Filles d'Acier
di Dira_

30/09/14, ore 20:55

Prima di cominciare 'Opera al Nero' ho voluto leggere anche questa.
Mi sembra giusto seguire l'ordine con cui hai scritto la saga :D

Ti faccio i complimenti per il personaggio di Violet. Un altro dei tuoi pg che si ritrova a fare i conti con sè stesso, con la famiglia e con la vita reale.
Un altro personaggio che è cambiato tanto, come è cambiata tanto l'opinione che avevo di lei. Pansy si è persa davvero tanto, è una gran figlia! ;_;
Mi è piciuta proprio tanto e mi fa piacere che ritroverò lei e Domi nel sequel del sequel ahahahah

Non solo la storia d'amore con Domi, ma mi è piaciuta molto l'amicizia con RaggioDiSole Malfoy xD di cui a proposito vorrei chiederti perché non hai scritto anche qualcosa tra lui e Rosie. In fondo le ha dato un anello, dicendole che l'avrebbe sposata... Vabbè magari trovo qualcosa in 'Opera al Nero' xD

Mael... Ma Mael rimane a Londra per Zabini?? ehehehe :3
Cmq Mael secondo me è un gran figo. Il solito gran figo, ma gay. Poi da quando ho letto che ha il piercing sul capezzolo... SCUSAMI! Ci credo che Zabini l'abbia scelto tra tanti francesini u.u

Ok, non so più che dire xD
Ti faccio i complimenti e vado avanti xD
Baci!!

11/07/14, ore 14:19

Ciao! In questi giorni ho letto entrambe le fic dedicate a Dom e Violet! Sono ufficialmente diventate la mia seconda coppia preferita (Lily e Soren non li batte nessuno eheh) ! Mi è piaciuto molto scoprire Violet, in ad umbra lumen e in opera al nero so vede poco ma il personaggio in sé è molto interessante. Con i capitoli so vede un'evoluzione, una presa di coscienza e piano piano l'incremento del suo coraggio. Tutto ciò fino ad arrivare alla svolta opponendosi alla madre. Sei bravissima perché riesci a far vedere come il personaggio matura e non passi da una scena all'altra in modo scontato e banale. È vero, non le va bene e non è compresa ma la scena finale in cui la madre le manda la foto del fratellino lascia uno spiraglio di luce :) Spero che in opera al nero abbia più spazio, secondo me merita e mi piacerebbe sapere come continui la sua storia :) Dom invece è la solita tosta, un po' pazza ma sempre pronta a lottare per le persone che ama. Le due storie in ogni caso mi sono piaciute perché sono una integrazione delle storie "principali" e non sono solo avvenimenti extra ;-) finalmente ho scoperto anche come è andato a finire il tremaghi ! Ancora complimenti e alla prossima:-) Ps hai mai pensato di scrivere qualcosa anche su Roxanne e Dionis ? Sarebbe interessante secondo me :)

21/11/13, ore 21:57

Bellissima, e avendo vissuto sulla mia pelle di recente alcune di queste situazioni (sì, lo ammetto, ho combattuto con una manticora e vinto il tremaghi anch'io...) posso solo dirti che è piacevole ritrovarcisi.
Scorpius è e rimane uno dei miei personaggi preferiti di sempre. Non ce n'è.
Un giorno riuscirò anche a finire ad umbra lumen, spero. Che mi sono persa milioni di anni fa tra un aggiornamento e l'altro.
Da tua umile stalker ringrazio per questa perla tutta al femminile. Praticamente ormai mi scrivi gli headcanon e è colpa tua se non riuscirò mai più a pensare ad una Dominique femminile senza immaginare la voce di mia nonna che in dialetto commenta la vicenda (e chiamerebbe Dominique Meneghina, quindi mi sganascio dalle risate al solo pensiero).
Detto ciò saluto, ringrazio ancora, e ci sentiamo al prossimo allineamento di pianeti che ho la costanza di boh, non mi vengono metafore esaustive. Quindi ciao! :)

