Declaration of love
di Blue Eich

12/04/13, ore 15:20

Alla faccia della prima One-Shot, questo è un capolavoro! E devi dire che per ora ne ho lette solo due, quindi non vedo l'ora di dare un'occhiata anche alle altre.
La grammatica e il lessico sono straperfetti, avrei solo una minuscolissimissima nota da riportare:

Colta in fragrante; ora non aveva più scuse.

Credo che intendessi scrivere "flagrante", dato il contesto della frase.
Detto questo, sappi che questa fic va dritta dritta tra le preferite e che non riesco più a far tornare il carattere del testo della recensione come quello soprastante. (?)
Baci,

Feralis

26/01/13, ore 23:27

come al solito un ottimo lavoro XD *pollice in su*
il modo in cui Drew consola Vera è bellissimo =3= .
adoro Drew è il mio personaggio preferito <3 <3 e penso che con Vera
forma una coppia favolosa....la più bella direi ^^.
continua cosìììììì!!!!!

baci FMA4ever ^^

21/01/13, ore 17:10

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH.
Devo smetterla, è sempre la solita storia:

Anime e Manga/Pokemon/Personaggi: Drew-Vera.

Finiro' per morire affogando tra i risolini soddisfatti. -____-
Poi a caso che succede? Guardo l'autore e puff? Sei tu! LOL.

Io e le tue storie siamo fatte l'una per l'altra, stop. e.e

Ma una cosa.. da dove le esce Drew le rose? Ne tiene sempre una in tasca? DDD:

AHAHAHAHA, Baaaaci.
-Omi.

11/11/12, ore 14:00

Ehi, ti ricordi ancora di me? :)
Come promesso, ho mantenuto la mia promessa... Ma che sto dicendo? o.o
E' primo pomeriggio e io dovrei studiare per rimediare un'insufficienza e invece sono su EFP, fantastico! xD
Compagno di Leila che passa per caso (?): Parla lei che poi alla fine prende sempre 10 -.-
Leila: T.T
Ok... x,D
Contestshipping???!!! *-*
* si mette a ballare la samba con Pikachu *
Ma da quant è che che nessuno scriveva più su di loro???!!! Emh???!!! Non va bene così! >o<
Sono troppo pucciosi e io... Adoro i capelli verdi di Drew! <3

Sì, perché a lei fin dal primo momento che l'aveva visto, all'inizio del suo viaggio, le era piaciuto Ash Ketchum. Le piaceva la sua determinazione, l'impegno che ci metteva nell'inseguire il suo grande sogno e soprattutto le piaceva la sua amicizia, la sincerità, la lealtà e l'istinto che lo spingeva sempre a salvare chi si trovava nei guai, rischiando lui stesso la vita: un ragazzo incosciente, lo stesso ragazzo incosciente che le aveva carbonizzato la bici, testardo come pochi, del genere che se si prefissava un obbiettivo doveva portarlo a termine ad ogni costo... ad esempio come nel Tempio dei Mari, quando stavano per essere sommersi dall'acqua Ash la aveva fatta sdraiare insieme a Manaphy e Pikachu nella capsula di salvataggio, per tenerli al sicuro, mentre lui andava a mettere a posto l'ultimo cristallo ; Vera gli aveva detto, sull'orlo delle lacrime, grazie alla telepatia del suo amico leggendario: “Ash, continua a provare. Non arrenderti, noi crediamo in te!” e solo dopo quello aveva ritrovato la determinazione necessaria e grazie alle sue parole, spinto dal coraggio, era riuscito nell'impresa.

Adoro troppo questo riferimento! Il film è stupendo e pure Manaphy! Ne voglio uno anch'io ç.ç
Non ho notato errori e scrivi molto bene :)
Nella tua presentazione a questa fic dici che il tempo e lo spazio non sono definiti, ma per me sei stata a dir poco stupenda.
Non te lo dico così per dire e mi riferisco alle minuziose descrizioni che hai fatto su Drew w nei suoi movimenti sul corpo di Vera e i pensieri di quest'ultima.
Non avrei mai detto che Ash, Misty e l'indimenticabile Pikachu avrebbero potuto scovarli.,... E di quanto fosse intelligente Ash! ò.ò
Ash: Io sono il migliore u.u
* si atteggia a posizioni fighe *
Leila: Ma se hai 10 anni da 1 secolo!
Ash: Sei brava a ferire ç///ç
Leila: Si u.u
;)
Ok, ora smammo, ma tornerò...

