Un amore di migliore amico. Manuale di sopravvivenza dalle cotte sbagliate.
di _Fy

15/02/13, ore 09:35

*.* capitolo molto molto molto molto bello..... :'( mi commuove... complimenti.... nel tuo modo di scrivere ho trovato un cambiamento questa volta .... hai una scrittura più matura...... sembra veramente che la protagonista cresca con la storia..... complimenti....

14/02/13, ore 15:39

Che tenero che è questo capitolo! E' calmo e dolce =) Io sto decisamente facendo il tifo per Michele! A presto
Marta

14/02/13, ore 14:45

Ciao come va?bel capitolo sono d'accordo forse è meglio che si allontanano almeno per una cosa o per un altra succede qualcosa che smuove un pò le acquee,forse finalmente Davide avrà il coraggio di confessare tutto quello che prova per lei anzi perché non fai un pov Davide così si capisce anche come vive tutta la situazione!vabbè aspetto con ansia il prossimo capitolo ciao sempre con te

14/02/13, ore 14:34

Io tifo per Davide.

Anche se probabilmente mezzo capitolo fa ho pensato al contrario...
Lo so che è Michele quello giusto, quello che ti salva dalla sofferenza e tutto quanto.
Ma io vorrei Davide, perché amare e soffrire è alla lunga più prezioso che non amare del tutto e basta.

14/02/13, ore 01:33

Ciao, sono una nuova lettrice.
Complimenti per la storia: è ben scritta, mentre la leggi è scorrevole e ti prende!
La protagonista, Davide e Michele sono dei personaggi fantastici! Io sinceramente sono più propensa per Davide, ma anche Michele mi ha conquistato! XD
Secondo me deve ancora arrivare il punto in cui Davide avrà un ruolo più importante nella faccenda. Al momento lui è l'unico inconsapevole di quello che sta succedendo. Dovrà chiarirsi le idee: capire se quello che prova è amicizia o qualcos'altro (vedi la frase che gli è sfuggita...)... ma prima, conosceremo la sua reazione quando capirà che lei si sta allontanado da lui; perchè è quello che sta succedendo.
Sinceramente non vedo l'ora di leggere questa parte! Cercherà di capire il motivo? Lo intuirà da solo? La tartasserà fino a che lei non gli darà una risposta mentre lei cerca di evitarlo?
In effetti a questo punto se non vuole nè dichiarasi, ne continuare le cose così, può solo evitarlo...
Per quanto riguarda Michele.... non può non piacere! L'hai dipinto come una persona sensibile, disponibile, simpatica... e chi più ne ha più ne metta! E sopratutto... sta avendo un ruolo sempre più importante nella vita di lei!
Sono curiosissima di sapere come prodeguirà la storia!
Al prossimo aggiornamento (che spero sia prestissimo)!!!
(Recensione modificata il 14/02/2013 - 01:38 am)

14/02/13, ore 00:12

Sono reduce da una pioggia infinita sul mio viso, non so se lo hai mai seguito, in realtà non l'ho mai seguito troppo neanche io ma oggi ho avuto la brillante idea di andarmi a vedere in 6 video da circa 10 minuti la "Love Story" tra Lexy e Mark, due personaggi di Gray's Anatomy..
Alla fine entrambi muoiono.. Già così se non la conosci, ti ho spoilerato l finale .. Ma non è questo il punto, quando muore lei e lui sta sul lettini d'ospedale, e sta per morire, dice ad uno dei suoi amici " Promettimi una cosa, quando amerai qualcuno, quando troverai la peraona giusta, promettono che glielo dirai, dille che la ami, anche se pensi che questo incasinerà le cose, diglielo, perché non c'è rimpianto più grande di quello di non aver detto di amare una persona quando avresti voluto, perché poi potrebbe essere troppo tardi"
Ora, le parole non saranno proprio quelle, ma il concetto sì.
Calcola che ho ancora il sapore delle lacrime sulle labbra e che sono rimasta molto colpita da questa frase, puoi anche non considerarla, ma ora come ora penso che se Marcia vuole davvero passarci sopra, se vuole davvero dimenticare Davide prima deve dirgli cosa prova per lui, altrimenti non ci passerà mai sopra definitivamente...
Per il resto, adoro Michele xD è dolcioso e carino, mi piace davvero tanto il suo modo di comportarsi :3
Un bacio LadyAnn <3