03/06/13, ore 13:47

Che capitolo!
Ne ho amato ogni dettaglio, dalla canzone dei Mumford (bellissima la canzone, bellissimo Brave <3) alla frase di John Lennon che non sapevo essere di John Lennon (io l'ho scoperta con The Best Exotic Marigold Hotel, che mi ha fatto piacere ritrovare nella frase conclusiva) ai piani per il futuro.
Devo ammettere che un pochino all'inizio mi ero preoccupata per il comportamento di Violet. Non pensavo che Domi l'avrebbe lasciata per andare in Romania, sospettavo un piano alternativo, ma quei pensieri di Violet mi hanno fatto preoccupare per lei nel senso che, se ci avesse rimuginato troppo, sarebbe impazzita. Ma Domi per fortuna è una che prende in mano la situazione e ha tranciato tutte le seghe mentali sul nascere, ottimo ottimo. Non vedo l'ora di vederle alle prese con la convivenza!
Mi è piaciuto moltissimo il momento fra Violet e Mael, era proprio quello che speravo di leggere. Ho adorato come Mael, pur continuando a non essere il fan numero uno di Violet, l'abbia aiutata a rischiarare le idee e le abbia dato qualche consiglio per quel futuro che tanto la spaventava. E' un bravo ragazzo, Mael, spero che Michel l'abbia trattato bene! u.u
Ti devo ringraziare, però, per aver scritto qui il risultato del Tremaghi. Ero curiosa come non so cosa, ma non volevo iniziare OAN prima di aver letto questa, quindi mi sono tenuta la curiosità per secoli. Devo dire che sono contenta di come si è concluso: tifavo sia per Domi che per Scorpius, ma dato che il motivo principale per cui gareggiava Scorpius era dimostrare il suo valore per Rose ed essendosi già risolta prima quella cosa, Domi aveva tutto il mio supporto. Adoro lei e, un pochino, la sua vittoria riscatta la perdita di Fleur ai suoi tempi (lo so che era ultima in classifica, ma shh, la adoro e quindi lo dico u.u). E poi così ha potuto prender casa, insomma! XD
Il finale mi ha lasciato proprio un sorriso. Mi piace che Violet sia stata accolta a braccia aperte da Bill e Fleur - non che avessi dubbi - e Fleur sembra essere davvero gentile con lei, anche se è la suocera XD La lettera di Pansy mi ha colpita, anche se un po' ci speravo, non avevo dato troppo spazio a pensieri di "riconciliazione". Secondo me l'ha mandata di nascosto da Baffi Impomatati, comunque XD
A breve (più o meno...) inizierò anche Opera al Nero, finalmente. Ci vediamo di là! :D

07/10/12, ore 14:24

Sono. In. Ritardo. Tu hai appena pubblicato il secondo capitolo di Opera al Nero (*OT: weee, finalmente la terza parte! ^^ fine OT) e io devo ancora finire di recensire questo spin-off... che probabilmente è la storia che più preferisco fra tutte quelle che hai scritto sulla Doppelgaenger' Saga (no, non sono andata a ricontrollare come si scrive, quindi è altamente probabile che abbia scritto una cretinata), e questo non è che mi aiuti nella recensione! :-)
Mi sono immedesimata tantissimo in Violet e nella sua voglia di essere felice, che poi è quello che vogliono tutti i tuoi personaggi: però c'è chi ha la fortuna di avere una famiglia che ti starà accanto a prescindere e chi invece rischia di essere diseredato. Piggie però ha dimostrato di essere una strafiga (amo il modo in cui Nicky descrive le persone, i suoi nomignoli e i suoi soprannomi!) e ho la speranza che anche sua madre prima o poi capirà che sua figlia ha fatto la cosa giusta, con un coraggio che probabimente lei non ha mai saputo tirare fuori quand'era il momento per farlo. Vedremo con il salto temporale della Terza Parte se ci sarà un accenno...

Nicky e Piggie. Mi mancheranno tanto, con i loro casini e il loro modo assurdo di amarsi... ^^ Me le immagino, però, un po' più grandi ma sempre a litigare per cose stupide e poi far pace! E l'immagine finale è davvero bella, con Piggie che decide di voler  "volare"...

Un bacio, a presto, liceo scientifico appena cominciato permettendo! ^^
 Sara

02/10/12, ore 17:34

** ERROR ALERT ** qual era !! (Cioè, in realtà i linguisti moderni fanno i fighi e dicono che l'apostrofo ci va, soprattutto perchè TUTTI ormai scrivono qual è con l'apostrofo... però io faccio l'anticonformista e resto fedele alle elementari!!) con l'apostrofo! DIRA!!!! **STOP ALERT**

*_* sono commossa. Violet così decisa. Mi è piaciuta. Anche se ammetto che vorrei sapere com'è quella lettera ;) fredda e distaccata come immagino, estremamente formale? O forse quella vacca della Parky ha ritrovato un briciolo di cuore??? (quanto spererei che Bastian sia un Magonò... ma ti immagini???? Una lesbica e un magonò...da morirci!!).