Mari_chan

02/10/12, ore 15:17

Sei stata moltobrava, la tua storia è davvero bella :)
Ciao, mi sono iscritta con il nome di "Kamekame", ma mi piacerebbe molto essere chiamata in altri modi. Perciò, ecco quello che dico sempre:
"Pensa al tuo nome preferito. Pensato? Perfetto: chiamami cosí" ^^
Mi piace sperimentare ;)
Torniamo alla storia.
Come dicevo, è molto bella
hai sicuramente uno spirito romantico e una bella fantasia, quello che hai creato, sebbene fosse un tema battuto e ripetuto, aveva un non-so-che di originale
MA
ovvio che c'e un ma, se no non sarebbe neutra :(
All'inizio hai fatto un lavoro molto coinvolgenelte, mi ha davvero interessata come hai reso tuo questo tema
la parte in cui Drew le mette la rosa tra i capelli, poi, è stata una cosa che lasciava abbastanza con il fiato sospeso
poi, purtroppo, sei andata calando sempre piu giu nella banalita :(
un vero peccato, xk potevi sicuramente fare di meglio, e vorrei invogliarti a riprovarci :)
insomma, quello che si dicono è surreale
Non credo che Vera avrebbe mai chiesto a Drew cosa fosse per lui alla prima situazione romantica. Le cose nella realta si svolgono piu lentamente, magari potevi farli parlare in modo romantico ma... senza correre, ecco :3
Capisi quello che voglil dire?
Quello che dice Drew poi... lo trovo parecchio scontato e irrealizzabile, ecco. Un ragazzo che dice una cosa del genere... da film... non so, non mi convince :/
il bacio non credo che sia sbagliato, però :)
ci puo stare, magari poi si chiedevano scusa per aver corso cosi tanto, oppure si potevano fissare un appuntamento, ci sono tante cose che possono succedere nella tua storia :)
la parte finale di ash e misty invece ci sta direi, ben descritti i loro mpvimenti e le frasi possono passare :3
spero di averti aiutata a migliorare, e che riproverai a scrivere un pezzo di questa storia ;)
in ogni caso scrivi bene, mi piace il tuo stile e come descrivi alcune cose, evidentemente leggi molto :)
un bacio
-------------
Ed eccomi qui, dopo che hai modificato la storia!! :))
sono molto felice di sapere che hai seguito i miei consigli, Alex :3
e credimi: sembra scritto da un'altra persona :D
dico davvero, è incredibile come una sola critica sincera sia riuscita a migliorarti :))
sei stata molto brava, perché non ti sei amareggiata e sei riuscita a riscrivere gran parte della storia ;)
ammirevole <3
allora, quanto alla storia, ho notato che hai aggiunto parecchie descrizioni, e ti sono anche venute bene :)
mi piace molto il modo in cui hai fatto incontrare Vera e Drew :D
l'immagine di lei che si appoggia alla ringhiera è davvero carina, ed è molto originale che non si scomodi sentendo arrivare qualcuno. da' molto l'idea di quanto si senta ferita nel profondo :)
drew che le mette una rosa nei capelli anche l'ho trovato molto originale, personalmente non l'avevo mai letto :)
certo, ci sono alcuni errori di forma in generale, ma è normale, è la tua prima fic. però la recensione è positiva, e tieni conto che io sono abbastanza rigida nei giudizi :)
ovvio che non sei ancora pronta per scrivere un libro, ma se continui ad allentarti con costanza e a non fidarti troppo delle recensioni positive non motivate, secondo me tra un anno potresti tranquillamente cominciare ad elaborare una trama :D
portata lo sei sicuramente, e il fatto che leggi tanto ti aiuta molto ^^
non so se sei come me, che rileggo i libri anche 20 volte (il mio record è 27 per ora :3 ), ma se rileggi anche te i libri, prova ogni tanto a distaccarti dalla trama e osservare bene come è strutturato. controlla attentamente le frasi, la punteggiatura, e se trovi qualche paragone o termine che ti colpisce, scrivitelo su un foglietto ^^
