Comin' Home
di Filira

24/09/12, ore 18:01

Bella la tua ShikaIno, mi è piaciuta ♥ E' triste, è fluff ed è scritta bene.
Semplice ma intensa! Complimenti, alla prossima.
Soly Dea

24/09/12, ore 17:55

Ok, ieri c'è stato il completo boom della giornata dedicata allo ShikaIno e io non ho lasciato nemmeno una recensione a diverse fic che ho letto tra ieri (non attentamente) e oggi da un paio di quarti d'ora.
Quindi inizio con la tua storia angst, che ho apprezzato parecchio nel complesso.

Ultimamente ho visto storie ben fatte ma con genere basato sulla comicità e sulla bellezza del ridere, quindi è giusto variare un po': come non iniziare se non con questa storia, mi sono detto?
D'accordo, quello che posso dire è che la storia si presenta piuttosto genuinamente, con le idee ben chiarite già dalla prima parte, con uno sviluppo che segue un modello preciso e una trama che lascia in sospeso il tutto fino alla fine: ti dirò, all'inizio non mi sarei aspettato il lieto fine, pensa te.
Ma poi ho pensato: Shikamaru è una persona d'onore, è uno che mantiene, nel bene e nel male.
E lo stesso discorso è legato a quello che sente per Ino, nella buona e nella cattiva sorte, sono certo che nella missione lei lo abbia aiutato tanto dal punto di vista dei pensieri: è come se i sentimenti di Ino fossero volati da lui, per fiorire e sprigionare la loro profonda bellezza.
Stilisticamente, ci siamo e quindi le emozioni sono palpabili, che rendono la fic molto buona.
Grammaticalmente, ci sono 'carenze' che però non hanno causato un rovesciamento di parere, però sarebbe meglio 'potenziare' il tutto, giusto per aumentare la tua capacità di scrittrice, per intenderci.
La cosa che necessita più lavoro sono i discorsi diretti e la loro punteggiatura: ti consiglio di riguardarteli un'altra volta, perché in alcuni è presente ed è buona, in altri lascia un po' a desiderare per mancanza della punteggiatura, specie delle virgole.
La secondaria è la maggiore profondità (od incisività) nelle parti dove c'è lo stesso discorso diretto, dove non traspare da subito qualche emozione, movenza che rende il tutto più organico: in più, ci sono un paio di errori d'ortografia.
Quello che però posso dirti è che ho apprezzato e hai meritato una recensione positiva, sicuramente.
Spero che tu abbia capito tutto quello che ti ho detto, sia di buono che di 'work in progress da migliorare', ma ho l'impressione che ci saranno dei miglioramenti, il potenziamento c'è.

A presto e un abbraccio,

Watashiwa

24/09/12, ore 14:43

Ciao, si capisce perfettamente tranquilla.
Direi che questa storia č davvero carina, malinconica, ma anche dolce e direi che si addice perfettamente al momento in cui la sto leggendo visto che qui a Milano dove sono io diluvia.
Comunque sia mi č piaciuta, resa molto bene ed alla fine Shika č tornato come aveva detto Sakura!
Alla prossima.
A presto, kiss
(Recensione modificata il 24/09/2012 - 02:44 pm)
(Recensione modificata il 24/09/2012 - 02:45 pm)

24/09/12, ore 13:19

*tira un sospiro di sollievo*
Fiuuuuuu, per un attimo ho seriamente avuto il terrore che Shikamaru fosse morto in missione, disperso chissà dove e in compagnia di chissà chi.
Cioè, io amo il dramma, l'angst e le storie tristi, ma una cosa così sconvolgente per la White Midnight non te la avrei mai perdonata, no no! u.ù

Bene, andando oltre e passando alla recensione: la storia è ben scritta, c'è giusto un erroretto di battitura ma, vabbè amen, capita a tutti! Le intenzioni di mettere la storia su piani temporali diversi erano chiare, sta tranquilla! :)
Ti lascio molto volentieri una bandierina verde, una buona fiction per festeggiare questi giorni candegginosi! *O*
Complimenti, a presto!

zombie

23/09/12, ore 22:29

Ciao! **
Nono, tranquilla, si capiva tutto! Non c'era nemmeno bisogno delle note, davvero! ;)
Mi č piaciuta molto questa storia. Per un attimo ho veramente creduto che per Shikamaru non ci fosse pių nulla da fare, che fosse ormai morto e che Ino continuasse, sebbene lo sapesse, a vivere in quella sua personalissima illusione dove il suo Shika stava ancora bene e le prometteva che sarebbe tornato. Ma guarda, mi ha fatto pių piacere cosė! UwU
Un finale molto dolce, e meritato da entrambi! <3
Complimenti.