Il finale, come al solito, mi ha distrutta. Nel senso: perchè a te le parole escono così bene??? Perchè?
E Niky che alla fine si stupisce della follia della sua ragazza - che fantastica XD - e il richiamo alla risposta data a Louis. Davvero, mi ha commossa questo spin off. Sei stata grandiosa

25/09/12, ore 15:03

Allora, non so veramente da dove iniziare. Quando hai pubblicato il primo capitolo, ad inizio agosto, pensavo fosse una one-shot. Siccome era un tantino lungo, mi dissi: "finisco di leggerlo quando torno dalle vacanze". Ma io sono una svalvolata: non avevo minimamente capito che era tua intenzione farci su un piccolo spin-off!! Quindi, quando l'altro ieri sono tornata a vedere nella mia sezione "Preferiti" ed ho visto che non solo avevi aggiornato la storia, ma che l'avevi anche finita, m'è preso un colpo!! E me l'ho letta tutta d'un fiato. Quindi scusami immensamente se non ho potuto recensire ogni capitolo!! Dio solo sa quanto io ci tenga a seguire le storie passo passo, vederle "crescere", e quindi recensire nel frattempo!!
Quindi, cercherò di riassumere tutto quello che devo dire in poche righe, per non farne uscire una cosa lunghissima e noiosissima da leggere.

Queste due tipe strane, beh, si vede che devono stare insieme. Sono fatte per stare insieme. Un po' come Al e Ted, no? Così strani, a tratti diversi, ma perfettamente complementari. Dom, poi, è l'antitesi completa di tutto ciò che Piggie è sempre stata (non riesco più a chiamarla con il suo nome!! Trovo che sia fantastico questo nomignolo!!). Inoltre, ho adorato Piggie in questa mini-storia. Io adoro i personaggi complessati, tormentati, pieni di paure, dubbi e quant'altro. Trovo che siano i più adatti a proporre cambi di personalità, i più adatti a presentare colpi di scena e ad immischiarsi in qualsiasi cosa accada. E poi, diciamolo, sua madre, Pansy, mi è sempre stata sulle palle già nei libri della Row, quindi sono stata più che contenta di vederla insultata da Dom in quel modo brutale che le è proprio!! La prendo come soddisfazione personale. :P
Mi sarebbe piaciuto che fosse Scorpius a vincere il Torneo, per tutte quelle cose sul farsi un nome e un'immagine sganciata dalla sua famiglia, e perché sì, lui è il mio favorito (lo amo, davvero) ma dopo aver letto questo storia come non potevo stare dalla parte di Dom??? Quindi, tutto è bene quel che finisce bene.
Ma AUL non finiva così tanto bene, con quell'epilogo un po' misterioso ed oscuro, quindi....quando pubblicherai la nuova storia?!?!? Sono curiosissima di conoscere il titolo!!
A presto,
maricuccia

