando sempre più avvincente e appassionante. Ciao Marina, Mia e Gaia... siete fantastiche! :-*

Ben tornataaaaaaa allora capitolo favoloso povera la nostra mia è sfigata al massimo. Muhahahha poverina almeno ci ha provato. Allora capitolo stupendo e soero che aggiornerai oresto. Un saluto SognatriceAicchiAperti

Pure qua nn ho recensito? Omg Rimedio subito. Troppo bella sta storia spero che aggiornerai presto by.

Sacrilegio. Non avevo recensito!!!! Ok allora primo io sono morta. Mio Dio qua te risate che ho fatto Maya mai penaato di candidarti come comica? Era tutto stupendo la missione leviamo di torno Malfoy perfetta. E poi le scene la psicanalisi.... Ma lo sai che studii psicologia? Hahaha ancora mi devo riprendere. Quando l'avevo letta mi sono ritrovata per terra a rotolarmi dal ridere ho anvora la pancia che mi fa male... Oddio peró scusa ma Pupino io lo collegherei a un altro significato no? Ma poi Sanremo? Oddio che ristate. Si vede maya, Gaia e malfoy. Malfoy: per me è si. Maya: o hai ragione anche per me lo è. Gaia: qualcuno ha un sacchetto del vomito sia la canzone che quei due mi danno il volta stomaco. Hahajahaha spero che aggiornerai preso ciaooo.

*una musica angelica risuona nell'aria*
E finalmente riesco a recensire l'ottavo capitolooooooooo Halleluja, Hallelujaaaa XD
Quando ho visto la lunghezza non nascondo che mi sono spaventata ma poi, cominciando a leggere, ho trovato il tutto molto scorrevole, quindi non mi è pesato per niente, anzi, per quanto mi riguarda da oggi più lunghi sono meglio è ;-)
E come al solito, anche questa volta sono schiattata dalle risate X°D
La parte in cui Gaia, Merry e Pipino (a proposito, fenomenale il paragone con i biscotti "Tuc" ! ) cercano di ostacolare la love story di Mia e Legolas è geniale =3
E quanto sono pucciosi Gaia e Pipino...voglio troppo sapere come prosegue ed evolve la loro storia *w*
Ho già qualche idea su come verranno smistate Gaia e Mia e non vedo l'ora di scoprire se ho azzeccato la previsione !
Un bacio e a presto, VioletMoon ;-)

Here I go agaiiiiiiiiiiiiiin (eh sì, mi sa proprio che sarà una di quelle serate in cui recensirò 'till the eeeeeeeeeeend...ok, la smetto ^^') !
Sono a un passo dal mettermi in pari con la recensione di tutti i capitoli yeeeeeeeeeeeee :-D
Questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto tanto (adoro l'atmosfera che si crea a Moria *w*), quindi complimenti come al solito !
Devo ammettere che mi sono anche commossa (sì, lo so, ho la lacrima facile...troppo facile o_O) nella parte in cui Mia mima con le labbra il "mi dispiace" rivolto a Gandalf :'(
Anche questa volta Mia, nonostante sappia a memoria tutta la storia, ha comunque avuto difficoltà a mantenere la situazione sotto controllo e devo dire che mi piace questa sensazione di "suspance" che riesci a creare :-D
Ho una confessione da fare: ho già letto il capitolo successivo...è stato più forte di me, volevo sapere cosa fosse accaduto a Gaia u.u I'm soooooorryyyy (ehm, ok, questa era l'ultima...^^') !
Quindi appena avrò finito con questa recensione, passerò immediatamente a scrivere l'altra muahahahahahah =3
Alla prossimaaaa, VioletMoon ;-)

It's the finaaaaaaaal countdoooooooooown ( * cof cof * ) !

23/11/13, ore 21:21

Bonsoir :-)
*si strofina le mani con soddisfazione* Ebbene sì, finalmente torno a recensire :-D
Tutte le volte che leggo Gaia storpiare i nomi dei personaggi rido come una matta : Miss Mondo, Bromio, Brontolo, Lucius Malfoy (questo è il mio preferito), Miria buahahahahah XD
Le frasi di Gaia poi sono insuperabili :" Ambarabàccicciccoco' ", "Dammi una lametta che mi taglio le vene " e " Idiota, ma se urli in montagna è ovvio che ti frana tutto addosso " X°D
Una parola : EPICO !
Continua così !!!
Un bacio, VioletMoon ;-)

20/11/13, ore 11:01

Ciao eccomi di nuovo qui con voi. Allora che devo dire. Gaia... Ma gaia non era il nome e il titolo di un... Me lo ricordo perchè l'avevo letto. Comunque volevo dirti che Gaia mi stá super simpatica e che non vedo.l'ora di sapere il sehuito ciaooo

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]