Peluches
di Blue Eich

18/04/16, ore 20:16

Sono qui per lo scambio!
Questa poesia è dolcissima, giuro!
Anche io avevo dei peluches da bambina anche se li ho dovuti dar via perché, a differenza tua che puoi tenerli in camera, io non posso perché sono allergica alla polvere e averli per casa mi ammazzerebbe.
Gli unici due che ho è un carlino a forma di pupazzo che mi hanno regalato le mie amiche e un pupazzo di una ragazza vestita da tirolese che non ricordo neanche più dove ho preso!
CI sono molto affezionata e capisco il legame che ti lega ai pupazzi della tua camera da letto.
Come ho detto, questa poesia è dolcissima! La rima baciata da una certa musicalità e rende il tutto ancora più adorabile. Traspare l'amore e l'affetto che provi per questi pupazzi... oggetti che sembrano privi di valore, ma che ne hanno uno simbolico e affettivo!
Alla prossima
Balder Moon

03/12/12, ore 14:21

La cosa più carina che io abbia mai visto! *O*
Hai molta fantasia sai Ale?
I peluche sono qualcosa a cui ci affezioniamo con molta facilità.
Mi ricordo ancora di quando mia mamma mi ha buttato via, senza che io lo sapessi, una foca di peluche; si chiamava Bianca (indovina di che colore aveva il pelo?! XD)
Ho pianto mai tanto quando l'ho scoperto e mi sono tanto arrabbiata, che mi sono fatta ricomprare una foca identica a quella di prima, solo un po' più piccola.
E' ancora in camera mia, sul letto, e si chiama "Bianchina" (sì, è una foca, non una capra, ma visto che la madre era Bianca... >u<)
Sì, con i nomi non ho molta fantasia! XD
Con i giocattoli si può fare lo stesso ragionamento: ci affezioniamo subito, e inventiamo per ognuno di loro una storia, un nome, ci facciamo vivere delle avventure e anche se, diventando più grandi, non si gioca più come prima, il ricordo delle peripezie immaginate con i giocattoli e peluche rimane nella memoria.
Con una poesia sei riuscita a trattare un bell'argomento, i miei complimenti! :D
E come dici tu:

"I miei peluche abitano in camera mia,
E non se ne andranno mai via"

Avere dei peluche e giocattoli in camera fa ritornare un po' di nuovo bambini... A illudersi di poter tornare a giocare, senza pensare ad altro...
E invece bisogna studiare!
Domani ho due verifiche, quindi è meglio che mi dò una mossa!>O<
Un bacio <3
Sissy-chan

23/09/12, ore 10:44

Yo! (Aspettati sempre questo saluto da me, l'unica persona in questo mondo che entra su EFP alle 10.30)
Abbiamo qualcosa in comune, lo sai? Io adoro i miei peluche, e non me ne separerei mai! u.u'
A volte mi hanno detto di regalarli alle mie cugine, che sono più piccole, ma la mia risposta è stata sempre una:
"NOOOOOOOOOOOOOOOOO!"
No, va be'. Il contesto mi piace e anche le rime.
Sono sicura che hai capito che io non mi intendo di poesie, ma volevo lasciare un mio parere ù.ù

A presto,

Moonie.