I'm not scared by your scar
di Mirin

13/05/13, ore 17:07

Il motto di una buona storia targata ShikaIno é:  'Sii spontaneo/a e brillante allo stesso tempo, dopotutto scrivi qualcosa di bianco e puro.'
Questo detto completamente mio calza a pennello con quello che hai compiuto tu nel parlare di questi due grandissimi personaggi, in un momento alternativo e semplicemente ilare che lascia senza fiato dall'inizio sino alla fine del racconto.
Si parla di entrambi, che hanno lasciato in un angolo una parte di loro stessi alle spalle, si sono guadagnati la sopravvivenza e delle nuove realtà da vivere ogni giorno (come il vivere insieme, i cambiamenti poco o molto evidenti e tanto altro).
Loro si rapportano sempre allo stesso modo anche se sono una coppia, in una maniera spontanea e naturale che diverte e fà emergere le loro migliori caratteristiche del carattere e strappa un sorriso fin da subito.
Sono sì cambiati dopo la guerra (perché una crescita ci vuole, specie dopo quello accaduto al team 10) ma in fondo sembrano proprio quasi gli stessi proprio per queste piccolezze e sottigliezze.
Non importa se lo scritto è effettivamente corto (ma è normale dato il tipo di fanfiction) ma la situazione è così forte ed omogenea che tutto risulta sempre gradevole, anche comico verso la fine della flash.
Naruto è stato (tra l'altro) introdotto bene per quella comicità aggiunta che a me personalmente manca nella storia del manga e la reazione di Ino é tutta un programma e mi ha fatto ridere per dei minuti: ma Naruto é così, se le cerca sempre.
Complimenti, è stato bello leggere e vivere questa storia, scritta peraltro molto bene con le giuste parole, che pesano e si sentono, avvertono.

Un abbraccio,

Watashiwa

23/09/12, ore 18:08

Waaaaaa!
Mi scuso per l'espressione usata all'inizio, solo che le ShikaIno sono stupende e la tua non è da meno. Non ti conosco come autrice, ma devo ammettere che il tuo stile di scrittura così fluido e scorrevole mi piace davvero tanto e fa in modo che la storia risulti ancora più bella di quanto non lo sia già :)
Mi immagino Shikamaru con la cicatrice sul volto, come suo padre, e Ino con i capelli corti (povera ç.ç) per via della guerra e mi piacciono tanto. Mi sono davvero incavolata quando Naruto ha interrotto quel momento magico, uffa! >.> Sempre in mezzo quello Dx
Ripeto ancora che questa flash mi è piaciuta davvero tanto, perciò ti faccio i complimenti e spero che pubblicherai altre storie su questa fandom.
A presto :3

Jen.

23/09/12, ore 15:54

Molto bella e spiritosa, una flash semplice e leggera scritta benissimo ^^ si legge che è una meraviglia!
I personaggi sono IC e il dialogo mi è davvero piaciuto, ogni risposta è stata calcolata :)
Il finale mi ha fatta sorridere, Ino che urla Shannarooo! è fantastica X°D
Complimenti ♥
Soly Dea

23/09/12, ore 15:45

Ciao! Mamma mia, è un secolo che non mi capita di leggere niente di tuo! Meno male che ho potuto rimediare! ;)
Sono contenta che tu abbia partecipato! Sto leggendo tante belle ShikaIno oggi, e la tua ne fa parte! *O*
L'importante è dare un piccolo contributo e farsi sentire. Non importa la lunghezza, secondo me, ma quanto si dice e come lo si dice. Da questo punto di vista, tu hai fatto un ottimo lavoro. Quello che mi ha colpita di più è stato senza dubbio il "dettaglio" di Ino e dei suoi capelli più corti. Così come la cicatrice di Shikamaru. Mi è piaciuto davvero, perché, come hai sottolineato tu, alla fine, cambiati dalla guerra e dall'età, sono sempre gli stessi! *O*
E Naruto... oh, Naruto... va' via! X)
Complimenti, mia cara! <3