Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico
di Aika Morgan

Ciao, la tua storia è una genialata. Mi hai fatto venire in mente un sacco di scene in cui - in film o libri - il personaggio principale non riuscisse a mettere due parole in croce verso la segreteria telefonica e quando ci riusciva perdeva invece il coraggio per inviare. Quindi oltre ad essere scritto davvero bene e ad essere originale come storia, mi piace proprio l'idea di fondo che hai avuto!
Sono riuscita a lggere la tua storia grazie al mio evento 'regala una recensione... a chi vuoi tu' in cui hanno iscritto la tua storia e sono felice di averla letta ^.^

Sei una brutta persona.
Hai preso il mio cuore e l'hai distrutto messaggio dopo messaggio.
Pentiti e vergognati e, e, e, e sentiti responsabile di tutto questo dolore che mi hai scaricato addosso.
Che poi, vorrei davvero sapere perché continuo a leggere storie tue, visto che so la tua passione smodata per l'angst pesante e visto che so che poi, a fine lettura, ci resto secca.
Che poi, il fatto è che scrivi fottutamente bene e questo mi fotte ogni volta.
Che poi, è colpa di Finn, che linka 'ste storie e io ci casco con tutte le scarpe - e la curiosità del mondo.
Che poi, me ne vado, che è davvero meglio così.

La tua amichevole, sofferente rana di quartiere. *sigh*

Ciao Aika, capito "per caso" in questo racconto, e io che sono una veterana nel mondo delle immaginazioni e delle conversazioni mai avvenute, mi trovo tremendamente a mio agio.
Poche parole, poche frasi lasciate ad un telefono, o forse nemmeno a quello. Breve ma efficace, che colpisce insomma, o almeno a me ha colpito molto.
Ci "leggiamo" in giro, complimenti davvero,
Lara

Saaaaaaaaaaaaaao, io sono una deficente, una di quelle che passano distratte per le pagine casuali di un autrice trovata a casa tra le migliaia di persone che bazzicano da queste parti. In realtà ti conosco, cioè Elle ti conosce e io ti conosco per lei, insomma non mi sono mai addentrata per bene nelle tue robe però, beh oggi ho detto basta. E' la volta buona che mi fermo e leggo.
E l'ho fatto. Ho letto dico. E dovevo dirtelo, perchè insomma io sono idiota oggi e le recensioni scritte in questo stato mentale di solito mi escono proprio simpatiche, proprio tanto. Non so se riuscirò mai a dirti quello che davvero voglio dirti però ci provo.
Io credo che questa cosa sia geniale. Ho passato circa tre quarti di questa giornata davanti alla chat skype di un amico a cercare di scrivergli quello che devo dirgli..devo per forza, devo perchè voglio ma insomma, non ci riesco. Scrivo e cancello, scrivo e cancello, scrivo e cancello, ogni volta il messaggio è perfetto, è l'attimo ad essere sbagliato, poi ci sono quei momenti imbarazzanti in cui scrivete sia tu che lui e nessuno si decide a mandare il messaggio e tu lì scleri, perchè già è difficile restare lì imbambolata a cercare le parole giuste, anzi il momento giusto, e lui non ti aiuta con quel suo tira e molla.
E poi magari va via, e tu non hai detto nulla e lui non ha detto nulla e come due beoti vi siete scritti per un intero pomeriggio parole a vuoto che conosce solo il computer e che nasconde chissà dove.
Parole a vuoto.
Come quei messaggi in segreteria, da piccola era una cosa che mi piaceva da morire, lasciavo messaggi ovunque e a chiunque, poi piano piano è diventata una cosa sempre più intima e personale e li lasciavo solo quando sentivo di doverli lasciare. Quando i messaggi sono per ricchi.
E niente, quindi capisci quanto io capisca?? (???)
Si che capisci, sei un piccolo genietto o no?
Ottio sono beota e mi dispiace di averti lasciato una recensione di questo tipo ma non credo di saper fare di meglio, giuro.
A presto.
Lis

Ciao :)
mi è piaciuta moltissimo.. hai descritto la realtà. Non sai quanto mi sono rispecchiata nel personaggio :)
Boh, forse perchè sono stata anche io una delle tante a fare una cosa del genere e leggerle mi ha fatto un certo effetto... in un certo senso mi sono sentita meno sola :P
Complimenti ancora.. mi piace il tuo modo di esprimere.. anche se è stata una "storia" breve, hai colpito nel segno. Hai fatto capire le tue emozioni in poche parole, cosa che invidio molto ^_^ Vabbè.. spero di leggere altre tue storie :)
Ciao, Anto ^_^

Originale e divertente.
L'ho letta per caso e devo dire che mi è piaciuta moltissimo.
Innegabile e la bravura: tu sai scrivere. Hai racchiuso tutto quel che sentivi in poche semplici parole e questo non è facile.
E' bello immaginare conversazioni immaginarie o che magari in un futuro non troppo lontano si potrebbero avverare.
Anche per gioco, in questo caso, è bello leggerle.