22/09/12, ore 21:25

*si guarda intorno imbarazzata*
S-salve, Dira. Se ti stai chiedendo perché sono in un tale stato di imbarazzo te lo dirò ora. Sono mesi che seguo la saga di Doppelgaenger (non so come ho fatto a leggere i capitoli di Doppelgaenger più quelli di Ab Umbra Lumen più le spinn-off in quasi tre mesi) e non ho mai recensito. Perché? Perché sono l'essere più ripugnante e pigro di questo universo. E anche per una forma di timore reverenziale. Ma questo non può interessarti. XD
Passando al capitolo, non ho niente di negativo da dire. O meglio, una cosa c'è... Ho notato qualche piccolissimo errore qui e là (non te li scrivo perché dovrei rileggermi tutto il capitolo e non ho tempo XD) ma non ti biasimo minimamente perché hai postato quasi ogni settimana, per questo potrei farti una dichiarazione di amore piuttosto efferrata, e con capitoli così lunghi è impossibile avere tutto perfetto in poco tempo. Comunque, scrivi benissimo, hai davvero uno stile fantastico, le tue idee sono originali e coinvolgenti e questo capitolo è meraviglioso. Praticamente, ti adoro. XD
In Ab Umbra Lumen e Dom Is Not a Boy's Name ho odiato Violet ai limiti dell'impossibile ed ero stupita che una come Dominique si mettesse con lei e mi dicevo "Boh... Contenta lei!". Poi ho incominciato a cambiare opinione lentamente e, insomma, sono felice che lei abbia Nicky che la adora incondizionatamente. Riguardo a Dom... L'ho amata dal primo momento! *o* È diversa da tutte le ripetitive Dominique che ho letto: è impulsiva, per niente femminile e completamente pazza! Come si fa a non amarla?
Il capitolo, oltre che lungo come al solito e per questo attentore alla mia salute mentale (l'ho letto una parte l'altroieri e una parte ieri!), è davvero il mio preferito. La storia si conclude in modo spettacolare e ho adorato la parte finale e il modo in cui Violet si lascia andare ad una pazzia del genere. E le ultime frasi...
"Violet rise. Aveva detto al piccolo Louis che da grande avrebbe solo voluto esser felice.
Ci stava lavorando. "
Epiche, e dico solo questo perché altrimenti mi dilungo troppo.
La foto che le ha spedito la madre è un ottimo modo per farle un'offerta di pace e spero che Baffi Impomatati rosichi di brutto. Vorrei andare da lui e fargli una pernacchia dopo aver cantato "Pansy tiene a Violet più che a teee! Papparappero!". Molto probabilmente mi prenderebbe per pazza e mi farebbe internare in una clinica psichiatrica. XD Inoltre mi fa molto piacere che abbia vinto Dom il Torneo! Era quella che lo meritava di più, anche se non mi sarabbe dispiaciuto Radescu (anche se Scorpius è sempre RaggioDiSole il Magnifico ù.ù). Oh, Radescu! È... è... è semplicemente un personaggio fantastico. Sempre adorato. Tornerà, prima o poi, nella terza parte, vero? *si inginocchia e supplica* Vabbeh, questo non centra niente con Dominique e Violet ma non avevo ancora espresso un parere.
Ritornando a Filles D'Acier e a quelle due, quando ho letto ciò che ha fatto Dom per Piggie... Beh, sono scoppiata in un 'ooooooooh' adorante e saltellavo sulla sedia come l'idiota che sono. È una cosa così dolce e ci scommetto che Bill sia contento che la biondina pazzerella non sparisca in Romania a fare l'eremita dei draghi.
Uhm... Ho notato la fugace apparizione di un certo Serpeverde in questo capitolo... Tommino-bellino! *________________*
*viene uccisa in modo truculento dal sopracitato Tommino-bellino*
*resuscita*
Non farò mai più commenti su Tom Dursley dopo questa esperienza traumatica. Mai più. Per  tutta la mia vita. (Sì, certo, come no...).
Visto che ho davvero poco tempo e rischio la fucilazione, ti dico solo che quando pubblicherai il primo capitolo della terza parte io recensirò e ti dirò la mia opinione su ogni personaggio. Promesso.

Ci si risente alla terza parte!

P.S.: Spero di essermi fatta perdonare con questa recensione enorme! :-*

21/09/12, ore 14:59

brava Dira! che bel finale, grintoso eppure così realistico .. che si vuole fare quando siamo innamorati?
vivere insieme, rendere compatibili le diverse esigenze, seguire ognuno la propria strada ma farlo insieme. suona così semplice, perché invece è così complicato?
Dom si è superata, forse perché sta davvero diventando grande. bella la storia, perfetto come sempre l'incastro con tutta la narrazione generale, forti emozioni in gioco, momenti di grandi risate ma anche grande immedesimazione nei momenti più tristi o commoventi .. che altro chiederti???
è forse un "auto-spoiler" (??) il fatto che Dom diventi la vincitrice del Tremaghi, ma non è una sorpresa! è troppo matta e trooooppo avanti, anche per uno sveglio come Malfoy.
Malofoy che, per inciso, è uno dei tuoi colpi di genio, te l'ho mai detto? è completamente diverso da tutto quello che il "fan medio" (se esiste) si è sempre immaginato, lontano anni luce da tutti gli altri Scorpius letti in altre storie, anche belle per la verità. per di più è un genio nell'affibbiare soprannomi!
il fatto è che ognuno dei tuoi personaggi è un "marchio di fabbrica" della tua saga ormai. sono unici e inimitabili, ognuno di loro riporta inconfondibilmente al tuo mondo. voglio dire, non solo i tuoi originali, ma anche le tue creazioni sui "canonici".
va bene, amo la saga, si era capito?
ti aspettiamo (mi sento in compagnia, anche sola soletta davanti allo schermo), quando vuoi!
Giulia

21/09/12, ore 11:43

Complimenti, complimenti davvero!!! Ho letto tutte le tue storie (cominciando da dom is not a boy's name essendo fan delle femslash) e devo dire che scrivi veramente bene caratterizzando i personaggi in maniera fantastica...adesso non riesco ad immaginarmi più una dominique femminile o un albus etero :-)...senza contare che prima non nutrivo nessun interesse per le slash e adesso invece al e tom li trovo una coppia bellissima..
Spero che pubblicherai presto la 3 parte di doppelgaenger!!!
Complimenti ancora sei una grande scrittrice!!!