13/02/13, ore 21:11

ma dimmi sono solo io ho questo Michele è super ma super dolce?! Bisogna dire che Davide non mi è mai piaciuto quanto Michele , non credo sia solo per il fatto che abbai il mio nome, ma penso dico bene penso che lei si meriti di più! se in tutto questo tempo lui non la capito mo' diventiamo vecchi quando lo farà... non lo so ma non mi piacerebbe se terminasse con Davide, anche se qualcosa mi dice che finirà così non so perché intuito? forse sì forse no! la storia per me è in un punto morto non ci capisco più nulla sei tutta la scrittrice quindi hai il compito di sorprenderci e ci non aggiornare ogni morte di Papà dai così si perde il filo del discorso. comunque vada a finire questa storia tu rimarrai sempre una delle miei autrici preferite e questo non ci sono dubbi e mi auguro tu lo sappia. sono felice che tu ora ti ricordi di avvisarmi mi fa davvero felice a presto la tua cara Mitchie :) ah ma sono d'accordo con Michele quesat storia deve davvero finire!

13/02/13, ore 14:31

Mi sento in dovere di scrivere qualcosa anche io! :3 Allora: no, non ci credo. O meglio sì, ci credo, ma non credo che un legame così totalizzante possa durare in eterno senza trasformarsi in qualcosa di diverso, almeno da una delle due parti. Principalmente, credo che il problema sia il fatto che bisogna porsi la Grande Domanda: perché mi sono avvicinata a lui? In qualche modo, l'altro ti attrae sempre, se no non passeresti così tanto tempo con lui. O se non ti attrae... Non garantisco che per lui non sia lo stesso. Insomma, sono d'accordo con Wilde, al cento per cento, anche se passo la mia vita a fingere il contrario.

E se Davide non si rende conto di quello che ha detto, "fregare la ragazza", lo picchio.
Giuro che lo picchio.

09/02/13, ore 17:26

Scusa se rispunto solo ora,ma sono stata molto impegnata. Posso dire che il personaggio di Michele mi piace molto,finalmente una persona senza peli sulla lingua che non ha paura di dire cio' che pensa!
Riguardo alla tua domanda rispondo di si,l'amicizia tra uomo e donna puo' esistere,ma nn puo' essere cosi' intima...Mi spiego meglio: ho molti amici ragazzi a cui voglio bene,ma non vado a rivelare loro i miei segreti come faccio con le amiche o con LUI...
Penso che quando tra uomo e donna si costruisce un rapporto intimo e confidenziale prima o poi la scintilla e' destinata a scoccare.
Detto questo non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,ciao!!

09/02/13, ore 09:38

Bellissimo capitolo.... complimenti.... io in quel tipo d'amicizia non ci credo tanto, è troppo piena di fraintendimenti arrivati ad un certo punto. non vedo l'ora che il prossimo capitolo si postato.... alla prossima

08/02/13, ore 00:38

Bellissima, brava, come sempre del resto. Per me, l'amicizia può starci tra un uomo e una donna, specialmente se i due si sono sempre comportati da fratelli già dall'inizio, e non hanno un'attrazione tra loro, ma per la nostra Marica non si può dire lo stesso, visto che ha sempre visto diversamente Davide, e perciò sapendo cosa in realtà è lei per lui, sceglie Michele, sperando che lui la faccia diimenticare Davide. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

