Kirino x Jeanne
di Andrea5397

26/09/12, ore 22:57

T___T cattivo non si fa piangere cosi una persona ç____ç ma la storia e bella

26/09/12, ore 19:55

potrebbe essere migliorata, io sono neutro perchè non voglio dire niente! comunque bella storia!

23/09/12, ore 18:28

Come ti ho già detto, in separata sede, la formattazione in giallo stanca un po' nella lettura, ma a parte queste cose "tecniche"...
Trovo la storia molto triste, ma ben stesa, non ci sono errori grammaticali o di punteggiatura.
I personaggi, l'uno nella propria timidezza, l'altra nella sua determinazione, si colgono bene e sono ben caratterizzati dai dialoghi.
In sintesi mi è stato gradito leggerla, e ti consiglio di continuare così, per far crescere uno stile ed una forma sempre più "personalizzati" e incalzanti!
Alla prossima ;)

23/09/12, ore 16:21

Alla fine ho deciso di venire a recensione e ho visto che non sono l'unica che ha fatto una recensione neutra.
La faccio neutra perché ho trovato vari errori che poi elencherò, ma siccome ha una trama abbastanza bella non voglio essere troppo crudele.
Giudicherò con i numeri e direi di partire dal numero 1.
1) parte stilistica and co. :
Ho notato che non hai fatto gli spazi dopo la virgola e ascoltami, sono fondamentali per una buona riuscita, perciò ti consiglio di rivedere tutto il testo (come già ti avevo detto in chat) e di farlo guardando ogni particolare.
Ti consiglierei inoltre di mettere invece che questo " di mettere il trattino (-), così si capirebbe molto meglio chi parla e che cosa vuole dire.
Ho notato che in certi punti sei andata a capo dopo la virgola e questo non si fa mai, puoi mettere il punto e finire lì la frase o mettere il punto e virgola, ma anche in quel caso non potresti andare a capo.
Ti faccio notare che in puntini nono sono mai più o meno di tre, è una regola e ti consiglio di seguirla, ho avuto amiche che mi hanno bombardata per quei fatidici tre puntini. (è una cosa che dico a molte e che molte mi hanno riferito nelle mie prime storie).
Ho notato che hai aggiunto anche gli asterischi (*), questi non si mettono mai e se vuoi dire che un personaggio sorride lo fai tranquillamente e basta senza bisogno di aggiungere cose del genere.
In molti casi hai dimenticato il punto alla fine delle frasi e questo non si fa mai.
Per questa parte avrei finito, ti suggerirei solo di mettere il testo un po' più grande evitando così al lettore di avvicinarsi allo schermo.

2) grammatica:
Hai scambiato il passato con il presente e il passato con il futuro.
Perciò la storia meriterebbe una nota rossa solo per questo; difatti se vuoi scrivere una storia ho la metti tutta al presente o tutta al passato.
Se no, come vedi, la lettura è molto smorzata e diviene brutta, perciò ti suggerisco per la terza volta una revisione accurata.
Sulla grammatica non voglio soffermarmi tanto perché a parte quello non ho trovato errori così importanti.

3) personaggi:
Non posso dire niente su questa parte perché non leggo manga perciò ho trovato molto formale il linguaggio che hanno usato.
So, che in Giappone sono molto formali in tutto, ma ho trovati i dialoghi questi professionali, potresti provare a riguardarli, non so, non sono un'esperta in materia.
Non posso dire se sono OOC o OC o IC quindi chiudo qui il discorso.

Adesso non ti abbattere per queste due recensione neutre perché ti aiuteranno a migliorare.
Ho notato che voglia e fantasia comunque ne hai quindi non ti abbattere, desi solo migliorare tutte le cose che ti ho fatto notare.
Spero ne terrai conto per tutte le prossime storie che scriverai.
Con amore
DrogataDiApiFrizzole

23/09/12, ore 13:54

L'idea di questa fic mi piace molto, nonostane non conosca bene il fandom. Ho un po' di appunti da farti, però. Non sono una scrittrice e non voglio giudicare nessuno, ma questa tua è un po' difficile da leggere. Mancano le virgolette nei dialoghi, ci sono parecchi errori di battitura e in certe frasi ci sono molte ripetizioni che suonano ridondanti. La trama, però, mi è piaciuta. Hai fantasia. Continua a scrivere. è bello esprimere la propria creatività e sono sicura che col tempo diventerai bravissima! Bacini