Lì Dentro
di Ser Balzo

26/08/13, ore 21:26

La storia, all'inizio, non spicca di originalità. Insomma, una casa infestata ed ereditata da una ricca zia, un misterioso custode e il fantasma della medesima zia sono cliché visti e rivisti. Immaginandomi il solito -e noioso- finale, mi sono sorpresa leggendolo. Non credevo finisse così, se tutti i personaggi di ff e film avessero fatto ciò che ha fatto Richard, a quest'ora sarebbero ancora vivi.
Una mia piccolo nota:
Aye! Amo con tutto il cuore questo termine, davvero. Non è usato nel diciannovesimo secolo, ma ha la sua classe.
Mi ricorda 'La leggenda del bosco' di Stephen King, ti sei ispirata a lui? :)

Alla prossima,
Sloopers_

21/05/13, ore 10:51

Ser Balzo! Sono tornata dalle tue parti! Ma che meraviglia! Questo racconto è bellissimo! Mi è piaciuto davvero tanto! Grazie a te riesco ad apprezzare un po' il genere horror che si trova qui. Davvero! Innanzitutto! È scritto tutto benissimo! È il tuo primo racconto pubblicato? Se sì, allora ho ragione io: sei un ottimo scrittore. Qualunque cosa scriverai sarà un successo! Dai cavoli! È stupendo! Lo sviluppo, l'originalità, e soprattutto la trama! Se uno entra del tutto nella storia, viene completamente rapito e vengono anche i brividi. A me ha fatto questo effetto, ma forse è perché sono una tipa impressionabile... Ahaha! Ma poi in generale è tutto ben costruito, i pezzi del puzzle incastrano alla perfezione... La scena tra il protagonista e il custode... Quando entra nella stanza e poi la fine... Cioè... Non so spiegarti la sensazione che mi provoca! Fatto sta che per me tu sei geniale! Ahaha! Ma l'avevo già detto vero? Ah, e poi anche i nomi sono ben scelti! Richard Fearful... È fatto a posta? Ahaha! Dimmi tu. Beh, quindi sono contenta di aver letto anche questo tuo lavoro! Sono tentata di metterlo tra le preferite... Vabbè! Comunque... Ho trovato solo un maledetto errore di... distrazione? Battitura? Non so, ma tanto è poco rilevante... Lo dico per te, almeno puoi correggere e rendere ancora più perfetto il tutto XD Te lo mostro: "poi improvvisamente sì blocco." - "si bloccò" no? Ma vabbè, pace e amore! Concludendo, ti faccio tanti complimenti! Te li meriti! Continua così Ser Balzo che vai alla grande! Alla prossima! Bye!

07/03/13, ore 22:04

il finale è FAVOLOSO!!!! caspita, a parte il fatto che è scritta benissimo, ma mi è piaciuto un casino come tu abbia preso il tema della casa diroccata, abbandonata e infestata, elementi tipici dell'horror insomma, e rigirato in questo modo! Quante volte l'avrò pensato anch'io quando vedevo il solito curioso di turno aggirarsi in un manicomio, ospedale e appunto casa "MA VATTENE CAZZO!!!" Chiunque la pensa così, ma se tutti seguissimo il nostro istinto il genere horror non esisterebbe XD
Ok, non sono riuscita a fare una recensione decente ma mi scuso dicendoti che me la metto tra le ricordate! ^_^
(Recensione modificata il 07/03/2013 - 10:09 pm)

06/10/12, ore 03:34

Ed è così che dovrebbe sempre essere. U_U

Cosa dire.
Sono quasi le 4 di notte e ho avuto la grande idea di leggere questa one-shot, non ho resistito. Ma da gran fifona quale sono, adesso chissà quanto ci metterò a prendere sonno!!! XD Questo effetto dovrebbe suonarti positivo e incoraggiarti in quanto scrittore!

Affrontare uno spettro malvagio in una vecchia casa decadente e peraltro in un ambiente oscuro?
MA ANCHE NO.
Così si fa. sai quante storie si sarebbero risolte prima e meglio col sistema di Richard?
Sono estremamente fiera di lui, e di te che glielo hai fatto fare!

25/09/12, ore 20:00

Dopo aver finito la storia ho riletto il titolo, e ho ricordato di Ace Ventura e di una famosa scena del primo film.

In questo frangente, al posto di Richard, Ace sarebbe entrato, si sarebbero sentita le classiche urla di terrore, dopo una lunga pausa si sarebbe aperta la porta, e sulla soglia Ace più morto che vivo, con un avvertimento per il pubblico.

"Non entrate lì dentro!"

Se tutti i personaggi degli horror prendessero esempio dalla saggezza di Richard, la gente vivrebbe sicuramente di più.

Invece vedo di film dove le famiglie si trasferiscono in massa e le vittime stanno lì per vari secondi a farsi pugnalare senza far nulla.
E va beh, allora ve le cercate.
Finalmente qualcuno che ha spezzato il cliché.

22/09/12, ore 15:04

Non si può dire che questa storia non sia capace di sorprendere! Davo già il corso degli eventi per scontato, ma ho dovuto ricredermi ;)
Il racconto è scritto bene, con dialoghi realistici (forse lo scambio di battute col guardiano che si rifiuta di rispondere è un po' troppo lungo) e abili seppur brevi descrizioni.
La vera perla è il finale, ovviamente!
Se posso dire la mia, però, penso che avresti dovuto ampliarla un po': dare più background ai personaggi e alla storia della casa (nulla di troppo lungo o dettagliato, solo per dare un certo spessore alla vicenda che così è invece un episodio completamente a sè stante e senza radici) e soffermarti con più calma sulle atmosfere attorno e dentro la casa.
Io penso che la storia nel avrebbe giovato, ma alla fine l'ultima parola va sempre all'autore ed i miei consigli non sono certo legge!
Detto questo ti porgo ancora i miei complimenti :)

21/09/12, ore 09:32

HAHAHAHA il finale è spassosissimo XD mi ha ricordato un po' una versione horror di Irvine Welsh (non so se hai presente, comunque fa niente). Davvero carina e imprevedibile! Complimenti ;)

20/09/12, ore 21:23

Mmmm...davvero curiosa! Mi è stra-piaciuta questa one-shot! Le parolacce sono azzeccatissime...insomma, a mio parere, danno un non so che di affascinante alla storia :) Questo Horror è davvero impressionante e diverso...ne leggo davvero tanti, ma questo non è la solita storiella paurosa. Questa è davvero originale! :) Bel lavoro, davvero bello. Ancora complimenti :)
Ah, e scrivi molto bene!

_Eva