Ciau.

Forse la protagonista di questa storia può essere considerata una codarda, ma di sicuro non da me, visto che io non sono riuscita nemmeno a premere il tasto verde per far partire la chiamata.
Mi piace questa Shot, mi piace davvero moltissimo.
Forse perchè la mia situazione è simile a quella della protagonista - tante parole da dire e la certezza che non saranno dette - e quindi mi sento coinvolta personalmente, o forse mi piace e basta.
Qualunque sia il motivo, questa storia va dritta dritta tra i preferiti, con i miei più sinceri complimenti all'autrice.
Dru

Posso chiederti una cosa? Ma come cavolo ti vengono tutte queste idee assolutamente geniali?
Sì, perché sei un fottuto - scusa il termine - geniastro della scrittura!
Insomma, mi hai fatto piangere e ridere allo stesso tempo; questa "storia" è esalirante, ma ammetto di essermi immedisamata molto nella protagonista.
Sono quel genere di persona che parla parla parla, ma non conclude nulla perché non riesce mai a dire quello che vorrebbe.
Come in questo momento; mi sento una totale idiota a scrivere questa recensione che non esprime il mio entusiasmo.
La verità, Aika, è che tu sei veramente bravissima! Oddio, quando ho letto: "Ciao, sai che di questi messaggi non te ne manderò mai nemmeno uno?", penso di essere stata dispiaciuta per lei. E lo sono ancora. Cavolo, lei vorrebbe dirgli che lo ama, ma fa tanti giri di parole che non hanno senso, o che forse lo hanno pure. In ogni messaggio, c'è qualcosa che fa intendere al lettore che è completamente innamorata di lui.
E io mi sono innamorata di questa frase: "Ciao, sai che sei un personaggio di una storia che non riesco a scrivere?"
Nemmeno io riesco a scrivere del ragazzo che mi piace e di una mia futura  e (im)possibile storia con lui.
Oddeus, puoi anche dirlo che questo commetto è soltanto puro delirio.
Complimentissimi! Spero di riuscire a recensirti per bene anche le long ma, finché la scuola (appena iniziata) mi sta sul collo, non posso promettere recensioni così esaurienti.
Per cui, quando avrò più tempo, te ne scriverò una bella lunga, che non abbia i soliti commenti idioti della mia mente malata.
Voglio che sia scritta per bene, ecco.
Alla prossima,
Dear Juliet

P.S. Grazie mille per aver commentato la mia storia! Non ci credevo quando l'ho letta perché non pensavo potesse incuriosire qualcosa di mio e assolutamente acerbo ad una scrittrice come te! Appena posso, ti rispondo!

Wow mi è piaciuta tantissimo! Semplice e profonda ... vera!
Sì, sono senza parole e non mi capita spesso!
La voce della segreteria sa di angosciante anafora ... la storia è un lieve, ma continuo ed inevitabile climax ... sa di dolce rassegnazione, di ricordi dolci amari ... ho la pelle d'oca!
Brava! <3
Serena.

Ho beccato queste 400 parole su facebook, e mi sono immedesimata così tanto che alla fine mi sono sembrate troppo poche.
Anzi no, è perfetta così.
E' solo che è bella, e lascia insoddisfatti. Tutto quello che è puramente bello lascia insoddisfatti.

Anche io ho tanti messaggi che non scriverò, spedirò, registrerò, dirò mai.
Perché in fondo è anche per questo che scriviamo, vè?
Perché di parole d'amore ce ne sono davvero tante. Non ne avrebbe bisogno nessuno di altre. Eppure si scrive per raccontare un lieto fine che la vita non ci ha voluto regalare. Per riempirci, o forse per svuotarci.
Quello che so che questa ff mi ha riempito un po'. E ha svegliato il mio animo pigro dell'ultima mezz'ora. Dunque, ti ringrazio e mi complimento con te.