20/09/12, ore 21:08

Lasciamo da parte i Mumford come canzone del capitolo, che già loro da soli son <3
Vedere una Dominique così matura, che riflette, si mette nei panni di altre persone ed è capace di gestire un rapporto di coppia mediando tra le necessità di entrambe è... Sta crescendo... Sniff...
Violet... Io fino all'ultimo ho pregato che la Vedova la riaccogliesse. La foto fa ben sperare, ma non è detto. Magari prendersi cura del nuovo figlio le farà prendere coscienza dell'errore che a fatto con Violet, e potrebbe tentare di riappacificarsi...
Malfoy è Malfoy. L'atteggiamento costipato che mantiene con la nostra ragazza mi fa pensare che Harry gli stia più 'simpatico' di quanto non sembri: con lui è quasi più rilassato... I geni Grangrass hanno fatto un miracolo con Sy, comunque.

Le brevi comparsate di Al e Tom mi hanno fatto venire nostalgia: mi mancano! (No, non mi ritrovo assolutamente a riguardare foto di Lerman con aria afflitta!)
Senza contare che l'altra notte ho sognato di essere in una grande casa vuota e di chiamare Milo come una disperata, ma il poveretto era sparito.
Dulcis in fundo mia mamma ha risistemato un vecchio piatto per i 33 giri e mia nonna se ne è uscita a sorpresa con alcuni lp ripescati in solaio. E c'è il Canone. Michel! (Amo la mia famiglia)
Questo per dirti che ho bisogno della Terza Parte. E allo stesso tempo ho già iniziato ad avere paura che finisca. Sono senza speranza.
Mi tira su il pensiero che la tua grafomania è dalla mia parte XD

20/09/12, ore 20:55

... Non ho la minima idea di cosa scrivere. So solo che amo, amo, amo questa storia, e tutti i suoi personaggi.
Quindi, prima di tutto, lascio la parola all'odiosa Grammar Nazi in me: alcuni complementi di vocazione non sono preceduti dalla virgola, c'è un bizzarro "Campionessa di Durmstrang" nell'intervista con la giornalista della Gazzetta del Profeta (che è un'attempata e meravigliosamente IC Rita Skeeter? BTW, l'idea di una Scorpius/Dominique mi ha fatta davvero sorridere, ed è anche un po' inquietante XD) e nella frase "Durmstrang un che avrebbe dovuto essere" manca una parola.
Ecco, ora posso tornare a fangirlare sulla tua bellissima storia e il tuo bellissimo stile e i tuoi bellissimi personaggi.
Come ho già detto, non so nemmeno cosa dire di questo capitolo - quindi, a questo punto ti starai pure chiedendo perché lo sto recensendo.
Il fatto è che è così denso, così triste e dolce e divertente e commovente allo stesso tempo: è la conclusione (temporanea? *speranzosa*) delle vicende di due ragazze a cui con il tempo mi sono affezionata così tanto, il tirare le somme e trovare finalmente la felicità, e quasi non riesco a credere che sia finita davvero. Amo il modo in cui hai deciso di gestire e tirare le fila della situazione di Nicky e Piggie, e questo epilogo dà un tale senso di serenità, di libertà.
E amo Nicky che comincia ad accorgersi di certe cose, a prendere decisioni ragionate ed importanti, a prendersi cura di Violet: è una versione più matura e consapevole di se stessa, ma sempre con lo stesso fascino testardo e ribelle che ha sempre avuto fin da Dom Is Not A boy's Name. E adoro anche Violet: trovo tutti i suoi piccoli cambiamenti perfettamente credibili, e l'idea che continui gli studi per non dover dipendere da nessuno mi sembra molto bella e appropriata - e spero così tanto che, un giorno, possa incontrare di nuovo Sebastien. Per Baffi Impomatati non sembra esserci speranza, ma a quanto pare Pansy una briciolina di amore materno ce l'ha, no?
Amo il finale che hai dato a queste due, così sereno e pieno di calma felicità dopo tutto quello che hanno passato. Ah, e amo i soprannomi che Dominique affibbia alla gente, dovevo dirtelo.
In questo capitolo, ho apprezzato tantissimo anche la versione di adult!Draco: la trovo perfettamente verosimile e IC, con la sua freddezza e la sua arroganza - e il fatto che, nonostante tutto, dia comunque una mano a Violet. Anche perché se non lo facesse probabilmente Lady Astoria farebbe pratica con qualche maledizione su di lui, ma mi piace non considerare questo piccolo particolare.
E la scena finale mi ha quasi ridotta in lacrime, sappillo: credo che, anche se decidessi di non scrivere più su queste due, ricorderei sempre Nicky e Piggie così, sorridenti nel blu terso e immenso del cielo. Ho sentito il forte bisogno di abbracciarle entrambe.
Capisco perché questa è "la femslash che volevi scrivere", sul serio. Vorrei riuscire a scriverla io, una così ...
... Ah, e - giusto per rovinare l'attimo serietà - adoro già il nonno di Mòr, e il suo sanissimo razzismo verso gli inlanders. Davvero, è quasi meglio del razzismo anti-inglese dei Francesi. E Louis un giorno diventerà la rockstar idolo delle masse di streghe teenager urlanti, ovviamente.
Ciao, e ancora complimenti - e grazie per tutto ciò che mi hai dato con questa meravigliosa fanfiction.

