You have captured me
di gwen_3

18/11/12, ore 22:47

complimenti, è molto carino questo capitolo mi piace soprattutto il POV di Hauru complimenti ancora!!

28/09/12, ore 21:56

Ho letto tutta la tua fanfic con attenzione e devo dire che più di un particolare mi ha lasciata perplessa, per cui in generale non posso dire che mi sia piaciuta. Vado con ordine:

TRAMA: non è male; di base è un'idea originale e curiosa, è interessante confrontare Sophie con un altro personaggio maschile, così come l'idea della nuova guerra. Se fossi stata in te, avrei approfondito un po' l'aspetto della guerra, magari mostrando un po' cosa è successo e perché è scoppiata. Inoltre nel film Howl si rifiuta di partecipare alla guerra, quindi dovresti spiegare perché in questa decide di partire. Invece il cambiamento della nonna mi piace, è un particolare che incuriosisce, ed anche la frase, detta da Haru, sul giorno che deve arrivare.

STILE e GRAMMATICA: questo proprio non mi è piaciuto. Il linguaggio non mi sembra affatto adeguato ai personaggi di cui stai parlando, totalmente distante da quello originale del film. Inoltre io non metterei l'indicazione sul POV all'inizio dei capitoli/paragrafi, perché da una buona scrittura si deve capire chi è parlare, senza che tu lo specifichi. Ci sono diversi errori, in particolare alcuni congiuntivi mancanti, ed alcune interiezioni scritte male (ad esempio, "Ehi" e non "Ey"). Anche alcuni titoli in inglese sono poco corretti.

PERSONAGGI: trovo tutti molto OOC rispetto a quelli originali; può tranquillamente essere una scelta, ma personalmente non la approvo, perché in una fanfic cerco qualcosa che c'era anche nella storia originale. Questo accade in particolare per Sophie, che sembra davvero un'altra. Howl scompare quasi subito, ma risulta OOC perché, come ho già scritto, non spiega per quale motivo questa volta parta per la guerra. Markl è carino, ma ancora poco tratteggiato. Haru è appena comparso, quindi ancora non mi pronuncio.

Trovo che questa fanfic ha delle buoni basi come trama, ma necessita di una revisione totale come stile e personaggi, e soprattutto come grammatica: al di là di qualsiasi considerazione sul resto, non ci devono essere errori.
Resto a tua disposizione per ogni eventuale chiarimento :)

23/09/12, ore 11:05

Chissà chi l'avrà fatto il banneruccio? AHAHAHAHHA modestamente io (?)
ma non è niente di fronte alla asdfghjkl di questo capitolo *w*
personalmente amo il pov di Haru, perchè è più divertente e stronzo (?) uu
la nonnina ha qualcosa di sospetto, l'avevo capito da subito. funge da maggiordomo negli omicidi (?)
baaaasta.
finalmente hai aggiornato pigronaaaa!!! xD
ti presto il coltello, così la minaccia è più efficace (con la i o senza?) (?) afghjk
spero arrivino presto 3 recensioni (stai già a due *-*) e che non arrivi prima Natale del prossimo capitolo (?)
basciiii sciscia c:
Queen_B ♥

23/09/12, ore 10:18

evvai sei ritornata con un nuovo capitolo finalmente ^.^
mamma mia...ti dispiace se entro nella storia e vado a menare haru?? e pensare che volevo farmelo stare simpatico ma devo assolutamente ricredermi >.<
sophie...poverina quella sta male perchè howl è in guerra e gli manca e haru, che è decisamente spiccicato a lui, non è molto di aiuto.
miiii la nonnina, signori applausi alla nonna XD eh si decisamente nasconde qualcosa.
davvero bello brava ora attendo tranquillamente il seguito (che lo pubblicherai anche senza aver avuto esattamente tre recensioni vero??)
alla prossima ciauuu