Old Things & New Doors - Cose Vecchie e Nuove Porte
di gossipgirl_dairies

Davvero bella la tua ff! Scritta bene e scorrevole.
Brava!
-Pao

Ho scoperto solo ora la tua ff, che è veramente scritta bene, complimenti! :) Io adoravo i Dair! I Chair erano diventati davvero noiosi, loro due portavano un po' di novità e secondo me avevano davvero una chimica pazzesca! La cosa che mi irrita di più è il fatto che in pratica non li abbiano mai fatti davvero lasciare, è davvero assurdo il modo in cui li hanno gestiti! Poi Dan che nella sesta stagione si rende improvvisamente conto di essere ancora innamorato di Serena, per l'ennesima volta, anche se fino alla puntata prima aveva provato a riconquistare Blair!-.-" Vabbè, mi consolo leggendo fanfiction ;)

Ciao, erano mesi che non entravo su questo sito per cui ho potuto leggere questa storia solo ora e devo dire che ... l'ho adorata! Sul serio, se ci fosse stata una scena come questa sarebbe sicuramente stato un salto di qualità per la sesta stagione che a mio parere è stata orrenda e non solo per le coppie finali ._. comunque, brava. è scritta molto bene e ti lascia incollata allo schermo dal inizio alla fine. Complimenti!

Sono combattuta in merito a Dan e Blair come coppia, all'inizio mi piaceva l'idea ma poi ho cominciato a disprezzarli. Ci sono pro e contro riguardo alla loro relazione ad esempio i pro sono: la cosa del "chi disprezza compra" ha sempre il suo fascino e il mascherare l'attrazione con le battutine piace ed è divertente. Sono una novità e riescono a tirare fuori aspetti positivi l'uno dell'altra. Però ci sono dei contro tipo: la serie è destinata a terminare con Blair e Chuck e Dan e Serena insieme, quindi il Dair è abbastanza ridicolo.
Resta comunque una bella storia :)

Ciao. Premetto che non conosco molto la serie (avró visto un paio di puntate o poco piú) perció non sono in grado di valutare i rapporti tra i personaggi; mi limito quindi ad una valutazione in merito allo stile etc... e devo dire che scrivi bene, fai buon uso della grammatica e il testo si presenta di piacevole e scorrevole lettura... Mi piace.
Continua cosí.

P.S. ma no, ma come storia è una materia bellissima :) capisco fisica... :)

Ahhh, come vorrei che succedesse una cosa del genere!
Bella storia, la aggiungo subito tra le preferite (:

Come promesso, rieccomi qui! :)
L'ho letta e l'ho trovata molto molto carina, è intima e dolce...insomma, mi piace davvero! (Invece, sarà un peccato vedere che in realtà la conversazione tra Dan e Blair nel telefilm  non sarà altro lei che piagnucola su quanto le dispiaccia essersene andata così ma Chuck è sempre stato il suo grande amore, e lui che la rivorrebbe indietro solo per spirito di competizione con Chuck, mentre man mano scoprirà che Serena è l'unica che abbia veramente amato.)

Ma poi la sua attenzione venne catturata dal fatto che qualcosa era diverso, l’atmosfera era cambiata, c’era qualcosa che non tornava.
            Dan aprì la porta. E lei capì.

“Dan, hai cambiato la porta?!?”

Questa è la parte che preferisco, perché l'ho interpretata come quando da un particolare (che in realtà molte volte è solo nella tua testa) parti con un ragionamento mentale lunghissimo per cui arrivi alla conclusione che quel dettaglio sottintende un sacco di altre cose. Però quando provi ad esprimerti salti tutti i passaggi avvenuti nella tua testa, con il risultato che l'altro ovviamente non capisce quello che volevi dire (a meno che non sia un qualche xman telepatico) e in più ti rendi conto di aver detto una cosa incredibilmente stupida.

"Anche lui sembrava colpito dall’idiozia della domanda" L'ho trovata un'affermazione divertente, nel contesto. :)

Naturalmente mi piace molto anche lo scambio di battute finali, anche se (a voler essere scassacazzi fino in fondo eh) forse avrei preferito se fossi rimasta un po' più sul vago con l'atteggiamento di Blair. Ovvero che lei non avesse pronunciato quelle parole mentre sta per baciarlo, ma magari sulla porta, magari torturandosi le dita con aria distante e nervosa insieme. E poi avrei chiuso lì, senza aggiungere altro, lasciando tutti a chiedersi che sarebbe successo dopo. Ma questo perché sono un po' sadica. :)

Come richiesto, eccomi qui a leggere la tua shot. Allora, ti rispondo qui alla recensione fatta sulla mia, che a proposito mi ha fatto moooolto piacere, dato che ci tengo molto! Beh grazie per i complimenti e non sono solita a scrivere pensieri, ma ammetto che m'è piaciuto. Forse perché non era mai successo che Blair e Dan stessero insieme, e in fondo lo speravo. Ecco. E adoro questa piccola shot, adoro come Blair è impacciata, mi è dispiaciuto che Dan non la volesse con sé, ma è anche giusto, l'ha lasciato andandosene... che poi la stagione non poteva finire così, DAIR FOREVAH. Q-Q Okay, basta, sclererò altrimenti.
Ancora complimenti, davvero, è stupenda e me la sono immaginata tutta stupendamente, perfetta.
Bacio, lele. **

TI AMO! AMO DAN E BLAIR!!!
bene, ritornando in me, ti faccio 2345678 mila complimenti! questa mi piace molto di più di quella precendente (è in italiano ahahah) xD
hai descritto i personaggi molto bene e ce lo vedo Dan a rimandare in dietro tutto, povero cucciolo çç
adfghj *w*
la fine è stata waow! veramente waow! Blair non l'ha lasciato perchè non voleva farlo, PRENDETE APPUNTI WRITERS DI GOSSIP GIRL! (?) ahahah
magari andasse così la storia e invece çç gira voce che Chuck muoia, e per quanto ami Chuck, sono disposta a tutto per un finale Dair (?) ahahaha *ride sadicamente*
No, apparte gli scherzi, almeno migliori amici devono diventare!! se nò la 4 e la 5 stagione sono state sprecate, mi hanno illuso! e non va bene (?)
tu sei bravissima e a questo servono le ore interessantissime di scuola ahaha
basciii e continua così! c:
Queen_B ♥

ps: Con questa frase hai caratterizzato Dorota magnificamente (che poi gira voce che potrebbe essere lei Gossip Girl e io ce la vedo benissimo e.e)
"disse Dorota salutando l’aitante fattorino e cercando di arrivare al divano senza fare disastri." AHAHAHAHAH
pppps

pps: W DAIR PER TUTTA LA VITAAA!!!!