20/09/12, ore 20:33

Il finale, finalmente...:) Ero quasi in preda alle crisi di astinenza!!! Allora il Tremaghi lo ha vinto Dom: povero Scorpius, che ci teneva così tanto... Però, in effetti, non c'era storia! Mi piace il fatto che lasci aperte varie storie a fine capitolo: così non è proprio una fine, ma si capisce che qualcosa verrà ripreso altrove (a proposito: a quando tale altrove?^^) Il pairing Violinique comunque entra di prepotenza nella top three dei tuoi pairing, e credo sia forse il meglio riuscito per quel che riguarda introspezione psicologica e caratterizzazione. Non vedo l'ora che cominci la nuova serie!!! Come sempre, complimenti, e alla prossima!

20/09/12, ore 17:39

Eccom!!!
Ha vinto Dom!!! Povero Raggio di Sole, forse Nonna Molly avrà deciso di ingozzarlo per tirarlo su, e forse Raggio di sole non se la passa male, avrà tutto il sesso consolatorio che vuole. Penso però che Ron gli farà notare che il premio è destinato ad una Weasley e non a Malfoy. Muahahah. Povero Draco, me lo immagino mentre mastica maledizioni mentre Astoria o guarda ghignando.
Che dolciose che sono queste fanciulle, e vivranno felici e contente per sempre, e magari la Vedova Nera si redimerà e vivranno tutti felici e contenti.
Amen.
Magisprudenza? Guarda io faccio giurisprudenza e ho un esame tra poco, dici che magari mi prendono alle Ebridi? Secondo me leggere diritto romano ai draghi li terrebbe calmi, si addormenterebbero subito ;)
complimenti
allora aspetto la terza parte di Doppelgaenger.
un bacio
aspasia

20/09/12, ore 16:38

Accidenti..
Succede spesso che delle belle storie finiscano con un finale, se non banale, scontato.. E devo dire che..
La grande Dira colpisce ancora, andando lontano dalla consuetudine anni luce! Ti parlo del finale perchè è la cosa che mi ha colpito di più, non perchè non abbia semplicemente adorato ogni singola parte della storia ( dall'azzeccatissimo soprannome "RaggioDiSole" di Scorpius e quello del buon vecchio FacciaDaStitico alla sorpresa nello scoprire di mini-Potter e Tommy-boy- ooooh se sono curiosa anche io di sapere chi fa cosa sotto le lenzuola :P ). Ma il finale, signori, IL FINALE. Miseriaccia, uno di quelli che ti lasciano soddisfatta. Finisce bene ( no, finisce meglio! ) ma lascia aperto tutto. Finisce ma non finisce. Le cose sono sistemate ma c'è sempre altro. I miei preferiti. Ed era praticamente ovvio che tu ne facessi uno così ;) aaaaahhh non starò ad annoiarti per molto, promesso, ma ancora una volta doverosi ringraziamenti. Le tue storie hanno dato un brusco stop alla mia vita sociale, ma, ragazzi, se n'è valsa la pena! ;) Davvero, grazie, semplicemente per scrivere quello che scrivi :) E ora basta, che queste cose non sono nelle corde del mio piccolo cuoricino verde ;) Alla prossima ( che spero contenga tanto- ma proprio tanto- Al! ) :)

Elena