così, quando scrivi qualcosa, puoi ripescarlo e (anche modificandolo un po') usarlo per rendere più "elaborata" la tua frase ;)
questo, giusto per inciso, non è copiare: non ti ho detto di copiare un sacco di frasi e metterle insieme, no, semplicemente magari ci sono dei concetti carini ;)
il bacio che gli hai fatto dare è stato molto dolce, descritto proprio come quello che è: un primo bacio inatteso, niente di più e niente di meno :)
stupenda una cosa, che vorrei farti notare, tra quelle che hai aggiunto:
il fatto che hai descritto in modo a dire poco perfetto il modo in cui Vera trovava Ash. davvero incantevole, sul serio: è esattamente quello che tutti gli appassionati della coppia sostengono, hai disegnato un ritratto di Ash molto accurato, senza sminuire o accentuare nulla. Davvero realistico e ben fatto !! :D
anche i suoi sentimenti confusi sono venuti bene a galla, e in generale la tua storia si srotola bene :)
io vedo le storie come un tappeto: meno gobbe lasci quando si srotola, meglio viene il lavoro, e la tua fila liscia come l'olio :)
ovvio, ci sono vari tipi di tappeti, quelli più elaborati e quelli più semplici, ma davvero, hai fatto un miglioramento eccezionale ;)
se dovessi dare una percentuale, direi che la tua storia è aumentata, rispetto a prima, del 76% ;9
un balzo di notevole altezza :))
il dialogo tra Vera e Drew non è niente di appassionato come certe cose che si leggono in giro, ed è magnifico: xk bisogna ricordare che i personaggi, nell'anime, non hanno mai avuto un rapporto troppo intimo, quindi narrare subito di qualcosa di extra-romantico renderebbe il tutto surreale :) tu sei riuscita a tenere le distanze, ma allo stesso modo di avvicinarli :))
sai una cosa, sono i dettagli a valorizzare una storia ;)
ti ricordi del tappeto? ecco, magari tanta gente lo sa fare: ma il modo in cui ognuno li decora li rende unici
per esempio, se io descrivo una scena in cui una ragazza attraversa la strada di notte, fa un certo effetto. ma se io a questa scena aggiungo: un gufo che bubbola dall'albero, il fatto che lei calpesta una foglia secca sulle strisce e il lamento di un neonato che proviene da una casa lontana, l'effetto è completamente diverso, non trovi? =)
descrivere alcune azioni umane, invece, è molto più difficile... ecco xk ti dico di fare tesoro di ciò che leggi ^^
Vera che vede Ash e Pikachu, poi, è uno di questi ricami preziosi xD
forse una cosa un po' imperfetta è:
"Un Pikachu a sua volta li spiava soddisfatto, appeso a testa in giù, attaccato con la coda arrotolata al ramo dell'albero sopra di loro. Non lo avevano notato, soltanto Vera aveva rischiato di scoprirlo ma si era salvato in extremis con una manovra agilissima, trascinandosi in un lampo verso l'alto. Il piccolo topolino elettrico se l'era cavata per un soffio, visto che non avrebbe dovuto essere lì per nulla al mondo"
magari non si capisce proprio tutto, ma è solo una frase in una storia ben riuscita :)))
bene, il mio giudizio passa da critico a positivo, congratulazione Alex :DD
ho lasciato anche la critica, in modo che non dimentichi il grande progresso che hai fatto ^^
molto brava, con il cuore
un bacio

P.S: la tua storia la metto nelle ricordate, perché un miglioramento così grosso non va dimenticato ;3
(Recensione modificata il 04/10/2012 - 08:47 pm)

24/09/12, ore 17:44

A parte la situazione di partenza, inusuale, la storia è abbastanza carina e ben scritta ^^
Non male! :)

22/09/12, ore 15:07

CHE BELLA QUESTA FIC!!!!!!!
Ciau mi chiamo Giu Giu Dark, ma puoi chiamarmi GIU.
Io sono sempre stata una fan di VeraxDrew e di AshxMisty!!!
Finalmente si sono dichiarati, EVVIVA!!!
Spero che scriverai anche altre fic belle come queste!!!
CIAUUU!!!