Tesoro...non ho molto da dirti.
Non si può recensire la vita vera...e questa, se non ho capito male, lo è. O comunque sei partita da lì per scrivere.
Non ti dirò che lo stile è impeccabile, non ti dirò che quello che scrivi si conficca nel cuore e non se ne andrà mai. Lo sai già...
Ti dico solo questo: Ti voglio bene. Sei bellissima e sono fiera di averti conosciuta.

Fracassacuori mi riporta alla tazzina di caffè, allo zucchero che non si scioglie e al tempo che non c'è stato più. Non so, forse, è per questo che mi è venuto naturale considerare queste due storie come se fossero un po' complementari, anche se potrebbero non entrarci nulla, l'una con l'altra.
La verità è che, leggendola, come mi era successo anche con la drabble, ho avuto la sensazione di vedere un pezzetto in più di Aika, senza il filtro di Andy, o Jamis, o Liam. E, davvero, può anche darsi che non sia così, ma è una cosa che mi piace pensare: sono una persona vergognosamente curiosa, nei confronti chi scrive cose che mi piacciono, quindi, ogni volta che credo di intuire qualcosa di più, è come se andassi ad aggiungere dettagli a un'immagine. Suona un po' come la confessione di una stalker, me ne rendo conto, ma è come se volessi un po' trovare l'origine di tutte quelle cose che, appunto, ho letto e mi hanno colpita. *rolls*
Insomma, sì, mi è piaciuta. Mi è piaciuta e l'ho vissuta con lo stesso stato d'animo con cui prenderesti un caffè con una persona di cui hai sentito tanto parlare tramite racconti altrui, ecco.
Al solito, riesci sempre a trasmettere moltissime cose con poche parole, ed è una cosa che trovo meravigliosa.

Mi mancano gli ultimi due capitoli di Stelle perdute. Ho un esame lunedì, dopodiché mi ritroverai a straparlare anche lì. Te l'ho detto, per Andy ho bisogno di tempo e concentrazione, ché è come il disinfettante: più brucia, più funziona.

Un abbraccio,
Frè.

La tua capacità di uccidere la gente con le persone è una delle cose che ti ammiro (e, ammetto, invidio) di più. Spero che tu ti sia resa conto che in nove frasi hai scatenato una serie di pensieri, idee, ipotesi, supposizioni, su due personaggi che esistono solo grazie alla voce pre-registrata di una segreteria telefonica e dei messaggi criptici ed epesegetici al tempo stesso. Non è cosa da tutti, per non dire che è una dote e un privilegio di pochi.
Intrufolarsi in una vita altrui attraverso qualche parola abbandonata in una segreteria telefonica è surreale e intrigante e rende il lettore sempre più affamato di nuove informazioni, nuovi dettagli di una vita sconosciuta e che rimarrò tale.
Insomma, cercando di arrivare a qualcosa di serio e non i miei soliti deliri che mi colgono in presenza di cose belle, è una storia insolita per la forma ma assolutamente coinvolgente. Mi ha colpita molto e sono davvero esaltata, sappilo. Davvero, stra complimenti. Grazie per aver scritto e pubblicato qualcosa del genere.

-Anna.

Che tristezza ç_ç
Come al solito sei andata dritta  al cuore, con così poche parole. In realtà, da brava stalker, quelle frasi che hai scritto nella breve storia le avevo già lette sul tuo lj tempo addietro e già allora mi avevano commosso (si, ti osservo, abbi paura!).
Che altro posso dire? L'idea della segreteria telefonica non è innovativa ma, con così poche parole sei riuscita a dire davvero tutto. Mi è piaciuta e mi ha pure commosso, davvero. Brava come sempre.
Alla prossima ♥

Ciao, ma sai che durante la mia poca ed ancora inesperta vita mi sono innamorata soltanto di una persona, e che dopo ben 2 anni che ci eravamo lasciati ho provato un sacco di volte a scrivergli dei messaggi simili, messaggi che poi rimangono per chissà quanto tempo nelle bozze del mio cell? Nota: ho scritto apposta 'rimangono' perché lo faccio ancora...
Mentre leggevo queste tue righe, non potevo fare a meno di pensare a quanto assomiglino alle mie.. ^^
Solo questo. ^^
Ah, ovviamente mi sei piaciuta, come sempre :3