07/02/13, ore 20:37

Ciao mia dolce fanciulla!
Scusami se non mi sono fatta viva ç.ç ma sai quest'anno ho la maturità ed è stato un periodo duro c.c
Ma ora sono qui ed ho recuperato tutti i capitoli che mi mancavano *_____________*
E questo è stupendo, anche se triste c.c
Però mi piace Michele *-*
Spero che il loro appuntamento vada bene..
Per quanto rigurada l'amicizia tra uomo e donna.. Boh, cioè penso che sia complicato, ci sono mille situazioni diverse.. Ovvio se solo uno s'innamora l'amicizia è probabile che venga perduta, perché a quel punto fa male restare vicino alla persona che non ricambia i tuoi sentimenti, ma questo solo se non riesci a trovare un altra persona con cui colmare il vuoto...
Se entrambi privano qualcosa, l'amicizia è solo la fase iniziale di un bel rapporto..
Ma penso che esistano anche quelle amicizie in cui entrambi pensano all'altro come un fratello o una sorella..
Poi vabbeh se lui è gay è perfetto, perché sai già che non potrà mai ricambiare i tuoi sentimenti.. Anche se a volte capita ed è doloroso, ma alla fine ci si fa una ragione, insomma lì è tutta una questione sessuale, non puoi pensare tipo "coda ha lei più di me?" e deprimerti perché dovresti pensare "cosa ha lui più di me?" e beh la risposta apparirebbe mooolto chiara xD
Okey sto divagando, pardon!
Allora questo è il mio pensiero..
E volevo dirti ancora, che adoro la tua storia <3
LadyAnn <3

07/02/13, ore 18:11

Prima di tutto. ti devo rimproverare quante volte. ti ho domandato. di mandarmi un messaggio per dirmi che hai aggiornato??e beh menomale che sono diffidente e sono venuta. a dare un occhiata ... beh yi dirò. cosa. penso del capitolo molto bello e lascia molto perplessi ora ho mille dubbi e domanda e ma ora cercando di rispondere alla tua domandina credo. che l'amicizia tra uomo e donna non può. funzionare è la natura. a volerla certo un conto è se il ragazzo. nn ti interessa ma poi c'è sempre il problema. che si posa uno dei due finisci per trasformarlo in altro cara fefy mia è la.natura. se nn è le è lui... a volte nn ci si innamora per la bellezza a volte basta sentirsi bene con una persona essere. in armonia e poi il dado è tratto la freccia è partita nn credo. che sia una.cosa che possa funzionare è bello avere amici maschi loro sono sempre più. sinceri dellr femmine. al.mio giudizio ma evitare. ci diventare. migliori amici uno viene sempre. coinvolto sentimentalmente. è la natura e ripeto nn.possiamo farci un.fico secco. continua la presto.lo sai vero che io preferisco Michele. ma ho la paura nonché. la pallida sensazione. che finisca con davide ma.spero tu saprai stupirmi un bacio e a presto. fatti sentire altrimenti. mi.preoccupo la tua mitchie

07/02/13, ore 16:56

Trovo che l'amicizia uomo-donna possa esistere, ma sono pienamente convinta che una delle due parti proverà sempre qualcosa di più rispetto alla sola amicizia, però il rapporto può comunque esistere. Per quanto riguarda il capitolo invece... Non vedo l'ora di sapere dell' appuntamento, ma non mi immagino niente così se le mie fantasie non sono appagate non rimango delusa XD
Continua così, a presto
Marta

07/02/13, ore 14:56

Ciao c'è bisogno che risponda alla domanda?lo sai già te l'ho sempre detto non esiste l'amicizia tra uomo e donna perché prima o poi qualcuno si innamora e soffre,oscar Wilde aveva proprio ragione! Sai perché sono così tanto sicura che non esista? Perché tutti gli amici maschi che ho avuto alla fine gli sono piaciuta o anche il contrario ed è sempre finita male il problema è che nonostante tutto continuo ad avere amicizie con l'altro sesso anche se so che finisce così lo so questa è mia stupidità!comunque bel capitolo al prossimo sempre con te!